suicide squad regia di David Ayer USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suicide squad (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUICIDE SQUAD

Titolo Originale: SUICIDE SQUAD

RegiaDavid Ayer

InterpretiMargot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Cara Delevingne, Raymond Olubawale, Scott Eastwood, Viola Davis

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Suicide squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (98 voti)5,42Grafico
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suicide squad, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cataclysm84  @  18/08/2016 10:33:09
   6 / 10
Premetto che forse è il film riuscito meglio dei 4 relativi al nuovo universo cinematografico DC / Warner Bros.

Almeno questo ha un'impostazione differente dalla solita noiosa carica solenne e pessimista che permea gli altri film, Lanterna Verde escluso.

Il problema principale è che il tutto si risolve al solito mappazzone di mostri no-sense da abbattere, tra lampi di luce ed effetti folgoranti; questo conduce alla solita trama piatta, banale e scontata senza scintille, quando le premesse per creare qualcosa di diverso e maggiormente intrigante c'erano tutte.

La sceneggiatura è di bassa fattura, il solito espediente per mettere in scena i personaggi e procede a ritmo cadenzato sino al finale senza alcun guizzo di sorta.

Tra la moltitudine di protagonisti è palese che la scena venga offerta quasi esclusivamente a Deadshot e Harley Quinn... gli altri sono semplicemente tutti gli altri.

Scena interessante quella del bar, forse l'unica di approfondimento relativo ai personaggi, per un film che in due ore offre solo marionette che si muovono a schermo.

Il montaggio è a tratti confuso, senza una precisa direzione di quello che accade, come se diverse scene, a volte anche sconnesse, fossero state montate insieme alla buona senza preoccuparsi della resa finale.

Una cosa però devo dirla e salta subito all'occhio dopo già mezz'ora di film: Margot Robbie è FENOMENALE nei panni di Harley, come se l'avessero presa direttamente dal fumetto e trasposta nell'universo cinematografico; devo dire anche un pò sprecata per quello che è il prodotto finale, davvero un peccato.

Un pò meno convincente il Joker, non tanto per l'estetica quanto per il fatto che appaia un semplice e banalotto capo-gang/killer incavolato con il mondo che il personaggio a cui la serie animata, i fumetti, il film di Nolan o quello di Burton ci hanno abituato in tutti questi anni; forse alla Warner hanno fatto un pò di confusione e hanno scambiato i ruoli di Lex Luthor (in Batman V Superman) con quello di questa versione seriosa e arrabbiata del Joker, inserito in questo film più per presentazione commerciale che per il film fine a se stesso.

Il finale buono ma a tratti caricaturale/parodistico, sarebbe stato più opportuno gestire al meglio il tutto ma in fin dei conti va bene lo stesso.

Il film è promosso con riserva, perchè ha alcune buone idee, una splendida Harley Quinn e dei bei momenti e in ogni caso appare più godibile della serie relativa all'uomo d'acciaio ma sembra proprio che la Warner non ce la faccia a sfornare un film che sia soddisfacente dall'inizio alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net