stai lontana da me regia di Alessio Maria Federici Italia 2013

stai lontana da me (2013)

locandina del film STAI LONTANA DA ME

Titolo Originale: STAI LONTANA DA ME

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiEnrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Fabio Troiano, Gianna Paola Scaffidi, Giorgia Cardaci, Fabrizia Sacchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Stai lontana da me

Jacopo è un uomo che, perseguitato dalla sfortuna, non riesce a tenersi stretta una donna per più di due settimane a causa degli eventi che rendono le malcapitate vittime di strani incidenti. Soltanto una, Sara, la giusta anima gemella, riuscirà a vincere la sorte e rimanergli accanto.

Voti e commenti su Stai lontana da me, 28 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2019 20:20:13
Solita commedia con Brignano, che non fa ridere, banale, recitata in modo pessimo e che non vedi l'ora che finisca.

ostix  @  20/03/2017 10:40:56
La sufficienza è più che meritata .
Si ha comunque l'impressione che oltre non si possa andare.
Ad ogni modo il film è ben confezionato, costruito e recitato , e , pur con le ovvie forzature di trama, scorre via leggero fino al finale.

Si inserisce nel filone commedia romantica all'italiana degli anni post 2000 senza eccellere particolarmente ne sfigurare.

fabio57  @  13/07/2016 15:25:37
Enrico Brignano, attore di teatro oltre che di cinema , raccoglie attualmente molti consensi sia dalla critica, che dal pubblico. Personalmente, pur riconoscendone la sua professionalità e le sue doti artistiche, devo però ammettere che non appartiene ad una scuola comica che incontra le mie simpatie. Ciò detto, la commedia in questione che si regge proprio sulla verve dell'attore romano, è a tratti divertente, con qualche buona trovata, naturalmente senza molte pretese. Ambra Angioini funziona bene come spalla. Intrattenimento spensierato

marcogiannelli  @  28/01/2016 23:27:09
parte benino, ma dopo la prima ora si dorme

Zarco  @  08/01/2016 23:16:28
Molto carino. Attori bravi e simpatici. Cosa si vuole di più da una commedia? Pregasi astenersi dai commenti i perdit.. gli allergici alla comicità.

k80pc  @  04/11/2015 12:06:39
a me è piaciuto un sacco e ambra si sta affermando sempre di piu

Wilding  @  04/10/2015 21:01:35
Leggero, piacevole e rilassante, anche grazie alla bravura di Brignano. Scenografie e regia mi sembrano datate, "vecchotte", ma la sufficienza la pellicola se la merita tutta.

eruyomè  @  15/07/2015 14:32:12
Commediola semplice e prevedibile, ma fortunatamente senza pretese. Sta in piedi grazie al bravo Brignano, convincente, una sceneggiatura efficace (d'altronde è francese a quanto pare, non certo italiana), gag carine anche se tutto sommato non molto divertenti, ma scritte con un buon ritmo, e una durata breve, che almeno aiuta a non stufarsi fino alla fine.

Alex2782  @  09/12/2014 21:56:53
Gradevole commedia Brignano/Angiolini, con qualche risata spensierata. Oltre la media per quanto riguarda le ultime commedie all italiana

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2014 11:59:00
Remake di un recente film Francese, praticamente un copia-incolla di sceneggiatura. Molte sequenze sono identiche e questo denota il grande sforzo NON fatto dagli sceneggiatori. Ovviamente nel film in questione alcune gag sono realizzate molto peggio dell'originale... basta prendere la scena del ristorante orientale come esempio.
La protagonista Francese era molto credibile come bella donna ben voluta e desiderata da tutti...ma qui Ambra Angiolini (si, Ambra Angiolini) sembra il Celentano di "Bellissimo", tutti cadono ai suoi piedi...mah...
Aggiungo un piccolo difetto che forse non conta poi cosi' tanto in una commedia...non si ride quasi mai...

nazgul  @  26/10/2014 08:48:42
l'idea del film era buona ma e' stata sfruttata male, con poche situazioni davvero divertenti e comunque interpretate in modo riprovevole. Alla lunga il film risulta noioso e a stento si arriva al finale senza spegnersi in un sonno ristoratore.

barebone  @  16/09/2014 21:22:16
Personalmente non amo molto i film italiani, ma devo dire che questa commediola mi ha piacevolmente sorpreso.
Per niente fracassona (vedi i vari cinepanettoni) e senza gli inutili risvolti psicoanalitici o emotivi chein qualche fil italiano sembrano buttati lì per dare una parvenza di intellettuale anche a ciò che intellettuale proprio non è.
Diverte e basta.
Buone le gag e bravi sia Brignano che la Angiolini.

Consigliato.

topsecret  @  14/07/2014 23:03:49
Remake del film francese PER SFORTUNA CHE CI SEI che all'epoca non mi fece impazzire e che già non mostrava una grande originalità.
Questo STAI LONTANA DA ME invece mi è piaciuto, pur nella sua semplicità, sviluppandosi in maniera gradevole, grazie soprattutto alla simpatia di Brignano ed alla performance di una Angiolini in palla, risultando piuttosto in sintonia nelle scene clou.
Godibile ed innocuo passatempo, capace di far sorridere senza volgarità e di intrattenere con brio e simpatia.

Trixter  @  17/04/2014 21:52:36
Film semplice semplice, direi banalotto. Pochissimi i momenti divertenti, peraltro piuttosto prevedibili. Tuttavia il buon ritmo e la verve dei protagonisti riescono a tenere a galla la fatica di Federici, altrimenti trascurabile. Vi dirò che, alla fine, chi ho apprezzato di più è stato Morelli, sobrio ma efficace. Per una serata davanti alla tv può anche andare.

m@ssì  @  11/04/2014 20:14:50
Divertente carino,una commediola che si lascia guardare e che strappa qualche risata senza entrare troppo nella banalità come succede spesso nelle commedie italiane

jason13  @  26/03/2014 13:37:01
Sara' pure un remake ma il film mi ha soddisfatto...simpatico e divertente al punto giusto...a differenza di qualcuno Ambra mi piace molto in tutti i sensi...mentre e' per Brignano che ho sempre dei dubbi ma qui si fa abbastanza apprezzare. Promosso.

charles  @  01/12/2013 11:46:35
Stavo per scrivere che la sceneggiatura sembra quella di una commedia transalpina, quando ho scoperto che si tratta di un remake di un film francese. Poiché lo sceneggiatore medio di commedie italiane se lo conosci lo eviti, non stupisce quindi che abbia un buon ritmo se paragonato ad altre nostre pellicole nostrane. La trama è piuttosto banale, ma la spontaneità e la comicità di Brignano valorizzano il film. Nel complesso, un film divertente.

Aztek  @  01/12/2013 03:04:10
Per essere una commedia si ride poco, ma è nel complesso che il film non riesce a convincere.
La sceneggiatura fatica ad ingranare e alla lunga il film annoia pure in alcuni momenti.
Accettabile l'interpretazione di Brignani, opaca invece la Angiolini.
Potete tranquillamente farne a meno.

Botticciolo  @  27/11/2013 01:08:16
Commediola senza infamia nè lode. Ad ogni modo mi aspettavo di peggio, invece Brignano se l'è cavata.

Yawgmoth  @  24/11/2013 23:49:14
ma si è simpatico si ride spesso e non annoia mai per tutta la durata,promosso.

Odoacre71  @  23/11/2013 13:41:54
Comicità terra-terra per una classica commedia all'italiana, con la partecipazione poco straordinaria della solita ambra angiolini, che c'è da chiedersi chi le faccia i provini se non un sordo-cieco. Se non lo guardate, avrete un rimorso in meno da vecchi

piripippi  @  22/11/2013 22:29:44
commedia tenera senza pretese. qualche situazione divertende e qualcuna un po banale. finale scontatissimo. comunque per una serata tranquilla siu può guardare

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  22/11/2013 18:04:18
Che dire...davvero desolante...si ha la forte sensazione che sia stato prodotto un film per dei "minus habens", non entro nel merito dei dettagli perchè è tutto in linea col voto che ho dato...ma per rendere un pochino l'idea posso dire che, pur avendo sempre stigmatizzato i film cine-panettoni, alla fine dela visione il mio primo commento è stato: ARIDATECE I CINEPANETTONI...!!!
E' tutto dire...

Ultima risposta 22/11/2013 18.19.28
Lory_noir  @  20/11/2013 23:26:08
Non ho visto l'originale quindi non ho un giudizio globale, ma devo dire che ho sorriso spesso e mi sono divertito. Giudizio, quindi, positivo.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  19/11/2013 23:06:06
Preso spunto da un discutibile prodotto di base francese,Stai Lontana Da Me di Federici punta alla riuscita del film grazie alla coppia Brignano(per lui due film in un anno hai capito il furbetto) e Angiolini(idem).
Passi il progredire di una storia piatta,asciutta,senza sobbalzi dalla poltrona e senza capovolgimenti di scena,passi una mancanza forte di un apporto registico in grado di sostenere il versante comico preparato in questo film.
Quello che invece mi ha convinto e mi ha fatto passare una piacevole serata è stata la sceneggiatura che ha sfruttato al massimo un soggetto semplice(un uomo che pensa di seminare disgrazie a chiunque lo voglia come suo fidanzato) per elaborare gag fisiche ben impostate.

I due interpreti principali si lasciano andare dagli imprevisti e dalle scene preparate a doc per farsi male e si buttano a capofitto nell'impresa...con risultati convincenti.
Il resto del cast è altalenante,parecchio stereotipati e privi di mordente.

Non merita gli 8 euro questo assolutamente,se potete recarvi al cinema con una promozione in particolare allora vi farà strappare qualche bella e sana risata,senza sentirvi presi per i fondelli.

Lavezzi78  @  19/11/2013 11:59:17
Brignano è sempre simpatico, ma Ambra non la sopporto...Il film non è nulla di eccezionale, ma per passare una serata senza pretese va bene!!

FABRIT  @  18/11/2013 15:18:13
il film è carino ma viene da chiedersi: mancano le idee al cinema italiano? Costretto a riprendere film francesi o a rifare vecchi film italiani?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2013 16:34:11
Se già la commedia francese "Per sfortuna che ci sei" non mi aveva per nulla entusiasmata il suo remake italiano mi ha proprio annoiata. Il film è poco brillante e soprattutto fastidiosamente prevedibile.
La coppia di protagonisti non convince.
Sconsigliato.