submarine regia di Richard Ayoade Gran Bretagna, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

submarine (2010Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUBMARINE

Titolo Originale: SUBMARINE

RegiaRichard Ayoade

InterpretiSally Hawkins, Paddy Considine, Noah Taylor, Gemma Chan, Yasmin Paige,Craig Roberts

Durata: h 1.34
NazionalitàGran Bretagna, USA 2010
Generecommedia
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Richard Ayoade

Trama del film Submarine

Il quindicenne Oliver Tate (Craig Roberts) ha due grandi ambizioni: salvare il matrimonio dei suoi genitori attraverso un intervento ben pianificato e perdere la verginitÓ prima del suo prossimo compleanno. Preoccupato perchÚ pensa che la madre (Sally Hawkins) stia avendo una relazione con Graham (Paddy Considine) uno strano tipo adepto alla New Age, Oliver controlla la vita sessuale dei suoi genitori tracciando una tabella sull'interruttore della loro camera da letto. Inoltre falsifica delle lettere d'amore scritte dalla madre per il padre. ╚ innamorato di Jordana (Yasmin Paige) una giovane piacevolmente complicata; un'auto-professata piromane che supervisiona la scrittura del diario di Oliver - in particolare le parti su di lei. Quando Ŕ necessario, gli ordina di depennare delle cose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (9 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Submarine, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/08/2019 07:36:43
   7 / 10
film sull'adolescenza dal sapore indie . i protagonisti sono comuni ma non i classici teen mainstream ai quali siamo abituati , si muovono a difficoltà tra i loro coetanei e hanno sempre lo solite paure e i soliti desideri .
La cosa positiva del film è il misto ben bilanciato tra situazioni esilaranti al limite del grottesco e momenti di drammaticità

uranian  @  28/09/2016 20:43:47
   7 / 10
È un bel film di formazione, bizzarro e scritto con brio e acume. Un po' trito forse, ma funziona abbastanza bene da riuscire a emozionare e strappare sorrisi sinceri. Ideale per una serata leggera.

TheLegend  @  18/06/2016 02:55:20
   7½ / 10
Film sull'adolescenza originale.
Riesce ad essere divertente e malinconico allo stesso tempo.

Beefheart  @  11/04/2016 11:15:19
   8 / 10
Ottimo film.
Casting eccezionale e grande interpretazione. I due protagonisti sono perfetti.
Divertente, scorrevole ed originale.
Merita

sagara89  @  14/12/2014 13:47:20
   8 / 10
montaggio, fotografia e colonne sonore di altissimo livello. Una storia interessante ed originale raccontata con uno stile unico. Bellissimo!

topsecret  @  04/12/2014 19:53:24
   6½ / 10
Dramedy in perfetto stile british, velata da profonda malinconia e disagio giovanile nell'evidente passaggio emozionale che tocca temi importanti nella vita di un quindicenne quali amore e famiglia.
SUBMARINE è l'opera prima del regista Richard Ayoade, bravo nel descrivere uno spaccato di vita adolescenziale tratto da un romanzo di discreto valore.
Buona la prova del cast, credibile e bravo nel risaltare i vari profili emotivi dei personaggi, il ritmo difetta un po' specialmente nella seconda parte dove si nota una certa staticità e ripetitività della storia, ma alla fine dei conti SUBMARINE è un prodotto godibile che non fatica a farsi apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/09/2014 00:51:14
   7 / 10
L'adolescenza è un periodo difficile e contrastante: i primi amori, il rapportarsi con gli altri e specialmente con il mondo adulto così distante da sembrare alieno. Uno degli elementi positivi di questo film è il protagonista, viso adatto e piuttosto stralunato, di indole solitaria ma di carattere abbastanza risoluto nel cercare di dirimere i conflitti familiari ed allo stesso tempo mantenere viva la sua importante prima storia d'amore, con risultati quasi sempre peggiori da quello che si era prefissato. Una tematica non originale ma sempre attuale, raccontata con freschezza e permeata da una vena malinconica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/08/2012 21:25:37
   7½ / 10
"Submarine" trasuda stravaganza ostentata e cinefilia da ogni poro. Richard Ayoade non inventa nulla, ricrea il solito piacevole mondo vintage, congelato negli anni dei capelli alla Beatles, dei cappotti montgomery, della Polaroid e delle minicassette. Una scelta comune ma pur sempre efficace. Il protagonista Oliver Tate è il classico ragazzo lugubre e sciagurato, mortifero come l' Harold del film di Hal Ashby, un po' Antoine Doinel in quelle corse sul mare. Eppure questo film così ordinariamente bizzarro ha una sua peculiare sensibilità, anche visiva. Vanta soprattutto una metafora, quella del sommergibile, che ricorre più volte e in vesti diverse.
Artificio romantico:
"Sei l'unica persona alla quale permetterei di rimpicciolirsi e viaggiare dentro di me a bordo di un minuscolo sommergibile."
Angoscia:
"-Ti senti spesso così?
- Così come? Stanco?
- Depresso.
- Abbastanza spesso.
- Da quanto?
- Da quando avevo la tua età, suppongo.
- Come ci si sente?
- Come se fossi sott'acqua. "

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2014 18.43.13
Visualizza / Rispondi al commento
El_Baro  @  19/11/2011 13:25:38
   7½ / 10
Piacevole film indie sugli strascichi e le trappole dell'adolescenza, vista per com'è e senza edulcorazioni o esasperazioni. Non risolto né risolvibile, il film si muove con delicatezza e una certa quota di nostalgia nelle pieghe della vita di Oliver, interpretato da un bravissimo Roberts. Uno spaccato di vita tra la necessità del padre e il distante mondo delle donne. Film consigliato, meno ruffiano di molti film indipendenti e forse per questo meno affascinante ma non privo di profondità ed emozioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020929 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net