street fighter - sfida finale regia di Steven E. De Souza USA 1994

street fighter - sfida finale (1994)

locandina del film STREET FIGHTER - SFIDA FINALE

Titolo Originale: STREET FIGHTER

RegiaSteven E. De Souza

InterpretiJean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue, Simon Callow, Byron Mann, Roshan Seth, Andrew Bryniarski, Grand L. Bush, Robert Mammone, Miguel A. Nunez Jr., Gregg Rainwater, Kenya Sawada, Jay Tavare, Peter Navy Tuiasosopo, Wes Studi

NazionalitàUSA 1994
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1994

•  Altri film di Steven E. De Souza

Trama del film Street fighter - sfida finale

Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.

Voti e commenti su Street fighter - sfida finale, 100 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  28/02/2020 08:57:58
Film che è diventato un cult tra i trash. Arrivò dopo uno dei grandi errori della produzione cinematografica relativa al mondo dei videogames, ovvero Super Mario Bros. Certo, questo fu un successo commerciale ma non si può dire che le persone siano rimaste soddisfatte o che non abbia lasciato tracce.
Il regista è praticamente uno degli sceneggiatori dei film muscolari più in voga del momento, il sig. De Souza, che portò il proprio stile trasformando la storia in una storia di dittatori orientali che costruiscono un esercito di guerrieri. Una roba poco conciliabile a quello che era Street Fighter.
Però in questo modo De Souza riuscì a limitare i personaggi, in modo da caratterizzarli meglio.
Il problema è che gli scontri non funzionano, sia perché furono girati maluccio, sia perché i personaggi si uniformavano nello stile.
Il problema principale forse era che avere un Van Damme in piena dipendenza da cocaina non aiutava, visto che gli altri attori erano senza esperienza o cani.
Ad oggi questo film fa solo ridere, purtroppo.

john doe83  @  24/02/2016 12:45:30
Una trashata involontaria! I personaggi sono troppi e buttati lì a casacccio, i caracter completamente stravolti rispetto al videogioco. Film brutto sotto ogni punto di vista.

pinhead88  @  05/01/2015 22:04:05
Baraccone infimo e di una stupidità insuperabile, condito da calci volanti e buoni sentimenti.
Pessimo si, ma ho visto di molto molto peggio.

horror83  @  06/05/2014 13:52:55
Mi ricordo che ero rimasta impressionata da una scena (di quando il collega di Vandamme gli venivano fatti gli esperimenti ed era diventato verde tipo Hulk). Cmq il film è brutto, quindi per me è un quattro!!!
ps: il videogioco non lo conosco!!!

BenRichard  @  24/01/2014 03:16:40
Questo se non ricordo male è stato il secondo film che andai a vedere al cinema, correva l'anno 1995 e io avevo 7 anni..il primo a 6 anni è stato "True Lies" con Arnold Schwarzenegger (almeno da quello che mi ricordo)

Del film di "Street Fighter" posso dire che non mi piacque nemmeno a quell'età infantile, nonostante fossi un grande fan del gioco...rivisto ai giorni nostri posso riconfermarmi..davvero pessimo..già a quei tempi si poteva fare molto di meglio per un film che voleva essere un tributo al successo del videogioco

Mi dispiace non voglio offendere a chi è piaciuto (ci può anche stare che piace), ma a me personalmente sà proprio di stupidata questo film..un omaggio al videogioco per nulla riuscito

Ultima risposta 25/01/2014 07.17.32
MonkeyIsland  @  14/07/2013 16:26:00
Diretto malissimo, sceneggiato da un tardone, recitato ancora peggio con Van Damme che spicca in negativo su tutti e montaggio completamente sfasato.
Quando vedo un film anche idiota come questo non pretendo cinema d'essai, ma almeno un minimo di decenza e qui non ci siamo.
Questo non è cinema almeno secondo me.

demarch  @  13/07/2013 14:50:12
Trashata apocrifa che mi da il nervoso. il videogioco (che è un capolavoro) è mal ripreso e per me non bastano qualche nome messo li a caso e qualche mossetta a richiamarmi le emozioni del gioco. Male male male.

Charlie Firpo  @  09/07/2013 14:53:11
Una boita memorabile, e pensare che all' epoca lo vidi pure al cinema ... e me ne vergogno pure ad ammeterlo.

Un film dalla stupidità assoluta con una storia ultra insulsa e una sceneggiatura da celebrolesi in pratica non si salva niente, il mezzo voto in più va' per la simpatica presenza della popstar tascabile Kylie Minogue.

Se volete vedere Van Damme in azione è meglio che guardiate altro, questo è senza dubbio uno dei suoi film peggiori.

ferzbox  @  18/01/2013 14:39:39
Chi ama i videogiochi e ne apprezza anche il valore artistico è continuamente martoriato da produzioni cinematografiche agghiaccianti,che tutto fanno,tranne che omaggiare o rendere giustizia alle loro controparti videoludiche.
"Street Fighter" fa parte del genere "Picchiaduro" e tutto sommato,con attori come Van Damme, non è nemmeno tanto difficile crearne un film avvincente e valido...
E invece no..."Street Fighter" per i produttori è un videogioco e quindi il film deve essere una tamarrata colossale che tira su una sceneggiatura adolescenziale,stupida ed estremamente pacchiana..
Il risultato è che,come avviene quasi sempre,chiunque non si sia mai voluto avvicinare al mondo dei videogiochi,guardandone i film,ne rimane ancora più disinteressato...e ci credo...come dargli torto se quando vediamo "Street Fighter" al cinema(un gioco che a parte per i personaggi non presenta una trama vera e propria) risulta comunque una caga.ta di dimensioni apocalittiche?
Quanto avranno pagato Van Damme per partecipare al progetto?..non lo voglio sapere,probabilmente con quella cifra riusciremmo a risanare il debito pubblico del nostro paese....
Che dire?.....mi è saputo simpatico vedere i personaggi del gioco fatti in carne ossa...(e poi non mi piacevano)....va bhè dai..dico le cose come stanno...questo film è girato proprio male,ha una sceneggiatura da terza media e le battute sembrano estrapolate da un cartone della Warner...
Uno schifo indescrivibile...si dovrebbero vergognare di banalizzare i videogiochi così...sono riusciti a farlo anche con "Street Fighter",che sono solo scontri tra combattenti.....bastava semplicemente un pizzichino di serietà in più...e tant'è che non ci sono riusciti...o peggio ancora..non l'hanno voluto fare.

InvictuSteele  @  06/01/2013 14:17:55
Innocente filmaccio-fumetto uscito troppo tardi per rimanere nella mente dei cultori del trash. Realizzato per accontentare noi malati di videogames e soprattutto del più grande piacchiaduro di sempre, ne esce fuori una porcheria assoluta sia per la storia che fa acqua da tutte le parti (stravolgendo la vera storia dei personaggi nel gioco) sia per la scelta del cast. Le scenografie di polistirolo e i dialoghi assordi sono la ciliegina sulla torta.

Uno dei film più brutti al mondo. Per tutti gli appassionati del mitico Street Fighter un brutto ricordo d'infanzia. Da vedere assolutamente per ridere senza ritegno.

Ultima risposta 21/03/2013 04.52.31
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  06/01/2013 10:28:48
Delirante ed ingenuo action-movie arrivato fuori tempo massimo rispetto a certo trash di fine anni 80.
Un prodotto mai rivalutato (forse verrà capito tra trent'anni?) e quindi ancor più relegato nei polverosi scaffali della memoria.
La trama più che inverosimile è ridicola (con alcuni buchi d'antologia), i rimandi interni al videogioco giustamente criticati dai puristi, Van Damme che fa ridere (involontariamente?) ad ogni mossa. Eppure qualcosa di questo film rimane impresso, come un delirante schizzo, un sogno nerd realizzato con due pinze ed una tenaglia.

Cast delirante: Raul Julia (all'ultimo film prima di morire), Kyle Minogue (!) e Ming Na (poi comprimaria in serie tv). Immortale!

Ultima risposta 06/01/2013 14.49.18
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  28/09/2012 14:27:09
Maialata senza precedenti. A volte mi chiedo se lo facciano apposta.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:35:03
Un vero peccato perché amavo il videogioco! Invece hanno rovinato tutto

gemellino86  @  03/03/2012 09:43:53
Il videogioco è un'altra cosa quindi evitiamo di fare paragoni. Il film in sè è davvero brutto con un Van Damme da circo. Sequenze d'azione troppo esagerate e una regia che è meglio non definire tale. Spazzatura.

Goldust  @  16/12/2011 15:21:48
Da grande appassionato del videogioco Street Fighter non me la sento d'infierire troppo su questo sconclusionato film d'azione che ne riprende le atmosfere e i personaggi, eccedendo però con le "licenze poetiche" .
L'operazione nostalgia e la presenza di un signor attore come Raul Julia gli fa guadagnare un voto in più ma la mestizia del prodotto purtroppo rimane evidente.

Testu  @  15/08/2011 21:02:15
Film che piu del gioco originario rielabora liberamente la già stravolta serie a cartoni animati (sempre made in U.S.A), dove buoni e cattivi erano riuniti in due organizzazioni alla GI.Joe e Guile (perchè americano) era al comando. Cammie poi avendo guardaroba militare se la intendeva con lui.

Del prodotto ludico anche in questa occasione non c'è nemmeno l'ombra, in compenso il film, a parte qualche piroetta di Van Damme è abbastanza penoso di suo, al punto da essere involontariamente divertente rispetto alla maggioranza di film pezzenti tratti dai giochi, che infastidiscono e basta.

come si dice... SO BAD IT'S SO GOOD

marcos987  @  10/07/2011 21:43:40
trash di culto anni 90 (per chi smanettava al videogioco).

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/06/2011 15:37:41
Se trovassi il regista per strada gli farei un "aryuken"!!Possibile rovinare il più bel videogioco di lotta anni 90 e pretendere di apprezzare tale ciofeca???Combattimenti insulsi,protagonisti che non ci azzeccano niente con i personaggi del videogioco (vedi Dhalsim,Blanka),Van Damme in questo film è orribilante.L'unica cosa che salverei sono le musiche.Evitatelo.saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/04/2011 23:44:57
Nonostante sia un grande fan del mitico Jean-Claude questo film è a dir poco ridicolo, sicuramente una delle peggiori trasposizioni da videogame che il sottoscritto abbia mai visto.

diego83  @  25/03/2011 15:59:32
Come rovinare una leggenda di videogames con un paio di ore...GAME OVER !

bebabi34  @  23/07/2010 00:08:01
Persino divertente la prima parte. Quando si entra nell'azione pura si sconfina nel ridicolo.

weareblind  @  21/06/2010 18:10:44
Una drammatica sciocchezza senza senso.

mizard84  @  08/04/2010 14:55:36
Da ragazzo la prima volta che andai al cinema a vedere questo film ero gasatissimo...il mio videogames preferito diventava realta'...ma poi la tragedia:
1)Ryu ; Dove sta la sua caratteristica fascia Rossa e come mai lo chiamano REIU'??
2)Ken : I capelli a caschetto?
3)Guile: Ok che e' Van Damme ma almeno i capelli a spazzola biondi!!!Tuttavia e' stato uno dei migliori!
4)Bison:Raul Giulia ci hai lasciato con un'altra grande e magistrale interpretazione...peccato che il resto dei personaggi non c'entra nulla!
4)Honda:,Balrog,Dee Jay,T- Hawk,Zangief e Dhalsim no comment please
5)Sagat:buon personaggio ma poteva essere fatto meglio!
6)Vega:Il personaggio meglio riuscito e l'unico che non si capisce alla fine che fine faccia!
7)Cammy:Buona l'interpretazione della cantanta Killie Minogue
8)Blanka:Sembrava IT il pagliaccio!!!

Il 5 lo do solo per il rispetto a Raul Giulia...x il resto cannato in pieno uno dei videogiochi piu' amati degi anni 90!

Ultima risposta 10/10/2011 17.57.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2010 15:31:50
Un film che alle elementari fece impazzire me e i miei coetanei (ma mai quanto Mortal Kombat) ma che rivisto poco dopo mi fece ricredere del tutto. Ha molto ben poco a che fare con l'omonimo storico picchiaduro, se non per i nomi. Oltre al fatto che gli attori sono completamente diversi dai personaggi del videogioco (perfavore avete visto Dhalsim e T.Hawk, pur di buttarli dentro..., per non parlare di Blanka, un uomo pitturato di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard, ci si aspettava molto di più.
L'unico è Raul Julia, che malgrado fosse malato di cancro è riuscito a salvare il film dal disastro totale con una buonissima performance. E grazie al doppiaggio di Francesco Pannofino, anche Van Damme fa una figura decente (in originale è inascoltabile)
Per quanto riguarda i combattimenti invece, che dovrebbero essere il fulcro del film, ce ne sono ben pochi brutti e pure mal coreografati. Potevano almeno degnarsi di prendere qualche artista marziale...
Non è altro che un semplice filmetto d'avventura per ragazzini, che almeno non annoia. Se fosse pure noioso allora...
Comunque da evitare.

Ultima risposta 20/08/2010 12.47.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/04/2010 14:13:21
Ma si capisce che è stato fatto solo per scopi economici! Combattimenti a volte ridicoli in stile power rangers... e io ero curioso di vederlo solo perchè nella mia vita ho passato ore davanti a quel videogioco! L'unica cosa che mi è piaciuta è stata vedere questi personaggi in un film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 23:05:32
Tenerissimo film nonostante le mazzate che si danno. tra questo e Mortal Kombat non so quale potrei preferire: entrambi delle chiaviche.
Ridicolo al punto giusto ed in grado di infondere quel senso di pietà che genera simpatia verso la pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2010 13:16:51
Il videogioco l'ho consumato,il film è deludente. Mezzo voto in più solo perché in fondo è godibile,ma meglio togliere il titolo che ha poco a che fare con l'universo di Street fighter. E anche per il grande Raul Julia,perfetto nella sua ultima intepretazione del generale Bison.
Se siete fan del videogioco forse è meglio ignorarlo. Le scene di combattimento poi,meglio lasciarle perdere.

marfsime  @  10/11/2009 18:07:45
Lo vidi tempo fa..mi ricordo che fu una grossa delusione..un film del tutto inutile e commerciale solo per sfruttare le fortune dell'ottimo videogame..evitabile.

Febrisio  @  30/09/2009 14:47:54
Non si salva. Peccato che sia stato così poco sfruttato. I personaggi originali c'erano già tutti, i calcioni erano già nell'immaginazione di tutti......ci voleva impegno a rovinarlo! In questo caso ....un buon impegno... missione compiuta :)

PS: Speriamo che "La leggenda di Chun-Li" sia migliore.... di parecchio.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  04/08/2009 08:27:21
Rifiuti ancora la mia immortalità? Tieniti il tuo Dio, perchè potrebbe essere il momento buono per pregarlo, poichè io vidi satana mentre cadde dal cielo come un fulmine.

bulldog  @  04/08/2009 01:02:35
Un filmetto non all'altezza del classico videogioco per supernintendo.

Robgasoline  @  30/01/2009 13:42:18
Ma come cavolo è venuto in mente al regista di fare questo film?
L'idea non è neanche buona e i personaggi sono davvero ridicoli...
Per fortuna che il videogame è tuttaltro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/01/2009 03:41:20
Io continuo a giocare ancora al videogioco, misa che è meglio...

Alone  @  12/01/2009 11:03:50
Se dovessi avere un incidente, ed essere bloccato in ospedale, per le gambe mani e testa, e me lo mettessero davanti, lo guarderei... sono sincero. Però.......... ragazzi è Veramente Brutto.

Alexein  @  10/01/2009 16:10:30
Piuttosto di rivedere una volta di più questo film mi spendo 10 euro al videogioco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/12/2008 14:21:33
Ricordo che da piccolo gettai le mie ciabatte preferite verso il televisore al termine della visione di questo film. Ora getterei la tv direttamente dal balcone.

topsecret  @  11/12/2008 17:54:21
Non so se posso dirlo, ma per rendere bene l'idea di cosa ho visto e per essere il più chiaro possibile, le uniche due parole che descrive in pieno questa pellicola sono queste: put.ta.nata bestiale.
Mi sembra superfluo aggiungere altro.

Ultima risposta 11/12/2008 17.55.23
Universegalaxy  @  31/10/2008 01:17:16
Rivisto così...giusto per passare un ora e passa.... ma ca** nn passavano più!!
Van damme non mi è mai piaciuto eccetto qualche filmetto adatto solo ed esclusivamente per lui... la sua filmografia è abbastanza penosa...detto ciò... il film..è di uno stupido,di un banale incredibile....
Mi ricordo che a street fighter passavo i miei pomeriggi dopo scuola...e sfacevo l'amiga...k ricordi!!

Bocciato!

DarkRareMirko  @  31/10/2008 00:52:32
Quasi mediocre baraccone girato comunque mica dallo stupidotto di turno, dal momento che il regista De Souza è un produttore di tutto rispetto, per esempio della serie Die Hard.

Spicca il buon cast, comprendente il bravo Raul Julia, purtroppo scomparso ed, udite udite, la cantante Kylie Minogue, che se la cavicchia.

Bravo anche Van Damme comunque, anche se la sua gamma espressiva non è tra le più vaste.
La regia tutto sommato è ok, ma è proprio l'aria da bambinata, da baraccone appunto, che non fà arrivare il film alla sufficienza.
Insomma, si doveva fare un passaggio da un videogioco ad un film, ma è come si se si fosse fatto il passaggio da un videogioco ad un videogioco.

Meglio di un Vanzina o del cinepanettone annuale comunque.

statididiso  @  03/09/2008 22:42:56
era uno dei miei videogiochi preferiti... che dire? sarebbe bastato - come dice il buon vecchio goat - ottenere almeno un risultato paragonabile a quello di Mortal Kombat, accettabile, e invece... cmq, i miei preferiti erano (ci sono state talmente tante evoluzioni del gioco) Ken, Sagat, Fei Long e Akuma (Bison, però, garantiva facili vittorie). ;)

voto: 3

mr orange  @  03/09/2008 21:38:19
purtroppo sono riusciti a fare una baggianata pazzesca con del materiale ottimo.
la pecca peggiore di questo film è la riproduzione dei personaggi del gioco che non gli rende per niente onore. ai personaggi non sempre viene dato una situazione che sia conforme alla storia del gioco e spesso si mischiano nella trama con risultati banali. ma poi sopratutto fai un film sul street fighters e non rappresenti per niente nè i poteri psichici nè la forza dell'hado??
p.s. probabilmente la peggior realizzazione di van damme.

guardate l'anime che è uscito anni fa, è 10000 volte più bello e attinente al gioco.

goldtw  @  12/08/2008 12:12:01
quasi una quindicina di anni fa ero un fan sfegatato di street fighter,non mi perdevo nemmeno una puntata della serie animata,ed adoravo i videogiochi...uhm...valuntando questo film,ahimè..è alquanto scadente nella sceneggiatura,nei dialoghi e addirittura nella recitazione...da bambino lo guardavo con un'ottica alquanto diversa,ma ora mi sono reso conto di quanto sia trash ed inguardabile!mamma mia..sarebbe da 2,ma metto un mezzo punto in più per il povero raul julia..

P.S.: ho saputo che stanno facendo pure il remake...!!noooo!bastaaa :(

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2008 17:12:30
non do un voto bassissimoa questo film solo per il fatto che da piccolo lo guardavo e riguardavo mille volte.
visto ora fa letteralmente pena, ma mi resterà sempre in testa

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:18:04
Un film insulso che non fa onore al mitico videogioco della Capcom: innanzitutto il personaggio principale è Ryu, invece qui si è voluto incentrare l'azione su Van Damme... Poi tutti gli altri personaggi sono fatti malissimo (Dahlsim bianco???) e la storia è falsa, ovviamente rispetto al videogame. Da non guardare assolutamente!

genki91  @  05/02/2008 17:22:24
ahiahiahi si poteva fare mooooooooooooooooooooooooooooooolto
meglio...

Ultima risposta 05/02/2008 21.42.23
vito corleone  @  24/11/2007 15:19:24
Ahimè anch'io cresciuto con Street Fighter il primo,ormai storico capolavoro picchiaduro 2D che ha creato una nuova era nei videogame, sono stato costretto a vedere questo "film" vergognoso.
La storia è scombussolata e la sceneggiatura improbabile, Honda guerriero di sumo, qui è un giornalista insieme a Chun-Li e Balrog un pugile, Ken e Ryu sono degradati a mercenari che nn si capisce per quale strano motivo combattano Bison (vero folle da manicomio in questo film), Sagat è un trafficante d'armi con Vega come compare, Dee Jay e Zangief sono semplici tirapiedi di Bison. Dhalsim uno scienziato!!! e il protagonista è un Van-Damme forse nella sua peggiore interpretazione: il colonnello Guile (quando il più forte è sempre stato il mio preferito Ryu).
In film del tipo almeno il super visore delle arti marziali dovrebbe far acquistare punti, invece anche questo è una delusione.
Peccato per la morte sul set del povero Raoul Julia ma il voto è 3, do 2 perchè hanno rovinato un mito della mia infanzia!

Ultima risposta 24/11/2007 15.24.26
Kayo  @  22/11/2007 19:35:48
scandaloso, i personaggi, le loro storie ma soprattutto il filo conduttore ke li lega in comune non ha nulla a ke vedere con il videogioco... cavolo, street fighter è un videogame mitico, xkè creare un film con una storia così sbagliata? gli attori poi potevano sceglierli meglio, passino van damme e raul julia ma gli altri... soprattutto quelli ke interpretano ken e ryu, sbagliati completamente!

Signor Wolf  @  08/09/2007 20:33:43
ci sono 12 peronaggi che non hanno nulla in comune fra di loro e vengono uniti con una storia debole e idiota

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:04:37
Dato il successone del videogame picchiaduro,mi aspettavo un capolavoro.Invece il film si rivela un pò banale e i ruoli dei protagonisti del film non c'entrano niente con quelli del videogame!Tuttavia resta da vedere per quella generazione cresciuta con Ryu,Ken e compagnia bella! :D

the saint  @  19/08/2007 12:43:09
con il gioco che più mi ha appasionato quando ero piccolo sono riusciti a fare un film così brutto... tristezza!!!!!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:45:15
larcio  @  17/08/2007 21:16:55
niente di eccezionale certamente nn è neanke uno skifo completo...si lascia guardare ma non lascia niente di kè!!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  12/08/2007 00:05:13
Si poteva trarre un film da un videogioco infilmabile: ovviamente no, e infatti il film fa schifo. Ridicolo al punto giusto. Dispiace solo per Raul Julia

Ultima risposta 12/08/2007 00.08.08
buffymat  @  06/05/2007 11:34:37
Brutto...anche per uno che nn ha giocato spesso al videogame...

shogun  @  30/04/2007 14:55:47
Vade retro, o Satana!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/04/2007 19:26:06
Da uno dei miei videogame preferiti (sicuramente quello in cui ho speso più soldi) un film orrendo dove i personaggi sono veramente riprodotti malissimo, a cominciare dal pessimo Van Damme che di Guile non ha veramente niente. Perfino mortal Kombat è venuto meglio.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  06/04/2007 14:31:44
Film di rara e singolare bruttezza, Van Damme fa sfoggio ancora una volta della sua totale inespressività, aiutato da tutto il resto del cast, fatta eccezione per il povero Raul Julia, completamente spaesato.
Al conrario il gioco era tra i miei preferiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 23:12:44
film che difficilmente verra apprezzato anche dai patiti del genere...
i combattimenti alla lunga risultano noiosi...
meglio tornare a giocare al videogame!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  05/02/2007 01:12:01
LA PIU' GRANDE CIOFECA CHE IO RICORDI.

Vale 1 perchè un film del genere dovrebbe essere costruito con autoironia per funzionare. Non puoi creare STREET FIGHTER e prenderti sul serio.
Non puoi farlo MISTER DE SOUZA, infatti non hai lavorato mai più dpo questa ciofeca, specialmente creando un prodotto che non è altro che una brutale accozzaglia dipo puzzle incastrato male di tutti i carismatici personaggi del famoso videogame facendo fare poi ai due veri protagonisti del gioco il ruolo di due giornalisti s****ti.

Tra l'altro sei stato superficiale così tanto macroscopicamente che anche particolari come i capelli lunghi di KEn (praticamente noti come lo sono le orecchie di Topolino nella disney) o la fascia rossa di Ryu (nota come il becco di paperino) non sono stati minimamente presi in considerazione.
E allora che rimane di questo film?
Milioni di Euro di danni all'immagine della CAPCOM.

E pensare che sul tema sono stati disegnati centinaia di manga,ma il signor De Souza evidentemente non legge i manga quando va al cesso...

Ultima risposta 12/01/2009 11.05.46
Sig. Chisciano  @  05/02/2007 00:30:51
Da buon amante del videogioco la visione del film mi ha deluso, i personaggi non sono caratterizzati a dovere, in sostanza la trama non è identificabile con il videogioco. Avrei preferito di gran lunga una trama inesistente, alla Senza Esclusione di Colpi per intenderci, dove si poteva caratterizzare molto meglio i combattimenti con i vari stili dei personaggi del videogioco.

Ultima risposta 05/02/2007 17.11.20
Cardablasco  @  04/02/2007 12:33:47
Davvero una delusione per gli amanti del video gioco

HypnoDisk  @  29/12/2006 22:36:31
Fu un pò una delusione, i personaggi sono tratteggiati male (Guile con i capelli rossi?), sceneggiatura stupida e alcune americanate evitabili, Ken e Ryu sarebbero dovuti essere Giapponesi ma la cosa più fastidiosa è stato il sentir pronunciare "Ryu" all'americana, lo pronunciavano "Raiù" quando invece si legge come sta scritto, dannati USA con sto vizio di americanizzare tutto. (Vedi in Mortal Kombat "Raiden")

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/09/2006 03:38:35
Adoravo il videogioco! Ero praticamente imbattibile al bar sotto casa mia nei panni di chun li e di Vega (eh eh, mi piacevano i personaggi agili, saltavo sempre). Quando andai a vedere il film al cinema ero curiosissimo di vedere i miei eroi in carne ed ossa, e ne rimasi E S A L T A T O! A distanza di anni però mi rendo conto che razza di s.tronzata è questo film, ahime completamente ridicolo! Ma il ricordo di uno dei videogiochi più grandiosi di tutti i tempi mi accompagnerà for ever! AD-HUKEN...AD...HUKEN....ATTACKSPRUGEN!!!! ahahahaah

p.s.:consiglio vivamente il cartone animato giapponese di street fighter, veramente veramente ben fatto!

No Mercy  @  06/07/2006 16:12:13
Per cavalcare l'onda di uno dei picchiaduro più celebri della storia bisognava inventare qualcosa di più.... mai viste tante faccie incazzate all'uscita della sala cinematografica.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  06/07/2006 13:20:02
Tratto dal celebrissimo omonimo videogioco culto anni '90. Il videogioco trattava solo combattimenti e niente storia... Questo film è la stessa cosa, una sequenza di combattimenti con una sceneggiatura praticamente inesistente quanto ridicola.
Ultimo film per il povero Raul Julia, motro prematuramente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/05/2006 21:12:43
terribile...quanto di più stupido e banale abbia mai visto.proprio brutto.

alesfaer  @  24/03/2006 14:58:34
la schifezza di van damme. vergogna

Constantine  @  24/03/2006 14:03:30
Mi aggrego alla striscia di voti poco positiva, film brutto e raffazzonato che se la gioca tutta sulla miriade di appassionati che conta il cultissimo videogioco, storia pessima e scialba attori anonimi e nemmeno bravi. Van Damme dovrebbe tirare la carretta ed al contrario risulta essere tra i più fastidiosi (poi Guile lo può fare Van Damme?!) meglio Bison e Ken e Ryu (che mi scuseranno gli attori di cui non so i nomi). La regia è ininfluente quanto le musiche; i costumi, gli effetti speciali, e le scenografie sono finte come una plastica al seno. Da evitare se possibile o per serata cazzeggio con amici e birra (molta birra!)

"Per te il giorno in cui Bison distrusse il tuo villaggio fu il giorno più importante della tua vita, ma per me... per me era soltato un Martedì!"

wuwazz  @  24/03/2006 13:35:17
Questo film rovina un mito

All I Want  @  24/03/2006 13:28:28
E' già brutto di per sè.. ma se lo si paragona al Videogioco diventa ancora più terribile.

La storia è totalmente avulsa da quella originale del gioco, i personaggi sbagliati e una trama da far rabbrividire.
Qualche esempio:
I segni rossi dipinti sulla faccia di E. Honda nel film diventano linee di sangue.
Il colore scuro della pelle di Dhalsim non è più una questione etnica, ma diventa, nel film, un'ustione, con solite strisce di sangue a posto delle pitture; inoltre da asheta indiano è diventato uno scenziato.
Balrog, tirapiedi di Bison cacciato dal mondo della boxe, nel film diventa un operatore televisivo e buono!
Blanka, ragazzino cresciuto nella giungla allevato da lupi, nel film diventa il collega di Guile modificato geneticamente.
T. Hawk, grande lottatore pellerossa, nel film diventa membro dell'esercito di Guile.
Cammy, assassina a servizio di Bison, nel film diventa la collaboratrice di Guile.
Dee Jay, DJ Jamaicano appassionato di lotta, nel film diventa colui che smanetta computers nella base di Bison.
Di lotta su strada non se ne vede proprio niente, e nemmeno le mosse che hanno reso famoso street fighter.
Non capisco com'è possibile che la Capcom abbia permesso tutto ciò.
Se volete vedere la vera storia di Street Fighter, guardate "Street Fighter II - The Animated Movie", che a mio parere vale tanto, soprattutto se siete appassionati di Street Fighter.

Ultima risposta 20/08/2010 03.19.08
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2006 21:12:00
Ho chiesto l'inserimento di questo film in archivio solo perchè lo si possa ricordare con tenerezza come uno dei più brutti film prodotti da Hollywood. Imbarazzante anche per i fan sfegatati del videogioco (Come me). Dialoghi da brividi, pronunciati da un esaltatissimo Van Damme più cane che mai, il povero Raoul Julia (alla sua ultima apparizione) costretto ad andare vestito come un idiota, ambientazioni di un finto unico e trama assolutamente senza capo nè coda. Perchè?