star wars: episodio iii - la vendetta dei sith regia di George Lucas USA 2005

star wars: episodio iii - la vendetta dei sith (2005)

locandina del film STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE III - REVENGE OF THE SITH

RegiaGeorge Lucas

InterpretiEwan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Christopher Lee, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, Frank Oz, Jimmy Smits

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di George Lucas

•  Link al sito di STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

Trama del film Star wars: episodio iii - la vendetta dei sith

Mentre la Guerra dei Cloni continua, Anakin Skywalker si ritorva pericolosamente affascianto dal lato oscuro della Forza, entrando così in confilitto con Obi-Wan Kenobi.

Film collegati a STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

•  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Star wars: episodio iii - la vendetta dei sith, 311 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento wega  @  17/02/2010 09:52:24
Poteva essere un Capolavoro l' intera saga di George Lucas, se non fosse che dal nuovo millennio (e molto probabilmente proprio a causa di Lucas stesso con "Guerre Stellari" il film) si è assistito alla quasi totalità della "perdita dell' aura del Cinema e dell' aureola da parte dei registi", sì sì, e come non mai vale "il parallelismo tra autore e prostituta". Per "Star Wars" non c' è stata più una solida sceneggiatura (ma dove sono finiti i dialoghi all' osso della prima trilogia), e le "star" dei titoli sembrano un po' troppo le star chiamate a protagonisti degli ultimi capitoli. Comunque una soddisfacente (o soddisfaciente?) conclusione.

edmond90  @  10/02/2010 09:46:44
Degna conclusione.Il terzo episodio è sicuramente tra i migliori dell'intera saga.

Ultima risposta 17/10/2013 12.10.14
Giulianzo  @  26/01/2010 13:04:21
una porcheria, un insulto alla mitica saga.
un film senz'anima, tutto animazione 3d e sceneggiatura oscena.

il finale con il risveglio di Darth Vader che pare il mostro di Frankenstein è trash quanto un Van Helsing (che almeno fa ridere)

voto 1 che può sembrare eccessivo ma sta media va abbassata.

Ultima risposta 05/09/2010 11.58.29
ultras_doria92  @  26/12/2009 11:09:49
altro capolavora nel quale George Lucas dimostra di essere il miglior regista del genere.
Gran finale

SKULLL  @  06/11/2009 05:47:56
Grande finale. Cosa si vuole di più?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  20/10/2009 23:32:30
Grande conclusione! Tutti i tasselli trovano la loro collocazione, e lo scontro tra Anakin e Obi-Wan è spettacolare e carico di significati per chi ha adorato la storia. Quella galassia lontana lontana ci mancherà.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  04/10/2009 23:34:04
Ultimo capitolo che riesce gradualmente a stupire e sorprendere sempre di più, anche facendo soprire molte delle cause degli eventi narrati nei capitoli "successivi". Buon Lavoro George.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  11/09/2009 04:20:21
Che la forza sia con te!

Buba Smith  @  08/09/2009 05:08:25
Probabilmente il migliore della trilogia degli episodi nuovi. Anche in questo episodio cmq, non mi soddisfa il ruolo di Hanakin... Mi da l'impressione di essere stato buttato li... Molto banale... Mi aspettavo qualcosa di + elaborato nel passaggio....

Inoltre anche qui Posto lo stesso commento del secondo episodio:

Certi personaggi nel film, riescono a far spostare con la mente, oggetti molto pesanti, eppure non sono in grado di spostare se stessi...

Va bene che è un film, però avrebbero anche potuto inventarsi qualcosa per mascherare quel particolare

gere89  @  02/07/2009 20:46:55
Il capitolo che collega la vecchia saga a quella nuova non ha deluso i fan, e nemmeno me. La conversione di Anakin al lato oscuro è molto ben realizzata, anche perchè costruita su una motivazione reale che lo spinge ad allontanarsi sempre più dal suo maestro. Battaglia finale, ma soprattutto il momento in cui indossa la maschera per la prima volta, veramente veramente ben realizzati...

Michael7  @  28/06/2009 11:33:57
Bellissimo Film, Effetti speciali super, duelli mozzafiato e grandi interpreti.
Il cerchio si chiude con il passaggio di Anakin al lato oscuro, bel finale con il ritorno di Darth Fener sullo schermo dopo 22 anni!

Eratostene  @  15/06/2009 17:10:42
il più bello e spettacolare di questa trilogia...bravi gli attori, grandi effetti speciali e duello finale da incorniciare

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:17:12
Fantastici tutti....visti mille volte ormai...
Non ci si stanca mai di vedere film così belli!!!

Marv91  @  28/05/2009 00:00:16
Il migliore episodio della "nuova" trilogia ...ottimo il finale e la "trasformazione"di Anakin in Darth Vader!!!

paride_86  @  24/05/2009 18:57:55
Il migliore tra gli episodi della nuova trilogia, nel quale effetti speciali e trama sono al servizio di un messaggio autentico.

david briar  @  18/05/2009 19:56:36
leggermente inferiore ai precedenti, ma bello. bravo mcgregor.

09dream  @  19/04/2009 16:12:17
Una delusione infinita! Da piangere veramente......

Ultima risposta 19/04/2009 17.19.32
elmoro87  @  04/04/2009 17:11:16
un passo indietro rispetto alla guerra dei cloni, gli effetti speciali sono sempre tonnellate che equivalgono a fantastilioni di dollari spesi... si poteva far bene anche con un briciolo di meno... discreta la prova di tutti gli attori...

ratedrko  @  01/04/2009 17:03:54
Ragazzi, quando un film è brutto è brutto.Sicuramente va detto che rispetto a minaccia fantasma è un passo avanti ma per essere accettabile ne avrebbe dovuti fare 20 di passi avanti.
Film quasi tutto girato in green screen, dialoghi ridicoli e poco credibili (come tutto il film),un film che assomiglia a una puntata di Dragon Ball più lunga, penso che sia il modo migliore per s*******re definitivamente star wars.
Speriamo che dopo l'esperienza Lucas non ci regali altri seguiti.LASCIAMO CHE I JEDI RIPOSINO IN PACE.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/03/2009 00:57:56
Dopo il fallimento dei primi due pre-quel Lucas si mette di buzzo buono e dirige un film dignitoso e giusto collante con la prima, vera, trilogia.

Valdak89  @  21/03/2009 16:18:51
L'avrò visto dozzine di volte ormai...bello, bello, bello!

Neu!  @  17/03/2009 14:13:54
nettamente il migliore delle nuova trilogia, anzi, l'unico accettabile della nuova trilogia e, lascetemi azzardare, di tutti i sei film mi sembra inferiore solo a Guerre Stellari (77'). a suo modo Lucas riesce a creare una parabola pessimistica su come il male insedia il nostro animo, tutto questo in strettissima correlazione con il potere, portatore di malvagità. lo Star Wars più filosofico.

BrundleFly  @  01/03/2009 12:12:32
Il migliore dei 3 capitoli nuovi e forse a tratti migliore del capitolo VI! Quando ho visto Darth Vader indossare la maschera mi sono venuti i brividi...da storia del cinema!
L'unica pecca di questi 3 capitoli nuovi è che sono quasi interamente girati in bluescreen, il che toglie molto al fascino che avevano quelli vecchi!

andre-o  @  10/02/2009 10:58:03
Il colpo di grazia di Lucas & soci al cuore degli amanti della saga originale.
Definirlo brutto, vuoto e mal recitato è scontato, ma vedere che Lucas non c'ha messo un briciolo d'amore fa veramente male.
Bravissimi attori (McGregor e Jackson) sprecati a recitare in mezzo a tonnellate di effetti speciali, che girano per lo schermo con aria spaesata, fanno da contraltare ad attori pessimi (Christensen e la Portman) che girano per lo schermo con aria beota.
Ovvio che il tutto risulti fasullo e plasticoso, questo film non ha anima, proprio come Episodio I e II.

Ultima risposta 01/09/2010 10.57.59
kalin_dran  @  10/02/2009 10:26:21
Il migliore fra gli ultimi tre girati.
Una pellicola spettacolare che conclude degnamente questo lungo prequel diviso in tre episodi.
Fantastica l'ultima mezzora con una ambientazione mozzafiato e dei dialoghi davvero belli.
Largo l'utilizzo di effetti speciali per questo episodio e ciò si può ammirare sin dalle prime scene.
Indimenticabile!

Harvey Ross  @  04/02/2009 12:35:06
Bè..devo dire che dei tre prequel di questa enorme saga questo è il migliore..quanto meno è quello che preferisco!! Effetti speciali indiscutibilmente stupendi e fenimenali. In sostanza il rischio dei tre prequel della saga Star Wars era quello di uscire troppo dal filone narrativo principale; da questo punto di vista i primi due mi avevano molto deluso..in questo "la vendetta dei sith" invece comincia ad intravedersi il filone narrativo originario che poi porterà al primo vero e proprio Guerre Stellari!!!
Devo dire rivalutare una saga così importante è stata una cosa molto coraggiosa e da un certo punto di vista da apprezzare..rimango comunque dell'idea che i migliori rimangano i primi tre, o forse addirittura il primo straordinario e unico Guerre Stellari!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 22:10:41
Poi c'è questo che conclude la trilogia nuova. La sua virtù è quella di essere "oscuro" ma si allaccia alla solita solfa dei 2 precedenti; Lo Star wars che ricordo, è altra faccenda.

winston-smith  @  20/01/2009 18:58:05
Questo riscatta i due film precedenti della nuova saga e, anche se spezzato dalla critica, si aggancia molto bene con il pre-sequel e è molto piacevole da vedere...

Giankyx  @  12/01/2009 18:34:41
Molto bello della seconda trilogia, anzi il più bello di tutte e due le trilogie. Ci sono molti effetti speciali e vari colpi di scena. Vi cosiglio di vederlo assolutamente!!!!

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  15/11/2008 00:05:37
Bellissimo. Ottimo anello di congiungimento delle due trilogie... Trama molto affascinante ed originale. Pieno di colpi di scena!

LordFener92  @  14/09/2008 13:47:38
Il migliore della seconda trilogia, fantastico il momento il cui anakyn si trasforma in dart fener

Manu90  @  03/09/2008 15:44:53
Il migliore dei primi tre film usciti "recentemente". Non di certo ai livelli di "Episodio IV e VI" ma veramente ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/08/2008 01:50:08
Il miglior episodio della Trilogia.

La storia ormai è del tutto prevedibile e telefonata ma nonostante tutto ti tiene incollato fine alla schermo fine alla fine.

Film fatto molto bene e anche se non è un capolavoro ha senz'altro unito i vari anelli mancanti della precedente Saga dandogli un consistente valore aggiunto.

Ultima risposta 27/08/2008 01.57.38
simonssj  @  13/05/2008 23:39:07
E finalmente la saga giunse a conclusione! McDiarmid, ottimo imperatore nelle 2 trilogie, prende in mano le redini del film e la qualità ne risente in maniera positiva: i dubbi e le tentazioni che immette nella testa di Anakin sono striscianti, allusive, e sicuramente danno vita alla sezione migliore del film, che si trascina stancamente, tra personaggi creati solo per lo spettacolo (il generale Grivious e le sue 6-8 spade laser, tanto per citarne uno...) fino alla conversione di Anakin (troppo, troppo, TROPPO veloce, rapida, violenta, stona terribilmente con tutto il resto) e alla frettolosa conclusione. Il cerchio si chiude, ma si poteva, si doveva fare molto meglio soprattutto nella sceneggiatura, nei dialoghi, nelle emozioni che un film del genere deve dare. Di fronte all'ultimo duello Anakin-Obi Wan, o Obi Wan-Grivious si resta indubbiamente affascinati, è una gioia per gli occhi; ma la mente torna a quel confronto Luke-Vader dell'episodio 5 che, coi suoi 28 anni sulle spalle, dà ancora oggi tutt'altra emozione allo spettatore

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/03/2008 20:26:52
premettendo che la seconda trilogia A MIO AVVISO non ha fatto altro che rovinare la prima, dico che questo film mi ha fatto proprio pena. recitazione zero assoluto. storia che ormai si sa essere quella. effetti speciali a raffica per il 95% del film (tra l'altro nemmeno dei migliori per essere il 2005). insomma, proprio non mi è piaciuto

denny86  @  01/03/2008 16:47:37
Il migliore episodio della seconda trilogia. Ottimi gli effetti speciali e ottime anche le interpretazioni degli attori. Da vedere.

Flea85  @  29/02/2008 17:15:22
Spettacolare..anzi STELLARE...il film più atteso dei 6...il film che spiega...il film che ti fa vivere minuto per minuto il cedimento di Anakin al lato oscuro...con una spettacolare battaglia tra maestro e allievo..e poi rivedere la maschera Di Darth Vader a distanza di 20 anni fa un effetto non indifferente!!!

GRAZIE LUCAS

shock1  @  14/01/2008 09:20:57
A mio avviso il più bello di tutti. Quando viene messa la maschera ad anakin quasi svengo. Effetti speciali super, duelli mozzafiato e grandi interpreti. Speriamo nel sequel delle due trilogie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/01/2008 11:35:31
Grazie George Lucas per averci regalato una saga che rimarra per sempre nei mio cuore e in quello di tantissimi altri fan. Un cult del genere fantascientifico, la seconda trilogia di "Star Wars" come specifica Torghinarbet, "Non poteva concludersi in maniera migliore". Ottima la regia, stupendi gli effetti speciali, il montaggio, la scenografia,la colonna sonora, bravi ancora una volta gli attori. Un buon Hayden Christensen interpreta in maniera ottima il personaggio di Anakin Skywalker, che in questo ultimo episodio, viene sedotto dal lato oscuro della forza. Stupendo, un film ricco di azione, ai livelli degli episodi della prima trilogia. Una saga che resterà nella storia del cinema: personaggi indimenticabili (il mitico Yoda il mio preferito),scene mozzafiato, dialoghi bellissimi e la mitica colonna sonora. Ancora grazie George Lucas!

Ultima risposta 23/10/2008 18.11.56
Leonhearth87  @  08/01/2008 11:17:46
A mio avvis, il migliore dei tre episodi. Davvero ben fatto, si riallaccia bene al primo vecchio Star Wars. Da vedere!!

Torghinarbet  @  23/12/2007 03:30:01
IL FINALE NON POTEVA CONCLUDERSI IN MANIERA MIGLIORE!!!

margò  @  22/12/2007 13:05:50
Continuano a peccare di lunghezza questi nuovi episodi di SW ma almeno questo è appassionante anche se il finale è, come si dice in gergo teatrale, "telefonato" già da metà film...premio unicamente le emozioni che gli attori sono stati in grado di esprimere e trasmettere in questa vicenda.

Kayo  @  20/12/2007 18:12:34
dei primi 3 film della saga, indubbiamente il migliore... sotto tutti i punti di vista.
la trasformazione di anakin sotto l'influenza del lato oscuro è spettacolare, soprattutto poi anche la successiva trasformazione nel dart fener ke si vedrà nei prossimi 3 capitoli di star wars, e ke aspetto con ansia di vedere. grande costruzione della storia x collegarsi ai successivi 3 film, grande interpretazione da parte di tutto il cast. fenomenale.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/12/2007 19:36:50
Secondo me questo è il migliore della serie (di tutta, trilogia successiva compresa).
Ben agganciato con il "seguente", porge, qui e là, qualche emozione autentica che non guasta mai.
Il conflitto dilaniante di Anakin è reso molto bene ed il suo modo di cambiare strada è credibile, perchè si riesce a collegare molto bene, dal punto di vista logico, la strategia del male e la sua cattiveria.
Il duello Anakin vs Obi Wan, non mi ha convinto per niente...

crimal9436  @  18/12/2007 15:17:52
Ho provato autentica delusione

percui il mio commento è positico

Ultima risposta 04/01/2010 13.13.20
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  18/12/2007 12:58:20
Una via di mezzo fra il primo e il secondo episodio.
Meno palloso del primo ma meno avventuroso del secondo.

P.S. Qualcuno mi spiega perchè Yoda cammina zoppo, gobbo e col bastone e poi quando combatte sembra Neo in Matrix?

i28408  @  18/12/2007 12:34:40
Visto ieri in tv, molto pessimo come film, interessanti solo gli ultimi 10 minuti

tesla  @  18/12/2007 00:14:47
IL migliore della seconda trilogia......ovviamente il finale è la parte forte......xò vicende narrate con troppa fretta......

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:58:25
Paradossalmente ho visto prima questo di tutti gli altri! Da qui mi sono appassionato e ho recuperato il resto della saga. Gran film, la continuity finisce (o inizia?) in crescendo terminando in grande stile, e con un po' di commozione aggiungo io. Bravo Hayden Christensen (ottimo nel suo ruolo), a quando un settimo episodio? Forse è una follia, ma non ci starebbe male. Comunque un grazie a George Lucas per i suoi capolavori immensi!

muSe  @  22/11/2007 21:53:29
7,5 - 4 - 8 proprio in quest'ordine e 8 se lo merita tutto questo terzo capitolo; era ora aggiungo. Molto più bello, riflessivo e psicologico degli altri due, molto intensa tutta la fase del sodalizio Anakin-Palpatine, quasi angosciante, che porta la trasformazione in Darth Vader, davvero spettacolari gli ultimi 10 minuti. aPproposito....ma perchè minghia in Italia Darth Vader lo chiamano Darth Fener...azzo centra?

manera4  @  16/11/2007 20:08:05
Cloud  @  27/10/2007 10:37:33
Finalmente un film il cui protagonista diventa malvagio....da non perdere!

STE91  @  21/10/2007 22:33:13
è quello che mi è piaciuto di più della trilogia "moderna". Rende bene l'atmosfera scura e grottesca che si forma dopo l'affermarsi dell'impero; molto triste il finale, tristezza che non si era mai vista prima d'ora in un film di Star Wars. E' reso bene il passaggio al lato oscuro del giovane Anakin. Combattimenti con effetti speciali a dir poco sbalorditivi.

Signor Wolf  @  10/09/2007 21:11:59
il più bello di quelli nuovi (non è che ci volesse tanto)

cinemamania  @  16/08/2007 09:49:52
Secondo me il film più bello della saga, pieno di sentimento e di rancore.

Calvin  @  04/07/2007 22:24:41
OTTIMA CONCLUSIONE di questa seconda trilogia, un film quasi epico, realizzato benissimo e con attori bravissimi nel recitar le parti

onda  @  08/06/2007 18:37:21
E' il migliore della seconda trilogia, anche se rimangono alcune pecche nella sceneggiatura.
Soprattutto nella parte finale, è decisamente spettacolare e ben realizzato.

Gaza  @  29/05/2007 16:37:43
finalmente so come è nato darth fether..bellissimo!!! film completo!!! facci sognare ancora lucas!!!!!

Ultima risposta 29/05/2007 17.33.56
AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 12:45:36
bello vedere come sia nato darth vader, ma come ho gia ripetuto piu volte questi tre nuovi film di star wars nn erano necessari, ridicolo il finale

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:09:21
gli manca qualcosina .... ma è sempre un gran bel vedere

Jumpy  @  24/02/2007 20:39:32
Eccezionali gli effetti speciali, scadenti i dialoghi, poche le scene veramente belle.

Ultima risposta 22/11/2007 21.54.53
Norman Bates  @  10/11/2006 15:47:57
questo è il più bello della seconda trilogia. finalmente si riesce a capire il perchè della trasformazione in dart Vader, e i fari complotti interni. ottimo, fino all'ultimo h sperato (anche se ovviamente non era possbile) che anakin morisse.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/11/2006 16:39:44
bè questo è già più decente del secondo, infatti è estremamente negativo e soprattutto tocca un momento storico che attendevamo tutti: la nascita del mitico Darth Vader! finalmente hanno anche inserito uno spessore contenutistico che, benchè io non lo condivida, fa sempre bene: infatti è accentuato il lato della filosofia di vita dei Jedi cioè quello che in sostanza afferma che, se desideri ardentemente qualcosa te ne devi staccare, che suppongo (ma non ne sono sicuro) combacia con la teoria buddhista. molto cupo come film, ma ugualmente all'altezza di Lucas.

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  10/08/2006 10:17:20
Mah..questa volta Lucas riesce a combinare qualcosa di nuovo.
I primi 2 episodi pessimi,questo si salva in calcio d'angolo,ma siamo sempre lontani dalla prima trilogia...ovvero Star Wars
Il signor Lucas doveva cambiare nome a questa trilogia chiamandola semplicemente ******* Wars.

TART  @  29/06/2006 14:38:25
KE MINCHIATA! e che palle! mi sono addormentato al cinema, l'ho rivisto e mi sono riaddormentato... un buon sonnifero..

Ultima risposta 22/12/2006 12.10.17
Dick  @  13/06/2006 14:22:17
E si chiude questa seconda trilogia. Sarebbe stato meglio fare un sequel invece di un prequel, ma forse le idee erano un pò scarne.
Va bene che sua moglie stava morendo, ma praticamente Anakin ha mandato l'' ordine Jedi totalmente a p......e. Sembra uno di quelli che come ultima spiaggia si rivolgono ai presunti maghi rovinandosi. Immaginavo che si sarebbe fatto irretire da lato oscuro in maniera meno forzata anche perchè era sì impulsivo e un pò scontroso, però non mi sembra almeno fino al finale del film un grand bastardo. Tra l'' altro alla fine quando gli hanno messo la corazza sembrava comunque un pò spaesato e non è che mi abbia ricordato il terribile Fener/Vader (anche perchè in 20 anni di distanza delle vicende cambia carattere in maniera incredibile) anche perchè con la vecchia trilogia c'' è qualcosa che non funziona.
Come detto era meglio fare un sequel e non un prequel.

Ultima risposta 20/03/2007 22.32.14
TheGame  @  13/06/2006 13:40:55
come sempre guerre stellari si dimostra a distanza d'anni uno dei migliori film della fantascienza, cn la su trama quanto banale, quanto carismatica.
in questo episodio conclusivo, quello che funge da fusione tra la nuova e la vekkia trilogia, si ritrovano gli aspetti e la profondità che lo hanno reso grande, e lucas mago incommensurabile, realizza un film sia buono dal punto di vista della trama dove si scongono bene gli aspetti emotivi dei personaggi, e sia eccelente dal punto di vista visivo, giocando sulla malinconia delle vekkie guardie, e cn la curiosità di coloro che si pongono solo ora alla visione. nota dolente che abbassa il voto: i dialoghi (solito punto debole di zio george) e la recitazione. ottimi sam jackson e ewan mcgregor, ma pessimi natalie portman e heyden christensen
sicuramente inferiore hai primi 2 episodi classici, ma davvero un ottimo film esso è!

ely80  @  09/06/2006 01:16:28
Film a tratti epico, curatissimo negli effetti speciali ma che risulta efficace anche sul piano della psicologia dei personaggi. Da vedere assolutamente con tutta la saga,

carlitos  @  03/06/2006 10:04:59
Finalmente si torna ad assaporare quelle atmosfere straordinarie ed epiche della vecchia trilogia(duelli esaltanti tra i personaggi del bene e del male).Ho apprezzato particolarmente la trama che si intreccia e si snoda stupendamente calzando alla perfezione con la vecchia trilogia(finalmente sono stati abbandonati personaggi inutili dei primi due episodi per far posto prepotentemente al personaggio dell'imperatore!)Devo dire che mi è anche piaciuta molto l'interpretazione di Christensen che nei primi due episodi non aveva avuto modo di dare prova di sè,invece finalmente nel terzo il suo personaggio ha un'evoluzione interessante e lui si fà notare!

sifodias  @  22/05/2006 16:43:29
Tutto assolutamente superbo.
Forse il migliore della saga,di sicuro il migliore dei "nuovi".

E' il collegamento fra tutto e tutti,è un episodio fondamentale,che non delude le aspettative,anzi,le supera.

Coinvolgimento totale,un film che merita appieno il voto che gli darò,senza dubbio,nonostante l'unico piccolo neo sia il troppo poco spazio concesso al Conte Dooku,che avrebbe potuto occupare uno spazio un po piu rilevante, ma nn fa nulla.

pastapasta2  @  05/05/2006 18:09:20
stesso discorso del primo e secondo episodio, tuttavia questo ha degli effetti speciali che sono a dir poco meravigliosi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 20:11:39
Film super spettacolare, ma nn è cmq il mio genere… Il finale poi nn mi è piaciuto…

hitman83  @  12/03/2006 20:03:14
Effetti speciali: 9
Trama: 2
Recitazione: 2
Trasformazione di Anakin da buono a cattivo: 4
Dialoghi: 3

Media: 4

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  31/01/2006 16:15:24
Gran film. Lucas alleggerisce la saga dalle trovate poco felici dei primi due episodi (vedi l'imbarazzante jar-jar di episodio 1) e si dedica in prima persona alla sceneggiatura, con ottimi risultati: grandi dialoghi ed il ritorno di quel senso di epicità che è proprio del dna di Star Wars. Ed il duello finale tra Obi-wan ed Anakin entrerà nella storia.

miloz87  @  30/01/2006 22:34:19
un capolavoro della serie star wars...veramente fantastico....per musica scene mozzafiato e attori...grandioso....la scena del passaggio al lato oscuro...la scena della ribellione dei cloni...il combattimento tra yoda darth sidius,,,fantastico......quando darth fener indossa la maschera e si sente il primo "washhhhhh" del suo respiro ti si accappona la pelle.....fantastico veramente...da vedere rivedere e rivedere e rivedere

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  29/01/2006 02:09:04
Buon Film a tutti i livelli: Cast, Regia, Musica, Effetti speciali, Trama, Fotografia.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  28/01/2006 11:02:31
IO non mi ritengo un appassionato della serie, ma in effetti è sembrato anche a me che questo fosse il migliore episodio....
Finalmente un episodio con eventi chiari e delineati....
Anche secondo me andava approfondito meglio, magari con un'oretta in piu' di film. Uso eccessivo degli effetti speciali, talvolta caotici e poco realistici....

Anakin82  @  25/01/2006 05:08:23
Bellissimo anche questo, anche se avrei approfondito di più il passaggio al Lato Oscuro di Anakin.
Stiancri leggi lo spoiler, ti ho risposto

Ultima risposta 29/01/2006 03.21.18
stiancri  @  23/01/2006 11:29:29
Bel film, niente da dire, volevo solo togliermi una curiosità, se qualcuno riesce a spiegarmi una cosa che non ho ben capito.Leggete lo spoiler perchè devo rivelare la fine del film.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  23/12/2005 10:08:46
un pastrocchio di eventi che si succedono in sequenza... senza un minimo di approffondimento... trattato con troppa superficialità il passaggio al lato oscuro di anekin...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»