suicide squad regia di David Ayer USA 2016

suicide squad (2016)

locandina del film SUICIDE SQUAD

Titolo Originale: SUICIDE SQUAD

RegiaDavid Ayer

InterpretiMargot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Cara Delevingne, Raymond Olubawale, Scott Eastwood, Viola Davis

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Suicide squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:

Voti e commenti su Suicide squad, 98 opinioni inserite

KLIO  @  03/09/2016 11:45:15
Ammetto di aver letto le recensioni di questo film no appena uscito e tutti quei votacci mi hanno un tantino spaventato e forse alcuni hanno un tantino esagerato così come io so di aver abbondato di un voto ma passiamo al film.
Come già detto mi aspettavo un obbrobrio scadente e assolutamente pessimo, sarò io che non ci capisco niente o che sono patita di film degli universi dei supereroi o comunque lontani dalla realtà, ma non mi è sembrato niente del genere. E' palese che regia ha preferito incentrarsi sui personaggi di Harley Quinn e di Deadshot essendo approfonditi a livello di trama personale e aspetto psicologico molto di più degli altri, tanto che del Diablo se ne capisce qualcosa giusto alla fine.
Di per sè il film non è affatto male, l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è la risoluzione troppo affrettata del problema Incantatrice dopo che ci avevano messo due ore di film solo per arrivare fino a là, mi aspettavo qualcosa di migliore da questo punto di vista dopo un inizio che prometteva abbastanza bene. Il montaggio iniziale della Waller che parla del progetto dando lo spunto per focalizzare tutti i personaggi mi è piaciuto molto anche se, visto che proprio doveva esserci, non ho capito perché Sleepknot non era nel fascicolo, così come Katane se anche non fosse stata là non sarebbe cambiato niente se non che ci sarebbe stato un soldato al suo posto a combattere contro quelle creature. Comunque, andiamo avanti. Recitazione nella media tolti (1) Cara Delevigne che non so cosa c'entrava in questo film e che, complice forse la sceneggiatura, non è riuscita a dare spessore a June Moon così come all'antagonista di turno che per essere un villain come si deve ha bisogno di un bel background (2) Margot Robbie che al contrario l'ho trovata superlativa e perfettamente nella parte così come anche Jared Leto (3) che in quanto a recitazione non gli si può dir niente in merito a questo film nonostante il nuovo Joker sia nell'aspetto radicalmente diverso da quello di Ledger ne "Il Cavaliere Oscuro".
In queste scelte penso ci sia piuttosto la voglia di abbracciare un pubblico più ampio e che coinvolga anche le ragazzine (e purtroppo non posso escludermi dalla massa) che dopo aver visto questo film andranno al Romics vestite da Harley Quinn dopo il boom di Shadowhunters l'anno scorso. Biosogna dire che è per lo stesso motivo che il copione si è allontanato dai film di Batman che, oltre per avere al centro della scena dei pazzi e non un pipistrello ligio al dovere, cerca di fare concorrenza ai film firmati Marvel e Disney. Tutto marketing insomma.
Will Smith se l'è cavata egregiamente nel impersonare il suo personaggio mentre egli altri non so cosa dire essendo Croco e Cap. Boomerang con ben poco spessore.

Comunque resto dell'idea che al cinema ci si vada senza pensare troppo al film che si sta vedendo e a quanti errori ci siano ma per godersi certi film su uno schermo più grande e un audio migliore della propria televisione hd in un salotto.

Ultima risposta 06/09/2016 16.16.27
Dompi  @  20/08/2016 22:09:01
Il film inizia con la scritta "diretto da John Carpenter", poi vediamo i militari che si apprestano all'arrivo di un detenuto, poi arriva Kurt Russell con la giacca in pelle che va nello studio del comandante e gli viene affidata la missione:"Sei il più infimo dei detenuti, se muori nessuno verrà a piangerti e se sbagli addosseremo tutta la colpa su di te, in cambio devi salvare il presidente se ce la farai ti togliamo un po' di anni all'ergastolo che hai", poi Kurt Russell va AH NO QUELLO E' UN ALTRO FILM.

Il film inizia con Will Smith che minaccia qualcuno dicendo CHE LUI CALERA' ADDOSSO LE GUARDIE DEL CARCERE COME LO SPIRITO SANTO. Una tizia nera cammina per strada al rallenty, poi viene invitata al ristorante da altri due tizi. Riassumendo 15 minuti di primi piano da denuncia penale il filo logico è il seguente:"Bisogna creare una squadra che difenda la città e che gareggi alle prossime olimpiadi vincendo tutte le gare". Poi partono le introduzioni ai vari personaggi con varie canzoni anni 70/80/90 praticamente escite fuori dalla playlist di Spotify di David Ayer.Il primo idiota che vediamo è ovviamente Will Smith sopra un tetto che sta parlando con un tizio al telefono. Praticamente il tizio al telefono GLI PASSA 2 MILIONI DI DOLLARI TRAMITE IL WI-FI(??!!) e Will Smith lo ringrazia. Poi Will Smith si cala dal tetto e nessuno ha visto nulla. Poi c'è Will Smith che ha fatto compere con la figlia e la figlia gli fa:"Papà lo so che sei un criminale e uccidi le persone ma ti voglio bene lo stesso", Will Smith la guarda e risponde:"Tranquilla io uccido uomini e donne i bambini non li uccido". POI ARRIVA BEN AFFLECK E WILL SMITH VIENE ARRESTATO. Poi parte l'introduzione di Margot Robbie e si scopre che lei era una psicologa e Joker era suo paziente. Joker sorride con una faccia fatta al CGI e con i denti di ferro. Poi Joker si libera e si vede un tizio vestito DA CAPRA E UNO CON MASCHERA DI UN PANDA CHE DISTRUGGONO TUTTO. Poi Joker e Margot Robbie iniziano a ghignare e a ridersela sull'auto mentre sgommano per strada. POI ARRIVA BEN AFFLECK E MARGOT ROBBIE VIENE ARRESTATA.

Poi si scopre che ah no la storia su Joker finisce qui. Vabbe sicuramente lo rivedremo fra poco durante il resto del film. Vengono presentanti gli altri personaggi e niente abbiamo:UN MESSICANO CHE SPARA FUOCHI DALLE MANI, UN DINOSAURO CHE FA LE FLESSIONI CON LE GAMBE APERTE, CARA DELAVIGNE CHE PRIMA ERA UNA SPELEOLOGA MA POI VA IN UNA MONTAGNA E UNA STREGA APPARE DAL BUIO E CARADELAVIGNE HA I SUPERPOTERI E PUO'TELETRASPORTARSI.Praticamente ci viene detto ad ogni secondo del film che tutta questa gente è cattiva, anzi è CATTTIVA, CATTTTTIIVAAA OOHHHH MA L'AVETE CAPITO CHE SONO CATTIVI???? OHHHHHHHHHHHHHHHHHH L'AVETE CAPITO??????

Poi la tizia nera convoca un congresso nel Pentagono e fa:"Superman è arrivato in città, ho quindi pensato di creare una squadra per combattere i cattivi." Un tizio replica:"Ma perché creare una squadra quando in città abbiamo Batman, Superma, Flash della fava, Acquaman e Wonder Woman?".La tizia nera replica:"Boh io so solo che se la missione fallisce voglio dare la colpa a Will Smith".Finita la riunione si scopre che CARA DELAVIGNE lavora per il governo e CHE SE NON FA LA BRAVA LA TIZIA NERA APRE UNA VALIGIETTA E COLPISCE CON UNA MATITA UN CUORE VERDE(??!!?!!!!). Poi Cara delavigne va in metropolitana E BOH NON SO COSA HO VISTO MA NASCE UN CATTIVO??!!, UN FRATELLO DELLA STREGA CHE ESCE DAL SUO CORPO COSI' LA TIZIA NERA NON PUO' PIU' MINACCIARLAE COSI' PUO' CONQUISTARE IL MONDO MA CHE DIAMINE STO SCRIVENDO???!!!???!! Poi arriva Joker con le catene d'oro in una scena da denuncia penale per recitazione che al confronto STEVEN SEAGAL E' MAX VON SYDOW NEL SETTIMO SIGILLO.

Poi Joker ah no le scene con Joker finiscono qui, vabbe dai lo rivedremo fra poco durante il film. Ai protagonisti viene impiantata una cosa nel corpo così non possono scappare, poi la tizia nera dice di stare attenti ai militari perché i protagonisti SONO CATTIVIIIII OOOHHHHHHHHHHHH SONO CATTIVI AOOOOOOOOOOOOOOO. Poi Will Smith e gli altri iniziano a indossare le tute e Margot Robbie fa finta di essere pazza, poi Joker arriva ah no arriva una TIZIA GIAPPONESE CHE LAVORA PER IL GOVERNO E IL CAPO DEI MILITARI DICE DI NON FARLA ARRABBIARE PERCHE' E' CAPACE DI TAGLIARE A META' GLI ALBERI.Margot Robbie prende il cellulare e vede che Joker gli ha scritto:"Ti vengo a prendere"(??!!).

Poi partono tipo 45 minuti di roba inguardabile che si riassumono in:ALLORA I PROTAGONISTI SONO CATTIVI AOOOAAOOOHHHHHHHHHHH SONO CATTIVIIII CAPITO????? POI ARRIVANO DEI MOSTRI GENERATI DA CARA DELAVIGNE(???!!), CARA DELAVIGNE VUOLE CONQUISTARE IL MONDO PERCHE' AH NO NON C'E' UN PERCHE' BOH SO SOLO CHE SPARA UN RAGGIO DI LUCE BLU CHE STA DEVASTANDO MEZZA CITTA', POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI ARRIVA JOKER CHE AH NO NON ARRIVA JOKER, MAAAA JOKER QUANDO ARRIVA????!!! POI I PROTAGONISTI VANNO DENTRO AD UN EDIFICIO, POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI SI SCOPRE CHE LA TIZIA NERA ABITA NELLO STESSO PALAZZO DOVE CARA DELAVIGNE STA DISTRUGGENDO LA CITTA'(MACHEEEE!!!!?!?!). Poi Margot Robbie ha dei flashback inguardabili su Jared Leto che non sa recitare dove si butta da 20 METRI SU UN BARATTOLO DI VERNICE, poi Margot Robbie viene rapita e la tizia nera ordina a Will Smith di ucciderla. OVVIAMENTE LUI ESSENDO CATTIVO, ESSENDO UN CRIMINALE ED AVENDO UCCISO MIGLIAIA DI PERSONE NON LA UCCIDE E GLI SCENDE LA LACRIMUCCIA. VABBE I PROTAGONISTI SONO LO STESSO CATTIVI.

Poi Will Smith riunisce gli altri e si fanno uno shottino in un bar dove il messicano racconta perché lui è un criminale e si scopre quindi che i nostri protagonisti sono davvero cattivi, poi succede che Margot Robbie si butta dall'elicottero, Joker viene con lei ah no Joker non c'è, CARA DELAVIGNE ENTRA NELLA TESTA DI WILL SMITH FACENDOGLI VEDERE RICORDI LUI E DI SUA FIGLIA, IL MESSICANO INTERVIENE SPARANDO FUOCHI DALLE MANI MA CARA DELAVIGNE E' UNA MODELLA ED E' PIU' AGILE DI LUI, IL MESSICANO SI TRASFORMA IN UN ABOMINIO DI FUOCO CHE SUPERMAN LEVATI DI TORNO, MA JOKER DOV'E'?????? IL MESSICANO SI FA ESPLODERE, CARA DELAVIGNE NON E' MORTA, MA JOOOOKER???? WILL SMITH CERCA DI SCONFIGGERLA E PARTE LE MAZZATE MA IL MONTAGGIO NON FA VEDERE NULLA E IO NON SO COSA STA SUCCEDENDO, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA, MARGOT ROBBIE PRENDE LA SPADA DELLA GIAPPONESE E LA CONFICCA NEL PETTO DI CARA DELAVIGNE CHE ESPLODE, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA E DICE QUALCOSA PER FAR CREDERE CHE LEI E' DAVVERO PAZZA.Poi arriva la tizia nera, Will Smith si gira, alla tizia nera gli parte l'apartheid e fa:"Andiamo a vincere le olimpiadi che Bolt levati di torno".

Poi si vede Will Smith che spiega IL TEOREMA DI PITAGORA ALLA FIGLIA ELENCANDO LE TRAIETTORIE DEI PROIETTILI E DI COME UCCIDERE GLI UOMINI CON LE PISTOLE. Poi parte Bohemian Raphsody e Margot Robbie viene rapita da Joker travestito da poliziotto. Poi Joker esce dalla prigione e va AH NO IL FILM FINISCE QUI. Ah tra i cattivi c'era Tom Hardy ma non so che potere aveva quindi non l'ho nominato.

Ultima risposta 09/12/2016 22.48.30
venetoplus  @  19/08/2016 09:36:26
No dai... addirittura 8?? (film MAGNIFICO.. NON PERDETELO) MAGNIFICA 'sta roba qua???? Ma dove siam finiti???? Si salva solo per la Robbie, per il resto un allucinante ammasso di scopiazzature e scene prive di qualsiasi appiglio logico.. Non ci siamo.. Bastano 30seocndi30 del Jocker di Nolan per ammantare di ridicolo il tutto.. Suvvia, non scherziamo

Ultima risposta 21/08/2016 02.42.46
Manticora  @  18/08/2016 14:21:39
Andiamo con ordine,la critica saccente e che spesso si atteggia ad intellettualoide non ha visto il film,ho meglio ha visto quello che voleva vedere,non ha neanche dato un occhiata ai fumetti DC,ma questo non mi stupisce,non l'ha fatto con BvS quindi perchè iniziare ora?Inoltre si è creato un confronto inutile,che personalmente mi ha stancato,paragonare i cinecomic marvel a quelli dc, con la critica e anche buona parte del pubblico affetta da amnesia collettiva che PENSA che l'universo marvel sia più figo,più complesso e con personaggi complessi.Ma alla luce dei fatti gli ultimi film Marvel hanno mostrato soltanto di svolgere un compitino scritto male,tra tutti civil war,una guerra civile trasformata in rissa da strada tra vendicatori e non,ma neanche questo interessa. Se cercate i botti lasciate perdere SS è un film SEMPLICE,DIVERTENTE,AZZECCATO e riesce a migliorarsi andando avanti,il paragone con i guardiani della galassia non c'azzecca proprio,un gruppo di psicopatici non può essere paragonato ad un gruppo di falliti. Intanto David Ayer ha scritto una sceneggiatura SEMPLICE,NON SCONTATISSIMA e soprattutto DIVERTENTE in cui il valore aggiunto sono OVVIAMENTE i personaggi.
Will Smith incarna Deadshoot senza infamia e senza lode,nel corso del film diventa il leader,e ovviamenteil fatto che Will Smith sia Will Smith aiuta il personaggio:è accattivante,ironico,ma anche ******* e sboccato,oltre ad avere un notevole orgoglio. Harley Quinn,ovvero Margot Robbie in stato di grazia,la giovane attrice australiana sà il fatto suo,e asseconda un personaggio contraddittorio,squinternato,impulsivo,ironico e molto,molto sexi.
Il suo rapporto con il Joker è ambivalente,dato che il re pagliaccio è MOLTO PEGGIO,intanto

"Voglio solo farti male,molto molto male!"
In questa frase stà l'essenza del Joker,ottimamente interpretato da Jared Leto,che in una dozzina di minuti lascia un segno con il suo personaggio,là doveJack Nicholson era un farabutto dall'umorismo graffiante,ironico ma comunque spietato,così come Heath Leadger era inquietante,folle,a tratti improvvisato,sporco e cattivo,ilJoker di Leto è un gangster,dallo sguardo inquietante,tatuato,muscoloso,improvvisatore ma anche spietatamente folle,pronto a fare quello che vuole,quando vuole e come vuole,ma soprattutto incompleto senza Harley,e non per affetto,ma perchè il Joker avrà sempre bisogno di una spalla,un compagno/compagna con cui rifugiarsi,scappare e all'occorrenza sacrificare.
Capitan Bomerang è il matto maschile del gruppo,un grezzo sporco,falso e accattivante pexxo di mxxda,non male,si ritaglia il suo spazio,restando anche defilato all'occorrenza. Killer Croc è il vero freak del gruppo,un mostro cannibale che si sente bellissimo,con un make up ottimo,e delle movenze da rettile.Poi c'è il metaumano del gruppo,Diablo interpretato da Jay Fernjandez,che nel finale e negli scontri ruba la scena a TUTTI. Rick Flag interpretato da Joel Kinnam è l'ufficiale di collegamento,ma il suo legame con la SS è importante

"incantatrice" probabilmente il personaggio più inquietante del film,io l'ho trovato splendido,un qualcosa di primordiale,con un caracter design eccezionale,e soprattutto

Per non parlare di Viola Davis-Amanda Weller la vera CATTIVA del gruppo,che usa e abusa del suo potere,e non sembra mai pentirsi di quello che ha fatto. Effetti speciali notevoli,buona colonna sonora sia strumentale che di vecchi successi che incalzano come il ritmo del film,che rallenta giusto un pò nel finale,e state sicuri che nei film DC si MUORE. E certo la suicide squad ha probabilmente una discreta strada di fronte a se,dimenticavo Katana è appena abbozzata,ma il suo essere la guardiaspalla di Flag servirà sicuramente in futuro,e questo e quanto,andate a vederlo.

Ultima risposta 26/08/2016 13.38.44
Strix  @  18/08/2016 13:26:16
Film orrendo? Il più brutto dell'anno? Ma dove vivono questi qui? Dopo BvS e SS mi sono convinto di una cosa: il parere dei "critici" va ignorato totalmente.

Se vogliamo dire che non c'è trama, e che alcuni personaggi si discostano un po' troppo dalle loro controparti cartacee ok, ma ciò non impedisce al film di essere una ****ta pazzesca, proprio come lo è Guardiani della Galassia nonostante non sia altro che un'accozzaglia di gag incollate con lo sputo.

Il bello della DC è che non sai mai cosa aspettarti, il tono di questo Suicide è incredibilmente caricaturale, eppure abbastanza serio da restare in linea con i vari Superman. Un mix ben riuscito, secondo me. Poi sia chiaro, nulla che rimarrà alla storia, ma un ottimo tassello verso i film che verranno.

Ottimo Deadshot, anche se un po' troppo "Will Smith" (ovvero cazzuto ma in fondo buono, anche troppo), divina Harley Quinn, semplicemente perfetta. Buono anche il Joker, un po' troppo gangster ma abbastanza sopra le righe, promette bene per il futuro.

Buoni anche gli altri, Diablo, Croc, Boomerang, Amanda, Flag; un po' inutili Slipknot e la samurai, ma per essere un film corale c'è da dire che è stato fatto un ottimo lavoro di approfondimento dei characters.

Inutile dire che il camei di Batman gasano di brutto.

Ultima risposta 21/08/2016 14.00.57
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2016 13:14:03
L'unico film che ha creato attese in questa estate 2016 finalmente è uscito.
Visto immediatamente per i primi 20/30 minuti mi ha entusiasmata con il ritmo, alcuni (assolutamente non tutti) personaggi e con gli effetti speciali; peccato che poi manchi una storia solida che faccia venir voglia di seguire con attenzione il tutto. Inoltre alcuni personaggi restano marginali o deludono comunque le aspettative come il Joker di Leto. Brava Margot Robbie.
Peccato, mi aspettavo qualcosa in più.

Ultima risposta 14/08/2016 13.34.05
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  14/08/2016 11:09:15
Il film basati sui fumetti Dc Comics hanno il pregio che tendono a caratterizzare un pò di più i personaggi delle loro trasposizioni cinematografiche rispetto alla Marvel che invece cerca più il colpo ad effetto con la cgi, gli effetti speciali e l'azione, a discapito però della storia.
Quest'ultimo progetto è una via di mezzo, frà lo stile dc e quello marvel.
I personaggi sono caratterizzati benino, ma essendo molti viene sintetizzata (a volte in modo un pò banale) la storia di ognuno, inframezzando questi ricordi di vita passata con flashback, intrecci che a volte penalizzano un pò la fluidità della sceneggiatura e la grafica che appare un pò troppo trash e sopra le righe, anche se tirando le somme ha un suo perchè.
L'azione c'è nella misura giusta e pure gli effetti speciali, alcuni degni di nota.
Ma il centrifugato di idee, non da mai una chiara sensazione di chiusura del cerchio narrativo... Le pazzie dei personaggi (quelle del Joker, un mediocre Jared Leto, e della compagna Margot Robbie, invece molto in parte) non aiutano di certo a dare un senso compiuto al film.
Peccato perchè se fosse stato un pò meno fantasy e un pelo più realistico poteva essere un gran bel prodotto, perlomeno da 1,5 voto in più.

Ultima risposta 14/08/2016 11.56.34
TreAsterischi  @  14/08/2016 00:15:51
Il pg 13 è il minore dei problemi in questo film... e sto rivalutando Snyder...

Basterebbe questo incipit a riassumere tutti i problemi di SS, ma dirò qualcosa in più...
Non ci sono spoiler, perchè non essendoci alcuna trama o colpo di scena non c'è nessun pericolo di spoilerare chissà chè... e anche questo è grave!

Snyder prendeva una serie di scene ***** e le incollava una dietro l'altra con lo sputo, ottenendo un film senza senso, ma visivamente spettacolare!
Ayer è un cane maledetto che incolla tra loro scene poco *****, girate male e dialogate peggio per due ore di fila! >_<

Andiamo con ordine
Trama: Incantatrice è un'entità Demoniaca Azteca, risvegliatasi in questo mondo per conquistarlo e distruggerci! Ergo compare al centro di "anonima metropoli americana da distruggere in un cinecomis numero 45" , ne stermina l'intera popolazione con una Maggicabula e resuscita tutti sottoforma di zombie fatti di ghiaia animata magicamente in GC posticcia... Quindi la Waller invia la Squadra Suicida sul posto per fermare il casino...
Ops, ma il pubblico non sa chi è la SS e chi ne fa parte... no problem! Eccovi lo spiegone!!
Parte una grandinata di falshback sconnessi totalmente a caso in cui ci mostrano il Joker di Leto che seduce la Dottoressa Quinzel (o meglio, fotogrammi che rimandano alle vignette di Mad Love, perchè non sentiamo nessuna sessione psichiatrica da cui si capisca come Harley si sia innamorata...)... vediamo Deadshot arrestato da Batman mentre fa Shopping con sua figlia... vediamo Flash arrestare Capitan Boomerang durante un colpo in banca ecc...
Domanda... se la Maggicabula si sta scatenando in centro città che manco Gozer il Distruggitore, perchè mandi un manipolo di mercenari pazzi e serial killer quando hai la Justice League?!
Vabbè, queste domande logiche non troveranno nessuna risposta e non ha senso farsele >_>
La trama è composta da:
- Dialogo insulso
- Scena d'azione girata male e possibilmente al buio, in cui non si capisce niente di chi spara a cosa
- Altro dialogo a vuoto massacrato dal montaggio
- Altra scena d'azione coi mostri di ghiaia in GC posticcia e in cui non si capisce niente
- Esplode qualcosa
- Comparsata di Joker come se volesse disperatamente urlare "Ci sono anch'io in questo caz*o di film!! Porca tro*a non tagliatemi!! Sono la Star!!", ma il montatore se ne accorge e quindi tronca la sequenza prima che diventi interessante...
- Altre esplosioni
- Ripetere i punti precedenti in ordine sparso...

Personaggi:
- Harley: regge da sola tutto il film! è perfetta e indossa anche il suo costume della serie animata
Purtroppo non c'è una trama a darle un senso... ma lei nel nonsense ci sguazza, quindi ok!
- Joker: Quasi assente... le poche volte che si vede funziona, ma le sue scene sono tagliate male! Ti mette addosso una tensione allucinante per quello che potrebbe fare... sembra sempre sul punto di gasare qualcuno di Smilex, cavare un occhio o aprire sorrisi a coltellate ma... niente, cambio di scena prima che possa anche solo farsi una risata!
- Deadshot: Will Smith ci prova, ha un personaggio interessante, ma metà dei suoi dialoghi non hanno senso perchè sembra parlare a vuoto...
- Capitan Boomerang: il più silenzioso del team... non sto scherzando... sono serissima... Capitan Canguro che non è irritante e non stressa i colleghi... avete azzeccato perfettamente il pg, bravi, complimenti, ottima scrittura... =_=
- El Diablo: Hanno cercato di dargli un background tragico... e possibilmente un senso... ci sono quasi riusciti, ma in molti casi le scene sono montate così male che non lo si nota nemmeno (e dire che è uno che si scalda in fretta...)
- Killer Croc: pessimo... un cosplayer fatto molto male! Gommapiuma scadente, presenza scenica sbagliata... NO!
- Katana: parla solo giapponese... con la sua stessa spada... Oo()
E per il resto affetta cose di ghiaia... così, tanto per... boh, non pervenuta
- Slipknot: Tipico pg carne da macello per permettere alla Waller di testare se i chip esplosivi funzionano... non avevo dubbi che sarebbe accaduto... >_>
- Rick Flag: Soldato dell'esercito incaricato di supervisionare la SS e assicurarsi che non facciano troppo casino... è praticamente il protagonista della storia, l'uomo normale in missione coi pazzi... peccato che la sceneggiatura non sappia come gestire un uomo normale in mezzo ai pazzi... quindi a parte il fatto di respirare non ho notato nessuna caratteristica che lo contraddistingua...
Cara delle Vigne: Vi prego, non ostinatevi a farla recitare...

E niente...
Non c'è nulla da dire...
Non c'è un piano
Non c'è una trama
Non c'è un climax
Il finale è copiato da Pirati dei Caraibi, con tanto di Calypso e il cuore di Devy Jones da trafiggere (non è una battuta, l'hanno copiato davvero! °_°")
Joker prova disperatamente a irrompere nella trama e pur di riuscirci lo fa anche con l'entrata in scena più teatrale, esagerata e da applausi dell'intero film!!
Ma, un secondo dopo viene letteralmente "silurato"! >_<
La DC non lo voleva in questo film, è evidente... e pur di tenerlo fuori imbracciano anche i Bazooka! XD
Lui e Harley sono perfetti... ma sono stati mutilati in fase di montaggio e le loro sequenze uccise...

Un enorme senso di vuoto...

Ultima risposta 14/08/2016 09.57.15
faluggi  @  13/08/2016 23:33:59
Sono stato trascinato al cinema da amici a vedere questa ennesima tr0iata atomica della Marvel, col solito gruppo di supereroi truzzoni alla caccia di supercriminali altrettanto truzzi. Niente il mio commento al film si può prelevare da questa introduzione, una cacata atomica di 10° livello, noioso come non mai e ridicolo fino al midollo, e poi basta con 'sti Joker (che compare una manciata di minuti, giusto per fare la sua figuraccia), quanti ne volete fare ancora? Dopo quello perfetto di Nicholson, dopo quello mediocre di Ledger (pace all'anima sua), ancora altri?
Salvo solo l'attrice di Arlecchin, ma solo per lei, non per il suo atrocemente ridicolo personaggio. Incantatrice invece è una Cagnatrice, le hanno sbagliato il nome.

Insomma in conclusione basta con questi cinecocomeri da quattro soldi.

Ultima risposta 24/08/2016 13.22.10
The Cellular  @  12/08/2016 11:16:33
Visto in anteprima a Los Angeles, veramente pessimo. Dialoghi evanescenti che talvolta rasentano il ridicolo. Attori imbarazzanti, effetti speciali che non reggono la mediocrità della sceneggiatura. Peccato....

Ultima risposta 14/08/2016 13.04.52