stay alive regia di William Brent Bell USA 2006

Trailer Trailer STAY ALIVE

locandina del film STAY ALIVE

Titolo Originale: STAY ALIVE

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiJon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Sophia Bush, Jimmi Simpson, Adam Goldberg, Milo Ventimiglia, Jim Bishop

Durata: h 1,25
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di William Brent Bell

•  Link al sito di STAY ALIVE

Trama del film Stay alive

New Orleans. Dei ragazzi che si ritrovano on-line per passare il tempo con un gioco a sfondo horror, non hanno la minima idea di quello a cui andranno incontro.. Infatti il gioco virtuale diventa realtà, quando, ogni volta che i loro personaggi muoiono, muoiono pure loro...

Voti e commenti su Stay alive, 161 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Bruce Campbell  @  18/03/2008 13:55:00
se volessi commentare il film con una sola parola direi:.... DELETERIO....
ma visto ke voglio dire qualcos'altro continuo...ù
è il peggior film ke io abbia mai visto negli ultimi anni!!!!....
storiella noiosa e prevedibile! i soliti ragazzi ke per non farsi gli affari loro indagano sulla morte di un amico e si mettono a giocare in un gioco dove sanno di rischiare la vita! (ma i trucchi non li avevano per il gioco?... io se nn ho i trucchi nn gioco a niente... nell'evenienza ke mi capitasse una cosa del genere)...
cmq tornando al film è assolutamente da evitare!!!! sembra un jumanji versione horror/moderna ma mooooooolto più brutto! anche perchè jumanji non è brutto! olre ke a fare schifo non ci si consola neanche con la visione di qualche tetta(si può dire?)
morale: LASCIATE OGNI SPERANZA (di rimanere svegli) VOI KE GUARDATE QUESTO FILM!

Ultima risposta 07/04/2014 00.38.44
albertovalo  @  06/03/2008 13:05:33
inizio alle grande, idea di base assolutamente ottima, ma... nn decolla, quel poco d tensione ke s era riuscito a costruire va man mano sfumando, le atmosfere diventano sempre meno angoscianti, la cattivona di turno fa meno paura di bambi... peccato perchè si poteva tirar fuori davvero qualcosa di bello!

veravril  @  01/03/2008 11:37:20
osceno..il cartone "il conte dracula"fa+paura...fintissimo..troppo inverosimile...dawero brutto!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/02/2008 21:25:37
niente splatter, niente paura, niente ritmo. non c'è una scena, dico una, che non sia già stata vista 10 volte in altri film o che comunque una persona non possa prevedere 5 minuti prima. mamma mia, se oggi ci si spaventa con ste schifezze ,chissà dove finiremo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2008 15:30:21
media troppo severa per una pellicola che un po di tensione la mette...saranno sicuramente delusi quelli che cercano un po di splatter!
scorre poco sangue e la storia si avvicina molto a "final destination"...
mediocre

Mister  @  05/02/2008 17:37:15
Non c'è niente da salvare in questo filmaccio, ennesimo esemplare del sottogenere "teen horror" popolato da mostri ed ectoplasmi di ogni tipo.
Da evitare

Ultima risposta 07/04/2014 00.46.23
gambero  @  24/01/2008 16:00:19
il peggior horror dell'ultimo anno,senza dubbio..una m.e.r.d.a!!

Ultima risposta 07/04/2014 00.44.58
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  21/01/2008 21:33:56
Il peggior film visto negli ultimi dieci anni al cinema dal sottoscritto.
Potrei non aggiungere altro , ma aggiungo...
Fatto malissimo (il regista probabilmente era un ubriacone ed ora è stato giustamente internato con ogni probabilità in un carcere di massima sicurezza nel nord della Groenlandia), gli attori recitano copiando i cani del mio vicino (peccato per Samire di cui sono innamorato...), la storia non esiste e nonostante ciò è già vista ed usata. Non c'è neanche una scena che possa ricordare un film horror ma neanche thriller, e purtroppo nemmeno comico.
Voto reale 1, voto trash 1.
Se ripenso:
1- 7 euro per il biglietto del cinema + 5.50 euro per bere e mangiare schifezze.
2- Spesa per la benzina dei 30 km che mi separano dal multisala più vicino a casa mia. (Chissà perchè al cinema tradizionale non lo davano?)
3- Ai 190 minuti (più o meno) persi seduto su una poltroncina, nemmeno tanto comoda.
Beh, posso solamente dire che se avessi avuto quella sera un attacco di diarrea violentissimo, con dolori di stomaco mai più dimenticati, beh, forse sarebbe stato meglio.

Ultima risposta 16/07/2009 12.18.35
everyray  @  21/01/2008 05:10:47
sconcertante,ridicolo e doppiato in maniera pessima,manca di originalità e tensione...a parte una scena carina,per il resto è orribile
La trama non è sviluppata e la storia non regge!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  13/01/2008 13:29:03
E' semplicemente ridicolo,trama piena di buchi e incongruenze ed inoltre regia pessima.

private_joker  @  13/12/2007 18:18:36
Primi 5 minuti fantastici, che ti fanno saltare più di una volta. Peccato che il resto del film sia prevedibile , i delitti vengano mostrati solo nel videogame e, soprattutto, ci siano dei buchi grandi quanto la piantagione in cui si svolge il finale. Per esempio:
- Chi cavolo l'ha inventato il gioco?
- Ma soprattutto: chi accidenti lo distribuisce alla fine?
- E poi: il ragazzino, che nel gioco era morto, prima scompare come se sia morto davvero e poi riappare all'improvviso senza spiegare nè ai suoi amici nè a noi come abbia fatto a salvarsi (o a resuscitare, visto che fino ad allora chi moriva nel gioco moriva anche nella realtà...).

Ultima risposta 13/12/2007 19.50.15
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 22:10:04
veramente penoso questo film punta senza dubbio ad un publico giovane amante dei videogame stile "silent hill" "resident evil". guardabile fino alla fine almeno da parte mia, (17enne rientrante nella categoria specificata) soltanto per il fatto di durare 1ora e 20 e x esserci lo stesso attore della serie televisiva "malcom", dal cui mi aspettavo qualcosa di decente(anke se rimane il personaggio piu apprezzabile). scontato dall'inizio alla fine, nn regala alcuna sorpresa. guardabili con apprensione ed eccitazione forse solo i primi 3 minuti

frank193  @  05/12/2007 11:05:43
è un po' un Dario Argento dei poveri (anche se ultimamente D. Argento non è al massimo).
una trama molto raffazzonata e scene che di horror hanno ben poco.
dopo un po' stufa.

Ultima risposta 16/07/2009 12.19.26
bionduz  @  01/12/2007 12:44:33
l'idea poteva essere sviluppata molto meglio...peccato!nn raggiunge la sufficienza..però nn è neanche da 1(come hanno dato in molti)

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  22/10/2007 00:23:18
Caruccio...t mette la tensione ke si mantiene per tutto il film..il finale poco chiaro...pero ...certamente ultimamente c'è sicuramente d peggio!

John Carpenter  @  04/10/2007 23:30:29
Uno degli horror più brutti degli ultimi tempi.
Girato male, la sceneggiatura è ridicolissima e zero paura e tensione.
Anche gli amanti dello splatter resteranno delusi.
Inoltre ci sono tantissime incomprensioni, il finale non si è ben capito ed alcune scene che dovrebbero terrorizzare, in realtà provocano soltanto risate involontarie.
Belline le scene del videogioco, forse l'unico pregio di un film, in cui si capisce tutto, ma dico tutto dall'inizio e si sa già come va a finire.
Teen-horror come tanti.

John.

Ultima risposta 22/01/2008 16.42.26
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/09/2007 01:30:51
Uno di quei film brutti, ma brutti forte.
Parte male e finisce da *****. Dunque, di lati positivi, proprio non c'è né: non fa paura, non c'è splatter, non c'è una trama seria, non ci sono buone recitazioni e non ci sono neppure donnine nude (e quelle che ci sono, non sono neanche particolarmente gnocche). In compenso c'è una regia che rigurgita vecchi clichè, una sceneggiatura di cacca e dei personaggi ridicoli. La sola idea di fare un film che abbia come soggetto il concetto di "meta-videogioco" mi pare risibile.
Va detto, però, che involontariamente qualche sorrisetto (involontario) lo strappa, ma giunti a questo punto molto meglio guardarsi "Il custode". AH, e dopo circa 15 minuti DEVI capire per forza il finale. Se non ci riesci, dispiace dirlo, ma sei proprio uno sciocco.

calso  @  14/09/2007 16:03:10
Un 4 più che mertitato, dato che pur partendo da un'idea così bellina cade nella banalità e nella prevedibilità non riuscendo a creare neanche un pò di suspance...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:39:16
Filmetto fin troppo banale.L'idea è buona,ma poteva essere sviluppata molto meglio!

enter  @  24/08/2007 11:23:05
non e niente di che l'idea e buona ma e un po scontato,pure il finale doveva essere meglio,ma ho visto anche di peggio

FORZA NAPOLI  @  08/08/2007 16:53:36
STAY ALIVE A DIFFERENZA DI TANTISSIMI ALTRI FILM RECENTI DI HORROR/TRILLHER SI PRESENTA CON UNA BELLISSIMA E PARTICOLARISSIMA TRAMA, NON IL SOLITO PAZZO CHE UCCIDE, NON LE SOLITE COSE QUINDI...

IL FILM INIZIA BENE... CON UN PIZZICO DI TENSIONE, OTTIMA LA PARTE QUANDO I PERSONAGGI DEL FILM INIZIANO A PENSARE CHE GLI OMICIDI SONO CAUSA DEL GIOCO, LE COINCIDENZE E TUTTO IL RESTO...

CERTO CHE ARRIVATI AD UN CERTO PUNTO DEL FILM TUTTO DIVENTA PIU' PREVEDIBILE E LA CONTESSA AVVOLTE FA UN PO' PAURA NELLE SUE IMPROVVISE APPARIZIONI... ( MA SOLO AVVOLTE)

LA TRAMA PURTROPPO NON E' STATA ELABORATA AL MASSIMO, IL FILM NON VALE 3 O 4, CERTO NON E' UN CAPOLAVORO MA SOLO L'IDEA VALE LA SUFFICIENZA...

Ultima risposta 21/01/2008 15.34.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/08/2007 15:45:15
Si parla di videogiochi,spesso additati come passatempo pericolosi se utilizzati per troppe ore consecutive,in questo caso invece non c’è bisogno di friggersi il cervello per rischiare la vita, basta invece giocare a “Stay alive”per diventare una potenziale vittima con possibilita’ di salvezza molto basse.
Dopo un discreto inizio il film si perde tra i vari stereotipi del genere,peggiorando in maniera evidente con l’avvicinarsi della conclusione,”Stay alive” è un film chiaramente ispirato ai film di genere orientali che in passato hanno proposto oggetti tecnologici come portatori di maledizioni mortali,inoltre sono altre le analogie riscontrabili con queste pellicole, come la quasi totale assenza di scene sanguinose o il make up delle creature malvagie.
Ma i punti di forza dei film orientali,riscontrabili in gestione della tensione,trama ben architettata e personaggi interessanti, in questo caso non vengono rispettati proponendoci la solita solfa che peggiora con il passare dei minuti.
Interessante la commistione tra nuove tecnologie ed un sanguinario e leggendario personaggio del passato,in questo caso la Contessa Bathory,peccato che il tutto sia sviluppato in maniera poco convincente.
Tra le poche cose che si salvano annovererei il poster di “Steamboy” situato in casa del protagonista e le notevoli animazioni in computer grafica.

Lory_noir  @  29/07/2007 01:23:05
Non raggiunge nemmeno la sufficienza se guardato insieme agli amici senza pretese e solo per prendere un pò di colpi. Scopiazzamenti fatti cmq anche male da molti altri horror come the ring (ad un certo punto io ho gridato:guarda Samara ha sbagliato set), the grudge e tutti gli altri film del genere... nn hanno più fantasia! Cmq un teen horror veramente stupido! Metto 5 solo per le 4 risate che mi ha fatto fare con i miei amici.

edwood  @  26/07/2007 15:03:55
Scontato e copiatissimo (male), questi uccidono il genere horror !

statididiso  @  09/07/2007 13:10:30
"Mmmammammia comme sta!" (riferito al regista) - direbbe er Cipolla. :D
c'è anche da dare un voto?!

vabbè, 1!! L

jess  @  09/07/2007 12:17:32
Horror,
io direi Drammatico

Ultima risposta 09/07/2007 17.08.17
AKIRA KUROSAWA  @  06/06/2007 18:26:39
mamma mia che schifo! uno dei piu brutti film che ho visto quest anno. scontato, nn fa neanche fare un mezzo salto dalla poltrona, la storia fa schifo , e gli attori sono il peggio del peggio. semplicemente scandaloso

thegame90  @  27/05/2007 11:45:26
mamma mia che brutto questo film: girato senza ispirazione nè voglia che vorrebbe essere un horror, ma non ci riesce neanche lontanamente.
da evitare...

MGS97  @  23/05/2007 15:51:38
....MA solo a me è piaciuto?...Vedo tutti commenti negativi.... :-(
Ci sono andata con due mie amiche...Una di queste rideva con me..l'altra era terrorizzata...siamo uscite dal cinema che io e questa mia amica parlavamo del film ricopiando i pezzi...e l'altra mia amica ancora mezza sconvolta.:-)
Mi è piaciuto mi è piaciuto...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  06/05/2007 11:47:49
Terribile. Orribile. Un film davvero fatto male, scontato all'ennesima potenza con situazioni prese paro paro da altri film; un concentrato di banalità e noia.

Alexd87  @  03/05/2007 11:09:33
Dopo case, videocassette, cellulari e scarpe maledette dell’oriente, ecco arrivare una nuova maledizione dagli americani, come risposta a queste varie leggende del sol levante. Un gruppo di sei ragazzi decide di provare in anteprima il videogioco Stay Alive, un survival horror online nel quale, dopo essersi creati il proprio alter ego e scelta la propria arma, entreranno in una strana abitazione infestata da spiriti, comandati dalla perfida contessa Elizabeth Bathory. Nulla di così grave, un gioco comune, se non fosse per il fatto che il gioco è stato maledetto dalla stessa contessa e che chiunque muore nel gioco è destinato a morire nello stesso modo nella realtà.

Sfruttando un’idea di base molto interessante, il regista Bell è riuscito a creare un teen-horror fuori dagli soliti schemi, che non terrorizza più di tanto, seppur regala piccoli momenti di tensione, né mostra violenza, però è abbastanza divertente e si lascia guardare senza problemi. Parlando del livello narrativo, le aspettative erano molto basse, però si può benissimo dire che non è così malvagia la sceneggiatura. Certo a tratti scontata, all’inizio un po’ noiosa, però ha quel qualcosa di originale che riesce a suscitare interesse. La recitazione già ha varie pecche, cioè escludendo la appena salvabile interpretazione di Frank Muniz e Samaire Armstrong, gli altri son molto insufficienti. Quanto all’immagine, il voler mescolare realtà a videogioco è stata una bella trovata, certo il fatto di vedere dei fantasmi computerizzati, anziché umani alla Kayako, regala meno paura, però la realizzazzione è accettabile. Carina la citazione su Fatal Frame (Project Zero) definito come il gioco più terrificante.

Nonostante sia il solito teen-horror, con attori poco validi e una trama un po’ scontata, Stay Alive si classifica come uno di quei film che son piacevoli e divertenti da guardare, seppur non si tratti di un ottimo prodotto. Molto consigliato agli appassionati di Videogames.

abcinema  @  02/05/2007 13:03:13
Davvero brutto: attori perlopiù cani, trama scontatissima, idee trite e ritrite ed effetti speciali ormai vetusti (basta con i fantasmi che passano in secondo piano: non fanno paura!). L'idea del videogame poteva essere sviluppata meglio... Per un grande horror ci vorrebbero i mezzi del cinema americano odierno con i registi italiani anni 70-80. E' per questo che sono curioso di vedere il nuovo film americano di Mario Bava.. Speriamo bene

Ultima risposta 08/08/2007 18.33.12
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/05/2007 21:09:14
L'idea è carina, la trama non è poi così male, ma purtroppo non fa paura neanche con tutta la buona volontà. In ogni caso mi aspettavo di peggio dai commenti che ho letto. Non è così malvagio.

gurzo  @  01/05/2007 19:41:54
MA PUò ESSERE DEFINITO FILM??????? GENTE CHE MUORE E RISORGE CATTIVI INDEMONIATI.....ROSE FATATE...ESOTERISMO...FANTASMI IN CARROZZA... TRAMA DELUDENTE IDENTICA A TANTI ALTRI FILM NIPPONICI,COME THE RING E CO., CON LA PARTICOLARITA', SE PUò ESSERE DEFINITA TALE, DI USARE COME "OGGETTO MORTALE" L'XBOX.................MI VIEN QUASI VOGLIA DI RIDERE PER NON PIANGERE DALLA DISPERAZIONE

callaway  @  01/05/2007 16:09:47
Insulso, una raccolta di idee già sperimentate in altri film:
the ring, silent hill, i fratelli grim e l'incantevole strega e nel finale si può notare un richiamo al glorioso squalo di spielbergg (quando l'oceanografo, che guarda caso era anche il piu' brillante della compagnia, creduto morto in realtà riesce a "restare in vita")

mirkoworld  @  28/04/2007 20:26:32
una cosa orribile, da richiedere indietro i soldi e mandare aff... questo tipo di registi!!!!idioti.

gem2dv  @  28/04/2007 15:36:39
Devo dire che non è stato un film così brutto, e sinceramente credo che la media del 4 non gli spetti. Come hanno già detto altri, lascia qualche dubbio, ma la trama e le scene sono piacevoli. ;)

Ultima risposta 05/09/2007 15.13.18
Porto  @  27/04/2007 10:31:53
La trama non mi è piaciuta per niente. La recitazione e penosa e nel complesso il film è veramente brutto.

Edo  @  25/04/2007 14:50:56
Come uscire dal cinema e aver sentito buttar via minuti della tua vita.
terribile dal punto di vista visivo, recitazione inesistente, trama che se nel soggetto originale pioteva aver un barlume di originalità, nella sceneggiatura èr stata buttata in vacca.
Per chi vuolesse lo splatter, non c'è, per chi la paura nenache, per chi delle emozioni tanto meno, per chi fare un pisolino fuori da casa perchè a litigato con la fidanzata, o la madre o il figlio piange, forse

ryanr80  @  23/04/2007 19:37:19
Veramente niente male come film, pensavo fosse la solita cavolata invece devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto se penso che è un film tratto da un videogioco. Insomma... da vedere.

Ultima risposta 30/04/2007 20.45.02
gRINGo  @  23/04/2007 12:55:25
modibic  @  23/04/2007 10:21:22
stupido ripetitivo assurdo e ... ma a che serve fare certi film?mah....!

neobules  @  18/04/2007 12:28:37
Il solito horror scadente..pessimo e scontato..

ragno  @  18/04/2007 11:15:54
l'idea era buona e anche le immagini del film nel videogioco sono fatte molto bene ma tutto finisce in un modo troppo (normale),ci voleva più cattiveria e oscurità nella trama,peccato!

Andrea7690  @  16/04/2007 19:43:36
Dai, non è così male.
Non sono un così grande amante dei videogame, ma alla fine mi è parso un film carino, con buoni effetti speciali e alcune scene improvvise che ti fanno saltare via. Peccato solo per alcuni buchi di sceneggiatura che ti lasciano qualche interrogativo.
Cmq godibile, certo, non aspettatevi un capolavoro!
Lo consiglio soprattutto agli amanti dei videogiochi.

Living Dead  @  16/04/2007 16:39:02
Orribile teen-horror che parte con un buono spunto, ovvero il videogioco che tutti i gamers sognano: talmente reale da esserlo.
Peccato poi che tutto il resto non funzioni...buchi nella sceneggiatura, personaggi stupidi, paura zero ecc...
Carine le 2 ragazze.
Da evitare.

madmax  @  16/04/2007 12:35:13
Fotocopia di the ring in versione disastrosa. Quasi offensivo proporlo. Non aggiungo altro.
Mad max

AlessandroDeRom  @  15/04/2007 23:21:36
La prima parte di film ti piace poi cominci a vedere incongruenze scopiazzate da altri fiml del genere tipo the ring e final destination poi verso la fine te metti proprio a ride per quanto scade nella banalità attori che recitano da cani insomma un occasione buttata al vento (solo il gioco si salva fatto veramente bene).

fabius  @  14/04/2007 23:57:57
veramente pietoso...meno male che non l'ho visto al cinema

Laura 87  @  14/04/2007 19:45:54
Non è male, come horror è fatto bene, consiglio a chi ama questo genere di film di andarlo a vedere.
ps rispondete alla domanda di "sarchia" che ha fatto nello spoiler perchè è molto curiosa...

Ultima risposta 17/04/2007 19.07.19
@_'Aly'_@  @  13/04/2007 19:03:56
Horror?ma dai.....alcuni colpi all'inizio e poi continuamente...troppi...non ti danno nemmeno il tempo di spaventarti, ma non fraintendetemi non è così travolgente. E poi il bacio tra il protagonista e la biondina è propio nel momento meno opportuno.

eletar  @  12/04/2007 13:07:06
personalmente il mio voto sarebbe 6.5 gli do un punto in piu per far piacere il mio ragazzo e per alzare un po la media... Che è come sempre esagerata! Non che sia un filmone ma certamente meglio di certi altri film che ti fanno venire il latte alle ginocchia... Confermo che dovevano sviluppare di piu l'idea originale ma si lascia guardare

Ultima risposta 29/07/2009 03.13.00
moffetta85  @  11/04/2007 22:11:23
ma si..........classico horror senza grosse pretese,idea originale,poco sfruttata. Il film scorre via veloce ma non spaventa più di tanto,gli attori non sono così pessimi, meglio di tante altre schifezze che bazzicano in tv ed al cinema.

werther  @  10/04/2007 14:15:11
L'idea è buona ma male elaborata e nel film risulta qualche lacuna di troppo. Cosi cosi.

xdosonx  @  10/04/2007 09:25:18
Giulio422  @  09/04/2007 01:43:57
l' idea è buona, la realizzazione un po meno. Come altri dico che l'inizio è fatto bene, la parte centrale invece perde. secondo me dovevano concentrarsi di + a curare l'aspetto horror della pellicola, ogni volta che muore qualcuno non fanno vedere quasi niente......inoltre strano a dirsi ma il film ha + momenti di tensione nel videogioco che nella realtà stessa.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  08/04/2007 19:55:27
stanno facendo di tutto per farti sprecare i soldi inutilmente,ne ho viste *******te ma come questo film mai (forse silent hill).saluti

Ishan  @  07/04/2007 19:20:12
un offesa ai videogiocatori... inutile, stupido, senza logica... non gli do uno perchè mi diverte vedere 'ste ******...

giumig  @  07/04/2007 00:51:39
Il film non è così male come sembrerebbe, anzi l'inizio è davvero ben fatto, con l'idea, finalmente originale, del videogioco. Per gli appassionati gamer è sicuramente bello. Peccato che dopo la prima mezz'ora interessante e piacevole il film rigiri sempre sulle stesse cose, stancando e diventando noioso. Il finale ed alcune scene sono davvero banali. Cmq un film godibile, che a tratti fa anche saltare dalla poltrona, ma che non sarà ricordato a lungo.

miaka_  @  06/04/2007 20:05:39
a me personalmente è piaciuto, fa capire quanto i videogiochi siano pericolosi, non come nel film che ti uccidono, ma come metafora che ormai i vieogiochi hanno preso piede nella nostra vita, e il doppiaggio a mio parere non era male e non è vero che sono volti sconosciuti, loomis è milo ventimiglia il jess di una mamma per amica, abigail è anna di oc, october è sophia bush brooke di one tree hill swink è malcolm di malcolm. e a mio parere non hanno recitato male, e il film non è una boiata.

Ultima risposta 13/04/2007 17.21.22
sarchia  @  06/04/2007 18:36:27
be' rispetto ad altri del genere, questo sì, è un po' all'acqua di rose... però è vero, dovrebbe far riflettere sul problema videogiochi onnipresenti.

in effetti poteva essere igliore, ma non m i è dispiaciuto.

Ultima risposta 17/04/2007 19.09.25
divino  @  05/04/2007 23:57:09
è ORRENDO. stop

Invia una mail all'autore del commento click  @  05/04/2007 12:33:11
un filmetto presuntuoso che non ha logica e non fa paura.

Uranux  @  05/04/2007 11:44:28
La frase che introduce il trailer di questo film avrebbe già dovuto dirla lunga sull'intento della pellicola. Il film è chiaramente incentrato su un argomento di attualità mica da poco: l'addiction ad un videogame.
Sempre con maggiore gravità la società dei giovani si avvicina all'esperienza ludica con conseguenze che da un punto di vista sociale hanno dello scioccante.
C'e' gente che ci ha perso la vita davanti a quel monitor nel tentativo di uccidere l'ultimo mega boss del giochino di turno, c'e' gente che si è persa la vita reale perche' l'ha rifuggita al pari della sofferenza.

Diciamocelo, le pellicola non brilla certo per originalità ma se non altro lodo l'intento di sensibilizzare le persone su un problema di questo tipo.
Obbiettivamente nessun genere di film avrebbe mai potuto trattare tale argomentazione. Una commedia ? Un drammatico ? .... li vedo poco duttili per parlare di problemi simili.

No, non è uno scherzo ragazzi. La sempre maggior adesione dei giovani di oggi a tali fenomeni sta diventando preoccupanti. Prepariamoci ad una societa' del futuro fatta di imbecilli che per strada pensano piu' a cosa faranno la sera attaccati al PC piuttosto che pensare ad una casa, ad un lavoro, alla propria famiglia, alla vita vissuta per strada, vissuta realmente.

Lodo il film per questo: Intento 7.
I doppiaggi italiani fanno SCHIFO: 2.
In lingua originale va gia' meglio: 6.
Gli attori ? Non potevate aspettarvi Tom cruise o Deep , il solito assembramento di facce poco note e' sufficiente: 5-1/2 - 6.
Effetti ok: 6

Invia una mail all'autore del commento _claudia_  @  04/04/2007 22:05:42
credo sia stata una delle poche, ma a me questo film è piaciuto veramente...mi dispiace dei vostri commenti negativi...vale la pena vederlo!!!!naturalmente, ognuno ha i propri giuduzi e i propri gusti...
comunque in alcuni momenti mi ha messo anche paura e agitazione.....
beh, concludo dicendo che questo film è bellissimo di andare a vedervelo, e che il regista ha fatto un buon (x non dire ottimo) lavoro. gli attori erano azzeccati, mi è piaciuta specialmente l'interpretazione di october e abigail...ciao ciao

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/04/2007 18:23:58
E'un film indecente,una porcata come non se ne vedevano da secoli,quasi un'insulto personale...tralasciando tutta la trafila in cui scrivo che il film e'un concentrato di cliche'all'ennesima potenza,partirei subito con l'attaccare il primo colpevole:William Bell....e'all'esordio,e'il responsabile della sceneggiatura ed e'un vero idiota.Non caspisco neanche come qualcuno riesca a scrivere"pellicola dall'ottimo spunto"....allora il suddetto idiota scopiazza a destra e manca giochi(capolavori)come Resident Evil e Project Zero,banalizza nel peggiore dei modi un soggetto come la Contessa Bathory e credetemi mi cascassero le palle,dirige uno dei film(se non IL)piu'brutti degli ultimi 10 anni.

Ultima risposta 10/04/2007 23.23.30
akiastyle  @  04/04/2007 13:01:04
Recitazione degna di un film di serie z, pauroso come aprire una confezione di merendine di scarsa qualità, doppiatori da film porno, effetti speciali stile toy story 1. Tutto questo per dire che la storia poteva anche essere interessante, speravo in un The Ring, ma veramente orrendo il film. Manca tutto quello che serve per renderlo un film horror, suspance ed un po' di splatter, invece tagliano o troncano proprio le scene migliori. Direi che ci sono delle regole per rendere un horror tale. Peccato perchè la trama pur non essendo LA novità assoluta nel genere, meritava un po' di rispetto in più.

PIOBERNARDO  @  04/04/2007 10:01:27
Cioe'...mmm..che roba ragazzi..mi sono inscritto solo per far arrivare sto film dritto dritto nella lista flop..visto ieri sera in DIVX...fiuuu per fortuna;=).una porcheria senza capo ne coda,sceneggiatura terribile,emoglobina 0,gli attori cani che non sanno neanche abbaiare,e se vedo mi nonna al buio mette sicuramente piu' paura,il regista e' un fenomeno quando cerchi di seguire un filo logico e sembra che ce ne sia uno e dici "ok allora se e' cosi' secondo la storia della minchia e c'ho capito qualcosa questo e' da escludere "nulla e' da escludere,per sopperire ai buchi venderebbe la madre il bastardo!per la serie......vedi spoiler...che amarezza...distributori italiani e william brent...ma annatevevela a pija' in **** va!stavamo molto meglio senza sto film...

jack2057  @  04/04/2007 01:20:59
Ghigo73  @  03/04/2007 13:47:56
Imbarazzante...............
Senza logica , senza storia , senza attori degni di tale nome...........
Un film da buttare nel wc direttamente .
Evitate di spendere i vostri euri per una simile mostruosita'.

Nemo73  @  03/04/2007 01:16:35
L'idea è tutto sommato originale! Poteva sicuramente esser meglio sviluppata, dato che la sceneggiatura (ma esiste qui???) non è piena di buchi...semmai è stracolma di voragini!! A tratti è discretamente inquietante! Magari non ha fatto molto presa sul pubblico più giovane perchè le varie scene di massacri sono molto "caste", cioè alla fine, si vede ben poco! Il gioco, che probabilmente uscirà davvero, è ben realizzato e la contessa nella sua scena finale, è abbastanza inquietante e fa venire un leggero brivido nella schiena...

La recitazione è passabile, gli effetti speciali non debordanti, e quindi apprezzabili e l'originalità farebbero alzare il mio voto. Ma ciò non accade per colpa della quasi totale mancanza di un filo appena appena logico della storia!

Davvero un peccato...

hartigan85  @  02/04/2007 18:42:01
ma dai!!! alla fine è anche carino...magari dovrebbero sviluppare anche il gioco... chi ci giocherebbe poi?

alesfaer  @  02/04/2007 15:32:12
escremento cinematografico indegno di qualsivoglia commento. per fortuna coi biglietti pantene non ho pagato

Invia una mail all'autore del commento proudpunkrocker  @  01/04/2007 22:56:38
Dai per il suo genere non é affatto male, la trama si regge in piedi abbastanza bene e l'idea originale secondo me va premiata insomma dai non si era ancora visto un horror coi videogiochi (che io sappia) e devo dire che i filmati di gioco sn ben fatti... insomma del tutto guardabile a mio parere.

Sedizione  @  01/04/2007 16:45:22
Si lascia guardare,certo niente di chè...ma buono per passarsi un'ora e mezza.

asile1  @  01/04/2007 14:37:29
X carita',nn gli metto 1 solo xke lho visto al cinema con ki volevo..
fa veramente skifo

nikemilenium  @  01/04/2007 12:58:58
fa veramente pena ...meno male che nn l'ho vista al cinema ...

John Locke  @  01/04/2007 12:43:13
A tratti imbarazzante.
Uno dei film (e degli horror) più scadenti che io abbia mai visto.
Sconsigliato anche agli amanti del genere e dei videogiochi.

Ultima risposta 21/01/2008 21.43.04
wuwazz  @  06/03/2007 13:44:56
Osceno e ridicolo

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  22/08/2006 17:26:28
è un film per undicenni. Stupido forte

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»