star wars: il risveglio della forza regia di J.J. Abrams USA 2015

star wars: il risveglio della forza (2015)

locandina del film STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE VII - THE FORCE AWAKENS

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiDaisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers, Miltos Yerolemou, Pip Andersen, Dixie Arnold, Christina Chong, Jessica Henwick, Billie Lourd, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Crystal Clarke, Cecep Arif Rahman, Leanne Best, Simon Pegg

NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di J.J. Abrams

Trama del film Star wars: il risveglio della forza

Il film Ŕ ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l'ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.

Film collegati a STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

•  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018

Voti e commenti su Star wars: il risveglio della forza, 189 opinioni inserite

dgdrfg  @  17/12/2015 23:35:48
Cercherò di essere conciso perché tanto le parole contano poco.
Premetto che sono un fan accanito della saga, ma non mi ritengo un "nerd" che si fissa sui minimi dettagli e che conosce ogni centimetro dell'universo di Star Wars come fosse casa sua.
Il film mi è piaciuto molto, mi ha lasciato appagato, e questo l'ho capito perché dal semplice "si, bello" che ho pensato lasciando la casa sono arrivato, durante la giornata (l'ho visto alle 15.30) ad avere un sorriso sempre più grosso stampato in faccia e ad andare a letto sereno e con la voglia di rivederlo, dopo qualche giorno di preoccupazione e trepida attesa.
Mi è piaciuto perché, seppur non proponendo una trama innovativa o chissà qualche incredibile colpo di scena, riesce a ricreare magnificamente l'atmosfera che permeava la prima trilogia, ritrasportandoci nell'Universo che tanto avevamo amato.
Avevo apprezzato anche gli episodi I, II e III (anche se a mio parere il terzo salva un po' la non eccellenza dei primi due), ma devo dire che questo episodio VII mi ha entusiasmato di più, mi è sembrato più fresco e al contempo più legato alla tradizione di Star Wars: nell'atmosfera, nelle emozioni, nello spirito.
Ovvio, ogni film ha i suoi difetti: ma troppo spesso vedo persone (spesso nate più di 20 anni dopo la saga originale) ostinarsi morbosamente a iper-criticare ogni dettaglio, tanto per mantenere quel sentimento che dice che "il nuovo è sempre meglio del vecchio", che va ormai tanto di moda! Giustamente e fortunatamente a qualcuno potrà non piacere genuinamente questo film, mica siamo cloni, ma mi sembra che molte persone ormai badino di più a cercare la minima sbavatura di un film per cercare in ogni modo di smontarlo, invece di goderselo!
Personalmente ho apprezzato molto sia i vecchi personaggi (forse solo Leia poteva essere sfruttata un po meglio, ma la trilogia è fatta di tre film...) sia quelli nuovi, in particolare Rey, bella e sorprendentemente molto brava! Sul nemico/nemici aspetto ad esprimermi, sicuramente sono un po' diversi e atipici, il che secondo me potrà essere un bene (e poi sinceramente, dopo Darth Vader è impossibile creare un nemico alla sua altezza, è un'eredità troppo pesante, quindi apprezzo in ogni caso lo sforzo di cambiare un po' direzione...). Regia ottima, effetti speciali al punto giusto..insomma è andato tutto bene a mio parere. Sono già in hype per il prossimo capitolo, sapendo che nel frattempo dovrò rivedere questo finché non ne potrò più!
Ognuno ha il diritto di criticare, ma io sono contento: bene Star Wars, un ottimo "risveglio"!
P.S. Scusate, non sono stato poi così conciso.

Ultima risposta 17/12/2015 23.39.03

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991913 commenti su 41971 film