stem cell regia di Giuseppe di Giorgio Italia 2021

stem cell (2021)

locandina del film STEM CELL

Titolo Originale: STEM CELL

RegiaGiuseppe di Giorgio

InterpretiGiuseppe di Giorgio, Roberta Barbiero, Pietro Sala, Alberto Sette, Lorenzo Marangon

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Giuseppe di Giorgio

Trama del film Stem cell

Un brillante neurochirurgo viene trovato assassinato nella sua sala operatoria. Il quadro Ŕ raccapricciante, chi lo ha ucciso ha usato gli stessi strumenti della sua specialitÓ. Chi Ŕ l'assassino? Uno psicopatico? Qualcuno interno all'istituto? La polizia guidata dal commissario Aliprandi si ritrova in una lotta contro il tempo per fermare il killer che non smette di uccidere, usando la medesima efferata modalitÓ e accanendosi su altri camici eccellenti.

Voti e commenti su Stem cell, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2022 13:54:56
Il film è strutturato come un giallo classico, per cui la trama si snoda nella scoperta di un assassino che uccide medici di un ospedale che facevano ricerca sulle staminali. Il clima quindi prende anche pieghe di una guerra intestina sotterranea all'interno del corpo medico. Tecnicamente il film ha una certa cura, tuttavia è carente nei dialoghi che ho trovato piuttosto banali e di conseguenza non aiutano gli attori nel loro compito. Di Giorgio oltre che regista si riserva il ruolo di protagonista del commissario Aliprandi: possiede volto e fisico adatti, ma quando apre bocca purtroppo parla con la "zeppola" e mi ha fatto sorridere più di una volta. Si lascia vedere pur avendo qualche lungaggine di troppo, ma non raggiunge la sufficenza.

Ultima risposta 20/08/2022 19.41.42
Mauro@Lanari  @  14/07/2022 16:33:50
In un Paese che si vanta d'avere ottimi giallisti, il whodunit scritto da Paolo Gaetani nel 2020 affibbia al/ai serial killer motivazioni di plausibilità scarsa o nulla, e partendo da un soggetto così maldestro l'adattamento cinematografico di Giuseppe Di Giorgio aggiunge una realizzazione di stampo televisivo: fotografia, recitazione, dialoghi. Forse è decente giusto il montaggio.

Ultima risposta 20/09/2022 03.46.49

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'