star trek v - l'ultima frontiera regia di William Shatner USA 1989

star trek v - l'ultima frontiera (1989)

locandina del film STAR TREK V - L'ULTIMA FRONTIERA

Titolo Originale: STAR TREK V - THE FINAL FRONTIER

RegiaWilliam Shatner

InterpretiWilliam Shatner, DeForest Kelley, Michelle Nichols, Leonard Nimoy, Walter Koenig, David Warner, James Doohan, George Takey

Durata: h 1,46
NazionalitàUSA 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di William Shatner

•  Link al sito di STAR TREK V - L'ULTIMA FRONTIERA

Trama del film Star trek v - l'ultima frontiera

Il capitano Kirk deve interrompere una breve vacanza allo Yosemite Park con Spock e McCoy, perchè un misterioso Vulcaniano ha preso il controllo di Nimbus III. Una volta giunta sul posto, l'Enterprise viene dirottata da Sybok verso un pianeta al centro della galassia.

Film collegati a STAR TREK V - L'ULTIMA FRONTIERA

•  STAR TREK, 2009
 •  INTO DARKNESS - STAR TREK, 2013
 •  STAR TREK BEYOND, 2016

Voti e commenti su Star trek v - l'ultima frontiera, 18 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AgentSmith  @  06/07/2020 22:59:35
Peccato per il finale un po' vuoto e per un altro personaggio

che speravo sarebbe stato descritto meglio.

Do comunque la sufficienza

Regista Ricky  @  31/08/2014 21:12:23
Voto di cuore.
La trama non è una delle migliori, ma tutto sommato qualche buon momento lo regala e il messaggio di fondo lo condivido in pieno.

kalin_dran  @  03/04/2009 17:30:13
Sicuramente il peggiore della vecchia guardia, ma comunque meritevole di sufficienza. La storia è fin troppo improvvisata. Le idee evidentemente scarseggiavano. Ci sono comunque dei buoni spunti come quello della continua ricerca che l'uomo continua ad intraprendere per trovare un segno tangibile della presenza di un Creatore di tutto ciò che ci circonda.
A deludere è soprattutto il finale. Un'idea campata in aria che peggiora notevolmente la qualità del film.

Danton  @  04/11/2008 18:31:51
Il peggiore della saga, rischia di essere un b-movie per la pochezza del contenuto quasi ridicolo. La regia di Shatner fa quasi ridere, è più adatto come attore, non vi è alcun dibbio. Mezzo voto in più per gli attori che lo interpretano.-

don carlos  @  02/10/2007 01:12:10
Forse il peggiore film con i personaggi della serie classica... regia (lo stesso Shatner) e sceneggiatura un po' fiacche. Si salvano le buone musiche di Jerry Goldsmith e, per quanto riguarda l'edizione italiana, direi anche il doppiaggio (niente male davvero, un sacco di grandi voci!). Bellina la scena iniziale allo Yosemite Park.

Carnesecca  @  29/09/2007 13:31:53
Film breve e dal soggetto un po' troppo assurdo. Tuttavia non mancano frasi mitiche (Kirk:"forse Dio non è la fuori, ma qui dentro di noi") o scene bellissime (finale nel parco dello Yosemite con Spock che suona).

Azrharn  @  13/01/2007 13:27:27
La trama è un pò forzata da vedere senza troppe pretese