strade di fuoco regia di Walter Hill USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strade di fuoco (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRADE DI FUOCO

Titolo Originale: STREETS OF FIRE

RegiaWalter Hill

InterpretiDeborah Van Walkenburg, Diane Lane, Robert Townsend, Willem Dafoe, Rick Moranis, Amy Madigan, Bill Paxton, Michael Paré

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1984
Generemusical
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Strade di fuoco

Durante un concerto, una banda di malvagi rapisce una rockstar. Occorre liberarla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (20 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strade di fuoco, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kingofdarkness  @  11/03/2013 17:44:55
   5½ / 10
Strano filmetto anni 80 a metà tra action, drammatico e musical.
Una mossa decisamente azzardata mischiare degli elementi così diversi tra loro....
Nelle atmosfere il risultato è sicuramente affascinante, grazie anche al piacevolissimo contorno musicale rock praticamente onnipresente.
Ciò che non convince, però, è prima di tutto la scelta del personaggio principale (uno sconosciuto quanto anonimo Michael Parè) e in secondo luogo quell'aspetto grottesco che avvolge tutte (e dico tutte) le scene d'azione, rendendole ridicole e a tratti insopportabili (mi riferisco soprattutto al finale).
L'idea di base sarebbe anche carina, e lo sviluppo "soft" ci sta tutto, ma nel complesso, per i motivi sopra citati, il film non convince.
Diciamo che con il materiale a disposizione si poteva fare mooooolto meglio.
Il contorno motociclistico-rockettaro non basta per permettere al film di raggiungere la sufficienza....mezzo passo falso per il bravo Walter Hill.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/04/2011 06:00:35
   4½ / 10
Esperimento deludente per Hill, uno dei piu' grandi esponenti dell'action anni 70 e 80 che qui ci propina un mix commerciale, impersonale e poco fluido tra vari generi (western, avventura, commedia, musical) che, nonostante le buone premesse, finisce per annoiare lo spettatore gia' dopo i primi minuti. Dialoghi ridicoli, ritmo altalenante, azione scarna, poco divertimento, personaggi uno piu' insopportabile dell'altro (protagonista per primo, lo detesto quel Michael Pare', ma irritano pure la Madigan e quella faccia da sberle di Moranis); si aspetta sempre che succeda qualcosa di grosso (visto il nome alla regia), ma alla fine, nonostante le fucilate, le scazottate e le moto che rombano, per un motivo o per l'altro si rimane sempre delusi.
Si salvano giusto la bellezza della Lane, la cattiveria di un praticamente esordiente Dafoe, e la ormai celebre colonna sonora rock/blues (indimenticabile la bellissima "I Can Dream About You" di Dan Hartman).

Un fumettone colorato e tecnicamente curato, ma anche piatto ed altamente noioso. Non mi e' mai piaciuto, neanche come videoclip (e lo dico da amante assoluto del cinema e della musica anni 80). Volete avvicinarvi al regista? Bene, allora state alla larga da qui.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/04/2010 23:55:10
   5 / 10
Prendete un cult come "I guerrieri della notte", amalgamatelo con una puntata di "Kiss me Licia", piazzate il ricavato in una cornice urbana che ricordi "West side story" e completate con la storiella più facile possibile con i dialoghi più brevi possibili. Il risultato sarà "Strade di fuoco", un musicarello fumettistico visivamente suggestivo ma artefatto e scontato oltre ogni aspettativa.
Considerato anche il mio smodato amore per look e stile da videoclip imperante in quell'epoca, devo amaramente ammettere la mia delusione verso questa banale favoletta very fashion comunque molto curata sul versante tecnico. Anche il cast funziona, principino 'bello e impossibile' Paré compreso.
Un piccolo cult ok, ma per me c'è di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net