stanno tutti bene (2010) regia di Kirk Jones USA 2009

stanno tutti bene (2010) (2009)

locandina del film STANNO TUTTI BENE (2010)

Titolo Originale: EVERYBODY'S FINE

RegiaKirk Jones

InterpretiRobert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Katherine Moennig, Lucian Maisel, Ben Schwartz, Debargo Sanyal

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Kirk Jones

Trama del film Stanno tutti bene (2010)

Un vedovo realizza che l'unica connessione con la sua famiglia era la moglie. Decide quindi di partire per un viaggio per riunirsi con i propri figli e scoprire che le loro vite perfette, non sono così perfette come credeva.

Voti e commenti su Stanno tutti bene (2010), 92 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  27/11/2019 00:31:03
Filmetto strappalacrime, sottotono, creato ad hoc. Il solito compitino facile che cerca di fare leva su facili sentimenti. De Niro qui patetico, che fa il vedovo solo soletto ed indifeso.

Ed in effetti fa piangere.........ma nel senso, piangere istericamente nel guardare un attore leggendario che ormai avrebbe dovuto ritirarsi dalla scena.....ieri.

Oltre a questo troviamo i soliti messaggi subliminali capitalisti dagli yankee. Ovvero, se non hai un lavoro di prestigio e ben pagato, sei automaticamente un fallito. Lo si vede nella delusione del padre verso il figlio che sbatacchia un tamburo, contrariamente appagato con la figlia nel settore pubblicitario e con una reggia come casa. Sempre i soliti messaggi. Sono rimasto sbalordito dal fatto che nessuno dei figli sia diventato il solito avvocato o medico, classica ricorrenza. nel 90% dei film made in USA. Tutti avvocati, broker o medici. Mai nessuno che faccia il metalmeccanico o il manovale. Bocciato.

Juza21  @  01/04/2018 11:12:26
Film sottotono, mi aspettavo qualcosa in più, poco emozionante, pochi dialoghi, molto intuitivo.

Matteoxr6  @  06/08/2013 19:31:04
Non me la sento di dare meno di 5.
Niente da dire né sulla recitazione né sulla regia e non mi è dispiaciuta neanche la fotografia. Tuttavia la trama si snoda in modo troppo lineare e scontato. Troppo.
Niente di che.

desertoceano  @  07/06/2012 23:31:14
Film un pò moscetto.

furstemberg  @  11/02/2011 02:41:47
Alla faccia della commedia... sembra più un viaggio nel problema della solitudine degli anziani; solamente che dopo un pò si trasforma in un viaggio sui problemi e basta. Abbastanza noioso, sinceramente gia prima di vederlo non mi entusiasmava ma visto la presenza di un cast del genere ho deciso di provare lo stesso... direi che potevo fare a meno. Un De Niro secondo me sprecato per una parte così bistrattata e dimessa.

enter  @  06/01/2011 20:51:02
un film di buoni sentimenti; i luoghi comuni e sempre le stesse situazioni non mancano. de Niro ottimo come sempre e molto commovente mal'interesse dei fatti passano in secondo piano per la sua lentezza annoiando un po...anche se un film cosi non si puo' condannare...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/12/2010 15:20:17
Non sempre la presenza di grandi attori, di "mostri sacri" del genere vuol dire qualità di tutto il film. I miei amici lo sono voluti andare a vedere unicamente per De Niro (e penso anche un buon 80% di tutti gli altri, altrimenti il film non se lo sarebbe filato nessuno) e nn m'hanno appoggiato "The Social Network", in ogni caso a me non è piaciuto. Sarà pure un film di buoni sentimenti e nessuno dice il contrario, ma la storia è la scoperta dell'acqua calda, vista e analizzata 100 volte; i luoghi comuni e sempre le stesse situazioni non mancano. De Niro ottimo come sempre, riesce a parlare solo con le espressioni ma i filmoni sono tutta un'altra cosa.

Alex2782  @  21/11/2010 11:46:06
se non ci fosse stato robert de niro come protagonista , il film secondo il mio punto di vista avrebbe preso 4, certo affianco ha buoni attori ma ciò che non mi ha convinto, a parte la lentezza, è sul lato emotivo, un film triste penso che ti debba trasmettere qualcosa, questo non mi ha trasmesso niente, anche se sul piano narrativo e sulla recitazione nulla da dire, ma per me niente sufficienza

simone p  @  15/11/2010 14:21:39
Secondo me è un film ruffiano, retorico e buonista.
Non mi ha coinvolto minimamente...mi ha annoiato molto e anche un po' infastidito.
Il regista calca troppo la mano nel descrivere il protagonista

Ultima risposta 28/12/2010 09.39.19
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  14/11/2010 02:28:31
triste triste triste...da tagliarsi le vene

se tavo a casa lo avrei stoppato dopo 10 minuti

Ultima risposta 24/11/2010 09.45.43