spy kids regia di Robert Rodriguez USA 2001

spy kids (2001)

locandina del film SPY KIDS

Titolo Originale: SPY KIDS

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiAntonio Banderas, Carla Gugino, Alexa Vega, Daryl Sabara, Cheech Marin, Alan Cumming, Tony Shalhoub, Robert Patrick, George Clooney

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Spy kids

Le super spie internazionali Gregorio ed Ingrid Cortez, ormai in pensione per dedicarsi alla famiglia, sono state catturate dal nemico. Mancano all'appello anche altre sette importanti spie del Gruppo OSS. Si sospetta che sia coinvolto nel caso il "mago" della tecnica Fegan Floop. Il destino dei Cortez, e forse del mondo, sembra affidato al coraggio e alle azioni di due soli... bambini: Carmen e Juni Cortez, addestrati principalmente attraverso i videogames!

Film collegati a SPY KIDS

•  SPY KIDS 2: L'ISOLA DEI SOGNI PERDUTI, 2003
 •  SPY KIDS 3D: GAME OVER, 2004
 •  SPY KIDS 4 - E' TEMPO DI EROI, 2011

Voti e commenti su Spy kids, 40 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  28/09/2015 15:20:12
Una commedia action, molto fantasiosa e ritmata, pensata per un pubblico di bambini e ragazzi, a cui è appiccicata una morale facile facile sull'unione familiare.
Al pari del papà impomatato di Banderas, il personaggio del bambino un pò pasticcione ( interpretato da Daryl Sabara ) viene direttamente dall'episodio di Four Rooms firmato dallo stesso Rodriguez.
E' l'unico episodio della serie che mi sento di raccomandare, già dal secondo gli effetti speciali prenderanno purtroppo il sopravvento sulla storia.

marcogiannelli  @  24/01/2015 11:11:30
Il primo non è così cancerogeno alla fine, ha anche buone dosi di humour, per i bambini è perfetto

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/04/2014 12:41:29
Davvero bello questo action baby.
Da vedere

red88  @  28/01/2013 21:47:20
film carino e divertente, non capisco tutta sta gente che ha dato voti bassissimi, addirittura 1. che senso ha? gente che dice che rodriguez senza tarantino non ha fatto niente, ma nella vostra vita avete visto qualche film? desperado, el mariachi, cosa sono? prima di fare certi commenti documentatevi. mezzo voto in più per alzare una media bassissima

Atlantic  @  02/08/2012 13:06:57
Robert Rodriguez passa dai film d'azione ad un film fantasy che i più piccoli non possono non apprezzare.
Ancora una volta con lui ritroviamo Antonio Banderas.
Bravissimo Alan Cumming.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/01/2012 14:43:58
Commedia d'azione carina, con attori abbastanza azzeccati e simpatici.
Anche se non è niente di trascendentale, il film si lascia guardare tranquillamente.

Mik_94  @  21/08/2010 19:58:06
Bellissimo, lo vedo un paio di volte all'anno da quando avevo sette anni! Divertente ed entusiasmante, lo consiglio a tutti =D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/05/2010 15:08:59
Film per bambini,come tale va visto anche se lo firma Rodriguez,uno da cui di solito ci si aspetta un divertimento più splatter.
è giocoso e divertente,assolutamente infantile ma d'altronde si dovrebbe capire già dal titolo e di conseguenza andrebbe votato...

kirk h.  @  07/05/2010 21:41:41
Spy kids presenta una trama originale ed, inoltre, è divertente. Antonio Banderas è azzeccato a mio parere e il film è godibile.

Frankys  @  11/01/2010 10:58:44
Molto bello, un ottimo film tecnologico d'azione, una bella storia ... Humour/Azione/Colori e originalità !!
Film x tutti. da vedere !

DDJgirl  @  02/01/2010 00:22:30
solo un sei e mezzo perchè mi è piaciuto Antonio Banderas e 'l'originalità' se così si può dire, nella trama

diamanta  @  18/11/2009 12:58:23
Non male, si ride parecchio e gli effetti speciali sono davvero belli, ma... resta comunque un film per ragazzi, secondo me attori e pubblicità sprecati...

Da vedere, solo se non hai di meglio da fare...

tnx_hitman  @  09/06/2009 18:15:04
7 per l'idea originale che Rodriguez aveva avuto nell'unire ragazzi e gadget elettronici da super-spie..humor,tanta azione e ambientazioni validi..da piccolo lo vedevo di continuo.

gei§t  @  22/02/2009 13:17:05
Rodriguez si cimenta in un film per ragazzi ma non solo... e gli riesce parecchio bene. Buone trovate per un film da cui non mi aspettavo niente.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:37:20
bel film, che intrattiene ma forse e troppo puntato verso i bambini, per gli adulti e un po noiosetto

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/06/2007 15:35:45
Vabbè... un film da bambini che prima avrei potuto giudicare molto meglio.
Divertente.

Lory_noir  @  14/12/2006 23:07:37
Una commedia carina che raggiunge e supera la sufficienza da vedere senza pretese!

Norman Bates  @  17/11/2006 14:32:42
è uno di quei film, che ho visto per caso, non mi è piaciuto particolarmente, sono quei film che se vedi passare in TV e non hai niente di meglio da fare, puoi guardarli.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  12/11/2005 11:22:35
FIlmetto x ragazzini...carino da vedere insieme a tutta la bella famigliola

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  22/10/2005 16:57:51
E' veramente carino, questo film! E' divertente e non annoia. Guardatelo, se vi capita. Non è una perdita di tempo come si potrebbe pensare!

nikoletta  @  04/10/2005 19:06:27
vabbè dai, è divertente

Zack 7000  @  01/03/2003 21:33:06
Alcune battute fanno pena ma è bello

Invia una mail all'autore del commento lellle  @  01/09/2002 07:58:51
Ste  @  23/08/2002 21:30:55
Se lo merita tutto il 9, è molto tecnologico

matteo  @  23/07/2002 13:43:38
Giulia  @  03/09/2001 10:32:36
Da andare a vedere con i bambini... tutto sommato è divertente e merita un 7. baci