strada senza ritorno regia di Samuel Fuller Francia, Portogallo 1989

strada senza ritorno (1989)

locandina del film STRADA SENZA RITORNO

Titolo Originale: STREET OF NO RETURN

RegiaSamuel Fuller

InterpretiKeith Carradine, Valentina Vargas, Bill Duke, Andréa Ferréol

NazionalitàFrancia, Portogallo 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Samuel Fuller

Trama del film Strada senza ritorno

Un tempo Michael era un celebre e ricchissimo cantante rock. Poi ha commesso un errore fatale - innamorarsi, ricambiato, di Celia, la donna di un potente boss - e l'ha pagato a carissimo prezzo: ora si ritrova con le corde vocali tagliate e vaga senza meta per le strade, solo e disperato. L'opportunità per la rivincita verrà, improvvisa e inattesa.

Voti e commenti su Strada senza ritorno, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  27/01/2007 16:59:27
Penso l'ultimo film di Fuller, girato in Europa, più precisamente in una notturna Lisbona, con una produzione francese; ormai in America per lui era impossibile girare, marchiato da una cretina etichetta di fascista. L'Europa ha creduto in lui, salvaldolo dall'oblio ed amato dai registi più autoriali che ci possono essere: Godard, Wenders. Oggi possiamo vedere con più distacco la sua opera, senza condizionamenti politici, e riscopriamo in lui un grandea autore indipendente la cui opera è tutta da rivedere, senza mai sorbarcarsi in intellettualismi sciocchi. In questo film abbiamo una libertà di espressione assoluta, ed una concezione di cinema più europeo, badando di più ai simbolismi sociali ed alle atmosfere più cupe. Interpreti all'altezza specialmente nel ramo maschile, ma anche con una Ferreol scatenata e formidabile
Una regia volutamente ispirata, non solo di azione. Un addio al cinema con sentimento e libertà
Keith Carradine.Attore scoperto da Altman, che è rimasto sempre, forse volutamente, nell'ambito del cinema indipendente. Qui affronta un ruolo non facile, esponendo ancora una vota anche le sue doti canore, come fu in Nashiville
Valentina Vargas.Bel fisico, ma in quanto a volto, non è proprio il massimo
Andrea Ferreol. Bravissima in un ruolo non facile, ma questa attrice, scoperta da Ferreri, ha dimostrato da la Grande Abbuffata in poi, di sapere scegliere con coerenza e determinazione i suoi films