suxbad - 3 menti sopra il pelo regia di Greg Mottola USA 2007

suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007)

Trailer Trailer SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

locandina del film SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

Titolo Originale: SUPERBAD

RegiaGreg Mottola

InterpretiJonah Hill, Michael Cera, Bill Hader, Seth Rogen, Martha Macisaac, Aviva Farber, Stacy Edwards

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Greg Mottola

Trama del film Suxbad - 3 menti sopra il pelo

Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze...

Voto Recensore:   2,50 / 10  2,50

Voti e commenti su Suxbad - 3 menti sopra il pelo, 122 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Buba Smith  @  30/06/2020 01:12:59
Totalmente d'accordo con il recensore.

Una c... pazzesca. Inutilmente demenziale, e sopratutto troppo lungo per lo schifo che fa

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  05/01/2020 00:22:59
Dai merita sicuramente più di tutta la sfilza di commedie scadenti prodotte dall'America. Questo l'ho trovato migliore rispetto ad altri.

deadkennedys  @  18/09/2019 15:47:02
Ho iniziato la visione con molti pregiudizi negativi. Superati i primi minuti fatti di dialoghi stupidi (non so se sia colpa degli autori o dei doppiatori) la trama, nella sua semplicità, inizia a prendere forma. Ho apprezzato il modo in cui vengono portate al parossismo più surreale alcune situazioni. La forza del film sta proprio nel ridicolizzare e smitizzare determinati capisaldi delle nuove generazioni. La comicità sta proprio nell'esasperazione, nel grottesco che strappa inevitabilmente più di una risata.

Non è così cattivo come sembra, anzi il finale è molto conformista ma per una serata con gli amici va più che bene

totty  @  07/03/2017 22:34:04
allora, posso capire le volgarità eccessive ma questo film è una commedia demenzialle con i controcaXXi, la versione nerd di American Pie, ma molto più divertente! E solo McLovin meriterebbe la visione.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/02/2017 02:47:23
Non fatevi ingannare dal voto sconcertante del recensore, il film è fra i migliori del genere teen movie usciti negli ultimi 15 anni. Grandi attori.

DarkRareMirko  @  12/09/2016 16:41:30
Non gravemente insufficiente, ma comunque sopravvalutato.

Si salvano gli attori (il trio soprattutto, credibile e funzionale), Emma Stone (che poteva avere esordi migliori però...) e qualche trovata (i disegni riguardanti i simboli fallici, la coppia di poliziotti, la verosimiglianza di fondo).

Ancora una volta, la società in generale, non solo teen, non ci fa questa gran bella figura, ma purtroppo la realtà è comunque quella, ormai lo sappiamo bene; ormai il cinema è specchio di una realtà immodificiabile, da tanto tempo.

Tecnicamente il film non è nulla di che, elevata la durata e, udite udite, pure qualche ambizione di fondo, credo.

Perlomeno, ripeto, ha lanciato 4 o 5 attori che, chi più chi meno, qualche film interessante l'han fatto.

Mottola farà di meglio con Paul.

Orrendo titolo italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2016 21:38:28
Anche questa commedia di Mottola e di riflesso dell'Apatow clan mostra come sempre il fiato corto. Il personaggio di Jonah Hill rappresenta in un certo senso il barometro della mia visione al film: all'inizio diverte, poi diventa monotono nel suo incessante turpiloquio, infine rompe letteralmente i maroni perché in fondo più in là dell'uso del turpiloquio questa commedia non sa andare. Se l'essere scorretti è questo, rivaluto tutto il pecoreccio italiano, almeno quattro risate si facevano. In questo caso nemmeno quelle. Spiace perchè gli attori, anche alla luce dei film successivi, non sono male, ma questo film mi ha deluso totalmente.

marcogiannelli  @  25/02/2016 23:14:27
Ne avevo sentito parlare come del nuovo "American Pie", ma con una genialità e una comicità nuova
È vero, all'inizio il personaggio di Jonah Hill ne spara 2-3 carine, ma per il resto è il solito filmetto per adolescenti in calore

Filmaster95  @  11/05/2015 10:58:04
Commedia demenziale che poco si discosta da film di tale genere come american pie, maial college e cosi via...

La cosa più riuscita della pellicola è il personaggio di mclovin con un mintz-plasse al suo esordio cinematografico, la scena della patente vale da sola tutto il film.

Per me rimane su un livello sufficiente perché come detto non si discosta più di tanto dai cliché genere, sicuramente chi vorrà vedere un film impegnato dovrà astenersi da tale pellicola.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/03/2015 20:40:43
Mi sarà sempre incomprensibile la goffa storpiatura del titolo italiano, che sicuramente ha contribuito a tenere - non solo me - lontano dal film.
Una generazione comica di fenomeni: Jonah Hill, Michael Cera, quell'idolo di McLovin e lo sbirro, non Seth Rogen l'altro, che da solo vale tranquillamente il film.
Penso che Jelly alla recensione abbia preso un grande abbaglio e prima o poi dovrà pentirsi. Futuro cult.

Ultima risposta 01/03/2015 20.42.46
Nic90  @  05/09/2014 21:17:17
Buona commedia adolescenziale,con attori simpatici e con alcune gag molto interessanti.

marfsime  @  27/04/2014 18:41:47
Demenziale teen-comedy stile American Pie..solo con molte meno volgarità sessuali. Va preso per quel che è..e se visto in compagnia di amici (come ho fatto io) risulta essere divertente con qualche gag e battuta che strappa più di una risata.

Beefheart  @  21/03/2014 07:45:34
La creme dell'idiozia hollywodiana () al servizio dell'ironia spicciola e grossolana. E il bello è che, a tratti, funziona!!!
Personalmente poi ho un debole per Jonah Hill, Michael Cera e Christopher Mintz-Plasse, soprattutto per i primi due. Abbastanza simpatici anche Bill Hader e
Seth Rogen nelle vesti sbirre.
Filmetto sull'amicizia, semplice, ludico, volgarotto, ma guardabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:32:26
Solita commediola demenziale americana che non aggiunge nulla ad altre del genere. Buona la prova di Jonah Hill, che fa ridere solo a guardarlo in faccia.

Manticora  @  23/01/2014 14:33:14
Commedia volgare, sboccata e irriverente che fà conoscere Greg Mottola al pubblico generalista, oltre a lanciare diverse star comiche, in ordine Jonah Hill, Michael Cera e Christopher Mintz-Plasse. Inoltre ci delizia con la follia di due poliziotti scemi ovvero Seth Rogen e Bill Hader, che ne combinano di tutti i colori. Certo il finale secondo me è un pò forzato, poteva essere meno scontato, comunque il film intrattiene e diverte, accompagnato da una buona colonna sonora, c'è anche l'apparizione di una giovanissima Emma Stone, ragazza scafata, in definitiva in certe scene sono scoppiato a ridere sonoramente, Mottola ci sà fare, anche se non può ancora competere con il suo mentore EDGAR WRIGHT, l'inglese è superiore!

alberto9  @  22/01/2014 09:05:46
il film é bello e fa ridere! non é certo un capolavoro però intrattiene bene durante le 2 ore. la scena dei poliziotti con McLovin fa morire dal ridere, così come anche le "esperienze sessuali" dei due giovincelli

secondanatura  @  14/01/2014 12:03:30
se volete deprimervi ridendo è il film giusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/01/2014 00:50:55
Spassoso, carino. Fogell è un gran personaggio.

Ultima risposta 01/11/2014 11.51.31
steven23  @  16/12/2013 20:42:00
Più vedo film come questo più rimpiango le commedie eleganti e raffinate degli anni '40, '50 e '60. Che poi, per carità, pellicole su questo genere che riescono a salvarsi ce ne sono, così come ci sono commedie valide anche al giorno d'oggi.
Suxbad però non rientra assolutamente nel gruppo. Tutt'altro, rappresenta in tutto e per tutto quel genere che sta prendendo sempre più piede a Hollywood. Un genere difficile da inquadrare, dove l'assoluta mancanza di tutto (storia, attori, dialoghi che possano essere definiti tali) viene compensata da una serie di volgarità che, personalmente, finisce per irritarmi. La vicenda è sempre la stessa, i protagonisti stereotipati alla massima potenza e nemmeno il finale prova a regalare qualcosa di diverso.
Inguardabile!!

bagninobranda  @  14/11/2013 22:28:57
Alcune commedie riescono a raggiungere nuovi livelli di scurrilità, tipo questo e rivedendo le commedie degli anni 70 non fanno più assolutamente ridere.

BrundleFly  @  11/11/2013 11:12:49
Altro esempio di titolo italiano storpiato senza nessun motivo.
Il film non offre chissà quale originalità rispetto ad altre commedie americane per adolescenti, ma trova probabilmente il suo punto di forza nella caratterizzazione dei 3 protagonisti e in un paio di situazioni davvero divertenti.

peppe87  @  25/10/2013 16:36:00
da piegarsi in 2

pisano  @  06/09/2013 20:06:45
i due protagonisti sono uno spasso. dialoghi grotteschi e volgari al top

Sbrillo  @  03/06/2013 17:53:42
Ho resistito mezzora....poi ho spento!!!
30 minuti di solo volgarita'....che sia un po' volgare, puo' anche passare....ma il 90% dei dialoghi non si puo' accettare...ogni 5 secondi una parolaccia.....
C'e' chi si accontenta...io no!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/05/2013 02:06:52
Solita e classica commedia all'americana, ormai hanno rotto le scatole, questo mi è sembrato un tantino più volgare degli altri che ho visto.
Qualche sorriso te lo strappa, ma diventa un pò stancante per l'estrema volgarità dei dialoghi. Salvo solo Mclovin, l'unico personaggio che riesce a strapparti qualche risata e ci azzecca molto bene nel contesto del film.
Nulla di nuovo, visto rivisto e stravisto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/05/2013 11:08:19
Se devo proprio dire la verità, non mi aspettavo di ridere così di gusto con questo film! Mi sono piaciuti molto i protagonisti, ben interpretati e caratterizzati, e nelle situazioni, che seppur non sono nuove, ci ho trovato quel pizzico di sarcasmo che ho apprezzato tantissimo (vedi ad esempio l'esuberanza dei poliziotti-macchietta, l'idea più azzeccata di tutto il film). L'umorismo è sicuramente da commedia adolescenziale ma non è così stupido come sembra...

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:17:41
L'ho trovato un film davvero divertente, specie il personaggio di McLovin!
Non si discosta molto dalle altre commedie adolescenziali e sessuali di questi anni ma intrattiene bene lo spettatore medio!

kako  @  15/07/2012 20:56:03
McLOVIN <3 il migliore! le sue parti sono le più divertenti del film!! cmq una commedia adolescenziale ben fatta e coinvolgente. Bravi tutti i protagonisti, un cast ben assortito da Cera alla Stone a Hill

Looklike  @  23/06/2012 11:15:27
Al di sopra delle aspettative, quando quest'ultime si limitavano a definirlo la solita teen.commedy america. Invece ci troviamo di fronte ad una commedia simpatica, non esageratamente scurrile con 3 divertenti protagonisti e altri personaggi di contorno dei quali sarebbe opportuno ricordare i 2 poliziotti deficienti, dalla stupidità quasi surreale. Un film che, oltre a divertire, dipinge il ritratto di un'amicizia adolescenziale con garbo e inventiva. Gli attori se la cavano, il doppiaggio italiano un po' meno. Ennesima traduzione storpiante del titolo.

Per farsi due risate senza troppi pensieri.

Gaza  @  05/06/2012 22:28:30
L'inizio promette bene, poi a lungo andare si perde..

C.Spaulding  @  01/06/2012 12:16:31
film pessimo pieno zeppo di volgarità e battute scadenti.Non regge nemmeno mezz'ora figuriamoci due ore. sconsigliato vivamente.

topsecret  @  16/05/2012 10:00:47
Mediamente divertente, ricco di volgarità verbali che non sempre aiutano l'evolversi delle gag, ma comunque efficaci per una serata in compagnia di amici che cercano divertimento rozzo, spicciolo e senza pretese.

GiorgioChiellin  @  28/03/2012 00:47:44
Divertentissimo.
Visto ieri sera con gli amici, è devo dire che mi ha divertito veramente tanto.
Dialoghi pungenti, volgari e divertenti, personaggi che sembrano la versione teen-agers dei 3 della notte da leoni, mai noioso, 2 sbirri spettacolari.
Vedetelo

mainoz  @  05/12/2011 15:45:57
Demenziale, volgare, scorretto e sterotipato al massimo..ma godevolissimo nella prima metà...poi il calo...spassoso comunque

Fratuck89  @  22/11/2011 19:14:22
il titolo è veramente orrendo, l'originale è: Superbad, hanno aggiunto 3 menti sopra al pelo in Italia con chiaro riferimento ironico al libretto per ragazzine "Tre metri sopra il cielo", con cui il film non ha nulla a che vedere.
Comunque è una commedia demenziale ma simpatica, fa ridere e ci sono scenette ben riuscite, i personaggi sono ben studiati, alcuni dicono sia volgare, ed effettivamente un pò di volgarità è presente , ma tutto sommato è una commedia per teenagers e quindi ci può anche stare.

Oskarsson88  @  14/08/2011 01:09:52
Eccesso di volgarità che fa venire a noia il film in breve tempo, nonostante qualche scena simpatica ci sia. Comunque livello troppo under...

barbuti75  @  13/08/2011 23:03:34
Volgarissima commediola per teenager con pruriti adolescenziali che riesce persino ad essere troppo lunga.
Cera si perde nel suo stereotipato personaggio alla "juno", Hill dice una parolaccia ogni 5 secondi...tutto questo senza un preciso scopo.
Divertenti (anche se già viste) le gag con protagonisti Rogen e Hager (i due poliziotti) e azzeccato il personaggio dello sfigato McLovin...
Pochissimi momenti divertenti e troppi sbadigli...
McLovin non salva da solo questa pellicola...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2011 23:42:39
Teen comedy americana dalla trama poco originale e dai dialoghi decisamente volgari.
Nel complesso però si lascia guardare facilmente grazie agli azzecati protagonisti, ben descritti i personaggi e tutti in parte gli attori, e al ritmo incalzante.
Nulla di nuovo sotto il sole.

Alien.  @  05/05/2011 12:34:52
Ahahahaha divertentissimo..amo il genere.Davvero divertentissimi sti attori che direi sono perfetti per i loro ruoli..1000 e piu' risate

tenchi059  @  29/01/2011 00:07:04
Questo è quello che ho in mente quando penso ad una commedia di questo tipo ben fatta, originale, in una parola soltanto divertente. Assolutamente consigliato; erano anni che in questo campo si vedevano solo scemenze assolute... ma questo film fa dimenticare almeno dieci fregature.

Goldust  @  19/01/2011 11:16:06
Sgangherata e sorprendentemente divertente commediola adolescenziale, che si lascia vedere bene nonostante l'eccessivo numero di parolacce ed il titolo italiano a dir poco idiota ( scelto credo dal pubblico con un sondaggio su Mtv ). Protagonisti ben affiatati, Fogell il più simpatico.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 19:06:23
troppo divertente questa commedia con ottimi attori comici alle prime armi.

Xavier666  @  28/11/2010 13:28:04
A tratti fa ridere, soprattutto McLovin' e i due sbirri.

nevermind  @  11/11/2010 23:21:04
Spassosissimo...Si perde un pò nella volgarita acuta di certe frasi, e anche nel fatto che Seth tendenzialmente non smette mai di parlare, ma è davvero quest'ultimo che ti fa sganasciare dalle risate

Qualche errorino potevano evitarlo tranquillamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER come pure il doppiaggio della ragazza che ubriaca vuole "vendere" suo corpo a Evan nella camera da letto.

Guardatelo perchè ne vale la pena, ma per qualcosa di veramente spassoso dovete vedervi "A night at the Roxbury"

Wally  @  08/11/2010 15:34:14
Fantastico! Davvero troppe risate! Peccato per il titolo italiano che fa da insetticida! Infatti l ho guardato per caso! Chi vuole vedere un film che si chiama 3 menti sopra il pelo dai???

Invece tolto quello è davvero uno spasso! Sti 2 superamici che parlano sporco in una maniera divina! Davvero bello... E fa il cu.o a tutti i vari American Pie avvicinandosi quasi a Sex Movie in 4D!

Da vedere davvero!

danko  @  27/10/2010 12:27:31
grandissimo film!era dai primi american pie che non ne vedevo 1 del genere cosi forte..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2010 00:13:20
Teen-commedy sicuramente sopra alla media, anche con un linguaggio un po' più spinto rispetto ai film di genere. Pur senza eccellere il film si mantiene sempre su alti livelli, soprattutto con le gag che hanno come protagonista il simpaticissimo McLovin... Promosso a pieni voti!

fysa  @  02/10/2010 01:07:37
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  02/05/2010 07:23:41
assolutamente spassoso e divertente, mi è sembrata una teen comedy più autentica e originale rispetto ad altre simili comunque su tutte le gag spiccano maggiormente quelle relative ai due poliziotti

Ultima risposta 22/09/2010 08.45.34
pumbadog  @  10/04/2010 16:33:01
..grande McLowin..si ride e basta!

despise  @  14/12/2009 10:03:27
carina commedia demenziale per una serata di svago!
Uguale a 1000 altre commedie di genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  02/10/2009 20:04:53
Davvero alto il livello di demenzialità di sto film, forse quasi eccessivo però a tratti si ride di gusto. E' un pò la versione trash di American Pie, il che è praticamente un paradosso. Il personaggio senza ombra di dubbio più divertente è McLovin.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/09/2009 16:22:58
Film che alterna momenti divertenti (pochi) ad altri rozzi (molti). Il voto è pr McLovin e i polizziotti,i personaggi più azzeccati e divertenti della pellicola

Kisu  @  23/08/2009 21:46:30
Devo dire che mi aspettavo di peggio, ma i due poliziotti e mc lovitt mi han fatto ridere in più di un occasione.

Simpatico.

axel90  @  21/08/2009 22:29:45
Il voto va tutto a McLovin e ai due poliziotti, decisamente i personaggi più ispirati di tutta le pellicolla.
Per quanto riguarda il film si tratta sostanzialmente di un tripudio di parolacce e volgarità servita sulla solita trama "fare sesso prima di andare all'università".
Non è poi da buttare, visto che ci sono anche momenti carini e divertenti, ma se fossero stati più originali e meno "rozzi" il film avrebbe avuto un voto maggiore.

cyberkay  @  20/08/2009 13:41:15
o si ama o si odia! Grande Mclovin!

tnx_hitman  @  14/07/2009 18:59:04
Spicca di originalità per la quantità di porcherie ke sbucano dalle bokke di questi ragazzi..ma in fondo,noi non siamo santarellini e il linguaggio ke adottiamo qnd siamo fra amici si avvicina al loro,non deve essere ritenuto surreale e demente questo film.
Poi ottima scelta di attori per creare un rapporto solido fra 3 adolescenti ke vogliono riscattarsi dopo tanta sofferenza interiore e nessun sostegno amoroso.Nell'ultimo anno di liceo,durante l'ultima grande nottata di follia si assiste all'evoluzione degli strambi personaggi..tutto ciò è credibile e per degli attimi personalmente io mi sono rispecchiato in qlke vicenda e ho tifato per loro sin dall'inizio.
Il finale decisamente mi ha fatto riflettere..io ke non sono ankora alla maturità,contano gli amici puri ke relazioni insicure.
Per essere un demenziale vale eccome ed è rimasto sottovalutato..8 per me!

mikeP92  @  11/07/2009 22:43:59
come si faccia a produrre e ad esportare film simili non lo so.
fosse per me l'avrei rimandato da dove é venuto.
il titoletto é la cosa più deficiente

-tony barba-  @  23/06/2009 20:11:15
allora, questo film è semplicemente una delle migliori commedie mai realizate, risate assicurate

baskettaro00  @  18/06/2009 17:56:42
carina e volgare....la miglior commedia sexy (se nn si kalkolasseo i sei capitoli di american pie)

inferiore  @  09/06/2009 15:57:44
Volgarissimo ma anche divertentissimo.
I personaggi sono interessanti e credibili, gli attori bravini. La storia è la solita ma è comunque carina. Promosso.

Ciaby  @  13/05/2009 17:19:46
Una vera e propria str.onzata, se non altro è un ottimo film per divertirsi in un momento di crisi. Si ride parecchio e ci sono almeno un migliaio di belle fanciulle...

Kyo_Kusanagi  @  31/03/2009 12:41:28
Personalmente nn l'ho trovato brutto,nel suo genere c'è molto peggio,questo potrei definirlo un American Pie molto più "colorito". Ci sono molte gags spassosissime, come la sequenza di Fogel al supermarket o i poliziotti fuori di testa o le trovate di Seth per fare "acchiappanza".Nel complesso si ride per tutto il film,ideale per chi ama il genere "Nerds" e le loro gags.

Valdak89  @  26/03/2009 23:33:19
Che boiata di film! Non mi ha fatto ridere per niente, a tratti pure esageratamente volgare a mio parere (e non sono schizzinoso!)...

winston-smith  @  26/01/2009 23:08:54
Solito filmetto banale ma devo ammettere che mi ha fatto ammazzare dalle risate...certe scene sono veramente esilaranti...

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:55:45
molto bello e divertente

crazylu85  @  10/01/2009 14:33:38
Divertentissimo. McLovin è fantastico, soprattutto la voce. Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. I poliziotti poi sono spassosi. Al livello dei primi American Pie se non anche di più. Poi il fatto che si insultino a vicenda fa morire.

Cuoreimpavido  @  07/12/2008 23:49:54
un film davvero divertente, per passare una serata piacevolmente

Ultima risposta 07/12/2008 23.57.01
Bob Marley  @  13/11/2008 19:50:48
Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:36:58
film carinissimo da vedere assolutamente =D

Don Zauker  @  26/10/2008 19:56:38
il film tutto sommato è carino e si può vedere tranquillamente magari tra amici e con un paio di birre è meglio. A me il film è piaciuto anche perchè mi sembra di rivedere alcune scene della mia vita, i bei tempi andati, dalle ubriacature con gli amici alle feste e purtroppo anche quando si perdono gli amici causa l'incontro con l'altro sesso.

Nembo  @  16/10/2008 09:50:56
A me è piaciuto...

Un pò lungo forse, ma comunque molto piacevole.

Fra i tre protagonisti del film, uno su tutti merita applausi a scena aperta... McLovin for president...

Stewie  @  16/10/2008 08:03:48
Non è malaccio.
Commedia divertente e sboccacciata con alcune buone trovate.
Divertenti i poliziotti, simpatico il ciccione e grande MCLOOOOOOOOOOOOVIIIIIIIIIN!! :-)

Non condivido il voto del recensore che secondo me non ha capito il bel finale, simbolo di un periodo stupendo della vita - il superca77eggio adolescenziale con gli amici - che inevitabilmente è costretto a finire quando si inizia a frequentare l'altro sesso.

Alex2782  @  09/10/2008 22:49:31
avrei dato qualcosina in piu se non fosse stato troppo sboccato! però un film da vedere così per una serata senza pretese. adolescenziale.

Mauri206  @  22/09/2008 04:12:52
A me questo film ha strappato veramente delle grasse risate, soprattutto quando entrano in scena i due poliziotti veramente incredibili... un sussueguirsi di buffonate così mi è capitato rarissimamente di vederlo.

Si i dialoghi sono infarciti di parolacce a non finire ma attenzione risultano brillanti lo stesso perchè i 3 amici, accomunati dal fitto turpiloquio, caratterizzano ottimamente 3 ruoli diversi (il ciccione, il timido, e lo smilzo 4 occhi).

Commedia molto più divertente di "40 anni vergine" che per le sue pretese di moderazione al contrario risulta essere solo più noiosa.

#Lou  @  31/08/2008 11:38:37
Qualche volta fa sorridere ma la trama ad un certo punto inizia a stufare. Divertimento non assicurato.

filipporich  @  29/08/2008 01:19:02
Bel film. Molto divertente.

Lord_Trashone  @  10/08/2008 23:26:09
Film simpatico, a volte inutilmente ed esageratamente sboccato, ma godibile fino alla fine.
Personaggi veramente ben caratterizzati e il personaggio di McLovin è spettacolare.
Gli attori sono davvero perfetti e danno a un film del genere un'aria di credibilità non trovabile in film simili.
Non è un film che vi farà morire dal ridere ma è un qualcosa di diverso che si lascia guardare per una serata spensierata e con il cervello spento; alcune parti del film però danno esattamente l'idea delle paure degli adolescenti e delle scemenze che hanno in mente.
GRANDE MCLOVIN!

muvlè  @  08/08/2008 16:06:01
NON MALE, LO SI GUARDA TUTTO IL TEMPO CON IL SORRISO SULLE LABBRA SENZA PERò CHE SI TRASFORMI TROPPO SPESSO IN GRASSE RISATE. COMUNQUE è PIACEVOLE E VA BENE PER PASSARSI UN PAIO D'ORETTE IN COMPAGNIA.
IL RECENSORE GLI HA DATO 2 E 1/2....MI SEMBRA UN PO' POCHINO VISTA LA MEDIA VOTI DEI COMMENTATORI. AD OGNI MODO HO NOTATO CHEI I RECENSORI DI QUESTO SITO PER I MIEI GUSTI CI PRENDONO DAVVERO POCO MENTRE LE MEDIE VOTO DEGLI UTENTI SONO PIù FEDELI, CON QUALCHE ECCEZIONE.

Ultima risposta 27/08/2008 23.37.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/08/2008 11:57:17
Umorismo sboccato e goliardico per una commedia dalla trama praticamente assente, ma arricchita da un piccolo grande cast, ottimamente assortito e dannatamente in parte. Certo se i dialoghi non fossero caraterizzati da un "caz.zo" ogni due parole e mezza, forse...la pellicola avanza sulla scia di American Pie e simili, per un racconto di formazione a tratti sorprendentemente sincero e delicato, ma alla lunga troppo volgare e ripetitivo, con sequenze buttate giù giusto per riempire spazi narrativi completamente vuoti. Le quasi due ore poi, non aiutano di sicuro, ma sinceramente pensavo molto peggio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»