suntan (2016) regia di Argyris Papadimitropoulos Grecia, Germania 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suntan (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUNTAN (2016)

Titolo Originale: SUNTAN

RegiaArgyris Papadimitropoulos

InterpretiMakis Papadimitriou, Elli Tringou, Hara Kotsali, Milou Van Groesen, Dimi Hart, Marcus Collen

Durata: h 1.44
NazionalitàGrecia, Germania 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Argyris Papadimitropoulos

Trama del film Suntan (2016)

Kostis, medico di mezza età, è stato da poco nominato medico condotto di una piccola isola greca. Ha trascorso l'inverno in piena e triste solitudine ma l'arrivo dell'estate porta numerosi turisti, pronti ad abbronzarsi nelle spiagge per nudisti e a prendere parte a folli feste. L'incontro con la bella e civettuola Anna, una turista in vacanza, sconvolge la sua esistenza e si tramuta ben presto in ossessione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suntan (2016), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  18/05/2019 09:02:25
   8 / 10
Film che entra direttamente nella classifica dei migliori film dell'anima.
E dirò una cosa disgustosa. Fino al gesto sconsiderato nel finale io ero il protagonista, facevo il tifo per lui e condividevo le sue gioie e i suoi dolori.
Questo perché Suntan è un film misurato, che contiene l'eccesso ma che si focalizza su altro. Una buonissima regia, una scenografia incredibile e soprattutto un montaggio che va di pari passo con l'andamento psicologico del protagonista fanno il resto.
Kostis è un medico sui quarant'anni, una persona comune, gentile, a modo che finisce su una piccola isoletta davanti Paros. Ci arriva nel periodo natalizio, e l'isoletta d'inverno è un mortorio, dove tutti aspettano che arrivi l'estate. D'estate Antiparos diventa Ibiza.
Kostis s'innamora di una ragazza facente parte di un gruppo di ragazzi pazzi scatenati e incomincia la sua discesa, non gli importa più lavorare, gli interessa solo della ragazza. E fino ad un certo punto pensiamo che loro lo abbiano preso in simpatia e vogliano solo giocarci. Ci sarà un twist e Anna, probabilmente incosciamente e sballata quale è, fa qualcosa che può solo peggiorare la situazione.
Dopo questo avvenimento Kostis completa la sua discesa nella follia. E ripeto, lo capisco, ho cominciato a vedere del demoniaco in Anna anche io.
A questo punto Anna non si vede per dei giorni, va a fare una gitarella allegra. E qui Kostis cade già nella sceneggiata di gelosia. Ora ci sono due letture diverse secondo me. O si possono già prendere
le distanze da Kostis perché le donne non si posseggono, non sono un oggetto e non sono tue. Oppure si può tranquillamente capire cosa abbia passato quell'uomo, empatizzare con un uomo che crede che una donna che flirta con lui sia veramente interessata a lui, perché è ingenuo e segue un filo logico molto standard.
Fatto sta che ormai Kostis diventa un alcolizzato senza più voglia di vivere. E fa quello che non deve fare. E si scopre forse che non era mosso dall'amore, ma dal sesso. Umano, ma ingiustificabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net