sturmtruppen regia di Salvatore Samperi Italia 1976

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Salvatore Samperi

Trama del film Sturmtruppen

Uno bizzarro esercito nazista si prepara a combattere una guerra inutile comandato da un generale cocainomane, che abita in lussuoso palazzo mascherato da baracca in compagnia di un pupazzo raffigurante Karl Marx.

Film collegati a STURMTRUPPEN

•  STURMTRUPPEN 2 - TUTTI AL FRONTE, 1983

Voti e commenti su Sturmtruppen, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  05/02/2020 23:31:33
Poco divertente, non si ride praticamente quasi mai, il film di Samperi è scritto da Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, ispirato dalle strisce di Bonvi.
Il cast è piuttosto noto per capacità comiche ma non incide più di tanto, perdendosi in colpi di satira che non sembrano centrare il bersaglio grosso.

starnjan  @  08/08/2015 05:10:28
dare 2 a pozzetto mi piange il cuore, ma questo lo metto sotto a "burro"
forse non sono riuscito a capirlo e soprattutto vederlo fino alla fine ma mi sono ammazzato di noia e fastidio a vedere sto film.
nello stesso genere di guerrameglio mille volte "porca vacca"

daniele64  @  15/03/2015 01:10:48
Le strisce delle " Sturmtruppen " del grande Bonvi erano le mie preferite in gioventù... trasformarle in film non era impresa facile . Purtroppo questa pellicola non riesce per nulla a ricrearne lo spirito e rimane solo una serie di gags senza " un filo logico importante " e che fannno ridere ben poco . Samperi , che era un buon regista , qui spreca un bel cast di più o meno giovani cabarettisti girando una pellicola veramente scadente . Salvo solo il bravo Andreasi , Cochi che litiga col pupazzo di Marx e le musichette di Jannacci . Regalo mezzo voto in memoria dei miei diari scolastici....

ferzbox  @  02/01/2013 18:17:55
Va bhè..cerco sempre di difendere le commedie o i film comici di un tempo...ma con "Strumtruppen" non ci riesco.
Qualche battuta carina c'è, ma con le strisce comiche a fumetti non centrano nulla...se non con qualche battuta sporadica....
Un film dalla regia molto triste...troppo triste....eccessivamente triste.....
va bhè dai...magari film come "Arrapaho" li accetto pure.....ma non accetto film che si ispirano a qualcosa di valido solo per rovinarne il nome.
Sarà un giudizio soggettivo...ma come dicevano i "tre tre":"A me ..mi pare'na strunzata"

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:26:15
Testu  @  02/05/2012 13:27:01
Non rende quasi mai quanto le striscie e a volte non sembrano nemmeno le creature di Bonvi (con tutto che lui supervisionò e fece un cameo). Sarà per via del diverso mezzo espressivo, ma l'umorismo nero e surreale qui passa dal fastidioso allo sciocco. Giusto qualche sorriso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/10/2010 13:53:45
Pur amando tantissimo Bonvi, scomparso prematuramente in maniera tragica, non posso apprezzare questo tentativo malriuscito di portare al cinema le sue strisce più famose. Magari c'erano buone intenzioni, ma il risultato è assai penoso.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/07/2010 17:52:49
Triste tentativo di portare sullo schermo le mitiche striscie di Bonvi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/09/2009 00:31:36
Diciamo che è una "Trashata" ( per non esprimermi in altro modo ) bestiale. La pellicola risulta abbastanza ridicola e soprattutto volgare e tremendamente noiosa. Brutta la prova degli attori paonazzi e fuori luogo e orribili il montaggio, dialoghi e fotografia. Non un emozion...solo una mezza risata in due ore. Orribile.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/04/2009 17:49:26
Non era facile portare in vita le strisce di Bonvi, fatte di fulminei sprazzi di comicità antimilitarista, quindi, visto il risultato ottenuto, era meglio lasciarle impresse su carta.
Il film cerca di ricreare l'atmosfera grottesca che domina il fumetto, quella perversione per una guerra di cui nessuno conosce lo scopo nè l'avversario. Questo spirito scherzoso però decade in una sconfortante comicità di serie b stupida, infantile e addirittura fastidiosa.
Gli episodi, accatastati uno dopo l'altro a caso, seguono un filo logico inesistente o incomprensibile.
Dura meno di due ore eppure sembra che non finisce mai.
Schifo.

elmoro87  @  15/03/2009 18:23:58
orribile, filmaccio di serie B privo di senso, molto sciatto e senza spunti... sconsigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2007 13:08:00
Non mi ha fatto ridere una sola volta questo film altamente demenziale. 4 pieno!