strangeland regia di John Pieplow USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strangeland (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGELAND

Titolo Originale: STRANGELAND

RegiaJohn Pieplow

InterpretiLinda Cardellini, Amal Rhoe, Kevin Gage, Elizabeth Peña, Dee Snider, Brett Harrelson, Robert Englund, Amy Smart

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di John Pieplow

Trama del film Strangeland

Nella cittadina di Helverton, in Colorado, due adolescenti di sedici anni, Genevieve e Tiana scompaiono. Dopo poco viene ritrovato il corpo torturato di Tiana accanto ad un anello per il piercing e il detective Mike comincia ad indagare nel circuito dei cosiddetti 'moderni primitivi'. Entrato in contatto, tramite chat, con il misterioso Captain Howdy, Mike riuscirà ad arrestarlo ed a liberare Genevieve, tenuta prigioniera assieme ad altri innocenti. Il pericoloso maniaco, però, verrà rilasciato e Mike si troverà costretto ad affrontarlo nuovamente, per salvare la vita di sua figlia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,38 / 10 (4 voti)4,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strangeland, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Azrael  @  17/01/2014 11:57:02
   4½ / 10
Si, per essere brutto e' brutto.. Non c'è dubbio. Un film che ricalca quella estetica horror fine anni novanta molto vicina a tutte quelle culture che animavano il nu metal: in particolare quella dei moderni primitivi pieni di anelli, tatuaggi e piercing.
C'è un maniaco seriale, c'è un detective e una trama ultrasemplicistica alla quale il regista non dona un minimo di coerenza e credibilità, tutto preso a curare l'estetica dei corpi dipinti e marchiati. Giustamente finito nel dimenticatoio, dove è bene che stia.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/12/2010 23:24:01
   2 / 10
Ma questo film è orripilante! Che sciatteria al servizio del nulla recitativo! Interpretazioni da infarto del miocardio, storia di un'ingenuità e di un'insensatezza unica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, realizzazione e fotografia che riescono a far peggio di una puntata del Commissario Rex!
Rincresce come un interprete di tutto rispetto come Robert Englund abbia prestato il fianco a quest'atrocità fatta pellicola.
Da evitare ad ogni costo, meglio un videocorso di taglio e cucito.

paolo80  @  22/10/2010 19:00:18
   6 / 10
L'opera è divisa in due parti ben distinte e facilmente riconoscibili; nella prima il film presenta un sadico omicida seriale e la caccia che gli dà un detective, per motivi personali; nella seconda invece, la pellicola prende una piega sociologica, mettendo in scena le reazioni della comunità al processo giuridico.
La prima parte è abbastanza scontata, anche se la rappresentazione degli orrori dell'omicida tenta la strada di una sanguinaria originalità. La seconda parte, tendente a colpevolizzare la maggioranza silenziosa, parte come una versione un po' strana de "Il giustiziere della notte", ed è ravvivata solo dalla presenza di Robert Englud che caratterizza molto bene il suo personaggio perverso e giustizialista.
Il prodotto però rientra molto velocemente nella routine, rimettendo in scena l'omicida seriale.
La visione si rivela interessante solo a tratti e, pur tentando di esser originale, ci riesce solo in minma parte.

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/06/2008 03:59:00
   5 / 10
Ma va bè, ogni tanto mi chiedo cosa renda critici i critici. Di questo film ho letto recensioni molto positive, ma non mi è sembrato affatto un granchè. Oltre ad avere un'atmosfera sfacciatamente televisiva, sembra un film molto più vecchio di quello che è. E la tensione è poca. Qualche scena forte E Robert Englund tamarro in mutande lo salvano dal baratro, ma insomma alla fine è anche evitabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2008 13.24.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net