squillo regia di Carlo Vanzina Italia 1996

Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Squillo

Una giovane ragazza polacca, Maria, arriva a Milano con l'intenzione di fare una sorpresa alla sorella maggiore, Eva. Sono sette anni che non si vedono. Maria osserva sbalordita il lussuoso appartamento di Eva e non tarda a capire che la sorella fa la prostituta. Un giorno Eva scompare e le indagini vengono affidate al detective Messina.

Voti e commenti su Squillo, 20 opinioni inserite

alex94  @  27/04/2021 17:51:13
I Vanzina dopo,più o meno un decennio, ci riprovano con il giallo/poliziesco con il quale però, questa volta, floppano alla grande.
Mancanza di idee ed assenza di tensione sono solo alcuni dei tantissimi difetti che compongono questa pellicola, diretta in modo mediocre e sceneggiata anche peggio, interpretata da attori improbabili (Raz Degan il più penoso,ma è una bella gara) che recitano frasi da spot pubblicitario di infima qualità.
Riconosco ai Vanzina una certa dose di coraggio per aver girato un poliziesco in Italia nei tardi anni 90 e per questo aggiungo un mezzo voto in più,però il risultato finale è una roba semplicemente raccapricciante.

Il criticone:€  @  07/03/2021 22:57:40
Sinceramente non è poi così male...
Poliziesco/thriller con belloccio e belloccia, non saranno due attoroni, ma il film non annoia, scorre veloce.
Anche se i dialoghi sono imbarazzanti, non ho mai sbadigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2021 17:52:56
Un'amore mai nato quello fra i Vanzina e il giallo come il precedente e mediocre Mystere e il certamente più riuscito Sotto il vestito niente, anche se certo non è un capolavoro del genere. In Squillo non si riesce a creare una benchè minima situazione o contesto che possa creare suspence e tensione, anche per la pochezza del plot. Se poi hai un non attore come Caz de Can nei panni del protagonista, la frittata è fatta.

Oskarsson88  @  16/12/2010 18:42:18
*****io... in tutti sensi

gambero  @  22/04/2010 12:49:05
tra i peggiori film di sempre..di uno squallore imbarazzante!!raz degan pietoso!!!da evitare..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/04/2010 12:09:12
Stupido thrilleraccio con ritmo da peggior fiction televisiva costruita su misura per l'inespressivo Degan, all'epoca al culmine del successo come modello.
Un buco nell'acqua per la bella protagonista, scomparsa immediatamente.
Una presa per i fondelli dall'inizio alla fine.
M quando mai si è visto un poliziotto del genere?

Salvabili solo le musiche dance tipiche anni 90.
Il resto, da bruciare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 10:17:47
Filmaccio orribile di Vanzina.
Lo preferisco perfino nelle commedie porcata che sforna ogni anno.
Squillo è veramente brutto, fatto male e recitato peggio.
Obrobrio.

bulldog  @  28/08/2009 19:30:54
Visto per sbaglio anni addietro su rete 4 se non erro.
Immondizia.

lampard8  @  05/06/2008 20:20:24
Orribile prodottucolo da quattro soldi con innumerevoli momenti di non cinema e sfruttando l'onda del successo mediatico di Degan. Penoso

Dick  @  17/07/2007 17:07:31
Quasi per niente interessante. Ma c' era anche Freeman? Manco me lo ricordavo. Che tristezza vederlo in stì film.

davil  @  20/01/2007 02:31:02
questa è spazzatura, non è cinema. ed il bel raz degan sarà anche figo ma non sa variare una sola espressione facciale oltre quella a lui consueta.

bad boys  @  26/01/2006 20:57:16
lupin 3  @  26/01/2006 20:55:56
Questo film ha una media penosa, invece posso dire che non è male!

squabs  @  26/01/2006 20:48:46
Media troppo bassa, anche se il film non è proprio un capolavoro!!!
Votare 1 IMHO è esagerato, perchè i film da 1 esistono veramente,
e quelli non si riecono veramente a guardare!

Voto prendendo in considerazione la trama, "il montaggio" e il modo di recitare dei protagonisti!

Ultima risposta 31/01/2006 03.30.03
frine2  @  03/01/2006 02:08:12
Tre punti sono per la bellezza strepitosa di Jennifer Driver.
Per il resto è un insignificante e frettoloso remake di "Sotto il vestito niente", con qualche spunto umoristico che aiuta un po' a sopportare la visione.
Purtroppo il vero punto debole è Raz Degan, addosso al quale il film (?) è stato imbastito. Il che rende inutile l'intera operazione.

Carlito_Cabana  @  22/11/2005 11:24:33
A me Vanzina piace sempre, Squillo è un poliziesco dignitoso con azione, belle donne e Raz Degan che non se la cava male, insomma è cool ..come Carlito

Ultima risposta 31/01/2006 03.32.54
NNIICCKK  @  07/11/2005 19:41:39
Non pensavo che un boiata del genere potesse entrare in archivio .....
Non c'è più religione

alesfaer  @  03/08/2005 18:05:18
vanzina seppellisciti sotto 3 mt di letame

genni  @  03/08/2005 16:44:11
Chiudete le porte al cinema italiano.Bruttissimo.

Constantine  @  20/05/2005 15:26:36
Evitalo. Assolutamente vergognoso in ogni suo aspetto pieno di retorica e banalità, di una incompetenza nauseante e fastidiosa. Uno dei peggiori film a cui sventuratamente ho prestato tempo della mia vita.

Ultima risposta 12/09/2005 01.59.33