stregati regia di Francesco Nuti Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stregati (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STREGATI

Titolo Originale: STREGATI

RegiaFrancesco Nuti

InterpretiFrancesco Nuti, Novello Novelli, Ornella Muti, Sergio Solli, Alex Partexano

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Francesco Nuti

Trama del film Stregati

Disc-jockey genovese abita in un loft vicino al porto, ha per amici alcuni vitelloni con l'hobby degli scherzacci e come filosofia: “Non innamorarsi mai”. Ma gli capita Anna, in procinto di sposarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stregati, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  26/08/2023 17:11:57
   5½ / 10
Avevo visto questo film anni addietro e non mi aveva lasciato una buona sensazione; il ripasso ha confermato, con sommo dispiacere, i miei ricordi. Dopo un inizio promettente fatto di scanzonate goliardate (grazie anche alla presenza di caratteristi d'eccezione come Sergio Solli, Partexano e l'immancabile Novelli) la pellicola si arena su una tediosa storia sentimentale dove Nuti vorrebbe rendere originale l'incontro occasionale con una donna misteriosa ma non vi riesce. Abbiamo solo troppi dialoghi dove stavolta le perle di saggezza dell'attore e regista toscano risultano nient'altro che ridondanti ed in più punti la visione risulta davvero faticosa. Prevedibilissimo, poi, il finale. Ornella Muti qui è carica di sex appeal ma come attrice a me sinceramente non ha mai fatto impazzire ed anche le musiche, di solito molto importanti nei film di Nuti, qui risultano leggermente anonime. Si salva la suggestiva ambientazione di un Genova notturna, ma non abbastanza per far arrivare alla sufficienza quello che è il peggior film per periodo d'oro di Fancesco Nuti...ma capita!

VincVega  @  22/06/2023 17:44:14
   5½ / 10
Nonostante la bella ambientazione notturna genovese, forse il meno riuscito di Nuti negli anni '80. Un film scarno di storia, talvolta noioso, in cui viene fuori l'egocentrismo dell'attore/regista toscano e poco altro (meno convincente del solito nell'interpretazione e poco ispirato in sceneggiatura/regia). A dir la verità qualche bel momento c'è, ma non basta. Non so come sia andato il film all'epoca, ma vedendo il cambio di rotta più comico di "Caruso Pascoki" e Willy Signori", penso non abbia avuto un successo clamoroso.

becky8  @  03/06/2016 16:38:58
   7½ / 10
Film di Nuti che gioca molto sull'atmosfera notturna, con inquadrature notevoli che lo rendono magico e suggestivo. Se a questo ci aggiungi la sua splendida comicità, la bravura degli attori comprimari e la bellezza mozzafiato di Ornella Muti, il gioco è fatto. A distanza di anni una storia simile, raccontata nel film americano "Before we go" non mi ha appassionato nello stesso modo. Nuti aveva il dono di rendere speciali anche storie apparentemente banali...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  09/03/2012 23:26:54
   7½ / 10
Tra i migliori film di Nuti, dotato di un'atmosfera strepitosa e di una fotografia eccezionale, tutti elementi incentrati a magnificare la notte.

Bene i due attori (e ci son solo loro praticamente, eccezion fatta per qualche figurante che spesso si vede nei film del regista toscano), un pò troppo semplice la storia, ma lo stile (anche registico, con riprese molto buone) che letteralmente straripa è riuscito e palpabile.

Purtroppo non sempre Nuti riuscirà a mantenere tali livelli.

E' indicato come un film molto egocentrico ma, a mio avviso, è tutto il contrario: mai i toscanismi propri di questo tipo di attori son stati più contenuti difatti.

topsecret  @  02/03/2012 10:11:45
   5 / 10
Forse l'unico film di Francesco Nuti che cerca di essere sentimentalmente "serio", ma che però alla fine appare troppo verboso ed avaro di contenuti davvero interessanti.
L'apporto fisico di Ornella Muti è decisamente appagante ma non basta a far sì che il film prenda quota portandosi ad un livello tale da permettere un voto positivo.
Ritmo poco costante e storia che non offre grandi spunti comici con personaggi che non sembrano ispirati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net