stage beauty regia di Richard Eyre Gran Bretagna, Germania, USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stage beauty (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STAGE BEAUTY

Titolo Originale: STAGE BEAUTY

RegiaRichard Eyre

InterpretiBilly Crudup, Claire Danes, Rupert Everett, Tom Wilkinson

Durata: h 1.50
NazionalitàGran Bretagna, Germania, USA 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Richard Eyre

•  Link al sito di STAGE BEAUTY

Trama del film Stage beauty

Ambientato nell'Inghilterra del 1660 quando a teatro i ruoli di donna venivano interpretati dagli uomini. Edward Kynaston è uno dei più celebri interpreti di personaggi femminili. Ma Re Carlo II è stanco di vedere sempre le stesse cose così decide che saranno le donne ad interpretare se stesse...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,53 / 10 (16 voti)7,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stage beauty, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Doctor Donna  @  25/10/2014 15:37:06
   8 / 10
Per me l'interpretazione del protagonista e la parte finale valgono tutto il film, davvero splendidi. All'inizio mi era sembrato un film abbastanza leggero, ma andando avanti mi ha sorpreso per la sensibilità con cui ha approfondito una tematica che ad esempio in Shakespeare in love era toccata solo superficialmente. Nonostante alcune scelte non mi abbiano del tutto convinto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
trovo sia un peccato che non sia più conosciuto!

gemellino86  @  02/01/2012 09:15:37
   7 / 10
Bel film inglese con un'affiatata coppia di attori. Non è il mio genere preferito ma sono rimasto soddisfatto dal lavoro di Eyre. Non eccelle nel risultato.

devis  @  01/01/2012 13:10:55
   7½ / 10
Un bel film originale, drammatico e nello stesso tempo comico. Sinceramente non conoscevo questa usanza teatrale del passato. Ne consiglio la visione

Eliza  @  03/12/2011 23:39:57
   7 / 10
Tipo shakespeare in love, ma molto più bello.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tabularasa  @  24/03/2009 18:53:31
   6½ / 10
la sceneggiatura è buona.punta molto sui personaggi e la loro voglia di lottare contro le regole e contro il sistema per qualcosa che amano e credono.chi l'ha dura la vince.per l'interpretazione un voto medio.il film cmq è ben girato anche se ci sono alcuni angoli che rallentano un pò la trama.buona la fotografia e i costumi.

everyray  @  10/03/2008 19:54:31
   7 / 10
Non sono un amante dei film in costume,ma devo dire che questo mi ha sorpreso parecchio specialmente nel finale.
Il protagonista peròcon le sue controversie sessuali non riesce a catturare pienamente la sensibilità dello spettatore..un pò distante!
Sceneggiatura molto buona e costumi ottimi.

sweetyy  @  09/06/2006 16:59:35
   6½ / 10
Ottimo cast. peccato per certe parole del gergo odierno che stonano notevolmente con l'ambientazione del 1600...Bella soprattutto la seconda parte del film e il finale!

=lorus=  @  01/03/2006 20:43:09
   8 / 10
ottima interpretazione degli attori, belle le scenografie, stupenda la parte finale!!!! un dramma angosciante, dove un attore di ruoli femminili non riesce a fare a meno di comportarsi da tale anche nella vita quotidiana....un 8 pieno!!!

vivi79  @  18/01/2006 09:51:19
   7½ / 10
è vero ,ricorda molto shakespeare in love...ma questo nn so x' è più emozionante..
la scena più bella in assoluto è quella in cui lui insegna finalmente a lei a recitare staccandosi dai prototipi precedenti!
Insomma un bel tuffo nei teatri del 700

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/12/2005 18:35:14
   8½ / 10
molto bello a mio avviso...e ho odiato shakespeare in love!!! Pur se il film può essere assimilato allo stesso genere, ritengo che sia caratterizzato da una sceneggiatura decisamente più avvincente e da uno spessore maggiore in termini di complessità dei contenuti. Raramente il tema dell'identità sessuale è stato trattato con una tale leggerezza e sensibilità allo stesso tempo senza scadere nel banale. Persino il finale, con i due protagonisti che giocano tra loro (a voler indicare la lotta/ricerca di se stessi attraverso l'altro) risulta una scelta intelligente. Fantastico Rupert Everett, fantastico il protagonista...decisamente da vedere. Difetti: forse un pò lento nella parte iniziale, ma ci si può passare sopra tranquillamente!!!

lord vampire  @  18/10/2005 07:02:19
   8 / 10
effettivamente ricorda molto Shakespeare in love Rupert Everett ha dimostrato nuovamente la sua bravura come attore

kira  @  08/10/2005 13:42:30
   9 / 10
mi ha colpito moltissimo questo film anche se non è il genere che io di saolito amo... quindi lo merita un nove!!!

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  08/08/2005 00:52:01
   7 / 10
Tutto sommato è un buon film. Ricorda molto Shakespeare in love del quale pero' non ha l'intensità, la bravura degli attori e la complessiva godibilità.
La storia è originale, a tratti divertente e a tratti un po' lenta.
Ottimo Rupert everett, una scoperta piacevole Crudup.
Non delude, ma non eccelle.

weblion  @  21/06/2005 10:08:30
   8 / 10
Davvero ben fatto! Scenografia, costumi, fotografia. Gli attori sono ben preparati e tutte queste cose insieme generano un film importante, impegnato ma non pesante. Si vede molto piacevolmente!!!

GIULIA GARIFFO  @  05/06/2005 13:15:28
   7 / 10
GIO.GIO.
sono d'accordo con te,il film è curatissimo,la fotografia ed i costumi danno il senso di una ricerca professionalmente ed emotivamente emozionata.Gli attori di una bravura estrema.
Sogno nel sogno la scena finale della morte di Desdemona che oltre ad essere perfetta nell'impostazione ci da la possibilità di assistere ad una magistrale prova di doppiaggio italiano,cosa da non potersi affermare,per esempio, per "Il mercante di venezia" dove tutti ,tranne J.Irons,sono stati strapazzati ed Al Pacino sembrava leggere l'elenco dei prezzi al supermercato.

Certo non ci troviamo di fronte ad un capolavoro ma solo perchè l'impianto del film mi sembra fragile,frutto di citazioni che scorazzano per tutto il "GENERE" ,c'è pure qualcosa di "Farinelli" figurati! ,e quindi l'emozione si blocca in un continuo "deja vu"ma forse è proprio questo che lasciando libera buona parte dell'anima ci si concede di godere della magia di tutto ciò che non è trama.
Molto interessane la scelta del momento cronologico .
LA CADUTA DELL'IPOCRISIA CLERICALE CHE ANCORA UNA VOLTA ERA RIUSCITA A CONDIZIONARE VITA E ASPIRAZIONI DELLE DONNE.

DObbiamo davvero far paura ai preti,noi donne,se pur di mortificarci si è disposti a soprassedere
" OH,SCIAGURA! :ç) "
sull'inevitabile ripercussione omosessuale del provvedimento ,come una battuta del sovrano fa ironicamente notare "....del resto nessuno meglio di loro può saperlo! " .
Si è soprasseduto a quello ieri ,oggi a tant'altro...Ma non è il luogo per dibatterlo.



GioGio  @  16/05/2005 17:23:36
   8 / 10
Un film veramente bello. Sceneggiatura perfetta così come cast e regia. Che chiedere di più ad un film? Autori italiani meditate meditate...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001270 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net