super vacanze di natale regia di Paolo Ruffini Italia 2017

super vacanze di natale (2017)

locandina del film SUPER VACANZE DI NATALE

Titolo Originale: SUPER VACANZE DI NATALE

RegiaPaolo Ruffini

InterpretiPaolo Ruffini

NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Paolo Ruffini

Trama del film Super vacanze di natale

Un insolito cine-panettone farcito di spassose clip con protagonisti i principali interpreti degli ultimi anni: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg. Con uno spassoso montaggio che riunisce le scene più divertenti delle migliori commedie natalizie targate Filmauro, Super vacanze di Natale vede Paolo Ruffini guest star e supervisore del progetto che chiude idealmente una tradizione lunga 35 anni: quella delle esilaranti sorprese natalizie da gustare in sala.

Voti e commenti su Super vacanze di natale, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Dr. Ndre  @  07/08/2020 17:36:43
Non è neanche considerabile film.

CyberDave  @  14/01/2020 11:44:00
Con i collage che girano su youtube delle scene migliori dei Cinepanettoni non se ne sentiva davvero il bisogno di questo lavoro di Ruffini, in ogni caso ho rivisto volentieri diverse scenette per potermi fare qualche risata.

Scanlon  @  02/01/2020 23:14:45
Il punto non è che si parli di cinepanettoni o meno, il punto è che questa operazione è un obbrobio in piena regola, un massacro imperioso dell'arte del montaggio !
Visto su Sky tanto per curiosità, mi aspettavo una classica antologia che racchiudesse il meglio (del peggio) dei cinepanettoni, rispettando comunque un criterio di coerenza e di linearità narrativa. E invece... dal primo minuto e così via a continuare, un autentico patchwork di frammenti estrapolati (alla c...o) da tutti i film di Natale della Filmauro (con o senza la coppia De Sica Boldi) e rimontati in modo caotico e senza un'idea. Per intenderci: una scena equivale a 4/5 segmenti presi da 4/5 film diversi. Domanda urgente: perché Ruffini insiste con regia e montaggio ? Non era difficile svolgere questo compitino. Dopo 20 minuti, ho chiuso questo pastrocchio senza capo né coda.

topsecret  @  15/04/2018 14:03:37
Fossero fatti tutti così (a pillole) i cinepanettoni sarebbero più digeribili.
Amarcord vacanziero con quelle che sono le battute e i personaggi che hanno imperversato per anni nei nostri cinema, accompagnati da citazione colte che sottolineano il contrasto insito nel genere umano.
Non se ne avvertiva però il bisogno.

LucaT  @  18/02/2018 03:15:39
ma -
ma che por*****a
ma chi sovvenziona continuamente questa por*****a?
ma gli rientrano i capitali? - è mai possibile che gli rientrano?
ma con -un guadagno- aggiunto per la quale uno fa l'investimento iniziale del capitale
ma non sarà un discorso di -fondi pubblici e come funziona il sostegno al cinema in Italia-
ma anche per questa por*****a?
ma non si sà
ma no perche qua per il sud cè chi ce fà e ce campa bene anche di quello
ma paolo ruffini vafammoc a mammeta

mabumba77  @  28/01/2018 05:52:41
Tanti anni di volgarita' e battute di dubbio gusto racchiuse in questa sorta di best of del quale si poteva tranquillamente fare a meno.
Raccapricciante

paolo__r  @  05/01/2018 00:27:46
piripippi  @  04/01/2018 00:55:37
più che al cinema lo dovevano mandare in tv sotto forma di documentario. questo non cinepanettone non è altro che con i suoi spezzoni a volte un po nostalgici la storia di 35 anni di cinepanettoni con tanto di aneddoti scritti.un non podotto. un qualcosa che non si doveva fare. il presidente deve essere a corto di idee per produrre un obbrobbrio simile

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2017 13:29:28
Credo che solo in un paese di sottosviluppati si possa pensare di mettere in piedi pellicole del genere...ma, in fondo, credo che alcuni italiani se li meritino film così...

Ultima risposta 13/09/2019 07.13.01
Wilding  @  24/12/2017 16:53:24
Mi aspettavo molto ma molto peggio! Sarà forse l'effetto nostalgia ma qualche punticino me lo ha strappato tra un ricordo e l'altro. Certo, è una maniera un pò squallida di spillar soldini ai frequentatori del grande schermo. Quasi inutile!!

fistignaccheri  @  20/12/2017 21:33:28
keLe8  @  20/12/2017 18:57:45
Ed ecco "Super vacanze di Natale" il signor Paolo Ruffini improvvisato regista, attore, presentatore, insomma un artista completo che purtroppo dopo i precedenti flop può al massimo fare il presentatore o delle comparse, ma parliamo del film dato che le idee sono finite ecco un esaltante numero di clip prese dai precedenti film del genere e messe li a caso. Fine. Questo è il film. Mah.

Mattealus  @  19/12/2017 20:45:34
Penso che peggio non si possa fare.

VincVega  @  19/12/2017 20:02:07
La morte del cinema, "best of dei cinepanettoni". Una delle più grandi prese per il c**o del cinema italiano.
De Laurentiis ha finito i soldi perchè deve investire col Napoli Calcio e quindi ricicla spezzoni dei film vecchi uno dopo l'altro senza una trama. A questo punto guardateli su youtube, non andate a vederlo al cinema a buttare dei soldi. Già non erano il massimo i primi "Vacanze di Natale", ma almeno erano guardabili, poi hanno avuto successo e hanno fatto quelle ciofeche degli anni successivi. Insomma ci voglio far sorbire il meglio del peggio.
Ma alla fine se la gente andrà a vederlo al cinema avrà avuto ragione lui. Spendendo pochissimo per realizzarlo, avrà tutto di guadagno. Quasi un genio. Il problema sarà il pubblico italiano se sarà così idiota da finanziare questo scempio. Al box office l'ardua sentenza (prima settimana di programmazione ha floppato, godo).

marcogiannelli  @  19/12/2017 19:42:59
Ruffini crede di essere dritto montando una serie di clip di cinepanettoni
La morte del cinema