starship troopers 3 regia di Edward Neumeier USA, Sudafrica, Germania 2007

starship troopers 3 (2007)

locandina del film STARSHIP TROOPERS 3

Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Edward Neumeier

Trama del film Starship troopers 3

Johnny Rico è stato nominato generale, ma viene richiamato in azione per sconfiggere ancora una volta i malefici insetti.

Film collegati a STARSHIP TROOPERS 3

•  STARSHIP TROOPERS, 1997
 •  STARSHIP TROOPERS 2 - EROI DELLA FEDERAZIONE, 2004

Voti e commenti su Starship troopers 3, 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

phemt  @  22/10/2011 09:48:17
Il vero seguito del film di Verhoeven un po' per la presenza di Johnny Rico un po' per quella dello stesso Verhoeven alla produzione!

Promosso alla regia Edward Neumeier sceneggiatore di tutta la trilogia (e precedentemente anche della trilogia di Robocop) il film alterna trovate geniali (il generale dell'aria che canta come una soubrette qualsiasi) a qualche caduta qua e là ma lo stile è corrosivo…
Nel solco del primo capitolo continua la critica/satira ai regimi dittatoriali e parafascisti con tanto di pacifisti visti come terroristi e impiccati in diretta televisiva, per non parlare di un certo fanatismo religioso che alla fine avrà la meglio ("Dio c'è ed è con noi per la vittoria!")…

La sceneggiatura è quella che è e avanza in maniera abbastanza lineare e poco sorprendente, il solito complotto, il solito traditore che si capisce immediatamente, il solito finale ultra pompato ma tutto sommato il film ha ritmo e non annoia anche grazie a dei buoni gli effetti speciali all'ottima fotografia!

Nel complesso un filmetto, anche superfluo volendo ma si fa tutto sommato guardare! Ben lontano dai fasti del primo episodio ma per fortuna non siamo nemmeno ai livelli del secondo!

fabio25583  @  01/06/2010 03:15:15
Non male direi , con il 3 episodio ,fanno dimenticare il flop del secondo. Credevo all'inizio che il film era ambientato di nuovo in una zona ben ristretta ,di fatti mi stavo annoiando ,perche' mi ricordavo il precedente ,che fino alla fine ci si aspettava il colpo di scena.. e invece delusione infinita,invece questo film man mano che si va avanti diventa piu' dinamico.Peccato per i fucili ,che mi fanno ricordare quelli ad acqua i super plasticoni,Cmq bella la fine molto originale.
Per gli amanti della fantascienza vale la pena vederlo

Ultima risposta 27/09/2012 00.48.16
moffetta85  @  26/02/2009 11:15:44
No requiem 1 è troooppo poco.....cacchio sono partiti di lusso con il primo, trash movie quanto vuoi, ma rimane un classico, il secondo è stato fatto con un budget miserissimo,quasi da film porno, cacchio i fucili erano di carta pesta, gli effetti speciali imbarazzanti, gli attori poveri facevano quello che potevano!!

Il trezo si ripiglia un pochinininininino,torna il mitico Rico, ci sono le tute di cui parla il libro, non sparano più con fucili che sembrano grossi accendini.....dai uno è troppo poco,apprezzo l'impegno....caspita sfruttano serie che fanno pettare le scimmie, questa era potenzialemente buona ed è stata cestinata alla grande....sigh sigh.

Il libro era una cartella unica, i film un po meno (ad eccezione del primo,intendiamoci!!)