suicidal variations regia di Kim Sun, Kim Gok Corea Del Sud 2007

Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Kim Sun
•  Altri film di Kim Gok

Trama del film Suicidal variations

Una donna uccide un uomo (il marito?) e da quel momento comincia ad essere perseguitata da uno stato di paranoia che la opprime. Misteriose telefonate che la incolpano e la testa della vittima racchiusa in un pacco con tanto di fiocco sono reali o frutto del suo rimorso? Per la donna l'unica soluzione possibile per espiare è solo una: il suicidio.

Voti e commenti su Suicidal variations, 9 opinioni inserite

sweetyy  @  10/10/2010 23:25:45
Corto particolare, angosciante e psichedelico.. Però dura anche troppo per quello che fa vedere.

bulldog  @  07/11/2009 10:55:08
Sottoscrivo in parte il commento di Ciaby sgonfiandolo un po' di entusiasmo.
Ottimo cortometraggio d'avanguardia sofferente di epilessia.
Colonna sonora completamente impazzita.

Max78  @  06/06/2009 20:46:42
Forse rappresenta il futuro degli horror, onestamente per ora mi limito a scrutarlo con occhio incuriosito.
Rimane cmq un interessante experimento psichedelico.

Ultima risposta 06/06/2009 21.35.41
leonida94  @  01/06/2009 17:59:01
Difficile e prticolare questo corto coreano.
La partenza è interessante e la fotografia buona, ma poi si trasforma in un'accozzaglia di immagini e flash assurdi per rendere l'ambiente cupo e malato senza riuscire a coinvolgere in pieno.
Buona la tecnica e per quello che ho capito della storia il corto mi pare abbastanza inutile.
Non mi ha detto assolutamente nulla, ma bisogna apprezare lo sforzo.

VikCrow  @  01/06/2009 16:18:04
Un'esplosione di pura carica epilettica. Angoscia e svuota la mente. Non credo si possa catalogare in un genere proprio.
La durata è più che ottimale per poterlo apprezzare, se fosse stato più lungo, magari, avrebbe anche infastidito.
Un delirio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  01/06/2009 14:56:02
Ma che lynch e lynch... di eraserhead c'è al massimo la scenografia in interni che con quel b/n potrebbe vagamente richiamare quel ***** di capolavoro assoluto del Maestro (un inchino al MAESTRO).
Non so cosa voglia rappresentare ma l'ho trovato fastidioso, presuntuoso e neanche tanto originale, e, ovviamente, noiosissimo.
Ora, io li adoro 'sti coreani, ma se questo corto è una gran ***** allora diciamo che è una gran *****.
Fra l'altro sembra montato da un dj neanche tanto bravo, non so se mi spiego.

Ultima risposta 01/06/2009 21.20.47
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/06/2009 13:36:21
Inizialmente molto, molto interessante, ma dopo poco si perde in una girandola delirante che finisce con l'esacerbare e basta. Niente male gli ultimissimi minuti, ma francamente troppo poco per poter dire di averlo apprezzato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2009 21:37:44
L'impossibilità da parte della protagonosta di nascondere la propria colpa, di riuscire a soffocare qualsiasi rimorso che vuole a tutti i costi riemergere dalla coscienza. L'inizio è straniante, purtroppo secondo me alla lunga tende a diventare fastidioso, irritante e compiaciuto.

Ciaby  @  28/05/2009 17:19:12
Immaginatevi "Eraserhead" remixato con una versione di "Tetsuo" femminile diretto da un Lars Von Trier era "Epidemic" e avrete questo folle corto coreano.
Un vero e proprio delirio in bianco e nero, disturbante, grottesco, alienante. Uno strazio da essere assurdo, grottesco.
Mai visto nulla di così sperimentale, avantgarde e iperbolico in questi ultimi anni.

Come se Lynch si fosse trasferito per sempre in Corea.
Una cosa asssurda. Un gioiello del cortometraggio da recuperare assolutamente, in cui figurano una grandissima e misconosciuta attrice e una regia impeccabile.

Pregio a parte alla struggente colonna sonora, così stramba e obliqua da delirare: schegge jazzy, blues e stritolamenti elettronici.
Mai un convivio di suoni e immagini fu così ben organizzato.
Uno dei migliori corti che abbia mai visto.