superhero - il piu' dotato fra i supereroi regia di Craig Mazin USA 2008

superhero - il piu' dotato fra i supereroi (2008)

Trailer Trailer SUPERHERO - IL PIU' DOTATO FRA I SUPEREROI

locandina del film SUPERHERO - IL PIU' DOTATO FRA I SUPEREROI

Titolo Originale: SUPERHERO MOVIE

RegiaCraig Mazin

InterpretiDrake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald, Regina Hall, Pamela Anderson, Tracy Morgan, Marion Ross, Leslie Nielsen, Craig Bierko, Simon Rex

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Craig Mazin

Trama del film Superhero - il piu' dotato fra i supereroi

Rick Riker, studente apparentemente normale, custodisce gelosamente un segreto: dotato di superpoteri può trasformarsi in una libellula. Così combatterà la criminalità e si farà conoscere al mondo come 'La Libellula'. Il suo terribile nemico è 'La Clessidra', un mutante con il potere di assorbire la forza delle altre persone.

Voti e commenti su Superhero - il piu' dotato fra i supereroi, 128 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  20/03/2024 12:07:57
Il classico film da vedere con il cervello staccato, una parodia dei supereroi-movie che colpisce soprattutto Spiderman con qualche buona battuta ( l'unico personaggio veramente esilarante è il dottor Whitby di Jeffrey Tambor ). In generale però il divertimento è solo di facciata, nonostante la presenza di David Zucker alla produzione e del grande Leslie Nielsen come co-protagonista. Per appassionati.

Wilding  @  11/12/2015 11:15:36
Sciocca parodia di hero-movie; si sorride appena appena di tanto in tanto.

luis 98  @  17/11/2014 04:02:25
Una delle più brutte commedie demenziali(forse il più brutto)

MonkeyIsland  @  17/11/2014 02:19:48
Per essere una parodia americana non è così malvagia e alcuni momenti sono discretamente riusciti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma continuo a ritenere il genere demenziale troppo difficile da gestire visto che si vengano a creare spesso momenti noiosi.
Il cast come ovvio che sia in questo genere di pellicole ad eccezione di Nielsen e della Paxton è pessimo ma non ai livelli degli ultimi Scary Movie, in sostanza non lo sconsiglierei a priori visto che qualche risatuccia me la sono fatta e le volgarità non sono nemmeno tantissime ma alcune gag floscissime

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e un finale da denuncia lo tengono ben lontano da una sufficienza.

Nudols85  @  23/02/2014 20:15:25
Riesce a strappare qualche risata, uno dei migliori prodotti di cinema demenziale degli ultimi anni almeno qui la percentuale di volgarità è molto minore in confronti alle pellicole rivali. Di tanto in tanto non si dimenticano e provano a far strappare qualche risata!

Testu  @  03/09/2013 10:25:58
Tipica parodia degli ultimi anni, volutamente scadente e fancervista e con un protagonista che ripropone le solite espressioni di confusione già viste in passato, ma in questo caso accentuate e moltiplicate. Come al solito alcune gag sono indovinate e il contesto super eroistico allegerisce di base il film, ricordando anche un po le vecchie serie tv scarsotte anni 60/70 e aiutando di conseguenza la demenzialità. Purtroppo come per il filone intrapreso dai pessimi Jason Friedberg & Aaron Seltzer, a cui Mazin si è chiaramente ispirato, il film finisce per perdersi in un citazionismo troppo vistoso di Spiderman ed X-men che toglie gusto e volgarità/allusioni assolutamente non divertenti o tirate alla lunga... tipo

Non il peggiore del genere, per carità, ma senza una personalità che avrebbe potuto migliorarlo.

Ps: Nielsen è stato un grande.... in passato... negli anni 90, e non ha chiuso certo in bellezza. Imho non bisogna certo aspettare Horror movie o questo Hero per vedere il suo declino, anche se più che un declino dell'attore è stato un declino del genere comico/demenziale.

-Uskebasi-  @  21/05/2012 15:07:26
Ammetto che ogni tanto ho riso, no anzi, sorriso.
Sufficiente ad eccezione del finale che fa letteralmente pena, compresi i titoli di coda.

gemellino86  @  27/10/2011 13:19:14
Se voleva essere una parodia sui supereroi non ci è riuscita. Non fà ridere per quanto possa essere stupido e demenziale. Un film povero di idee e senza nessun autocontrollo.

Leonardo76  @  20/08/2011 00:11:42
Ormai questo genere cinematografico (parodie di film recenti) inizia a mostrare la corda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 12:47:20
Altra parodia filmesca che strappa un paio di risate ma lontanissima dalla sufficienza.

Drugo.91  @  03/08/2010 16:28:08
...non mi ha fatto ridere
anzi trovo che questa ennesima parodia sia piu imbarazzante che divertente,
comunque c è stato (e ci sarà) di peggio

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/07/2010 11:00:01
Qualcuno proibisca ai produttori di Scary Movie di continuare a tediarci con le loro stupidaggini, peraltro riciclate da cose che il trio ZAZ faceva più o meno 30 anni fa.

YourBestEnemy  @  01/04/2010 15:54:45
Oddio, preferisco sempre come film-parodia quelli di Scary Movie ma questo non mi è piaciuto ma nemmeno dispiaciuto. Siamo a un livello di demenzialità altissimo ma nonostante questo alcuni sketch fanno veramente ridere anche se il film dopo un po' risulta noioso con un po' di cose anche che ci si aspetta da questi film. Però dai è guardabile.

James_Ford89  @  15/03/2010 22:58:42
Pochissimi le risate che mi ha donato. Invece di far ridere molte scene erano forzate e patetiche. Bocciato

paolo80  @  17/01/2010 17:34:26
Sostanzialmente si tratta di una parodia dell'opera "Spiderman" di Raimi.
Qualche scena esilarante è presente, così come altre eccessivamente ridicole, anche per un film demenziale.
Non è una pietra miliare del genere, però qualche risata la strappa, a patto di non nutrire aspettative esagerate.
La pellicola è impreziosita dalla presenza di Leslie Nielsen, le cui apparizioni spesso coincidono con i momenti più divertenti del film.

jb333  @  30/11/2009 16:13:30
mi chiedo come mai davanti a una "commedia"non mi e scapato nemmeno un sorriso.. veramente patetico come gran parte di questi film che ormai escono fuori come funghi ma che non riescono piu nel impresa di far ridere lo spetatore..

Febrisio  @  10/11/2009 17:00:26
Forse sto diventando troppo vecchio, ma ste commedie demenziali americane degli ultimi anni mi fanno proprio pena.

Kisu  @  12/08/2009 17:53:22
Da amante dei fumetti supereroistici , l'ho trovato una ******* immensa.
Non al pari di Epic movie, ma abbastanza prevedibile.
Consigliato se non si leggono fumetti ^^

BlackNight90  @  01/08/2009 13:25:02
Forse perché ho dovuto vederlo al cinema, e quindi inconsciamente vorrei giustificare la spesa del biglietto, ma questo film non m'è sembrato mostruoso come i vari epic, hot, shi.t movie. A volte si ride. Poche volte, comunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/05/2009 19:19:06
La parodia dei film sui supereroi è una cavolata di film che però scorre in maniera piacevole e si lascia guardare. Certo le gag sono molto scontate e prevedibili e più che ridere si sorride in alcune occasioni.
Se la chiave di lettura di questi film trovasse una svolta più originale sicuramente si riuscirebbero ad apprezzare più facilmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/05/2009 21:20:26
Una parodia fatta male sicuramente, ma almento 2 o tre gag mi hanno fatto morire dal ridere grazie al buffissimo viso di Leslie Nielsen. Purtroppo è abbastanza stupido ed è già dimenticato da tutti.

ilcippo  @  04/05/2009 20:26:31
Beh devo dire che tra tutti i film parodia/ demenziali degli ultimi anni questo non è inguardabile, anzi qualche gag è molto divertente..

Da vedere con amici se proprio non si sa cosa fare..

LoRe_91  @  15/03/2009 20:50:29
Non saprei... è un film che proprio non mi ha colpito né in positivo né in negativo.
Tutto sommato passabile!

satko  @  01/01/2009 10:57:02
Spazzatura,da schivare come la peste!

lordsynclair  @  31/12/2008 23:10:56
la vergogna è.. che siamo noi che alimentiamo questi aborti nel mio caso l'ho dovuto subire passivamente perchè alle volte quando si è in compagnia bisogna anche acconsentire,ma sarà l ultima volta che amici mi portino a forza a vedere queste schifezze immonde,non è questa l america cinefila che tutti si aspettano siamo stufi di queste ******* è ora di finirla sveglia popolo ci prendono per il xulo da troppo tempo ora basta!!!

Cleric Preston  @  21/12/2008 03:53:40
Molto meglio del'accozzaglia di ciarpame dei vari "movie" che lo hanno preceduto, sicuramente peggio dei primi Scary Movie...
Che dire come comicità siamo lì, ma questo è pervaso da un senso di "visto e rivisto" che infastidisce.
Ad ogni modo per una serata divertente e leggera può andare alla grande...

Max78  @  10/12/2008 17:40:51
AHHAHAhh rivoglio i soldi del biglietto!.. Opss dimenticavo di averlo visto a casa aggratisss.

Volgarotto in alcuni frangenti, ma nel complesso strappa qualche risata.

minoidepsp  @  23/11/2008 21:43:08
Ma gli americani non si vergognano di mandarci questa robaccia?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/11/2008 15:07:58
Farà ridere a qualcun’altro ma a me no. Ormai anche il cinema demenziale non ha più fantasia, le battute sono sempre le solite stupidate, tutte uguali, scontate e imbarazzanti.

nwo pozz  @  28/10/2008 21:27:12
Alcune scene fanno veramente morire dal ridere, però questo film ha 1 senso solo se guardato in compagniaper ridere

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/10/2008 00:24:04
Per lo + è prevedibile e scontato... sempre le solite cose. Non brilla

calso  @  04/10/2008 10:28:00
Ci sono delle scene esilaranti...anche se ome ogni parodia di questo genere diventa poi un pò noiosa, soprattutto perché probabilmente ha una storia tutta sua e non scene prese da vari tipi di film...comunque alcune fanno proprio ridere...se proprio non avete altro da vedere...

vale1984  @  01/10/2008 22:50:46
Purtroppo c'è poco da salvare in questo film...c'è qualche scena carina ma è fatto da parodie eppure sembra volere avere una storia sua, prende spunto da batman, spiderman,x-man...ma in modo decisamente non divertente, improvvisando personaggi e gag slegate dalla storia. Non è certo una commedia e per questo genere è piuttosto insoddisfacente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/10/2008 10:32:41
Ed ecco servita anche la parodia dei film sui supereroi,una commedia che pur dimostrandosi superiore alle vomitevoli pellicole demenziali uscite negli ultimi anni non riesce a convincere.Per lo meno in quest’occasione le gag non vengono bruciate completamente nei primi dieci minuti e la trama nella sua idiozia si lascia seguire amabilmente sino alla fine,punteggiata ogni tanto da qualche trovata realmente divertente.
Sicuramente si sarebbe potuto fare di più,”Superhero” pur presentando qualche situazione politicamente scorretta non calca la mano più di tanto e l’ormai dilagante moda di affidarsi ad una comicità surreale e grottesca non sempre appare come una mossa vincente.
A preoccupare è la testardaggine con cui produttori di tutto rispetto,come in questo caso David Zucker ,finanzino certi progetti,anche se gli ultimi flop di pellicole di questo tipo potrebbero far cambiare registro e indurre a lasciar perdere un genere che ha già giocato le sue carte migliori da parecchio tempo.
Da salvare è sicuramente Leslie Nielsen,adattatosi a lavorare in queste poco dignitose produzioni ma comunque in grado di elevarsi dal piattume generale,mentre appare fuorviante la locandina con personaggi che si vedono solo per pochi istanti (Pamela Anderson su tutti).
Resta evidente che per divertirsi davvero occorre rivolgersi altrove.

Nergal85  @  25/09/2008 11:58:44
film tutto sommato guardabile, cn qualke scena carina. mi ha fatto skiattare dalle risate la parte cn la sparakiodi....il film inizia bene ma si perde verso la fine. per il resto potevano risparmiarsi la scena cn il papa e il dalai lama.

DarkRareMirko  @  19/07/2008 02:47:22
Parodia non orribile, ma nemmeno di qualità accettabile però, riguardante Spider-man.
Uno dei suoi difetti può essere il fatto di seguire sin troppo lo svolgimento del film originale; magari se Superhero avesse preso una strada anche solo parzialmente diversa rispetto al vero film o se anche solo si fosse mischiato maggiormente il contenuto di diversi film (come fanno gli Scary Movie ad esempio), male non avrebbe fatto.
Inoltre certe gag son fin troppo prolisse e ripetute imho.
Discreti gli attori, tra cui spicca il mitico Leslie.
Io comunque aspetto Scary Movie 5 in mano al mitico Zucker, che è tutto un altro mondo.

Questo film è pessimo, ma se gli date un occhiata non credo che comunque morirete.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/07/2008 14:42:58
Sulla Scia di Scary Movie, ma assolutamente banale, stupido, inetto.
Non fa per niente ridere. Tranen qualche scena all'inizio

DiReCtOr  @  21/06/2008 02:51:26
la replica di una replica di una replica della replica delle rireplica della replica.

Sgt. Pepper  @  20/06/2008 20:20:06
Metto 4 e mezzo perchè rispetto a porcate come E**c M***e e 300c**nto (le parolaccie vanno censurate) questo può essere quasi chiamato film (OK ho detto una *******). Cmq un tantino meglio degli obrobri che stanno uscendo in questo periodo, e poi c'è Nielsen.

Simmetria84  @  16/06/2008 00:15:29
bruciate la pellicola

Ultima risposta 30/11/2009 16.15.05
Germano:-)  @  15/06/2008 21:47:06
meglio degli altri ma sempre una porcata

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/06/2008 18:38:45
Meglio di epic movie e di 3ciento, ma resta sempre una cavolata.
si salva per un paio di parodie ben riuscite e per il buon vecchio leslie.
da NON vedere al cinema, sarebbero soldi sprecati

benzo24  @  11/06/2008 18:14:07
come parodia poteva essere più originale, invece cade nei soliti clichè e quando si discosta è troppo volgare nella sua scontatezza.

somberlain  @  08/06/2008 11:17:12
Non mi aspettavo chissà cosa, ma speravo meglio data la presenza de mitico Leslie Nielsen nel cast e lo zampino di David Zucker nella produzione.
Invece mi sono trovato di fronte ad un mediocre film, noioso, privo di personalità e con gag viste e straviste, che non decolla e non sa di nulla.
Nonostante ciò rimane migliore rispetto a diversi altri film dello stesso genere di recente uscita (stavo pensando a Epic Movie...).

ErickCataclysm  @  04/06/2008 20:21:59
Di solito come politica penso non si possa andare al di sotto del 4, per quanto possa fare schifo il film. Devo ricredermi. Cioè, il film non è neanche brutto, visto da determinati punti di vista. E a me i film demenziali piacciono anche. Ma andiamo... cos'era questo? Doveva essere una parodia sui Super Eroi e alla fine ha fatto la pernacchia solo a Spiderman. A tratti era anche fin troppo serioso. Cioè, gli Scary Movie ci possono anche stare. Ma questo mi sembra un film eccessivo. Troppo serio per essere demenziale e poco demenziale per essere una parodia. Creare una parodia, far ridere, non vuol dire RUTTARE, SCORREGGIARE, TETTE E CULI! E' uno stereotipo che non funziona... e offende l'intelligenza umana. A me non ha fatto ridere e non m'ha fatto piangere. M'ha fatto un baffo, se così possiamo dire.

Nota: Bello il costume e il personaggio! Se ne avessero fatto un film serio forse ne sarebbe uscito qualcosa di buono.

Nota 2: Unico personaggio da salvare: il dottore dell'ospedale!! XD XD Troppo bello!

ilMoralizzatore  @  04/06/2008 16:10:07
Qualche scena che merita c'è...ma è un po piatto..

diamanta  @  31/05/2008 12:35:14
Di una noia mortale tranne una scena

Alex89  @  29/05/2008 21:08:18
ho visto prima 3ciento e bhe questo è nettamente superiore..meno demenziale e + simpatico e cè anche il mitico leslie a 84 anni suonati..ormai vanno di moda le parodie però nn sn niente di speciale..qualche gag divertente,guardabile

Eratostene  @  29/05/2008 15:59:20
non vale certo la pena di spendere per vederlo al cinema...qualke gag carina ma nulla di più

bussisotto  @  29/05/2008 07:59:48
Se tralasciamo il fatto che, dopo il primo Scary movie, il numero di parodie che c'è stato propinato ha raggiunto delle vette inarrivabili (di cui, francamente, non avevamo bisogno), questo "Superhero" si fa vedere con allegria.
Certo, coinvolgere Leslie Nielsen e Marion Ross (l'indimenticata Signora Cunningham di "Happy days") in situazioni a diro poco pecorecce, non è il massimo della cinematografia.
Peti e altre amenità simili abbondano come al solito.
Ed è un peccato: la storia è simpatica, gli attori si adattano al ritmo e strappano più di una risata e le battute che colpiscono il centro non mancano di certo.
Ma è questa voglia di strafare che ridimensiona il voto: politically scorrect quanto si vuole, ma gli spettatori meriterebbero qualcosina in più.
Non so voi, ma io mi sono sentito un pò preso per i.di.ota.
La comicità non necessariamente va di pari passo con l'essere di "bocca buona".

mech86  @  29/05/2008 00:33:03
Se non vi va di vedere un film impegnativo, è passabile.
Comunque rimane sempre il film di serie c, gli do giusto un 4 perchè è molto meglio di epic movie e di 3ciento.

Magiko  @  25/05/2008 12:17:05
Non male come parodia, molto meglio di 3ciento, ma resta sempre un film di serie b. Se non si ha niente di meglio da fare si può vedere.

france  @  23/05/2008 09:33:33
a parte un paio di battute... che gran ca...ta

denny86  @  22/05/2008 12:56:00
Mi aspettavo qualcosa di meglio. Gag a volte divertenti, ma nel comlesso il film non è granchè. Non all'altezza dei vari Scary Movie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/05/2008 11:35:34
Prodotto da Zucker ma scritto e diretto dal suo co-sceneggiatore (Craig Manzin),Superhero è la parodia di Spiderman e nulla più:la pellicola è interamente dedicata a questo personaggio con pochissimi riferimenti ad altri supereroi (vedi una spassosissima mini-sequenza sugli X-Men più un tocco di Fantastic-Four e Batman).In questo senso l'operazione risulta estramamente riduttiva e per quanto il film sia superiore a porcate colossali come Hot Movie,Epic Movie e 3ciento,si poteva sicuramente sfruttare meglio il materiale a disposizione.La trama salvo qualche piccola variazione ricalca fedelmente il primo capitolo diretto da Raimi,ma tale Craig Manzin non è Zucker e alla lunga il prodotto scivola via tra irratanti cadute di stile e numerose battute a vuoto.Si ride parecchio ma purtroppo i pregi non superano i difetti...peccato,potenzialmente poteva essere un piccolo gioiello.

edo88  @  21/05/2008 17:35:27
No, non ci siamo proprio.

E' inutile ma le migliori parodie rimarranno sempre i vari Scary Movie.

Qua la storia non ha nulla di originale, è tutto totalmente copiato, a volte scena dopo scena (con il primo Spider-Man).

Attori nulla di che, non salvo neanche Leslie Nielsen che ormai non mi fa più ridere.

Gag POCO divertenti, forse un paio mi hanno strappato una risata ma non siamo assolutamente ai livelli delle vere commedie parodistiche (si dice?).

Ultima risposta 22/05/2008 17.08.07
gambero  @  20/05/2008 11:35:09
a me di solito questo genere di film non mi fanno impazzire,per non parlare degli ultimi che sono davvero inguardabili (epic-hot movie,3ciento,scary movie 3-4),invece questo qualche risata me l'ha fatta fare,alcune trovate sono davvero geniali ed un voto in più lo merita solo per la presenza del maestro leslie nielsen,che fa sempre la differenza (è un idolo!!)..poi effettivamente alcune scene fanno cadere le palle talmente sono banali,nel complesso però la quasi sufficienza la merita.da vedere.

mikland83  @  19/05/2008 19:39:14
Devo ricredermi, questo "film"nella mia classifica personale si è classificato primo tra i più brutti.Addirittura prima di epic movie, dagon e altre perle del cinema.
Ragazzi non andate al cinema a vederlo, buttereste via i soldi.
ASSOLUTAMENTE INGUARDABILE!

Ultima risposta 28/05/2008 22.44.23
giumig  @  19/05/2008 14:22:06
Il film non è fatto male, e c'è pure una parvenza di pseudotrama, peccato che si rida poco ed in modo banale. Da salvare un paio di trovate davvero divertenti

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/05/2008 12:19:35
Si ride due volte e mezzo, tutto il resto è noia!

pallina78  @  18/05/2008 18:18:21
Non mi è piaciuto tanto.......
Si salva solo il solito Nielsen

werther  @  18/05/2008 14:56:23
Non è certo brutto come epic movie e non sta di certo ai livelli delle pallottole spuntate o hot shots,non una comicità troppo disarmante se non in una scena veramente fantastica che gli vale un punto e mezzo in più.Sarebbe da 4.

Ultima risposta 21/05/2008 21.07.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  17/05/2008 02:46:23
Si vede che gli sceneggiatori americani sono ancora in sciopero! Gag davvero banalissime. Peccato, perchè il tema supereroi secondo me offriva tutti i presupposti per un cult del genere comico/demenziale, come dimostra l'esilarante scena (ma purtroppo troppo breve) con gli x.men...e poi c'è il grande leslie snipes! Io l'avrei visto al posto del dr.xavier! Peccato davvero.

Ultima risposta 17/05/2008 18.48.12
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/05/2008 00:53:44
Sicuramente l'idea poteva essere sviluppata diversamente.Dopo Epic Movie un'altra pellicola inutile.un ora di film se Film si può chiamare e 15 minuti di scene tagliate ridicole.Evitatelo!!

bulgarini  @  25/04/2008 04:23:14
Salve, vi scrivo sempre qui dal Brasile,
e oggi avevo voglia di andare al cinema a vedere
qualcosa di poco impegnato, molto easy...
Beh, visto che c'era questo film, non ho esitato un istante,
e mi sono accomodato in sala per vederlo.

Devo ammettere che mi aspettavo un qualcosa
di davvero squallido, scadente, stile Scary Movie 4,
e invece mi sono fatto le mie 4 grasse risate,
specialmente in un paio di scene...

Non è ai livelli del primo o del secondo Scary Movie,
che a loro modo erano esilaranti e azzecati,
ma comunque è divertente.

Leslie Nielsen (82 anni!) è ancora in forma,
anche se il meglio di sè ha già avuto modo
di offrircelo negli anni passati... ;)

Che sia chiaro: nessuno può far finta di non sapere
cosa sta andando a vedere, per cui il film
va preso per quello che è!

CHIARO??? :)))

Ultima risposta 16/05/2008 20.59.26