studio 666 regia di BJ McDonnell USA 2022

studio 666 (2022)

locandina del film STUDIO 666

Titolo Originale: STUDIO 666

RegiaBJ McDonnell

InterpretiJenna Ortega, Leslie Grossman, Jeff Garlin, Will Forte, Whitney Cummings, Dave Grohl, Marti Matulis, Jason Trost. Self: Taylor Hawkins, Pat Smear, Nate Mendel, Chris Shiflett, Rami Jaffee

Durata: -
NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di BJ McDonnell

Trama del film Studio 666

La leggendaria rock band Foo Fighters si trasferisce in una villa di Encino immersa nella macabra storia del rock and roll per registrare il loro tanto atteso decimo album

Voti e commenti su Studio 666, 2 opinioni inserite

Evarg Nori  @  07/07/2022 11:11:13
Da un soggetto dello stesso Grohl,una grintosa horror comedy a suon di rock dove i Foo Fighters ripropongono in chiave horrorifica la registrazione del loro decimo album "Medicine at Midnight".Nessuna finezza particolare e nulla di nuovo a tema musica del Diavolo possessioni e company,ma c'è il giusto brio,i protagonisti sono spassosi,e ironizzano con un certo humour dissacrante sulla difficoltà a convivere tra artisti durante una session,la disgregazione(ovviamente estrema) di una band e il classico discorso sul "vendersi l'anima"(bel finale non accomodante).Numerose e divertenti le sequenze gore(quella con motosega su tutte)e piacevoli citazioni(tra le altre "La casa","Fog","Il signore del male","Hellreiser","L'esorcista").Apparizione fulminea per Lionel Ritchie.John Carpenter,che se ne va sulla macchina Christine(leggermente modificata),interpreta il tecnico e ha composto le(discrete)musiche col figlio Cody,e naturalmente con gli stessi Foo Fighters.Jenna Ortega è la batterista dei Dream Widow.Ultima apparizione per Taylor Hawkins.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2022 22:01:16
Non è male questo film. Non che sia un capolavoro o chissà cosa, ma è uno di quei lavori cui sicuramente i Foo Fighters sono stati i primi a divertirsi. Nella parte di loro stessi si rifugiano, senza saperlo in una vllla dove circa 30 anni prima un'altra band era finita morta stecchita a cusa della follia e dello spirito demoniaco che si era impossessato del suo leader. Dave Grohl e ed i componenti della sua band non sono attori professionisti ma se la cavano piuttosto bene. Questo horror comedy è confezionato con un certa cura ed il sangue non manca di certo, generando anche effetti comici. Un prodotto che pur con i suoi limiti è un lavoro dignitoso e buono per intrattenere.