storia di noi due regia di Rob Reiner USA 1999

storia di noi due (1999)

locandina del film STORIA DI NOI DUE

Titolo Originale: STORY OF US

RegiaRob Reiner

InterpretiBruce Willis, Michelle Pfeiffer, Rita Wilson, Paul Reiser, Julie Hagerty, Colleen Rennison, Jake Sandvig, Jayne Meadows, Tom Poston, Red Buttons

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Rob Reiner

•  Link al sito di STORIA DI NOI DUE

Trama del film Storia di noi due

Ben e Katie sono una coppia sposata che dopo quindici anni di matrimonio si rende conto di non amarsi più.

Voti e commenti su Storia di noi due, 23 opinioni inserite

freddy71  @  28/08/2022 10:53:11
Bel film…forse con alcuni passaggi un po' sopra le righe…ma racconta un pezzo di vita e soprattutto per chi lo ha vissuto è un pugno allo stomaco.

eruyomè  @  27/11/2015 12:51:26
Molto carino, davvero ben fatto. Ben recitato, ben girato e ben scritto. Una sceneggiatura non banale e con un bel ritmo vivace, alterna momenti divertenti ad altri di riflessione niente affatto campata in aria, che anzi fotografa con un certo realismo degli spaccati quotidiani.
Il finale mi è parso posticcio. Sia chiaro, il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mi fa sempre piacere ma, date le premesse e l'evoluzione a cui si è assistiti, piuttosto insistita in tutt'altra direzione soprattutto verso il finale. Diciamo che si poteva allora arrivarci in modo più ragionato e meno frettoloso, il ribaltamento è stato troppo repentino.
Ma ci può comunque stare, anche perchè una certa emozione la lascia.

DarkRareMirko  @  18/02/2014 01:37:23
Reiner al suo peggio; il film è banale, piatto, scontato, stravisto, finto e qualunquista.

Si salvano solo le musiche di Clapton e gli attori (oltre che il duo di protagonisti fa piacere rivedere il Reiser di Alien 2 e mi pare che lo stesso Reiner partecipi).

Si lascia vedere e male non fa, ma il tutto pare un lungo e tronfio spot pubblicitario che vuole vendere a tutti i costi una certa filosofia di vita.

Men che mediocre.

6 anni dopo le semiinterviste ai protaognisti, con sguardi in camera, verranno riproposti in Mr and Mrs Smith.

topsecret  @  28/09/2013 00:14:50
Un altro di quei film già visti ma dai ricordi sbiaditi che ho recuperato, quasi per caso (fortunatamente).
Uno spaccato di vita coniugale tratteggiato con acume e sagacia da Rob Reiner, quì nel doppio ruolo di regista e attore, che fotografa bene la realtà di una coppia sull'orlo del burrone, con tutte le loro nevrosi, ritrosie, litigi e repentini cambi d'umore.
Una commedia sentimentale ben diretta ed interpretata in maniera convincente da una coppia di apprezzati interpreti, Michelle Pfeiffer e Bruce Willis, abili nei dialoghi ottimamente articolati e nelle performance sentite ed emozionanti.
Un film che merita una visione e un commento positivo, nonostante la critica non sia stata tutta rose e fiori.

TonyStark  @  24/09/2013 12:34:07
commediola tranquilla

Goldust  @  11/07/2013 10:04:03
Commedia romantica venata da una sdolcinatezza di fondo a tratti irritante, confezionata ad hoc per la commozione dello spettatore/ spettatrice più suggestionabile. Reiner piazza solo una manciata di idee brillanti ( gli alti e bassi della giornata; una galleria di imbrobabili psicologi di coppia incontrati da Ben e Katie; l'agente di Ben che, prendendola alla lontana, disincentiva l'amico dallo scrivere un libro sulla propria nonna ), per il resto si ripete, come dimostra la scena al ristorante sulle orme del fortunato Harry ti presento Sally. Willis e la Pfeiffer non hanno però niente da invidiare alla magica coppia Crystal / Ryan: sono altrettanto affiatati, molto più fascinosi e reggono da soli il peso del film.

mabumba77  @  17/05/2013 13:59:56
Veramente una piacevole sorpresa.Si ride e ci si commuove con un cast ispirato

desertoceano  @  29/01/2013 22:01:11
Mi aspettavo qualcosa di più leggero e divertente invece l'ho trovato pesantuccio e non mi ha fatto alcuna simpatia la moglie!!!E' Insopportabile!!! L'unica cosa carina del film sono stati gli alti e i bassi.

BlueBlaster  @  07/08/2012 17:27:57
Buonissimo film d'amore

franky83  @  22/09/2011 12:47:33
Bel film,ottime interpretazioni

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/09/2011 09:45:20
Commedia sentimentale abbastanza realistica e ben recitata dai due protagonisti.
Il regista ci fa entrare in una normale vita di coppia mostrandoci un momento di crisi senza trascinare il film in facili clichè o in situazioni strappalacrime.
Buon ritmo per un film scorrevole.

TheSorrow  @  26/04/2011 17:33:15
a tratti divertente e a tratti riflessiva, senza dubbio questa è una commedia brillante,che ha una buona marcia e scorre piacevolmente, grazie anche alla buona prova della Pfeiffer, più a suo agio nel ruolo rispetto al dirimpettaio Willis.Purtoppo un finale un pochino affrettato, a cui si arriva con un pizzico di buonismo in più del dovuto ma soprattutto gettando all'aria un precedente attento studio dell'evoluzione delle relazioni umane, in favore di una rapida soluzione del caso, non può che alterare il risultato, proprio mentre si sperava di riuscire finalmente a gustare una commedia diversa dal solito.

CinePULCHER  @  11/08/2010 12:31:55
L'hanno passato ieri sera in seconda serata. Devo dire che inizialmente l'ho lasciato perchè ho visto che c'era il fantastico Bruce Willis, ma alla fine si è rivelato davvero un bel film! Diverte quanto basta per lasciare spazio a profonde riflessioni sulla difficile vita di coppia, e sugli alti e i bassi che prima o poi ognuno, nessuno escluso, è costretto a provare sulla propria pelle.
Rob Reiner ci ricorda che sicuramente non esiste un "...e vissero tutti felici e contenti..." ma che ci si può provare e soprattutto che l'importante è crederci! Dunque finale inaspettato, che riesce a commuovere grazie alla straordinaria interpretazione dei due attori...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/01/2010 19:14:45
bellissimo bellissimo bellissimo film!!!! straordinari gli attori!!! favoloso in tutti i sensi bruce willis, da vedere assolutamente... romantico dolce, emozionante

outsider  @  22/10/2009 17:27:15
Indimenticabile, centrato sul tema, originale, spassoso, commovente++++++good!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/10/2009 00:24:22
Commedia leggermente drammatica, realistica e col pregio di non andare troppo per le lunghe. Alcune situazioni colgono nel segno e nel finale c'è spazio per la commozione. I due protagonisti sono bravissimi, credibili e affiatati. Molto carino, anche se da Reiner avremmo potuto pretendere di più.

nicolauserus  @  01/05/2008 21:45:07
Bellissima commedia...diverte tanto quanto lascia spazio a profonde riflessioni su quale realmente sia il vero segreto della vita di coppia. Dimenticavo....tutto corroborato da una magistrale interpretazione dei protagonisti. Il finale è una chicca di rara fattezza.....Adoro questo film!!!

alesfaer  @  30/10/2007 01:10:52
un film da 7.5 , merita 2 voti in piu x una battuta ke entrerà di diritto nella top 5 della storia del cinema

mirapto  @  09/10/2007 12:56:15
A differenza del precedente commentatore io ho molt ianni e concordo con tutto il suo giudizio . E' una bella commedia e una sceneggiatura buona . Si ritrovano nel film situazioni che ognuno di noi (vecchi) si e trovato nella sua vita. gli attorisono eccellenti.

Lory_noir  @  25/09/2007 19:12:07
L'ho iniziato veramente senza speranze perchè nn è un genere che amo e avendo 16 anni nn è il tipo di storia che preferisco vedere. A parte le parti tecniche del film tipo il mondaggio, la sceneggiatura e le prove degli attori che sn secondo me a dir poco eccezzionali, questo film ti scarica adosso un carico emotivo davvero notevole e coinvolge anche chi, come me, è lontano un miglio da un storia cm questa... anche se infondo nessuno è poi così lontano!!!

Ultima risposta 15/06/2008 09.03.06
sweetyy  @  06/11/2006 13:49:44
Dopo ''Harry ti presento Sally'' anche qui R.Reiner crea un gioiellino molto particolare...la storia raccontata da una coppia in perenne crisi coniugale.
Bravissimo Willis

lupin 3  @  06/11/2006 13:18:35
Un film molto carino con una trama semplice ma efficace.
Il tema trattato è molto delicato, cioè, quando sia importante e difficile la vita coniugale, facendoci capire che tutto non è fatto di rose e fiori, ma esistono gli alti e bassi.
I momenti brutti in una coppia esistono sempre, come quelli belli...
Bisogna essere ottimisti e prendere le cose sempre per il meglio...
Ottima la recitazione di Bruce Willis, che riesce a dare più tono al film.

Scruffy  @  05/01/2005 21:12:45
abbastanza..