super nacho regia di Jared Hess USA 2006

Trailer Trailer SUPER NACHO

locandina del film SUPER NACHO

Titolo Originale: NACHO LIBRE

RegiaJared Hess

InterpretiJack Black, Efren Ramirez, Troy Gentile, Carla Jimenez, Ana de la Reguera

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Jared Hess

•  Link al sito di SUPER NACHO

Trama del film Super nacho

Uno stravagante prete, s'inventa lottatore di wrestling, con tanto di maschera, il tutto per salvare i bambini dell'orfanotrofio in cui lavora che altrimenti rimarrebbero in mezzo ad una strada...

Voti e commenti su Super nacho, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  23/07/2014 17:06:07
Spacciato come film comico ma, in realtà, è molto lento, noioso e moralista. Le scene di lotta sono abbastanza amatoriali.
La location e le musiche tengono in piedi la baracca, ma comunque lo consiglio solo gratis e in assenza di valide alternatove: non penso di rivederlo mai più

elmoro87  @  18/05/2012 12:50:49
Mah... non è che mi sia piaciuto così tanto, mi è sembrato il solito filmetto che non sa di niente, scialbo, senza un corpo e senza voglia di far ridere... Non ci ho visto proprio niente e Jack Black mi è sembrato molto sotto tono... Non è bruttissimo, anzi si lascia guardare, però la sufficienza non la prende!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2010 00:25:20
Non saprei, forse mi aspettavo un film diverso vista la presenza di Jack Black. Invece mi sono trovato di fronte un film fiacco e insipido dal punto di vista comico e con troppo sentimentalismo di fondo. A mio parere una pellicola con un tono fuori contesto per uno come Black, che appare francamente sprecato.

topsecret  @  07/02/2010 18:07:59
La simpatia di Jack Black è indiscutibile, almeno per quanto mi riguarda, ma da sola non basta a mantenere in piedi questa incerta, timida commedia, avara di situazioni davvero divertenti e scarna dal punto di vista recitativo.
Forse per una serata senza fronzoli va anche bene, ma chi apprezza l'estroso attore americano si aspetta certamente di più da lui.

Ultima risposta 11/02/2010 18.16.17
Cardablasco  @  10/01/2009 10:07:05
Non ho fatto nemmen una risata,film lento e banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2008 12:18:11
black è caduto davvero in basso accettando questa parte...Un film orribile dove nessuna gag è riuscita!Almeno quando vedo un film demenziale riesco sempre a salvare qualcosa ma qui?
Un monaco in difficoltà con la sua vocazione che fa battute di cattivo gusto("mi piace dormire tutte le notti da solo!")e che ogni tanto getta scorreggia!!
Un film fatto con i piedi...peccato perche il precedente film di Hess(Napoleon Dynamite)l'avevo anche apprezzato!
Scadente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 22:55:48
supernacho è un rifacimento di un film giappone (di cui ora mi sfugge il nome), abbastanza divertente ma non quanto ci si aspetta da Jack Black

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 15:08:47
qualitativamente insufficiente,ma si lascia guardare.

Mister  @  28/01/2008 17:44:19
Irriverente e volgarotta, fracassona e prevedibile, è una commedia di livello piuttosto bassino

antonellina  @  14/01/2008 23:30:30
perchè l'ho visto??????????????????????

erry rileypoole  @  14/01/2008 23:22:05
volevo vederlo ma ora me ne sono pentito amaramente....era anke un idea carina ma .....che noiaaaaaaa nn fa mai ridere....grande jack black ma d qst film nn si salva proprio un bel NIENTE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/01/2008 09:54:42
Per quanto adori Jack Black non posso assolutamente dare la sufficienza a questo film, che non è per nulla riuscito.
La locandina mi aveva fatto bene sperare in una serata di puro divertimento, invece le risate si possono contare sulle dita di una mano, questo a causa di una sceneggiatura con idee di base interessanti ma senza capacità di svilupparle e alla regia piuttosto limitata. E' stata una vera delusione.

fra81fra  @  31/05/2007 12:31:50
viste le premesse ne poteva uscire un film davvero meritevole, e devo dire che l'ambientazione, i costumi, la stessa luminosità dell'atmosfera dei b-movies anni '60-'70 è resa bene... disgraziatamente la sceneggiatura è defecante, e gli attori e le loro smorfie (a partire da black, seppur "attore" valido in altri contesti, tipo amore a prima svista) non fanno che aggravare la sensazione di horror vacui che affligge questa commedia imbecille

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  13/04/2007 02:16:41
Non ci siamo proprio..se prendo questo film è perchè voglio morir dal ridere, non fare quelle mezze risatine sforzate.

A parte la trama, comunque non richiesta, il problema di Nacho Libre è proprio che non fa ridere, a parte un paio di gag (dovute essenzialmente alla mimica facciale di Jack Black).
Il voto potrebbe tranquillamente essere più basso ma la stima per l'uomo in calzamaglia lo fa leggeremente lievitare. Evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/03/2007 11:00:22
Interessante l’idea di riproporre un film sulla “lucha libre”,una discipilina sportiva che in Messico è seconda solo al calcio quanto a popolarita’,interessante riportare in auge la figura del lottatore mascherato che a cavallo tra gli anni ’60/’70 divenne, grazie a personaggi come El Santo, molto celebre non solo sui ring ma anche al cinema ,a causa di una serie di pellicole a meta' strada tra l'action e l'horror che vedevano i lottatori in questione ,veri idoli del pubblico,scontrarsi con nemici piu’ o meno improbabili.
Jared Hess,gia’ regista del controverso “Napoleon Dynamite”,si affida completamente a Jack Black tramutando la sua pellicola in un one man show, che l’attore statunitense tutto sommato regge con assoluta convinzione.
Purtroppo pero’ la trama risulta essere troppo esile,gli spunti divertenti sono pochini e nonostante la bella prova di Black e la presenza di personaggi secondari decisamente simpatici come “Esqueleto” la pellicola non decolla.
La trama comunque assomiglia moltissimo a quella del famoso anime “L’uomo tigre”,da segnalare un poco significativo cameo di Peter Stormare.

Luigi30°  @  07/02/2007 01:14:52
abbastanza barboso, battute abbastanza stupide e la risata è forzata, e poi troppe cavolate!

AlessandroDeRom  @  20/01/2007 12:57:19
Sapevo che andavo incontro ad una pellicola scadente ma sinceramente credevo peggio non si ride per nulla ma almeno il film scorre, mio fratello che ha sei anni se lo è rivisto + di una volta adatto ad un pubblico moooolto giovane gli altri possono benissimo farne a meno.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/12/2006 15:49:55
Black è grande.... ma si ride molto poco. Peccato!

benzo24  @  14/12/2006 20:02:49
mostra tutti i limiti di un regista di videoclip. però black è un grande.

stiffa  @  30/11/2006 18:06:25
orribile e barbosissimo...

giumig  @  22/11/2006 10:06:20
Un film che puo piacere a quella fascia di età che va dai 9 ai 14 anni, tutti appassionati di wrestling e pugni vari. Per il resto siamo di fronte ad una storia che è il massimo della banalità e della retorica, una sceneggiatura che sembra scritta (è proprio il caso di dirlo...) da e per un bambino di 10 anni e che in alcuni punti rasenta anche la noia.
Si salvano: alcune parti che fanno effettivamente ridere, la sempre ottima interpretazione di Jack Black (il personaggio sembra fatto apposta per lui...), e i combattimenti che sono realizzati "demenzialmente" bene.

Vedetelo in dvd quando uscirà, magari ci scappa qualche risatina, ma andare al cinema per vedere Nacho ve lo sconsiglio vivamente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2006 12:09:37
Sinceramente mi aspettavo molto di piu'....la pellicola mette in scena il luche libre(un tipo di Wrestling praticato in Messico)ruotando tutto intorno al personaggio e alla comicita' di Jack Black.Purtroppo stavolta il carisma del comico americano serve a ben poco:il film e'afflitto da problemi di scrittura e regia,con personaggi di contorno solo abbozzati,poca coesione tra una scena e l'altra per una struttura a tratti episodica.Le scene sul ring offrono poco dinamismo e quando il tutto sfocia nel demenziale si ride davvero poco.
Buona cmq la colonna sonora,i costumi e l'ambientazione retro'in perfetta sintonia con l'ambientazione del film.Sicuramente un'occasione sprecata.

Ultima risposta 21/11/2006 13.12.06