squadra 49 regia di Jay Russell USA 2004

squadra 49 (2004)

locandina del film SQUADRA 49

Titolo Originale: LADDER 49

RegiaJay Russell

InterpretiJoaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Morris Chestnut, Robert Patrick, Balthazar Getty, Jay Hernandez, Billy Burke, Tim Guinee

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Jay Russell

•  Link al sito di SQUADRA 49

Trama del film Squadra 49

Il devoto vigile del fuoco Jack Morrison, dopo aver tratto in salvo un civile imprigionato all'interno di un edificio in fiamme, resta a sua volta intrappolato all'interno del magazzino ormai trasformato in una spaventosa fornace. Solo, nascosto da un'impenetrabile coltre di fumo nero e fiamme che infuriano, senza la possibilità di essere raggiunto dai suoi compagni, Jack combatte stavolta per la sua sopravvivenza, mentre, all'esterno, il suo amico e capo dei pompieri, Mike Kennedy lotta per riuscire a salvarlo. Nei momenti in cui i due uomini si giocano il tutto per tutto, Jack si aggrappa ai suoi ricordi, sperando e aspettando che qualcuno lo salvi.

Voti e commenti su Squadra 49, 68 opinioni inserite

Ni-Co1989  @  14/02/2012 00:26:01
Una pellicola che come molti hanno ricordato richiama senza ombra di dubbio l'11 settembre e che (forse) ne ha sfruttato diciamo il momento. Nonostante tutto nn mi sento di dire che il film è stato realizzato male perchè ha comunque un suo lato significativo ed è a tratti anche commovente. Non c'è bisogno di essere italiani o americani per capire che il mestiere del pompiere è dovunque un mestiere pericoloso quindi non mi sento neanche di dire che nella pellicola si esalta il ruolo dei pompieri americani e basta; piuttosto si sottolineano le difficoltà dei pompieri in generale. In ogni parte del mondo.