star trek regia di J.J. Abrams USA 2008

star trek (2008)

locandina del film STAR TREK

Titolo Originale: STAR TREK XI

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiChris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Ben Cross, Anton Yelchin, Leonard Nimoy, Greg Ellis, Chris Hemsworth

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di J.J. Abrams

•  Link al sito di STAR TREK

Trama del film Star trek

James Tiberius Kirk è nato tra le stelle ed è cresciuto nell'Iowa, ribelle e ostinato vuole conoscere il nome della bella Uhura, onorare la memoria del padre, servire una causa, esplorare nuovi mondi e arrivare là dove nessun uomo è giunto prima. Spock è nato sul pianeta Vulcano da madre umana e padre vulcaniano, razionale e controllato pratica la disciplina del Kolinahr per purificarsi dalle emozioni, ama con virtuoso trasporto Uhura, domina la sua metà umana e si arruola nella Flotta stellare. È sull'Enterprise, prestigiosa nave spaziale governata dal Capitano Christopher Pike, che i due giovani si incontrano e si scontrano per affrontare un temibile nemico venuto dal futuro. Nero, diabolico Capitano Romulano, ha infatti deciso di distruggere tutti i pianeti della Federazione per mettere a tacere il dolore di una perdita incommensurabile. Tra passato, presente e futuro, Kirk e Spock si arrenderanno a una grande amicizia e curveranno lo spaziotempo, salpando verso l'ultima frontiera.

Film collegati a STAR TREK

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Star trek, 201 opinioni inserite

GreatJohn96  @  11/05/2020 11:47:00
J.J. Abrams firma il reboot cinematografico della saga fantascientifica più importante e conosciuta della storia, ce l'avrà fatta a non fare disastri? La risposta è ovviamente positiva. Abrams è un autore caparbio, molto introspettivo e sa di certo il fatto suo più di ogni altro autore contemporaneo riguardo la fantascienza ed i suoi affini, tanto che Star Trek è praticamente la sua materia. Lui la gestisce a modo suo, ci mette passione e cuore ed infatti qui non solo abbiamo una storia rielaborata per essere un semplice reboot, ma bensì vi è un'unica, furba e dannatamente riuscita giustificazione, il viaggio dimensionale. Lo spettatore medio molto probabilmente non coglierà al volo la storia di Spock, ma in tal caso è messa in scena talmente bene che è difficile non appassionarsene. La trama qui è lineare ma ben scritta, i personaggi funzionano tutti e ci si immedesima (il cast è praticamente modellato su di essi), la colonna sonora è molto bella ed originale e il lato tecnico è davvero ben fatto. Insomma, che dire? Con questo film il futuro ebbe realmente inizio, se non fosse che Avatar gli rubò il posto per lato tecnico