starship troopers regia di Paul Verhoeven USA 1997

Tratto dal libro "Starship Troopers" di Robert A. Heinlein
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Paul Verhoeven

Trama del film Starship troopers

In un futuro non troppo lontano il nostro pianeta deve combattere una terribile battaglia contro una razza aliena di insetti giganti.. Ma facciamo un passo indietro, a quando la guerra non era ancora scoppiata e Johnny Rico, terminato il liceo, decideva di arruolarsi nella Fanteria dello spazio proprio alla vigilia dell'invasione degli astromostri.

Film collegati a STARSHIP TROOPERS

•  STARSHIP TROOPERS 2 - EROI DELLA FEDERAZIONE, 2004
 •  STARSHIP TROOPERS 3, 2007

Voti e commenti su Starship troopers, 112 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  21/03/2022 22:10:19
Lo stupro di una meravigliosa idea

Drugo.91  @  07/11/2010 12:15:27
mah...tanti botti e poca sostanza,
gli insettoni sono un pò ridicoli, gli attori pessimi
qualche effettaccio gore qua e là, ma il risultato non cambia
un film banale e scontatissimo

Crimson  @  27/02/2008 15:04:40
L'aperta presa di posizione di Verhoeven in questo film (contro patriottismo, reclutamento, società dei cittadini belli-vincenti) non mi ha particolarmente coinvolto, filtra attraverso un intrattenimento spettacolare e frenetico (ben più hollywwodiano di quanto si voglia nascondere, secondo me) che vive di qualche scena discreta ma nulla di più.
La realizzazione tecnico-scenica e la caratterizzazione fumettistica dei personaggi (volutamente) stereotipati ed irritanti sono gli aspetti migliori, ma gli unici che realmente salvo.
L'atmosfera fantastica e affascinante di 'atto di forza' appare distante, e invece in tema di invettive tematiche, preferisco di gran lunga quelle mosse dal regista nelle sue opere più 'aderenti alla realtà' (non a caso tra le meglio riuscite) nei confronti di sogni facili ('spetters') e religione ('il quarto uomo' e in parte 'spetters').

last_one  @  11/07/2007 17:14:35
Raramente non trovo niente di buono in un film.. Questo lo vidi al cinema quando usci e dopo due ore di film restai allibito... Era eccessivo anche per un ragazzino di 12 anni che ne sarebbe dovuto restare incantato.. L'ho rivisto poi qualche anno dopo... Niente da fare proprio non mi va giù, non mi sanno di niente ne la trama ne l'interpretazione degli attori... Certamente a chi piace il genere fantascienza all'americana (tanto all'americana) non dispiacerà...

Jumpy  @  10/02/2007 17:46:10
Al di là degli effetti speciali e delle belle scene, non mi è sembrato altro che un'accozzaglia di luoghi comuni buttati lì alla meno peggio, più volte sono stato tentato di passare ad altro, l'ho visto fino alla fine per capire perchè ***** ha un voto così alto... non l'ho capito.
Per quanto riguarda i (presunti) risvolti politico-sociali, non ci vedo molto altro oltre a quello già esposto (decisamente meglio e anche di più) in "Robocop": estremo senso del dovere, i buoni e i cattivia, violenza contro violenza... tutto molto americano e "supereroistico" insomma.
Un paio di scene le ho trovate davvero "teribbii"...

Ultima risposta 12/05/2007 16.20.12
franx  @  01/06/2006 10:35:15
Film inesistente. Z movie. Altro sangue, violenza, viscere e fluidi corporei sia di alieni che di umani, mischiati insieme. Un minestrone di budella.
Stavolta proprio è una lezione di anatomia che fa bene agli studenti di medicina.
Interessante il cranio vuoto senza cervello che viene tastato in profondità da un sempre più inutile Michel Ironside, nella parte di un cazzutissimo capitano.
Tra una coda alla vaccinara e un po' di trippa al sugo, non mancano due fegatini ripassati in padella.
Gli insetti sono ben animati, per questo non ho dato 1.
Anche durante l'addestramento, tra una frattura esposta e una testa spappolata (chissà perchè l'unica inquadrata da lontano) tutti si squartano e si sdradicano braccia e gambe, tanto gliele riattaccano in infermeria.
Ridicolo.
Se amate un film così amerete anche il noto sito rotten, fateci un giro.

Ultima risposta 25/04/2007 13.48.15
Dziga  @  17/10/2005 17:19:21
Preferisco la coprofagia...evitatelo

Ultima risposta 25/04/2007 13.52.11
Alex C.Q.B.  @  24/09/2005 16:35:59
film assolutamente commerciale! una americanata in grande stile! stupido una seconda guerra mondiale combattuta per aria non ho mai visto un film così brutto! 1 anche se il film è da zero!

Ultima risposta 25/04/2007 13.52.43
desi  @  25/05/2005 15:42:09
Bella ca.gata di film.
Delusione Verhoeven.
Così stupido che non ho neanche voglia di motivare il mio voto (regalato, si sa).
Agghiacciante