storia di una ladra di libri regia di Brian Percival USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

storia di una ladra di libri (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

Titolo Originale: THE BOOK THIEF

RegiaBrian Percival

InterpretiSophie Nélisse, Geoffrey Rush, Emily Watson, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Barbara Auer, Rainer Block, Oliver Stokowski, Matthias Matschke, Heike Makatsch, Sandra Nedeleff, Hildegard Schroedter, Gotthard Lange

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Tratto dal libro "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Brian Percival

Trama del film Storia di una ladra di libri

Adottata all'età di nove anni, Liesel (Sophie Nélisse) vive con i genitori (Geoffrey Rush ed Emily Watson) in un quartiere tedesco di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel trova conforto nei libri da quando, dopo averne rubato uno, comincia a collezionare volumi e impara a leggere mentre i suoi genitori nascondono sotto le scale della loro abitazione un rifugiato ebreo (Ben Schnetzer).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (52 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Storia di una ladra di libri, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kyo_Kusanagi  @  29/11/2020 22:40:51
   5½ / 10
Sicuramente il libro riesce meglio a raccontare questa storia, il film benchè vanti una buona fotografia e un' ottima interpretazione sopratutto di Geoffrey Rush purtroppo ha un ritmo soporifero sopratutto nella parte centrale. Un pò di emozioni sul finale ma è troppo poco e le due ore e più di pellicola pesano come un macigno.

sweetyy  @  30/07/2015 21:11:32
   5½ / 10
A tratti lento e un po' noioso. Nonostante la drammaticità non mi ha trasmesso granché.

James_Ford89  @  14/11/2014 13:20:18
   4 / 10
Di una lentezza esasperante per un film, che tra l'altro, ha ben poco a che fare con il libro da cui dovrebbe essere tratto. Non traspare quasi mai nessuna emozione e non fa capire quanto realmente la piccola Liesel ami i libri, trattando (?!?) l'argomento in maniera superficiale. Bocciatissimo

Trixter  @  29/08/2014 10:48:45
   5 / 10
Sinceramente non mi è piaciuto un granchè. Per carità, sarà pure un bel film ma non mi ha trasmesso praticamente nulla per l'intera durata. A partire da una regia molto lineare ma senza grande personalità, per finire alla superficiale caratterizzazione dei personaggi, il film è monotono, poco consistente e per nulla emozionante se non per qualche situazione forzata attraverso la quale il regista tenta di strappare una lacrimuccia a buon mercato allo spettatore.
I cattivi tedeschi sono cattivissimi, i buoni fin troppo buoni e mielosi: prendiamo, ad esempio, il ragazzino cattivo: bah, è tratteggiato come fosse una macchietta. Non parliamo, poi, della cantina tappezzata di parole in inglese (in inglese!!???) ovvero dei libri della bambina, ovviamente anch'essi in inglese: pressappochismo narrativo allo stato puro.
Sinceramente, non credo che ci fosse bisogno di questa trasposizione. Di pellicole che trattano l'olocausto ovvero il periodo nazista ce ne sono di nettamente migliori. Un applauso, comunque, lo merita senza dubbio il poliedrico Geoffrey Rush.

Rosario5000  @  03/06/2014 08:21:00
   3½ / 10
Mi dispiace, ma è inguardabile, 2 ore sembrano 5... troppo lento, troppo piato, senza sussulti, un film che ti intima a giocherellare col telefonino durante la visione per la forte noia. pieni di cliche e d stereotipi sui nazisti. Una continua attesa di una svolta che non arriverà mai.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2014 08.25.01
Visualizza / Rispondi al commento
Alex2782  @  15/05/2014 14:50:02
   4 / 10
A parte la lentezza, che ci sta in un film che tratta l olocausto, ma non ha trasmesso quasi nulla, troppo piatto, bravo Rush e le interpretazioni in generale ma x me è stato nel complesso deludente

Mik_94  @  04/05/2014 10:03:55
   5 / 10
Una storia indubbiamente bella, ma che non mi ha sconvolto. Classica e raccontata nel più classico dei modi. Mi sembrava di conoscerla già, quasi. Gli spunti e i personaggi più interessanti li ho percepiti abbozzati e la voce narrante - unica, beffarda, tragicamente ironica - è inserita, quasi come espediente, all'inizio e alla fine del film. Ho pensato a "Cuore", "I ragazzi della via Pal", "Il giardino segreto": storie edificanti, ma sapute e risapute. Vecchio stile. L'epilogo - messo a punto per gli spettatori dalla lacrima facile - era inevitabile. E io la lacrima facile non ce l'ho. Per nulla. La curiosità di leggere il romanzo resta.

pinhead88  @  30/04/2014 11:38:09
   3 / 10
Ennesimo compitino sull'olocausto.
Inconsistente.

Lory_noir  @  03/04/2014 01:47:13
   5 / 10
A parte spunti carini e Emma Watson e Geoffrey Rush che, inevitabilmente, arricchiscono il film, l'ho trovato piuttosto banale e pretenzioso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/04/2014 12.26.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gioyest  @  30/03/2014 22:30:36
   5 / 10
A chi piace la buona fotografia, i costumi e le scene dal respiro storico il film piacerà anche se non è certo un film d'azione, rallentato ulteriormente dalle osservazioni di un personaggio onniscente decisamente fuori luogo e banale. Il film è costruito con cura come si conviene ai prodotti ben finanziati, diretti e distribuiti. Scrivo però per esprimere il disagio davanti all'ennesima opera che mette nuovamente in scena i cliché del secondo dopoguerra mentre assistiamo impotenti ad una serie di crimini contro la cultura, certamente non meno importanti della notte dei cristalli. Per le tragedie del nostro tempo pare che i budget e le distribuzioni di serie A non si troveranno proprio mai a partire dalla repressione culturale e fisica in corso a scapito dei cittadini di Gaza. Con tutto il rispetto per l'autore letterario, il film l'ho trovato semplicemente ... subdolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net