stella (2009) regia di Gabriele Salvatores Italia 2009

stella (2009)

locandina del film STELLA (2009)

Titolo Originale: STELLA

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiRoberta Rovelli, Tania Garibba, Anna Bellato

NazionalitàItalia 2009
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Stella (2009)

Per il progetto cinematografico “Per fiducia”, Salvatores nel suo Stella ha creato una storia a sorpresa, ambientata negli anni Ottanta e ai giorni nostri, in cui la fiducia nasce tra due donne grazie alla solidarietà e alla comprensione.

Voti e commenti su Stella (2009), 9 opinioni inserite

marcogiannelli  @  11/01/2019 13:42:05
Buon messaggio e tutto sommato una buona regia, anche se Salvatores sembra aver voluto buttare giusto qualche minuto per mettere su una storia di empatia senza sforzarsi troppo. La recitazione personalmente l'ho trovata aberrante e comincio a chiedermi se sia un problema del regista la direzione degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/03/2016 11:35:15
Forse un po' ricattatorio e non proprio recitato alla grande, comunque sia il corto firmato da Gabriele Salvatores per il progetto "Perfiducia" si lascia guardare, complice un interessante gioco di specchi efficace nel colpire lo spettatore nelle sue certezze. Molto buona la prima parte ambientata nei primi anni '80 a ridosso del Natale, mentre il dialogo su cui è imperniata la seconda tranche oscilla tra cadute nel banale, ma anche in un apprezzabile ottimismo con la solidarietà reciproca, derivante da un passato tribolato, a fare da collante. Fotografia di buon livello, attrici dallo sguardo folgorante ma solo a tratti convincenti.

Oskarsson88  @  19/12/2012 20:27:54
ma che è sta robbaccia...da mettere al bando. ma poi che attori erano...raccattati dalla strada magari...

7219415  @  19/12/2012 12:53:32
Tremendo...recitazioni agghiaccianti

DarkRareMirko  @  27/10/2012 22:01:36
Corto di Salvatores di livello più che buono; attrici intense, bei dialoghi ("Una vita difficile non è ne una colpa, ne un alibi"), storia semplice ma piena di morale.

Magari si sarebbero potuti raggiungere risultati molto simili pur non coinvolgendo registi di tale levatura, ma anche così il progetto è stato interessante e riuscito.

gandyovo  @  23/12/2009 15:38:44
topsecret  @  03/12/2009 10:13:09
Un bel corto di Salvatores, intenso e toccante.
Molto brave, secondo me, le due attrici Tania Garibba e Roberta Rovelli nel dialogo finale carico di emozioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2009 23:42:56
Un buon cortometraggio che sa essere semplice e sorprendente specialmente nel finale. Il messaggio è senza dubbio positivo.

Tuonato  @  17/11/2009 18:24:48
Dei 3 corti del progetto questo è quello più riuscito, col messaggio più bello ed ottimista.
Realizzazione ottima. Dieci minuti molto intensi.