starry starry night regia di Tom Lin Taiwan, 2011

starry starry night (2011)

locandina del film STARRY STARRY NIGHT

Titolo Originale: XING KONG

RegiaTom Lin

InterpretiRene Liu, Harlem Yu, Kenneth Tsang, Hui Ming Lin, Janel Tsai, Lun Mei Gwei

NazionalitàTaiwan, 2011
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Tom Lin

Trama del film Starry starry night

Mei è una tredicenne che per alcuni anni ha vissuto col nonno immersa nella natura delle montagne, ora vive coi genitori in città soffrendo un perenne disagio di ambientamento, tra una madre insoddisfatta e frustata nelle sue aspirazioni artistiche che riempie casa di puzzle e un padre che cerca di svolgere il suo compito di capofamiglia senza slancio e con grigiore. Unico amico della ragazzina è Jay un coetaneo che in quanto a famiglia sta molto peggio di lei. Quando Mei apprende che la separazione dei genitori è alle porte, decide di intraprendere una fuga tra le montagne con l'inseparabile amico: si confesseranno le loro storie, le loro paure, sboccia un accenno di innamoramento, affideranno alle stelle i loro destini e al ritorno dalla scappatella le vie si separeranno.

STARRY STARRY NIGHT

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon