street fighter - sfida finale regia di Steven E. De Souza USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

street fighter - sfida finale (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STREET FIGHTER - SFIDA FINALE

Titolo Originale: STREET FIGHTER

RegiaSteven E. De Souza

InterpretiJean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue, Simon Callow, Byron Mann, Roshan Seth, Andrew Bryniarski, Grand L. Bush, Robert Mammone, Miguel A. Nunez Jr., Gregg Rainwater, Kenya Sawada, Jay Tavare, Peter Navy Tuiasosopo, Wes Studi

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1994
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1994

•  Altri film di Steven E. De Souza

Trama del film Street fighter - sfida finale

Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,28 / 10 (98 voti)4,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Street fighter - sfida finale, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Italo Disco  @  28/11/2017 03:16:44
   6½ / 10
Tratto da uno dei più famosi videogiochi della storia è un film che non si prende molto sul serio, privilegiando più il lato demenziale che quello action ed in effetti il risultato è piuttosto discontinuo, in alcuni frangenti è anche imbarazzante e la fedeltà del gioco si perde spesso per strada (personaggi che non compaiono o che cambiano nazionalità e funzioni, combattimenti che rispecchiano gli originali solo in piccolissima parte, ecc.), l'aria che tira poi è quella del "facciamolo in fretta per cavalcare il successo del gioco". Una cialtronata è vero ma non è terribile, scorre via facilmente tra scene d'azione e altre decisamente più leggere(eufemismo), accompagnato da una recitazione simpaticamente sopra le righe e da una buona colonna sonora; alla fine una sua dignità c'è l'ha. Poi al giorno d'oggi subentra un' inevitabile vena nostalgica......per cui. 38tesima posizione in classifica in Italia nella stagione cinematografica 1994/95.

maxi82  @  22/05/2017 16:34:47
   7½ / 10
Stesso discorso di mortal kombat...all'epoca questi x noi giovani erano i cult del momento..i "kolossal" che aspettavamo essendo i primi film videogiochi e ne ho un apprezzabile ricordo

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/01/2017 18:30:18
   6½ / 10
Anche se spesso è considerato un film involontariamente divertente, la regia e la sceneggiatura di de Souza (Commando, Die Hard, 48 Ore) non possono lasciare dubbi sulle sue intenzioni. E'anzi apprezzabile come, a differenza di altri film tratti dai videogiochi, abbia deciso di cambiare totalmente la storia ed i personaggi, per inserirli in una qualche trama. Semmai è un peccato che, nonostante il dispiego di mezzi, le scene di combattimento siano così scadenti (visto il videogioco da cui era tratto) e come tutto, in generale, sia terribilmente anni'90. Le gag invece sono molto divertenti e non si può non apprezzare Raul Julia (nella sua ultima interpretazione) interpretare l'indimenticabile cattivo del film. Da notare come, a differenza del 99% dei film d'azione di ogni epoca, le donne presenti non siano nè bisognose di essere salvate nè le amanti di qualcuno.

john doe83  @  24/02/2016 12:45:30
   3 / 10
Una trashata involontaria! I personaggi sono troppi e buttati lì a casacccio, i caracter completamente stravolti rispetto al videogioco. Film brutto sotto ogni punto di vista.

mainoz  @  07/09/2015 05:03:01
   6 / 10
Pura operazione commerciale. Solo per appassionati del genere Action..

pinhead88  @  05/01/2015 22:04:05
   4½ / 10
Baraccone infimo e di una stupidità insuperabile, condito da calci volanti e buoni sentimenti.
Pessimo si, ma ho visto di molto molto peggio.

-Uskebasi-  @  13/11/2014 03:15:54
   6 / 10
Avrà tanti difetti e nulla di eccezionale è vero, ma il solo vedere che ci sono tutti i personaggi nei propri abiti e alcuni con le loro movenze a me basta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

horror83  @  06/05/2014 13:52:55
   4 / 10
Mi ricordo che ero rimasta impressionata da una scena (di quando il collega di Vandamme gli venivano fatti gli esperimenti ed era diventato verde tipo Hulk). Cmq il film è brutto, quindi per me è un quattro!!!
ps: il videogioco non lo conosco!!!

Azrael  @  07/02/2014 10:55:09
   6½ / 10
Ne so pochissimo del videogioco, tuttavia mi accingo a valutare il film per quel che è: un film ispirato ad un videogioco e non un videogioco che diventa un film.

Street fighter, sarà la presenza di Van Damme, sarà la presenza del grandissimo Raul Julia, non mi è mai dispiaciuto. C'è azione, c'è sarcasmo, c'è spettacolo. Insomma, nel suo target funziona. Non è un capolavoro, non è una pellicola da Oscar, quindi va preso alla leggera, senza far polemiche.
I voti bassi sono troppo severi. Il regista De Souza tanto scemo non è visto che dalla sua penna sono uscite le sceneggiature di ben 3 cult che ricordiamo tutti: 48 ore, Commando, Die Hard - trappola di cristallo.

BenRichard  @  24/01/2014 03:16:40
   4 / 10
Questo se non ricordo male è stato il secondo film che andai a vedere al cinema, correva l'anno 1995 e io avevo 7 anni..il primo a 6 anni è stato "True Lies" con Arnold Schwarzenegger (almeno da quello che mi ricordo)

Del film di "Street Fighter" posso dire che non mi piacque nemmeno a quell'età infantile, nonostante fossi un grande fan del gioco...rivisto ai giorni nostri posso riconfermarmi..davvero pessimo..già a quei tempi si poteva fare molto di meglio per un film che voleva essere un tributo al successo del videogioco

Mi dispiace non voglio offendere a chi è piaciuto (ci può anche stare che piace), ma a me personalmente sà proprio di stupidata questo film..un omaggio al videogioco per nulla riuscito

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2014 07.17.32
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  14/07/2013 16:26:00
   3 / 10
Diretto malissimo, sceneggiato da un tardone, recitato ancora peggio con Van Damme che spicca in negativo su tutti e montaggio completamente sfasato.
Quando vedo un film anche idiota come questo non pretendo cinema d'essai, ma almeno un minimo di decenza e qui non ci siamo.
Questo non è cinema almeno secondo me.

chem84  @  14/07/2013 15:41:46
   6 / 10
Chiaro se uno lo vede senza sapere di cosa si tratta, il 4 è dietro l'angolo, però tant'è che rivedere sullo schermo i personaggi che ti han fatto scassare da piccolo al Sega Mega Drive fa sempre piacere.
Considerando poi altre porcate derivanti dai video giochi (Uwe Boll non sentirti chiamato in causa), si becca la sufficienza piena.
Unica cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi è come sia possibile che il personaggio più debole del gioco sia diventato qui l'eroe del film…Mah.

demarch  @  13/07/2013 14:50:12
   4½ / 10
Trashata apocrifa che mi da il nervoso. il videogioco (che è un capolavoro) è mal ripreso e per me non bastano qualche nome messo li a caso e qualche mossetta a richiamarmi le emozioni del gioco. Male male male.

jb333  @  09/07/2013 14:54:23
   6 / 10
da piccolo mi piaceva un casino grazie naturalmente al videogioco..certo che rivedndolo ieri, si vede che non e un capolavoro.. ma intratiene bene, e alcuni personaggi sono azzecatissimi..

p.s- purtroppo proppio ryu e ken (che nei videogiochi e cartoni animati sono tra i personaggi principali) fanno sc.fo..

Charlie Firpo  @  09/07/2013 14:53:11
   2½ / 10
Una boita memorabile, e pensare che all' epoca lo vidi pure al cinema ... e me ne vergogno pure ad ammeterlo.

Un film dalla stupidità assoluta con una storia ultra insulsa e una sceneggiatura da celebrolesi in pratica non si salva niente, il mezzo voto in più va' per la simpatica presenza della popstar tascabile Kylie Minogue.

Se volete vedere Van Damme in azione è meglio che guardiate altro, questo è senza dubbio uno dei suoi film peggiori.

Sofiatrenk  @  08/07/2013 23:14:00
   6½ / 10
Sono pienamente d'accordo con gli ultimi 2 commenti. Questo sito evidentemente è pieno di NERD CINEMATOGRAFICI STUPIDI che pretendono da "Street Fighter" un film d'Essai. Una pellicola va valutata per quello che potenzialmente può offrire tenendo conto del budget e del genere cinematografico in cui si colloca.
Si tratta di un film d'azione tutto sommato discreto che intrattiene per quello che ci si può aspettare.

Sbrillo  @  27/06/2013 16:33:44
   7 / 10
Mi fa pena vedere tutti questi voti cosi' bassi e ingiusti....ogni volta di una pellicola su un videogame, la stessa storia...
Questo film non sara' eccezionale, ma non e' neanche questo aborto cinematografico...
I personaggi sono tanti, Bison e Guile sono caratterizzati bene...
Sagat, Wega, Honda, zangief, blanka e dhalsim sono uguali al videogame....
Ryu, ken e chun-li fanno comunque il loro...
Le azioni di combattimento non mancano e sono ben fatte....mi pare ingiusto fare cosi i criticoni dei miei stivali...
Il film va preso per quello che e'....un film leggero e senza troppe pretese!!!
Sarebbe da 6,5, ma do mezzo voto in piu'....

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/03/2013 04:45:42
   6½ / 10
La verità è che dovreste vergognarvi; sì perchè non si può dare uno o due a questo film. Ogni volta che si fa il paragone videogioco-pellicola è la stessa storia, o partite a inizio visione prevenuti oppure li appioppate a sfregio gli uno, prova ne sia che quasi tutti gli utenti che finora hanno commentato hanno sempre e solo parlato del videogioco e mai del film in sè. Valutate le cose così come sono..!! Come film intrattiene normalmente, la recitazione degli attori è regolare (senza infamia e senza lode, eccetto Bison con certe sue espressioni che dovrebbero sconvolgere e invece fanno solo ridere) e la storia è facilmente seguibile; è vero che in certi punti si raggiunge la demenzialità ma alla fine non è gravissimo, ci può stare (principale motivo del sei e mezzo) e non è in ogni caso un motivo per affibbiare il minimo dei voti. Boh, io proprio non vi capisco.

ferzbox  @  18/01/2013 14:39:39
   3 / 10
Chi ama i videogiochi e ne apprezza anche il valore artistico è continuamente martoriato da produzioni cinematografiche agghiaccianti,che tutto fanno,tranne che omaggiare o rendere giustizia alle loro controparti videoludiche.
"Street Fighter" fa parte del genere "Picchiaduro" e tutto sommato,con attori come Van Damme, non è nemmeno tanto difficile crearne un film avvincente e valido...
E invece no..."Street Fighter" per i produttori è un videogioco e quindi il film deve essere una tamarrata colossale che tira su una sceneggiatura adolescenziale,stupida ed estremamente pacchiana..
Il risultato è che,come avviene quasi sempre,chiunque non si sia mai voluto avvicinare al mondo dei videogiochi,guardandone i film,ne rimane ancora più disinteressato...e ci credo...come dargli torto se quando vediamo "Street Fighter" al cinema(un gioco che a parte per i personaggi non presenta una trama vera e propria) risulta comunque una caga.ta di dimensioni apocalittiche?
Quanto avranno pagato Van Damme per partecipare al progetto?..non lo voglio sapere,probabilmente con quella cifra riusciremmo a risanare il debito pubblico del nostro paese....
Che dire?.....mi è saputo simpatico vedere i personaggi del gioco fatti in carne ossa...(e poi non mi piacevano)....va bhè dai..dico le cose come stanno...questo film è girato proprio male,ha una sceneggiatura da terza media e le battute sembrano estrapolate da un cartone della Warner...
Uno schifo indescrivibile...si dovrebbero vergognare di banalizzare i videogiochi così...sono riusciti a farlo anche con "Street Fighter",che sono solo scontri tra combattenti.....bastava semplicemente un pizzichino di serietà in più...e tant'è che non ci sono riusciti...o peggio ancora..non l'hanno voluto fare.

InvictuSteele  @  06/01/2013 14:17:55
   1½ / 10
Innocente filmaccio-fumetto uscito troppo tardi per rimanere nella mente dei cultori del trash. Realizzato per accontentare noi malati di videogames e soprattutto del più grande piacchiaduro di sempre, ne esce fuori una porcheria assoluta sia per la storia che fa acqua da tutte le parti (stravolgendo la vera storia dei personaggi nel gioco) sia per la scelta del cast. Le scenografie di polistirolo e i dialoghi assordi sono la ciliegina sulla torta.

Uno dei film più brutti al mondo. Per tutti gli appassionati del mitico Street Fighter un brutto ricordo d'infanzia. Da vedere assolutamente per ridere senza ritegno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2013 04.52.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  06/01/2013 10:28:48
   2½ / 10
Delirante ed ingenuo action-movie arrivato fuori tempo massimo rispetto a certo trash di fine anni 80.
Un prodotto mai rivalutato (forse verrà capito tra trent'anni?) e quindi ancor più relegato nei polverosi scaffali della memoria.
La trama più che inverosimile è ridicola (con alcuni buchi d'antologia), i rimandi interni al videogioco giustamente criticati dai puristi, Van Damme che fa ridere (involontariamente?) ad ogni mossa. Eppure qualcosa di questo film rimane impresso, come un delirante schizzo, un sogno nerd realizzato con due pinze ed una tenaglia.

Cast delirante: Raul Julia (all'ultimo film prima di morire), Kyle Minogue (!) e Ming Na (poi comprimaria in serie tv). Immortale!

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2013 14.49.18
Visualizza / Rispondi al commento
prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:49:43
   6 / 10
Nonostante il mio odio per le americanate non riesco ancora ad avercela con questo film.
Lo trovo innocuo.
E Raul Julia bomba!!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  28/09/2012 14:27:09
   3 / 10
Maialata senza precedenti. A volte mi chiedo se lo facciano apposta.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:35:03
   4 / 10
Un vero peccato perché amavo il videogioco! Invece hanno rovinato tutto

gemellino86  @  03/03/2012 09:43:53
   2½ / 10
Il videogioco è un'altra cosa quindi evitiamo di fare paragoni. Il film in sè è davvero brutto con un Van Damme da circo. Sequenze d'azione troppo esagerate e una regia che è meglio non definire tale. Spazzatura.

Goldust  @  16/12/2011 15:21:48
   4½ / 10
Da grande appassionato del videogioco Street Fighter non me la sento d'infierire troppo su questo sconclusionato film d'azione che ne riprende le atmosfere e i personaggi, eccedendo però con le "licenze poetiche" .
L'operazione nostalgia e la presenza di un signor attore come Raul Julia gli fa guadagnare un voto in più ma la mestizia del prodotto purtroppo rimane evidente.

Massow  @  10/10/2011 17:52:59
   7 / 10
Per gli amanti del videogioco è un film da evitare visto le notevoli incongruenze con la vera storia. Tuttavia è un film godibile con spunti simpatici, non capisco il motivo di una media così voto così bassa.
Un picchiaduro arricchito con la forza militare della Nato (non ricordo che questa venga citata in molti film d'azione, quindi complimenti per l'originalità)

Ps: se qualcuno (in spoiler) mi spiega che fine fa Vega lo ringrazio!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2011 15.27.10
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  15/08/2011 21:02:15
   4½ / 10
Film che piu del gioco originario rielabora liberamente la giÓ stravolta serie a cartoni animati (sempre made in U.S.A), dove buoni e cattivi erano riuniti in due organizzazioni alla GI.Joe e Guile (perchŔ americano) era al comando. Cammie poi avendo guardaroba militare se la intendeva con lui.

Del prodotto ludico anche in questa occasione non c'Ŕ nemmeno l'ombra, in compenso il film, a parte qualche piroetta di Van Damme Ŕ abbastanza penoso di suo, al punto da essere involontariamente divertente rispetto alla maggioranza di film pezzenti tratti dai giochi, che infastidiscono e basta.


come si dice... SO BAD IT'S SO GOOD

marcos987  @  10/07/2011 21:43:40
   3 / 10
trash di culto anni 90 (per chi smanettava al videogioco).

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/06/2011 15:37:41
   3½ / 10
Se trovassi il regista per strada gli farei un "aryuken"!!Possibile rovinare il più bel videogioco di lotta anni 90 e pretendere di apprezzare tale ciofeca???Combattimenti insulsi,protagonisti che non ci azzeccano niente con i personaggi del videogioco (vedi Dhalsim,Blanka),Van Damme in questo film è orribilante.L'unica cosa che salverei sono le musiche.Evitatelo.saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/04/2011 23:44:57
   2 / 10
Nonostante sia un grande fan del mitico Jean-Claude questo film è a dir poco ridicolo, sicuramente una delle peggiori trasposizioni da videogame che il sottoscritto abbia mai visto.

diego83  @  25/03/2011 15:59:32
   4½ / 10
Come rovinare una leggenda di videogames con un paio di ore...GAME OVER !

Ironkarlo  @  13/01/2011 10:14:50
   6½ / 10
da bambino l'avrò visto migliaia di volte. abbastanza fedele al videogame, con combattimenti niente male.

bebabi34  @  23/07/2010 00:08:01
   4 / 10
Persino divertente la prima parte. Quando si entra nell'azione pura si sconfina nel ridicolo.

Hokuto88  @  13/07/2010 20:25:35
   8 / 10
Uno dei migliori film di Van damme, con combattimenti ben fatti e non quelle ca**te alla matrix che vanno tanto di moda, con 50 capriole, 20 salti mortali e chi ne ha più ne metta. Pobabilmente la scelta di mettere Guile come personaggio principale della storia, fu data dal fatto che ad interpretare il personaggio ci fosse un attore come Van Damme al quale non si poteva non dare la parte del protagonista.

weareblind  @  21/06/2010 18:10:44
   2 / 10
Una drammatica sciocchezza senza senso.

mizard84  @  08/04/2010 14:55:36
   5 / 10
Da ragazzo la prima volta che andai al cinema a vedere questo film ero gasatissimo...il mio videogames preferito diventava realta'...ma poi la tragedia:
1)Ryu ; Dove sta la sua caratteristica fascia Rossa e come mai lo chiamano REIU'??
2)Ken : I capelli a caschetto?
3)Guile: Ok che e' Van Damme ma almeno i capelli a spazzola biondi!!!Tuttavia e' stato uno dei migliori!
4)Bison:Raul Giulia ci hai lasciato con un'altra grande e magistrale interpretazione...peccato che il resto dei personaggi non c'entra nulla!
4)Honda:,Balrog,Dee Jay,T- Hawk,Zangief e Dhalsim no comment please
5)Sagat:buon personaggio ma poteva essere fatto meglio!
6)Vega:Il personaggio meglio riuscito e l'unico che non si capisce alla fine che fine faccia!
7)Cammy:Buona l'interpretazione della cantanta Killie Minogue
8)Blanka:Sembrava IT il pagliaccio!!!

Il 5 lo do solo per il rispetto a Raul Giulia...x il resto cannato in pieno uno dei videogiochi piu' amati degi anni 90!

7 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2011 17.57.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2010 15:31:50
   5 / 10
Un film che alle elementari fece impazzire me e i miei coetanei (ma mai quanto Mortal Kombat) ma che rivisto poco dopo mi fece ricredere del tutto. Ha molto ben poco a che fare con l'omonimo storico picchiaduro, se non per i nomi. Oltre al fatto che gli attori sono completamente diversi dai personaggi del videogioco (perfavore avete visto Dhalsim e T.Hawk, pur di buttarli dentro..., per non parlare di Blanka, un uomo pitturato di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard, ci si aspettava molto di più.
L'unico è Raul Julia, che malgrado fosse malato di cancro è riuscito a salvare il film dal disastro totale con una buonissima performance. E grazie al doppiaggio di Francesco Pannofino, anche Van Damme fa una figura decente (in originale è inascoltabile)
Per quanto riguarda i combattimenti invece, che dovrebbero essere il fulcro del film, ce ne sono ben pochi brutti e pure mal coreografati. Potevano almeno degnarsi di prendere qualche artista marziale...
Non è altro che un semplice filmetto d'avventura per ragazzini, che almeno non annoia. Se fosse pure noioso allora...
Comunque da evitare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2010 12.47.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/04/2010 14:13:21
   4 / 10
Ma si capisce che è stato fatto solo per scopi economici! Combattimenti a volte ridicoli in stile power rangers... e io ero curioso di vederlo solo perchè nella mia vita ho passato ore davanti a quel videogioco! L'unica cosa che mi è piaciuta è stata vedere questi personaggi in un film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 23:05:32
   3 / 10
Tenerissimo film nonostante le mazzate che si danno. tra questo e Mortal Kombat non so quale potrei preferire: entrambi delle chiaviche.
Ridicolo al punto giusto ed in grado di infondere quel senso di pietà che genera simpatia verso la pellicola.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:51:54
   7 / 10
17 Aprile 1995, compivo 11 anni e mio padre per la prima ed unica volta nella sua (e mia) vita mi portò al cinema.
Non ho avuto un infanzia terribile ma questo film rimarrà per sempre nel mio cuore.

Poi l'hanno visto e lo sanno tutti quanto è brutto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/02/2010 19.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2010 13:16:51
   4½ / 10
Il videogioco l'ho consumato,il film è deludente. Mezzo voto in più solo perché in fondo è godibile,ma meglio togliere il titolo che ha poco a che fare con l'universo di Street fighter. E anche per il grande Raul Julia,perfetto nella sua ultima intepretazione del generale Bison.
Se siete fan del videogioco forse è meglio ignorarlo. Le scene di combattimento poi,meglio lasciarle perdere.

marfsime  @  10/11/2009 18:07:45
   4 / 10
Lo vidi tempo fa..mi ricordo che fu una grossa delusione..un film del tutto inutile e commerciale solo per sfruttare le fortune dell'ottimo videogame..evitabile.

Febrisio  @  30/09/2009 14:47:54
   4 / 10
Non si salva. Peccato che sia stato così poco sfruttato. I personaggi originali c'erano già tutti, i calcioni erano già nell'immaginazione di tutti......ci voleva impegno a rovinarlo! In questo caso ....un buon impegno... missione compiuta :)

PS: Speriamo che "La leggenda di Chun-Li" sia migliore.... di parecchio.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  04/08/2009 08:27:21
   3½ / 10
Rifiuti ancora la mia immortalità? Tieniti il tuo Dio, perchè potrebbe essere il momento buono per pregarlo, poichè io vidi satana mentre cadde dal cielo come un fulmine.

bulldog  @  04/08/2009 01:02:35
   2½ / 10
Un filmetto non all'altezza del classico videogioco per supernintendo.

checcomalas  @  30/05/2009 22:43:50
   7 / 10
i vecchi buoni picchi di van damme

lampard8  @  20/02/2009 17:24:58
   6 / 10
Voto con la mente fanciullesca: 10 (bellissimo, pieno di s*****ttate, fighissimo il gioco, grandissimo Van Damme)

Voto con la mente adulta: 2 (tamarro, banale, insulso, 0 dialoghi)

Voto conclusivo 6

Robgasoline  @  30/01/2009 13:42:18
   3 / 10
Ma come cavolo è venuto in mente al regista di fare questo film?
L'idea non è neanche buona e i personaggi sono davvero ridicoli...
Per fortuna che il videogame è tuttaltro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/01/2009 03:41:20
   3 / 10
Io continuo a giocare ancora al videogioco, misa che è meglio...

Alone  @  12/01/2009 11:03:50
   3 / 10
Se dovessi avere un incidente, ed essere bloccato in ospedale, per le gambe mani e testa, e me lo mettessero davanti, lo guarderei... sono sincero. Però.......... ragazzi è Veramente Brutto.

Alexein  @  10/01/2009 16:10:30
   1 / 10
Piuttosto di rivedere una volta di più questo film mi spendo 10 euro al videogioco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/12/2008 14:21:33
   2½ / 10
Ricordo che da piccolo gettai le mie ciabatte preferite verso il televisore al termine della visione di questo film. Ora getterei la tv direttamente dal balcone.

topsecret  @  11/12/2008 17:54:21
   3½ / 10
Non so se posso dirlo, ma per rendere bene l'idea di cosa ho visto e per essere il più chiaro possibile, le uniche due parole che descrive in pieno questa pellicola sono queste: put.ta.nata bestiale.
Mi sembra superfluo aggiungere altro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/12/2008 17.55.23
Visualizza / Rispondi al commento
Universegalaxy  @  31/10/2008 01:17:16
   4 / 10
Rivisto così...giusto per passare un ora e passa.... ma ca** nn passavano più!!
Van damme non mi è mai piaciuto eccetto qualche filmetto adatto solo ed esclusivamente per lui... la sua filmografia è abbastanza penosa...detto ciò... il film..è di uno stupido,di un banale incredibile....
Mi ricordo che a street fighter passavo i miei pomeriggi dopo scuola...e sfacevo l'amiga...k ricordi!!

Bocciato!

DarkRareMirko  @  31/10/2008 00:52:32
   4½ / 10
Quasi mediocre baraccone girato comunque mica dallo stupidotto di turno, dal momento che il regista De Souza è un produttore di tutto rispetto, per esempio della serie Die Hard.

Spicca il buon cast, comprendente il bravo Raul Julia, purtroppo scomparso ed, udite udite, la cantante Kylie Minogue, che se la cavicchia.

Bravo anche Van Damme comunque, anche se la sua gamma espressiva non è tra le più vaste.
La regia tutto sommato è ok, ma è proprio l'aria da bambinata, da baraccone appunto, che non fà arrivare il film alla sufficienza.
Insomma, si doveva fare un passaggio da un videogioco ad un film, ma è come si se si fosse fatto il passaggio da un videogioco ad un videogioco.

Meglio di un Vanzina o del cinepanettone annuale comunque.

statididiso  @  03/09/2008 22:42:56
   3 / 10
era uno dei miei videogiochi preferiti... che dire? sarebbe bastato - come dice il buon vecchio goat - ottenere almeno un risultato paragonabile a quello di Mortal Kombat, accettabile, e invece... cmq, i miei preferiti erano (ci sono state talmente tante evoluzioni del gioco) Ken, Sagat, Fei Long e Akuma (Bison, però, garantiva facili vittorie). ;)

voto: 3

mr orange  @  03/09/2008 21:38:19
   3 / 10
purtroppo sono riusciti a fare una baggianata pazzesca con del materiale ottimo.
la pecca peggiore di questo film è la riproduzione dei personaggi del gioco che non gli rende per niente onore. ai personaggi non sempre viene dato una situazione che sia conforme alla storia del gioco e spesso si mischiano nella trama con risultati banali. ma poi sopratutto fai un film sul street fighters e non rappresenti per niente nè i poteri psichici nè la forza dell'hado??
p.s. probabilmente la peggior realizzazione di van damme.

guardate l'anime che è uscito anni fa, è 10000 volte più bello e attinente al gioco.

goldtw  @  12/08/2008 12:12:01
   2½ / 10
quasi una quindicina di anni fa ero un fan sfegatato di street fighter,non mi perdevo nemmeno una puntata della serie animata,ed adoravo i videogiochi...uhm...valuntando questo film,ahimè..è alquanto scadente nella sceneggiatura,nei dialoghi e addirittura nella recitazione...da bambino lo guardavo con un'ottica alquanto diversa,ma ora mi sono reso conto di quanto sia trash ed inguardabile!mamma mia..sarebbe da 2,ma metto un mezzo punto in più per il povero raul julia..

P.S.: ho saputo che stanno facendo pure il remake...!!noooo!bastaaa :(

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2008 17:12:30
   4 / 10
non do un voto bassissimoa questo film solo per il fatto che da piccolo lo guardavo e riguardavo mille volte.
visto ora fa letteralmente pena, ma mi resterà sempre in testa

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:18:04
   1 / 10
Un film insulso che non fa onore al mitico videogioco della Capcom: innanzitutto il personaggio principale è Ryu, invece qui si è voluto incentrare l'azione su Van Damme... Poi tutti gli altri personaggi sono fatti malissimo (Dahlsim bianco???) e la storia è falsa, ovviamente rispetto al videogame. Da non guardare assolutamente!

genki91  @  05/02/2008 17:22:24
   5 / 10
ahiahiahi si poteva fare mooooooooooooooooooooooooooooooolto
meglio...

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/02/2008 21.42.23
Visualizza / Rispondi al commento
vito corleone  @  24/11/2007 15:19:24
   2 / 10
AhimŔ anch'io cresciuto con Street Fighter il primo,ormai storico capolavoro picchiaduro 2D che ha creato una nuova era nei videogame, sono stato costretto a vedere questo "film" vergognoso.
La storia Ŕ scombussolata e la sceneggiatura improbabile, Honda guerriero di sumo, qui Ŕ un giornalista insieme a Chun-Li e Balrog un pugile, Ken e Ryu sono degradati a mercenari che nn si capisce per quale strano motivo combattano Bison (vero folle da manicomio in questo film), Sagat Ŕ un trafficante d'armi con Vega come compare, Dee Jay e Zangief sono semplici tirapiedi di Bison. Dhalsim uno scienziato!!! e il protagonista Ŕ un Van-Damme forse nella sua peggiore interpretazione: il colonnello Guile (quando il pi¨ forte Ŕ sempre stato il mio preferito Ryu).
In film del tipo almeno il super visore delle arti marziali dovrebbe far acquistare punti, invece anche questo Ŕ una delusione.
Peccato per la morte sul set del povero Raoul Julia ma il voto Ŕ 3, do 2 perchŔ hanno rovinato un mito della mia infanzia!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2007 15.24.26
Visualizza / Rispondi al commento
Kayo  @  22/11/2007 19:35:48
   4 / 10
scandaloso, i personaggi, le loro storie ma soprattutto il filo conduttore ke li lega in comune non ha nulla a ke vedere con il videogioco... cavolo, street fighter è un videogame mitico, xkè creare un film con una storia così sbagliata? gli attori poi potevano sceglierli meglio, passino van damme e raul julia ma gli altri... soprattutto quelli ke interpretano ken e ryu, sbagliati completamente!

enter  @  08/09/2007 23:36:32
   7 / 10
a me il film piacque....e ovvio che adesso perderebbe un po ma io mantengo il voto che gli avrei dato 13 anni fa al cinema

Signor Wolf  @  08/09/2007 20:33:43
   2 / 10
ci sono 12 peronaggi che non hanno nulla in comune fra di loro e vengono uniti con una storia debole e idiota

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:04:37
   5½ / 10
Dato il successone del videogame picchiaduro,mi aspettavo un capolavoro.Invece il film si rivela un pò banale e i ruoli dei protagonisti del film non c'entrano niente con quelli del videogame!Tuttavia resta da vedere per quella generazione cresciuta con Ryu,Ken e compagnia bella! :D

cinemamania  @  22/08/2007 09:09:47
   8 / 10
Questo film è divertentissimo con un bravissimo Van Damme.

the saint  @  19/08/2007 12:43:09
   2 / 10
con il gioco che più mi ha appasionato quando ero piccolo sono riusciti a fare un film così brutto... tristezza!!!!!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:45:15
   1 / 10
larcio  @  17/08/2007 21:16:55
   5½ / 10
niente di eccezionale certamente nn è neanke uno skifo completo...si lascia guardare ma non lascia niente di kè!!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  12/08/2007 00:05:13
   3 / 10
Si poteva trarre un film da un videogioco infilmabile: ovviamente no, e infatti il film fa schifo. Ridicolo al punto giusto. Dispiace solo per Raul Julia

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2007 00.08.08
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  22/07/2007 22:37:35
   6½ / 10
Da piccolo mi dava gusto. Poi vabbé si cresce, ma per me rimane una simpatica trashata.

Calvin  @  09/05/2007 13:18:19
   6 / 10
Decisamente meglio il gioco, ma partendo dal presupposto ke deriva proprio da quello non ci si poteva aspettare chissà cosa, insomma, per il film che è la sufficienza, anche se risicata, se la merita.

buffymat  @  06/05/2007 11:34:37
   4 / 10
Brutto...anche per uno che nn ha giocato spesso al videogame...

shogun  @  30/04/2007 14:55:47
   2 / 10
Vade retro, o Satana!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/04/2007 19:26:06
   3 / 10
Da uno dei miei videogame preferiti (sicuramente quello in cui ho speso più soldi) un film orrendo dove i personaggi sono veramente riprodotti malissimo, a cominciare dal pessimo Van Damme che di Guile non ha veramente niente. Perfino mortal Kombat è venuto meglio.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  06/04/2007 14:31:44
   2½ / 10
Film di rara e singolare bruttezza, Van Damme fa sfoggio ancora una volta della sua totale inespressività, aiutato da tutto il resto del cast, fatta eccezione per il povero Raul Julia, completamente spaesato.
Al conrario il gioco era tra i miei preferiti.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/04/2007 14:12:48
   7 / 10
Bhe sta media è ingiusta....non è un filmone ma è divertente....magari fossero tutte così le americanate recenti...basta vedere gli ultimi film sui supereroi della marvel...quelli si che sono cessi di film...questo fa sorridere...marvel=feci

Angle  @  27/03/2007 13:55:47
   7 / 10
Film sullo storico videogame con il quale sono cresciuto...ricordo quanti insulti che ho rifilato a Dalshim con quelle braccia allungabili!
Una storiella semplice semplice con un discreto Van Damme, anche se da questi film non ci si può aspettare chissà cosa...

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abisso
 NEW
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempo
 NEW
western starsyesterday (2019)

995056 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net