stella solitaria (1952) regia di Vincent Sherman USA 1952

stella solitaria (1952)

locandina del film STELLA SOLITARIA (1952)

Titolo Originale: LONE STAR

RegiaVincent Sherman

InterpretiClark Gable, Lionel Barrymore, Broderick Crawford, Moroni Olsen

NazionalitàUSA 1952
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1952

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film Stella solitaria (1952)

Nel 1845, poco prima di morire, il presidente Andrew Jackson (1767-1845), 7° presidente degli USA, fa intervenire un avventuriero per convincere Samuel Houston, presidente del Texas, a unirsi all'Unione.

Voti e commenti su Stella solitaria (1952), 1 opinioni inserite

topsecret  @  16/01/2020 13:25:19
Dramma politico dall'ambientazione western (con tanto di indiani e sparatorie) sufficientemente articolato ma non propriamente avvincente, nonostante dei protagonisti d'eccezione come Clark Gable, Ava Gardner, Ed Begley, Lionel Barrymore e Broderick Crawford.
La regia non mi è sembrata sempre perfetta, le scene di guerriglia sono poco convincenti, il doppiaggio pure non sembra granchè, ma ritmo narrativo e dialoghi risultano decenti.
Insomma, non un grande film, a mio avviso, ma visione vedibile senza troppi affanni.