still alice regia di Richard Glatzer, Wash Westmoreland USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

still alice (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STILL ALICE

Titolo Originale: STILL ALICE

RegiaRichard Glatzer, Wash Westmoreland

InterpretiJulianne Moore, Alec Baldwin, Kristen Stewart, Kate Bosworth, Hunter Parrish, Victoria Cartagena, Erin Darke, Shane McRae, Stephen Kunken, Eha Urbsalu, Cat Lynch

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Richard Glatzer
•  Altri film di Wash Westmoreland

Trama del film Still alice

Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (44 voti)7,07Grafico
Miglior attrice (Julianne Moore)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice (Julianne Moore)
Miglior attrice in un film drammatico (Julianne Moore)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Julianne Moore)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Still alice, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/02/2015 00:58:39
   7 / 10
Confermata la regola che gli Oscar se li portano sempre a casa attori che interpretano malati, omosessuali, minoranze e derelitti vari della società...
Detto questo sono comunque contento che Julianne Moore se lo sia aggiudicato dopo varie meritate nomination, per quel che può valere è comunque un riconoscimento importante nella carriera di un attore di Hollywood e sono convinto che lei ne sia felice.
La Moore è da anni una delle mie attrice preferite perché davvero in gamba oltre al fatto che ho un debole per la sua estetica ed il suo fascino, spesso provocante come in "Il Grande Lebowski" o "Boogie Nights".
Qui bravissima nei panni della malata del Morbo di Alzheimer, a tratti toccante e piuttosto credibile...bene pure il resto del cast anche se Kristen Steward la sopporto poco con la sua monoespressività ed il suo mordicchiarsi il labbro.
Un poco meno credibile invece alcuni passaggi della malattia...tutta la fase iniziale ci può stare così come le fasi finali con una conclusione toccante; quello che invece ho trovato un pò forzato è la parte centrale perché vi è troppa consapevolezza da parte della protagonista (necessaria affinchè la Moore ci possa offrire la sua performance) della sua malattia quando invece un malato di questa piaga è come un bambino sperduto e lo dico perché ho visto qualche persona che ha la sindrome.
A parte questo è un buon drammatico, con il giusto ritmo, che racconta in modo onesto questa malattia senza eccedere in drammatizzazioni estreme ma limitandosi solo a romanzare un poco una storia altrimenti realisticamente piatta e priva di speranza e dell'agognato AMORE.

16 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2015 16.22.28
Visualizza / Rispondi al commento
marimito  @  29/01/2015 21:48:01
   7½ / 10
Una malattia tremenda che cancella i ricordi.. Nn fa distinzione, li cancella tutti .. Quelli belli e quelli brutti e con essi una intera esistenza.. Una splendida interpretazione di Julianne Moore che ha strameritato l'Oscar..Nn c'è scena in cui lei nn ci sia e c'è pesantemente.. Lei è tutto il film.. il resto (la famiglia con i singoli personaggi, l'università e gli altri interpreti) scompare dinanzi alla sua interpretazione. Però... che angoscia!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2015 22.23.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net