supercop regia di Stanley Tong Hong Kong 1992

Genereazione
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Stanley Tong

Trama del film Supercop

Al detective Kevin Chan viene chiesto di mettere fuori gioco Chaibat, un boss molto potente a capo di un imponente traffico di droga che domina il mercato del Sudest asiatico. Il superpoliziotto, che nel frattempo si è fatto rinchiudere in un campo di lavori forzati per mettersi in contatto con Pantera, fratello del pericoloso malvivente, viene raggiunto dal suo nuovo capo, il Comandante Yang.

Film collegati a SUPERCOP

•  SUPERCOP 2, 1993

Voti e commenti su Supercop, 10 opinioni inserite

alex94  @  05/02/2024 21:08:20
Terzo capitolo di Police Story, quello più spettacolare sotto il punto di vista delle scene d'azione e degli stunts.
La storiella è poca roba,a tratti anche un poco ridicola ma questa volta accanto ad un sempre simpatico Chan c'è anche una bella e brava Yeoh.
Insomma la coppia fa guadagnare un mezzo punto in più alla pellicola.
Molto divertente, assolutamente consigliato ai cultori del genere.

zerimor  @  04/04/2023 01:10:54
Ennesimo Police Story, ennesimo caso da sbrogliare. Qui il dective Kevin Chan viene affiancato dall'ispettore Jessica Yan e il duo sarà protagonista di scene a dir poco esilaranti.

genki91  @  20/01/2015 18:51:35
A mio avviso, di gran lunga il migliore della serie.
Chan in una forma smagliante e Michelle Yeoh mostruosa e bella come sempre.
Una bella trama, con tante risate e numerosi espedienti curiosi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/11/2012 11:20:37
"Supercop" è il terzo capitolo della serie "Police Story" (il primo ad arrivare in Italia) anche se nell'edizione italiana è stato cambiato il titolo e il nome del protagonista, passato da Ka-Kui Chan a Kevin Chan. Dal cast arrivano note negative e positive: non c'è più la figura del Sovrintendente mentre "Zio" Bill Wong e la fidanzatina May (la brava e sempre più bella Maggie Cheung) compaiono troppo poco e così mancano molti dei siparietti comici che si erano venuti a creare nei due film precedenti; per contro si ha la partecipazione della reginetta delle arti marziali Michelle Yeoh al rientro sulle scene dopo alcuni anni di assenza. Con buona pace di chi considera questo film un normale action, "Supercop" si rivela incosciente tanto quanto i due predecessori: ricordiamo che tutte le sequenze (anche le più pericolose) sono realizzate SENZA effetti speciali quali la computer grafica. Qui si assistono a stunt pericolosissimi, qualche esempio?

Cose da pazzi!
Rispetto ai due film precedenti insomma abbiamo lo stesso livello di azione spericolata, come detto si perde un po' per quel che riguarda la comicità ma "Police Story 3" rimane un altro grandissimo action/poliziesco sfornato da Hong Kong. Come di consueto la storia è molto semplice, utile solamente a tenere in piedi la baracca.

Ultima risposta 20/08/2013 15.40.41
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/09/2012 11:15:03
il terzo della serie , probabilmente il peggiore,solite acrobazie di chan che da solo manda avanti la baracca,più che altro lo salvo per lui.saluti.

topsecret  @  09/04/2011 16:10:42
Solito Jackie Chan, simpatico funambolo marziale, protagonista di questo action adrenalinico, semplice e divertente. Scene al cardiopalma, azione a go-go, esplosioni e duelli coreografati sempre in maniera impeccabile fanno di questo film un gradevolissimo passatempo.

Wally  @  27/11/2009 00:05:57
Visto ora per caso su Sky... Uno dei peggiori di Chan... Poche risate e poche scene belle che risultano già viste ovunque! Peccato perchè Chan è un attore e uno stuntman con i controc...i.
Le risate me le sono fatte alla fine guardando le gag! Amo i film di Chan perchè sono gli unici che fan vedere gli errori alla fine.
Il resto è da buttare, naturalmente è una mia opinione.

Ultima risposta 20/05/2012 04.01.07
kalin_dran  @  11/01/2009 11:53:12
Divertente film d'azione, piuttosto breve, ma intenso.
La trama è piuttosto banale e serve a fare da sfondo alle varie trovate divertenti e alle spettacolari ed acrobatiche scene presenti.
Jackie Chan, come suo solito, conferisce simpatia al suo personaggio e riesce a recitare su buoni livelli.
La regia di Stanley Tong è più che buona.
La colonna sonora è sufficiente.
La pellicola scorre in modo fluido e gradevole.
Un film indicato per passare serenamente un'ora e mezza. Meglio se visto in compagnia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/11/2007 15:00:29
Un incontenibile Jackie Chan, star del cinema hogkongese, che incominciava a prendere piede anche da noi. E ' il terzo di una serie, e il primo giunto in Italia. E' velocissimo e molto divertente, specie nell'ultima parte.

Dick  @  17/07/2007 12:47:18
Simpatico e divertente poliziesco che è il terzo capitolo della saga "Police Story" (una specie di Piedone di Hong Kong :)) ed il primo ad arrivare da noi.