spring breakers - una vacanza da sballo regia di Harmony Korine USA 2012

spring breakers - una vacanza da sballo (2012)

locandina del film SPRING BREAKERS - UNA VACANZA DA SBALLO

Titolo Originale: SPRING BREAKERS

RegiaHarmony Korine

InterpretiSelena Gomez, Vanessa Hudgens, James Franco, Heather Morris, Rachel Korine, Gucci Mane, Sidney Sewell, Ashley Benson

NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Harmony Korine

Trama del film Spring breakers - una vacanza da sballo

Quattro ragazze del college derubano un fast food per fare un viaggio in Florida durante la vacanze di primavera. In carcere incontrano uno spacciatore e trafficante d'armi che le fa uscire di prigione ma poi le ammalia per convincerle a uccidere un suo nemico.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Spring breakers - una vacanza da sballo, 80 opinioni inserite

BlueBlaster  @  25/07/2013 01:24:57
Ho guardato il film perché la media era alta sennò viste le premesse lo avrei pure saltato...ma cosa ci trovate di tanto bello? Posso capire la sufficienza ma tutti questi 8 sono davvero assurdi...capisco qualcuno ma così tanti per un film del genere proprio non avrei mai pensato!

Ma sto regista Harmony Korine (che nome del cavolo) chi si crede di essere?
Ha cercato di ostentare le sue capacità (???) dall'inizio alla fine col risultato che ha reso il film pretenzioso, come hanno già detto altri utenti, e inguardabile!
Voleva essere ferocemente poetico?
A me il film è sembrato eccessivamente ridondante e ripetitivo fino allo snervamento!
Pensa di salvare qualcosa mettendo t.ette e droga in questa storia...mescolando musiche pseudo-f.ighe (tutte a base della dubstep di quel bimbominkia di Skrillex) assieme a quelle romantiche di Britney Spears? Davvero patetico ed inutile questo assurdo gioco di generi!
Sembra un film di quella inutile regista quale è Catherine Hardwicke...

Poteva venirne fuori un ottimo film pulp che abbinava spirito goliardico/divertente ad una bella storia drammatica e thriller ed invece ne esce questo ibrido tra "Le Belve" e "Charlie's Angels" con un pò di "Project X"... Mi fa proprio incazzare perché la sceneggiatura non era davvero niente male (toccando anche temi forti ed interessanti) ma la messa in scena l'ho trovata presuntuosa e completamente sfasata, i ritmi sono altalenanti, un sacco di dialoghi sono irritanti e ci sono una marea di luoghi comuni.
Nota ultradolonte è la fotografia che passa da colori caldi con un improbabile arancione fino ai vari fluo psichedelici...oh mamma che di moda sto film, ma che vada a girare videoclip per Justin Bieber se no l'ha già fatto!

Dispiace per queste belle gnocche della Disney (specie Selena Gomez che pareva bravina) che si "sverginano" con una boiata del genere...e sopratutto mi spiace per James Franco che reputo un ottimo attore e che effettivamente eleva un pò la pochezza di questa pellicola!

Questo film mi ha fatto quasi SCHIFO ed il voto che reputo più adeguato è "non bello anche se non paghi"...ma solo perché alcune musiche non sono male, si vedono una marea di t.ette (che non disdegno affatto) e perché la storia di base non era da buttare...PECCATO e SCONSIGLIATO!