stardust regia di Matthew Vaughn USA 2007

stardust (2007)

locandina del film STARDUST

Titolo Originale: STARDUST

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiRobert De Niro, Michelle Pfeiffer, Sienna Miller, Charlie Cox, Jason Flemyng, Peter O'Toole, Ian McKellen, Rupert Everett, Sarah Alexander

NazionalitàUSA 2007
Generefantasy
Tratto dal libro "Stardust" di Neil Gaiman
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Matthew Vaughn

•  Link al sito di STARDUST

Trama del film Stardust

Come promessa d'amore alla ragazza di cui é follemente innamorato, un ragazzo, decide che le regalerà una stella che é appena caduta oltre il confine del loro piccolo paese, dove sorge il regno magico delle fate…

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Stardust, 202 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  03/06/2018 21:36:18
I pareri positivi mi avevano incuriosito; e forse eccessive le aspettative, visto anche il cast stellare presente in questa pellicola. Purtroppo il buio, la noia sin dalle prime scene di questa favoletta sciocchissima e insignificante. Boh!!

Buba Smith  @  30/04/2013 22:18:48
Pietoso... Davvero pietoso.

Davvero nn mi aspettavo una media simile per questa porcata. Ma cosa ci avete trovato di così bello??

Sconsigliato assolutamente.

Lopan88  @  23/09/2011 09:08:23
Mi dissocio totalmente, non vale proprio questa media....e se non ci fossero stati De Niro, Everett e la Pfeiffer? Ho apprezzato solo l'introduzione fiabesca

LionelCosgrove  @  26/05/2010 20:11:44
O_O oddio non sono riuscito a finirlo, sarà che non sopporto i fantasy se fatti male e con effetti speciali da movie maker.
davvero brutto...De Niro SPRECATISSIMO per questo film...

YourBestEnemy  @  26/05/2010 00:01:06
Insomma...io l'ho trovato abbastanza noiosetto. Mi è piaciuta molto Michelle Pfeiffer. Però per il resto il solito fantasy tratto da un libro (mai un'idea originale al giorno d'oggi sempre film tratti da qualcosa) che non ha nulla di nuovo.

axel90  @  01/04/2010 21:59:29
Un normalissimo fantasy che sfrutta e risfrutta i clichès del genere, risultando fin troppo banale e ripetitivo. Nonostante sia scorrevole, gradevole, intriso di un tagliente humour inglese, il film raggiunge a malapena la sufficienza: personaggi principali simpatici ma fermiamoci lì, personaggi secondari quasi inutili o privi di fascino (anche Robert de Niro non riesce a brillare), effetti speciali fin troppo mediocri e solita storia d'amore allungata con formule magiche e banalità del genere. Salvo le ambientazioni e il fatto che non sia noioso. A parte questo, niente di che.

laconico  @  28/10/2008 16:14:03
Sulla scia del successo del fantasy proliferano i films di genere. Da un cast così sontuoso mi aspettavo una grande pellicola, e invece la montagna ha partorito un topolino. Qualche discreto effetto speciale (che oggigiorno non si nega a nessuno) e niente più. Non appassiona, e anzi annoia. Film troppo inconsistente per poter essere accostato non solo al mitico "Lord of the Rings" ma persino ad "Harry Potter".

shogun  @  29/09/2008 23:08:03
Storiella fantasy senza troppe pretese con personaggi inflazionati più del petrolio e la solita trama in stile "caccia la tesoro".
Per un pubblico prevalentemente giovane, ovvero mocciosi!!

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  19/03/2008 20:24:18
Che dire? Il film è indubbiamente d'effetto, le ambientazioni suggestive... ma rimane pur sempre una bella favola per adolescenti, certamente ben fatta, di facile presa ma di scarso appeal per un pubblico più adulto. Storia condita di buoni sentimenti, regni di fiaba, navi volanti, streghe maldestre, il bene che trionfa sul male. Di sicuro mi aspettavo molto meglio, pertanto resto un po' deluso perché, pur consapevole che stavo per vedere solo una favola, ho apprezzato solo la bella confezione e poco il contenuto fantasioso ma prevedibile... come scontatissimo, ai limiti dell'insulto, l'happy end finale. Di fronte ad altri fantasy come "Il Signore degli Anelli" o "Lemony Snicket" risulta un film decisamente di serie B.

giusss  @  04/01/2008 20:02:04
Allora:Il film è girato bene,gli effetti speciali sono belli,il cast è molto bravo,soprattutto per me la Pfeiffer,che è mitica! e Claire Danes che qui sopra non è citata tra il cast.. la trovo una bravissima attrice.
Lasciando stare questo,quello che non mi piace veramente è la storia in sè.La trovo banale,già tutto visto e rivisto con delle scene scontate e stupide.C'è della comicita' che va anche bene,ma alcune scene lasciano molto a desiderare come racconto,troppe coincidenze e prevedibilita'.
Trovo antipaticissima la storia dei sette fratelli:Primus,Secondus..Septimus...e c'è pure la sorella Una!!...una vera idiozia!

bonz74  @  01/01/2008 20:48:18
Neil Gaiman ha scritto Sandman (sempre la sabbia c'è... :-)) e per questo non finirò mai di ringraziarlo. Ho affrontato la visione del film, basato su un libro da lui scritto (che io non avevo letto) con buone speranze: il risultato non mi ha convinto. Sarà che è difficile meravigliarsi ancora davanti all'ennesima "favola" ricca di colpi speciali, sarà che sono stanco di veder gigioneggiare Robert De Niro, sarà che sono troppo grande (a soli 33 anni? Ma noooo...). A parte qualche trovata simpatica, Stardust mi ha avvinto pochissimo, l'ho trovato piuttosto prevedibile e non ha sfiorato il mio "sense of wonder". Peccato.

faluggi  @  30/11/2007 17:14:26
Una palla poi il finale è noiosissimo!

Ultima risposta 22/08/2008 01.27.57
wuwazz  @  16/11/2007 10:24:58
I dialoghi sono spesso insulsi e il ritmo di questo film è tutto scombussolato, non mi ha preso neanche per un attimo. L'attore protagonista è odioso: eroe stupido bamboccione (anche con la faccia a bamboccione) che quando diventa "uomo" (..................) è ancora più odiabile. Questo film non è per niente solido insomma, scorre scorre scorre... e alla fine quello che ti rimane in mano è proprio polvere di stelle. Poteva essere decisamente migliore

Da&Le'  @  02/11/2007 23:41:29
Sciapa sciapa.

Il peggior film di De Niro secondo me... storiella raccontata frettolosamente ma che non riesce ad appassionare e l'azione è anch'essa bassa.

Il personale femminile è da conato

Peccato

Ultima risposta 09/11/2007 11.43.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  27/10/2007 22:31:54
Mio Dio che idiozia...Ma dove sono finiti gli sceneggiatori?? Tanti effetti speciali per una trama insulsa,stupida e a mio avviso molto noiosa. Vogliamo un attimo ridimensionarci?

Ultima risposta 28/10/2007 12.35.44
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  19/10/2007 11:04:48
Triste.
E' questo il primo aggettivo che viene in mente a visione ultimata di questo parterre de roi di grandi attori in declino o di giovani promesse smorzate: ci sono tutti, da Robert De Niro (costretto a ballare il can can in guepiere...) a Peter O'Toole, da Michelle Pfeiffer a Rupert Everett, fino ad arrivare alle pulzelle Claire Danes e Sienna Miller.
Un piccolo museo delle cere che per fortuna non si prende sul serio e la butta in caciara fin da subito con trovate surreali come quella del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; peccato però che ci sia poco da ridere, dal momento che la storiella è sciapita sciapita come il minestrone che cucina mio fratello e che la fantasia, quella vera, alberghi lontano da qui.
Molto carina e convincente, ad ogni modo, Claire Danes.

Ultima risposta 31/10/2007 14.57.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/10/2007 20:36:26
favoletta orientata ad un pubblico giovane (harry potter, per intenderci), la trama è tra le più ovvie della storia del cinema e in certi punti tocca punti di mieloso sentimentalismo da carie nei denti.
la partecipazione di grandi nomi del cinema, su tutti il mio adorato deniro, sembrano messi li quasi per accontentare una piccola fetta di pubblico...magari gli accompagnatori

Ultima risposta 21/10/2007 16.04.23
Kyo_Kusanagi  @  16/10/2007 23:51:52
Mi spiace andare controcorrente,ma il film nn mi ha convinto per niente,ho fatto fatica a restare sveglio e gli sbadigli si sono susseguiti a un ritmo costante per tutta la durata del film.Un fantasy scialbo,manca l'epicità di fantasy come Narnia o le accantivanti atmosfere Potteriane,la storia è banalotta e per niente coinvolgente,i personaggi sono caratterizzati superficialmente e il colpo di scena finale è telefonato.Fortuna che il film nn si prende troppo sul serio,regalandoci qlc risata...ma è troppo poco per pretendere di essere ricordato tra i titoli fantasy validi,malgrado la sempre bella Michelle Pfeiffer e un "inedito" De Niro.

Ultima risposta 18/10/2007 01.24.14
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/10/2007 16:37:06
Mi dispiace ma per me invece è stato deludente sotto tutti i punti di vista. La scenografia era pessima, la storia è a dir poco ridicola si salvano solo gli effetti speciali. Lo considero un ennesimo fallimento del genere Fantasy (ci metto nella lista pure le Cronache di Narnia e Eragon). Uno spreco di attori bravi così non lo avevmo mai visto prima

fantasydreams  @  06/10/2007 15:03:24
Non è Il Signore degli Anelli ed è lontano anche dalla spettacolare epicità delle Cronache di Narnia.
E' una favola romantica

Ultima risposta 16/10/2007 16.49.04