storia di una ladra di libri regia di Brian Percival USA 2013

storia di una ladra di libri (2013)

locandina del film STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

Titolo Originale: THE BOOK THIEF

RegiaBrian Percival

InterpretiSophie NÚlisse, Geoffrey Rush, Emily Watson, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Barbara Auer, Rainer Block, Oliver Stokowski, Matthias Matschke, Heike Makatsch, Sandra Nedeleff, Hildegard Schroedter, Gotthard Lange

NazionalitàUSA 2013
Tratto dal libro "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Brian Percival

Trama del film Storia di una ladra di libri

Adottata all'etÓ di nove anni, Liesel (Sophie NÚlisse) vive con i genitori (Geoffrey Rush ed Emily Watson) in un quartiere tedesco di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel trova conforto nei libri da quando, dopo averne rubato uno, comincia a collezionare volumi e impara a leggere mentre i suoi genitori nascondono sotto le scale della loro abitazione un rifugiato ebreo (Ben Schnetzer).

Voti e commenti su Storia di una ladra di libri, 51 opinioni inserite

biosman2010  @  03/03/2016 00:22:09
come dice qualcuno, sarà lento o mancherà qualcosa.. ma a mio avviso è perchè così doveva essere, un film profondo ed emozionante anche al solo ripensarci grazie anche all'incredibile bravura della giovane attrice.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!