sul lago tahoe regia di Fernando Eimbcke Messico 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sul lago tahoe (2008)

 Trailer Trailer SUL LAGO TAHOE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUL LAGO TAHOE

Titolo Originale: LAKE TAHOE

RegiaFernando Eimbcke

InterpretiDiego Cataño, Héctor Herrera, Daniela Valentine, Juan Carlos Lara II, Yemil Sefani

Durata: h 1.25
NazionalitàMessico 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Fernando Eimbcke

Trama del film Sul lago tahoe

Juan ha sedici anni ed è appena andato a sbattere contro un palo con l'auto di famiglia. A casa la mamma si è chiusa in bagno e il fratellino non sa che fare. Mentre il ragazzo peregrina da un'autofficina all'altra cercando chi possa aiutarlo a far ripartire l'auto conosciamo esponenti di un' umanità talvolta rassegnata talaltra con sogni impossibili. Veniamo contemporaneamente messia a conoscenza del motivo della sofferenza del ragazzo: è morto suo padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sul lago tahoe, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Project Mayhem  @  01/02/2011 10:06:19
   5 / 10
Uno di quei film che mi fanno sentire in disaccordo con la critica.
Io il suo gran valore non l'ho capito...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  05/02/2010 14:14:35
   6½ / 10
L'opera prima del regista messicano Fernando Eimbcke può definirsi un'interessante prova stilistica infarcita da un montaggio singolare e sperimentale che fanno del film una sorta di raccolta di fotografia tanto belle quanto malinconiche. Il tutto sullo sfondo dell'entroterra messicano dove stravaganti personaggi aiutano il protagonista nella sua elaborazione del dolore (per la perdita del padre) davvero tutta personale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/01/2010 11:02:45
   5 / 10
Accolto molto bene all’ultimo Festival di Berlino “Sul Lago tahoe” è un film curioso,maledettamente adescatore ma alla lunga sfiancante nella sua rigorosa messa in scena sperimentale,costruito com’è attraverso brevi e rari dialoghi,con inquadrature fisse a celebrazione di un immobilismo e una staticità spesso esasperanti,combinate a bruschi stacchi di montaggio che danno al film una forma particolare,quasi fosse costituito da una serie di fotografie mostrate in sequenza.
Fernando Eimbcke utilizza uno stile molto personale,poco convincente per chi scrive, al fine di illustrare la storia di Juan,ragazzino finito con la sua auto contro un palo della luce,costretto a girovagare per una desolata cittadina messicana alla ricerca del pezzo danneggiato.In realtà il suo “viaggio”,spesso infruttuoso,è utilizzato come pretesto dietro il quale occultare il vero obiettivo del regista,mostrare la sofferenza e l’elaborazione del dolore,l’accettazione di esso mediante un iter costellato da personaggi bizzarri e sopra le righe.
Noioso,spesso colpevolmente compiaciuto nella sua esibizione formale, appare come un film singolare ma insipido,troppo freddo e distaccato per trasmettere qualcosa che vada oltre una curiosità destinata ad assottigliarsi velocemente.

TheLegend  @  17/09/2009 19:33:30
   6 / 10
Una storia semplice raccontata attraverso immagini immobili e cariche di malinconia...
Sono curioso di vedere le prossime opere di questo regista,speriamo si spinga un pò oltre...

bucci  @  16/09/2009 21:58:23
   7½ / 10
Efficace carrellata di diapositive animate da forte disperazione e da tensione al futuro. Convincente opera prima del regista messicano, forse un po' scolastica ma densa e vitale, mezzo punto in più d'incoraggiamento

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net