sul 45° parallelo regia di Davide Ferrario Italia 1997

Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 1997

•  Altri film di Davide Ferrario

Trama del film Sul 45° parallelo

Nel 1996 Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, componenti del gruppo musicale CSI (Consorzio Produttori Indipendenti) viaggiarono da Reggio Emilia alla Mongolia. Ferrario voleva accompagnarli, ma era impegnato con Tutti giù per terra. Mandò un operatore a seguirli e con altri operatori comiciò a girare lungo la Padania, intorno al 45° parallelo su cui si trova anche il deserto del Gobi a metà strada tra il Polo e l'Equatore.

Voti e commenti su Sul 45° parallelo, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  10/11/2012 23:52:31
SUL 45 PARALLELO è considerato da quei pochi che lo conoscono un confronto tra la Mongolia nel Paese vero e quella qui in Italia, un documentario che bisogna assolutamente vedere!
E non hanno tutti i torti, riconosco che è veramente un documentario italiano fatto bene, che tratta anche un argomento abbastanza importante però l'unica pecca che non riesco proprio a sopportare sono le musiche che fanno venire il latte alle ginocchia!Certo a qualcuno può sembrare geniale mescolare le musiche tipicamente mongole con il rock italiano visto l'argomento però per quanto mi riguarda sono state irritanti.