stirpe di sangue regia di David DeCoteau USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di David DeCoteau

Trama del film Stirpe di sangue

Dan e Chris, matricole e compagni di stanza in un piccolo college californiano, fanno amicizia. L'idea di entrare in una delle confraternite universitarie non li attrae granché: specie se si tratta dei "Doma", un gruppo di giovanotti dall'aria alquanto sinistra capeggiati dall'esangue Devin. Ma poi la bella Megan li invita a un party e...

Film collegati a STIRPE DI SANGUE

•  STIRPE DI SANGUE 2 - GIOVANI DEMONI, 2001
 •  THE BROTHERHOOD III - YOUNG DEMONS, 2002
 •  THE BROTHERHOOD IV - THE COMPLEX, 2005
 •  THE BROTHERHOOD V - ALUMNI, 2009
 •  THE BROTHERHOOD VI - INITIATION, 2009

Voti e commenti su Stirpe di sangue, 5 opinioni inserite

alex94  @  12/10/2014 10:41:42
Solito noiosissimo film di DeCoteau,discretoccio dal punto di vista tecnico terribilmente banale e mediocre per quanto riguarda la trama.
Poco convincente anche la recitazione.
Filmetto evitabile.

topsecret  @  09/05/2014 18:52:12
Ho scoperto in corso d'opera che si trattava di un film di DeCoteau, altrimenti non mi sarei neanche avvicinato a tale opera, specialmente dopo aver visto quella mattonata inguinale di KILLER BASH.
Anche in questo film il regista americano si dimostra incapace di imbastire una storia che abbia un minimo di linearità e di coinvolgimento, proponendoci ancora cacchiate su cacchiate senza brio, senza inventiva e lasciandoci agonizzanti alla fine di una visione dannatamente idiota, che esalta il nulla e l'incapacità del cast e della regia, senza possibilità di salvezza.
Qualcuno fermi quest'uomo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/09/2013 15:39:27
Inverosimile, finale pessimo

paolo80  @  06/05/2010 20:08:01
Gli aspetti prevalenti dell'opera si possono riassumere nella prevedibile storia e nella recitazione piuttosto scarsa.
Il regista non riesce a dare forza ad un racconto, che già di per sè non era molto interessante, e struttura il finale in una maniera un po' piatta.
La visione annoia, ed anche molto.

DarkRareMirko  @  14/12/2008 02:34:26
Ho visto solo il primo di questa serie di horror pseudoerotici diretti dal mediocre e seminale David DeCoteau (Blonde Heaven, Final Scream); diciamo che questo Stirpe di sangue, primo della serie (tra l'altro pure ben doppiato in italiano), del 2000, è un film ben fotografato, abbastanza ben interpretato tutto sommato, avente una regia sufficiente, ma pieno di stereotipi (adolescenziali e non) e piattissimo riguardo alla sceneggiatura.

Un minimo di spessore lo offre il tanto pubblicizzato tema gay che la pellicola tratta (anche se non poi in maniera così esplicita a dirla tutta) ma diciamo che, ancora una volta, DeCoteau altro non ha offerto che la sua solita e trita salsa: belle donne, qualche scena di pseudosesso (moooolto soft ad ogni modo), un generale aspetto visivo ben curato e una storia banale e mal sceneggiata.
E pure un briciolo di citazionismo questa volta, visto che nel film si citano La rivincita dei nerds, Animal House ed Highlander.

Dai, un pochino meglio di tante infime produzioni di DeCoteau, ma si tratta francamente di un film che ancora non vale il tempo di una vostra visione.

Vedremo i 5 seguiti.

Ultima risposta 14/12/2008 20.16.09