sukiyaki western django regia di Takashi Miike Giappone 2007

sukiyaki western django (2007)

locandina del film SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Trama del film Sukiyaki western django

In un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio west, due gang, i Genji vestiti di bianco e gli Heike vestiti di rosso, combattono all'ultimo sangue per un forziere d'oro.

Film collegati a SUKIYAKI WESTERN DJANGO

•  SPECIALE SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Sukiyaki western django, 35 opinioni inserite

Buba Smith  @  03/03/2017 00:48:15
Mamma mia... Veramente pessimo.

Non ho trovato veramente niente in questo film. Insipido dall'inizio alla fine. Un film che di senso ne ha veramente poco, tutto un po' buttato li a caso, come viene. Sembra vagamente una sorta di brutta copia contorta di Per un pungo di dollari

Anche le scene d'azione piuttosto penose.

Ultima risposta 03/03/2017 12.37.17
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/07/2010 12:17:40
Il mio primo "western" ... e credo che The Good, The Bad, The Weird sarà il prossimo e ultimo [salvo ripensamenti causa coercizione].
Non mi aspettavo comunque niente di così spettacolare, nonostante sia sopra le righe fin dal titolo, ed invece... grande soddisfazione. Ed è davvero difficile che non piaccia: regia e fotografia da manuale, personaggi delineati magistralmente in ogni loro aspetto umano (?) e non, una sceneggiatura che mescola così bene tanti di quegli elementi - 'fiotti di sangue, violenza, gag comiche, amore, morte e un pizzico di poesia', cit. Ale - che è impossibile non rimanerne affascinati. Una trama poi che rasenta l'inesistente, e Miike costruisce un vero e proprio spettacolo che poggia sul nulla. L'unica critica che gli muoverei riguarda alcuni ammosciamenti dell'andatura, che secondo me stonano con il resto.
Però ho rotolato durante l'addestramento con la katana.

Fantastico Tarantino. Credo proprio mi convinca molto più come attore che come regista....

Ultima risposta 16/07/2010 17.47.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/03/2010 21:31:14
Vado un pò controcorrente visto che francamente mi aspettavo qualcosa di più.
Ottima l'idea di omaggiare un genere come il western, ma siamo ai livelli di un discreto intrattenimento, niente di trascendentale...un Miike in tono minore che non osa come in passato o come era lecito attendersi. Un paio di crani fracassati, qualche corpo trivellato, per uno come lui è normale amministrazione. Diciamo che partivo con tutt'altre aspettative.
Non conosco la pellicola di Corbucci, da qualche parte ho letto che si tratta di una sorta di prequel - magari mi sbaglio, bhò - ma anche a livello di trama mi è sembrato tutto molto scontato, debole e poco personale. Ci sono parecchi personaggi con un potenziale inespresso, su tutti Bloody Benten la quale caratterizzazione è quantomai approssimativa, con l'aggravante di un ritmo abbastanza altalenante. Cioè, Miike ha fatto troppo di meglio.
Poi percarità, il film è anche divertente - attori asiatici che recitano in inglese con un accento improponibile - le scene di lotta e soprattutto la regia sono meravigliose, le trovate bizzarre non mancano - il tizio con il buco nello stomaco è strepitoso - ma fa tutto parte della confezione.

Ultima risposta 24/03/2010 01.10.06
Xavier666  @  01/04/2009 00:48:54
Bellissimo western atipico, attori giapponesi che parlano in inglese con forte accento giapponese, katane e pistole e perchè no, anche dinamite e mitragliatrici (quelle potenti che rullano,come quella che usa machete nel trailer) il ritmo a volte lento e all'improvviso si accende, strepitoso il finale, per non parlare della fotografia... Non riesco a trovare punti deboli a simile opera d'arte!

Ultima risposta 01/04/2009 14.39.16