supernova regia di Walter Hill USA 2000

supernova (2000)

locandina del film SUPERNOVA

Titolo Originale: SUPERNOVA

RegiaWalter Hill

InterpretiJames Spader, Robert Forster, Angela Bassett, Robin Tunney, Peter Facinelli, Wilson Cruz, Lou Diamond Phillips

NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Walter Hill

•  Link al sito di SUPERNOVA

Trama del film Supernova

Nightingale 229 è il nome dell'ambulanza spaziale di soccorso il cui equipaggio è composto da 6 persone. L'astronave riceve un messaggio di soccorso da un accampamento di minatori operante su una galassia distante. Nell'operazione di soccorso l'equipaggio salva un uomo misterioso che trasporta a loro insaputa qualcosa di veramente pericoloso...

Voti e commenti su Supernova, 15 opinioni inserite

Zarco  @  06/01/2016 03:36:30
Solite stupidaggini americane miste ad un intreccio che "poteva essere sviluppato meglio". Nudi in cabina, "il fuso potrebbe essere un'oggetto sessuale", e altre assurdità e incongruenze mischiate però ad una certa suspense. Troppo poco.

MonkeyIsland  @  21/06/2013 13:54:21
Decente.
Girato dal mitico Walter Hill con quattro lire ha dalla sua un ambientazione discreta e una buona Tunney.
Gli altri nel cast recitano abbastanza male e non danno spessore al film.
Trama scopiazzata da chissà quanti film sul genere che non appassiona nemmeno per 5 minuti.
Gli va dato il merito di non annoiare quindi si salva per poco.

Nudols85  @  05/05/2012 13:39:20
MI sarei voluto aspettare di più da questo film molto pretenzioso...che è un sagra del già visto..ok i film di fantascienza e futuristici hanno sempre qualcosa di affascinante...ma questo ha una trama non proprio delle migliori..ma sopratutto da come è girato e montato..praticamente con i piedi !!!

biosman2010  @  23/09/2011 23:05:48
un buon voto è per l'ottima fotografia e ambientazione, la qualeperò viene sprecata per i ritmi veloci della regia, avrebbe dovuto ispirarsi a "2001 odissea nello spazio" di Kubrick di sicuro ne avrebbe guadagnato.
Per il resto buona recitazione e trama troppo poco coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:21:02
Terrificante filmaccio stravisto ripieno di stereotipi e del tutto già visto. Hill davvero ai minimi storici.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  24/08/2010 18:40:34
Uh...Questo me l'ero scordato.
anche questo è un film "botola", per i chiarimenti vedere il mio commento a PANDORUM (e PANETTONEM).

jensen  @  27/12/2009 15:35:44
niente di che ma guardabile il film e girato con telecamera a mano e montagi veloci gli e ffeti speciali sono bellissimi

outsider  @  21/10/2009 19:37:15
Deludente. E dire che ho comprato il dvd e dopo averlo visto una volta l'ho dovuto vendere.
sigh

benzo24  @  09/08/2009 12:47:00
grande cast per questo film di hill. non molto originale ma godibile.

topsecret  @  14/06/2009 18:39:18
Soggetto poco originale, ricorda troppo altri film del genere. Ha un discreto ritmo e un cast abbastanza apprezzabile, ma le situazioni che si vengono a creare sono un po' troppo prevedibili e non riescono a lasciare il segno.
Una pellicola di fantascienza senza grossi sussulti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/11/2007 09:21:43
Filmetto molto prevedibile, niente di nuovo nella galassai cinematografica.
Meglio la prima parte, la seconda diventa noiosa.Non buona anche la recitazione, ma forse il budget era quello che era.Non condannabile del tutto quindi.
mediocre. 5-

marfsime  @  30/04/2007 19:19:40
Lo giudico in linea con la media voti.

Non è un capolavoro..tuttavia è ben fatto..scorre via abbastanza piacevolmente..anche se la trama è un po' esile. Un film di fantascienza che comunque si lascia guardare tutto sommato.

Voto finale:6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/03/2007 14:29:21
Mezzo passo falso per Walter Hill, che da esperto di polizieschi e western, con il genere ha poco o niente a che spartire. Era produttore degli Alien fin dall'inizio, ma a parte questo qui si vede che non è a suo agio.

Hill ha avuto diverbi con la produzione e l'ha disconosciuto, il film è firmato infatti con uno pseudonimo (Thomas lee, o qualcosa del genere).
Tra ovvie citazioni comunque ci si diverte.

alesfaer  @  21/09/2005 18:14:36
film molto sottovalutato. è 1 degli action fantasy piu riusciti degli ultimi anni

Kr0nK  @  04/01/2005 18:27:07
Ahhh finalmente un po' di "SVULAZZAMIENT" per l'universo. Carino..anche se la trama forse sa, a tratti, di già visto.

memorie di un assassino