svalvolati on the road regia di Walt Becker USA 2007

svalvolati on the road (2007)

Trailer Trailer SVALVOLATI ON THE ROAD

locandina del film SVALVOLATI ON THE ROAD

Titolo Originale: WILD HOGS

RegiaWalt Becker

InterpretiTim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, Marisa Tomei, William H. Macy, Ray Liotta, John C. McGinley, Jill Hennessy, Drew Sidora, Coco d'Este

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Walt Becker

Trama del film Svalvolati on the road

Quattro amici, abituati alla vita da città, stufi dei soliti problemi quotidiani, degli inconvenienti e dello stress, decidono di prendersi un week-end di relax. Decidono così di fare un piccolo viaggio "on the road" a bordo di quattro motociclette all'insegna dell'avventura. Tutto fila liscio sino a quando non incontrano una vera e numerosa banda di motociclisti che si fanno chiamare i "Del Fuegos", rozzi, duri e poco socievoli...

Voti e commenti su Svalvolati on the road, 146 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Wilding  @  23/08/2019 09:14:02
Leggero e piacevolissimo film commedia.

Mic Hey  @  18/03/2019 01:40:00
Classico film da..
..6 !
è piacevole ma non me la sento di dare di più (Liotta odioso come sempre, qualche volgarità di troppo,..)
Per inguaribili nostalgici rockers..

ZanoDenis  @  18/02/2016 16:02:27
Leggero e spensierato, un gruppo di uomini con i soliti problemi della vita decide di evadere dalla routine e intraprendere una gita molto improvvisata. Una sorta di versione comica di Easy Rider con divese gag interessanti e qualche scena d'azione alla Bud Spencer e Terence Hill, si fa seguire e scorre velocemente, complice anche un cast di alto livello, tra cui un Ray Liotta che a 50 anni suonati ne dimostra meno di 30, ma vabbè. Anche la simpatia di Tim Allen fa la sua parte, comunque alla fine è un film per famiglie che intrattiene bene e regala il solito messaggio a favore della libertà, dell'amore, eccetera eccetera.

alex94  @  09/08/2014 13:17:45
Simpatica commedia diretta da Walt Becker nel 2007.
La trama è tutto sommato carina,sviluppata in maniera discreta con numerose situazioni e gag divertenti.
Discreta la regia,ottimo il cast.
Una commedia carina,vale la pena vederla.

DarkRareMirko  @  11/01/2014 00:42:02
Vedibile ma anche troppo leggero e scanzonato per convincere davvero.

Buon cast (c'è anche Ray Liotta), qualche momento divertente, dialoghi spassosi ma il tutto è sin troppo esile, e il regista proprio non ha resistito ad inserire momenti volgari (tipo il poliziotto gay, e del resto l'autore Walt Becker è quello di Maial college).

E' un film per menti spensierate, una visione disimpegnata ma anche godibile, che ha cercato di riattualizzare il filone Easy rider (e c'è pure Peter Fonda) in modo scherzoso.

BlueBlaster  @  22/09/2012 02:02:12
Una avventura piuttosto divertente con un ottimo cast in sintonia..ottime gag e discreto ritmo per una commedia rilassante...

folco44  @  21/09/2012 11:25:09
Simpatico nel suo genere che non definirei proprio 'avventura' è semplicemente una commedia leggera che ti fa fare qualche risata, con Travolta nei panni del pavido.

7HateHeaven  @  25/07/2012 14:17:12
Un film senza pretese. Non fa così ridere, se non in poche scene, si lascia comunque guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/06/2012 16:34:23
Che ci crediate o meno, ci si diverte da matti. Questi ultracinquentenni che giocano a fare gli Hell's Angels sono davvero patetici, esilaranti, tristi, grotteschi. Un film sul tempo che non passa mai invano, inesorabilmente, dedicato al c.a.z.z.a.r.o. che c'è in noi, e al mito di Easy Rider sposato a una felice parodia contemporanea di Mad Max. Un film sui clichè dell'America On the Road, dove prevale la legge del piu' forte, che poi è anche facile da annientare (un poco rassicurante su questo fronte, lo ammetto). Peccato per qualche ingenuità di troppo, e per il cast, visto che William H. Macy regge da solo l'intero film. Qualche gag grossolana in meno e una maggior cattiveria non sarebbero stati male, in ogni caso un film molto piacevole, da fratelli Coen in vacanza

gemellino86  @  07/06/2012 13:19:15
Filmetto a mio parere abbastanza stupidino ma va preso per quello che è. Troppo demenziale per i miei gusti. Solo se non paghi.

Wolverine86  @  06/06/2012 23:22:38
Il film è veramente molto leggero e simpatico. E poi c'è il mitico Coxxxxxxxxx :D

kingofdarkness  @  06/06/2012 17:22:31
Divertente commediola "on the road" a sfondo motociclistico, con 4 simpatici protagonisti che a turno ci deliziano con della sana e spontanea comicità.
Si ride e si sorride in continuazione dall'inizio alla fine, tant'è che non ci si accorge nemmeno del tempo che passa.
Alcune gag sono memorabili, altre un po' più citofonate, ma nel complesso il divertimento non manca.
Anche se forse come motociclisti sono un po' "improbabili", i nostri amici recitano con spensieratezza e tranquillità, rendendo la storia piacevole e soddisfando appieno le pretese dello spettatore di turno (almeno per quanto mi riguarda)
Uno di quei film da guardare di tanto in tanto per tirarsi un po' su di morale
Eccezionale John McGinley nel ruolo del poliziotto gay

C.Spaulding  @  04/06/2012 11:26:38
Bel film . Mi ha fatto ridere di gusto. Bravi tutti gli attori (Esilarante Macy). Una commedia on the road che diverte moltissimo e non annoia. Ce ne fossero di commedie così.

guidox  @  16/05/2012 21:00:24
carino, non irresistibile ma con diverse buone trovate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/05/2012 13:21:41
A tratti non riuscivo a capire se era un film o uno spot della Apple, a parte questo "Svalvolati on the Road"è un bel film, una sorta di "Easy Rider" in salsa comica. Il cast è ottimo e alcune gag sono spassosissime.
Consigliato!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  01/05/2012 15:53:00
Faccio fatica a commentarlo. Se tornassi indietro non lo riguarderei, ma non posso nemmeno dire che sia un disastro. Comunque non è il mio genere.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  06/02/2012 14:48:16
Film davvero divertente pieno di gag e situazioni esilaranti. Unito ad ambientazioni da sogno come l'ovest americano questa pellicola diventa un mix davvero imperdibile. Troppo forte Tim Allen... IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  27/11/2011 14:37:19
fa ridere e tanto basta per prendere la sufficienza!!!
comunque niente di che, per un cast stellare come quello!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 09:17:24
Un film discreto, con un cast strepitoso.
La classica commedia americana, senza infamia e senza lode.

clint 85  @  31/08/2011 14:32:53
Intrattiene ma è troppo sempliciotto e per nulla originale!

Stunter  @  24/01/2011 21:27:42
Bello ! le gag mi hanno fatto ridere molto , il finale è un pò la solita americanata , ma un occhiata la merita , sopratutto se siete gente che va sempre in moto come me ;)

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  18/08/2010 21:13:11
una simpatica commedia

The_Brave  @  02/07/2010 18:50:47
Veramente un bel film!!! Lo consiglio da vedere in famiglia!! Veramente spassoso!! Nn si può nn ridere nelle gag! bella anche la storia..ottimo il mix di attori, tutti di primo livello che nell'insieme reggono benissimo.

fabrix  @  08/06/2010 11:36:20
non è male. Si lascia guardare. Veramente simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 15:17:15
La vita nella grande città ed i svariati problemi famigliari portano quattro uomini in sella alle loro moto in un viaggietto-nostalgia per rivivere il passato e sfuggire dalla realtà quotidiana. Una commedia leggera e mai volgare che analizza la crisi di mezz'età che colpisce tutti gli uomini interpretata da quattro protagonisti bravi ma molto diversi tra loro in modo che chiunque ci si possa riconoscere: Tim Allen e Martin Lawrence divertenti (anche se quest'ultimo molto contenuto), John Travolta (il solito, simpatico ma francamente fuori parte) e William H. Macy, che era quello che leggendo il cast avrei detto il più debole del gruppo, invece il più bravo.

Qualche gag scontata penalizza un pò il film, per il resto si ride di gusto.
Da guardare spensieratamente con gli amici.

Grande McGinley nella parte del poliziotto gay e Ray Liotta figo come sempre.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:52:00
Il quartetto Travolta-Lawrence-Allen-H.Macy è azzeccatissimo, vivace e suona molto famigliare; il cattivo biker Liotta si prende il resto. Una commedia da vedere in buona compagnia.

BlackNight90  @  13/03/2010 02:45:39
Divertente filmetto che purtroppo scade parecchio nel finale. Variazione sul tema della crisi di mezza età condita da gag simpatiche e mai volgari e dall'autoironia del quartetto di vecchie glorie (Macy il migliore).
P.S. strano vedere il Dr. Cox nella parte del finocchio!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/03/2010 18:44:27
le moto sono la parte più bella del film, specialmente la screaming egale di travolta.carino, si ride.la crisi di mezza età a volte porta guai a volte libertà.cameo di capitan america.

Phelps  @  05/03/2010 18:42:13
Trama abbastanza fiacca, e visto il calibro degli attori si aspettava decisamente qualcosa in più. Alcune scene sono da piegarsi in due dal ridere.

Ultima risposta 05/03/2010 18.45.13
Tony yogurteria  @  05/03/2010 18:27:34
Tutto sommato passabile, abbastanza godibile. Buon film, non certo una delle migliori commedie. Ma in assenza di altro è un buon prodotto.

76eric  @  05/03/2010 12:58:56
Film che si lascia vedere che sa un tantino di già visto e con qualche gag telefonata. Nonostante ciò sa intrattenere.Caruccio

DDJgirl  @  04/03/2010 22:58:37
carino...gli attori sono del buon calibro, ma non è niente di che...insomma dico si danno voti bassissimi per dei capolavori e invece per gli altri...

kirk h.  @  04/03/2010 21:06:12
un film discreto nulla da dire, il cast è azzeccato e strappa anche qualche risata...per passare un pomeriggio tranquillo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  17/02/2010 20:10:13
Simpaticissimo film che strappa delle risate qua e là. Trama originale, finale mica tanto.

despise  @  14/12/2009 10:06:10
Commedia leggera per una serata di relax!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/09/2009 15:51:55
Mi aspettavo una commedia pessima e mi sbagliavo. Il film è leggero e si vede con il sorriso sulle labbra,merito anche di 4 grandi attori che forse non danno il massimo ma di certo sono il punto forte del film. Una buona commedia,nemmeno eccessivamente volgare e con alcune scene divertenti. Non male.

camifilm  @  12/08/2009 18:09:26
LA guardi la prima volta e daresti un 5.
La seconda volta aumenti il voto anche di molto.

Motivo:
alla prima visione ci si aspetta una commedia molto più roccambolesca e avventurosa per le strade americane lunghe e diritte e infinite, e si rimane spiazzati, non è così.
Però poi rivedendola e saperndo cosa si andrà a vedere, riesce a fare sorridere per le situazioni comunque bizzarre che si creano.
Forse gli attori non hanno dato il massimo, ma non sono giovanissimi... e tutto si deve capire si muove con la dovuta velocità di attempati signori in cerca di avventura.

Consigliato SI. 100%

baskettaro00  @  03/08/2009 15:01:16
simpaticissima commedia cn 4 gran simpaticoni e a tratti volgare ed irriverente......
consigliata.....

FurFante9  @  17/04/2009 09:40:00
FIlm da vedere volentieri a casa in dvd per passare un'oretta leggera. Il viaggio passa quasi in secondo piano dando spazio ad una trama banale.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  17/04/2009 09:06:05
Non fa ridere, 4 attori di buon calibro sfruttati malissimo...ma ora che ci penso non fa nemmeno sorridere...banale.

enter  @  05/04/2009 14:52:17
tfilm troppo stupido,non fa ridere x niente anche perche le migliori scene gia si vedono nel trailer..cast buttato!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/03/2009 17:57:35
Non male..ma ci sono commedie migliori..per fortuna

Franky12  @  20/03/2009 13:39:55
film davvero simpatico... alcune scene e battute sono stupende!

Ivan_J_147  @  19/02/2009 01:06:03
Allora, se sei un maschio e guardi il film con i tuoi amici di sempre, sicuramente ti divertirai moltissimo; io l'ho guardato con i miei compagni d'avventura e abbiamo riso dall'inizio alla fine.
Buona prova da parte di tutti gli attori e situazioni davvero divertenti... lo consiglio...

Eratostene  @  11/02/2009 13:43:34
road movie scorrevole che non lascia granchè alla fine....l'ottimo cast da quel qualcosa in più al film che senza di loro non credo mi sarebbe piaciuto molto

tnakkio  @  27/01/2009 14:27:13
Questo film è veramente divertente!
Ci si può passare un' ottima serata tra amici.
A me ha fatto ridere per tutto il tempo e poi c'è un grande cast fuori dai canoni abituali... Consigliatissimo!

kalin_dran  @  22/01/2009 18:52:43
Una divertente commedia con dei protagonisti simpatici che ora cito in ordine di bravura per la loro interpretazione:
1)Tim Allen - un ruolo perfetto per quelle che sono le sue caratteristiche
2)William H. Macy - una piacevole sorpresa. Davvero divertente il suo personaggio.
3)John Travolta - Fuori dai suoi canoni abituali riesce anche lui ad essere divertente
4)Martin Lawrence - quello che mi ha convinto meno. L'ho preferito in altre pellicole.

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:45:56
filipporich  @  02/01/2009 02:52:04
Niente male! Alcune scene sono davvero forti!

...keira...  @  26/12/2008 17:07:46
mi ha fatto ridere molto

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:24:00
Stiv_pro  @  10/11/2008 08:25:35
Davvero un bel film, da vedere e rivedere.

topsecret  @  06/10/2008 21:32:46
Film molto divertente, diverso dalle solite commedie convenzionali. Cast ottimo e gags spassosissime fanno di questo film una visione obbligata se si cerca un'ora e mezza di svago.

76dyd76  @  05/10/2008 18:28:34
molto divertente

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/09/2008 17:29:11
Bello davvero, ragazzi!!! XD XD XD Mi è piaciuto, cacchio fa troppo ridere!!! Il finale è così così, un pò sottotono con la prima parte del film (e avevo anche questo presentimento man mano che il film si concludeva, a dirla tutta), ma per il resto è impeccabile, un vero spasso. Si sa già a priori (e cioè prima di guardarle) che queste pellicole, eccetto rari casi, sono un concentrato di sana e gradevole comicità per passare un ora e mezza senza spremere il cervello e impegnare la mente, ma per ridere tranquilli e di gusto. Consigliato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/09/2008 05:26:11
Nulla più che un divertissement di grandi nomi come Macy, Travolta, Liotta certo (senza dimenticare John C. McGinley e Marisa Tomei), ma genuino, pensato principalmente per il family entertainment ma simpatico fino alla fine, e soprattutto senza pretese di grandezza e poco ambizioso nei comparti tecnici (poco meno che invisibile la regia di Becker); funziona anche volendolo leggere come una parodia disinteressata dei film on the road (come lo storico Easy Rider). Consigliato per una serata piacevole.

lucrash  @  06/08/2008 12:12:29
ahahahah che ridere.... fortissimo!!

NandoMericoni  @  10/05/2008 14:19:12
l'inizio promette bene, sembra una classica commedia "on the road" sulla crisi di mezza età, il cast non è neanche male ma poi secondo me cala in maniera vertiginosa.
Peccato.

ivaverro  @  01/05/2008 14:45:05
non mi ha proprio dettio niente. mi aspetto almeno di farmi qualche risata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/04/2008 19:37:49
simpaticissima commedia con bravi protagonisti e con situazioni al limite del grottesco...certo la banda di cattivi non fa certo paura ma in effetti è un film formato famiglia stile Walt Disney...
si puo benissimo guardare questa pellicola per passare una serata in allegria perche i momenti comici sono molti e non si ride solo a denti stretti!
riuscito

inferiore  @  22/04/2008 15:31:46
Alla fine ti viene da pensare,ma questi 3 over 60 si devono mettere a fare un film? Per tutta la durata si è visto che gli anni passano per tutti!! Cmq alla fine è uscito un film abbastanza divertente!!!! A chi lo vuole vedere dico di non aspettarsi troppo, anche se c'è un cast d'eccezione!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2008 12:22:06
Quattro amici incastrati in vite che sembrano essere sull'orlo di una forte crisi decidono di intraprendere un viaggio in moto alla ricerca della perduta libertà e del perduto slancio vitale che solitamente appartiene agli anni giovanili. Durante il loro cammino incontreranno una banda di bikers capeggiata dal divertente Ray Liotta che cercherà di ostacolare la loro avventura.
Il film non è assolutamente divertente come ci si potrebbe aspettare, nonostante il cast che consta nomi molto noti. Classico film sulla crisi di mezza età meno riuscito e meno convincente di molti altri. La cosa migliore è la colonna sonora, per il resto è un film evitabilissimo e soprattutto noioso, quasi soporifero nell'ultima parte.

Wally  @  09/04/2008 00:21:14
A me non ha fatto assolutamente ridere... il film si lascia vedere ma non è niente di che... e al pensiero che Travolta e Liotta hanno fatto grandi film mi arrabbio a vederne uno così

Cardablasco  @  05/04/2008 15:51:18
Commedia con l'unico scopo di intrattenere e ci riesce,stupendi i paesaggi americane che un giorno vorrei visitare,film simpatico

tommythecat  @  30/03/2008 23:38:45
Commedia tranquilla senza pretese... in pratica non fa ne ridere troppo ne annoia troppo. Solo per ammazzare il tempo, tanto non rimane un gran che...

roy rogers  @  30/03/2008 20:30:57
il film secondo me non rientra nel genere avventura perchè credo che potrebbe essere definito tranquillamente come una commedia. Il film è caratterizzato da un buon cast di attori compreso un Travolta nei panni del motociclista sognatore e scapestrato che organizza una gita all'insegna della spensieratezza e della libertà. Una commedia "on the road" a mio parere piacevole e divertente che riesce a non annoiare e a strappare qualche risata. Curiosa e inaspettata la comparsa di Peter Fonda icona del biker dopo essere stato protagonista con Dennis Hopper di Easy Rider. Il film secondo mè cala un pò di tono sulla seconda parte quasi verso il finale rischiando di cadere sul banale e scontato. Nel complesso è un film che mi ha divertito ed è ideale per passare una serata in compagnia concedendosi una piacevole visione senza troppe aspettative.

Frank_Ottobre  @  04/03/2008 13:15:35
Discreta commedia, Travolta e Allen si disimpegnano piuttosto bene.
La trama è un po' superficiale, ma da questo tipo di film non si può chiedere di più. Per chi non ha grandi pretese e vuole divertirsi un po' seduto comodo sulla poltrona di casa.

Sestri Potente  @  17/02/2008 20:04:20
Una buona commedia che ti fa ridere di gusto! Bravo John Travolta, ma anche i suoi compagni recitano molto bene, soprattutto William H. Macy. Da vedere, bellissimo intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/01/2008 11:11:24
Rivisitazione in chiave comica dei cosiddetti “Biker’s movie”,con un cast di tutto rispetto e decisamente funzionale, soprattutto nelle interpretazioni di William H. Macy che mollati i ruoli piu’ drammatici a lui piu’ consoni, si lancia con successo nei panni di un impacciato e timido motociclista.
Bene anche Travolta,Tomei ed in generale il cast,poco convincente invece Liotta.
Il film vive su uno spunto di partenza poco originale,vale a dire il viaggio inteso come rinascita e fuga da parte di quattro amici di mezza eta’,tutti al prese con problemi di svariato tipo.Le caratterizzazioni di questi sono buone, anche se non riservano sorprese mentre il tutto è addolcito da alcune situazioni molto divertenti.
Peccato che nella mezz’ora finale il film si tramuti in qualcosa di inguardabile, soprattutto per il livello di noia che assale inesorabilmente lo spettatore e che rovina il discreto lavoro fatto in precedenza a causa del solito buonismo che dilaga inarrestabile.
Buona la colonna sonora e l'ambientazione che ritrae i tipici spazi aperti delle route americane,ma nulla di nuovo sotto il sole.

mikland83  @  13/01/2008 13:06:26
Non del tutto sufficiente.Si salva per alcune scene non da buttare che strappano qualche risata.Buona l'interpretazione di Tim Allen.
Da vedere senza troppe pretese

private_joker  @  09/01/2008 16:45:58
Niente male. Storia simpatica, attori in parte, soprattutto Ray Liotta nella parte del cattivo rozzo e ipertatuato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/01/2008 15:42:21
Dal titolo mi sembrava una cretinata ma invece diverte dai, rilassandosi si fanno due risate, i tipi sono simpatici e la storia è un po’ diversa dalle altre situazioni dei biker. È solo che andando avanti ti accorgi che il film scopiazza un po’ dalle altre commedie in voga ultimamente, certe scene sono viste mille volte. E il finale è un po’ infantile.

ReaDaniele85  @  19/12/2007 20:33:51
Film discreto per passare una serata tranquilla all'insegna del sorriso ma senza risate strappa lacrime!! Alcune parti forse un tantino noiose ma nel compesso un film che raggiunge la sufficenza piena....

Lory_noir  @  07/12/2007 13:55:06
Mi aspettavo di peggio dal genere, invece ho guardato una commedia abbastanza carina che nn si dilunga e nn cade nello scontato. Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  24/11/2007 13:27:36
filmetto divertente senza troppe pretese,tanti buoni sentimenti. simpatici i protagonisti

manera4  @  16/11/2007 19:48:02
commedia che lascia un buono dentro ; per la serie relax .

APone  @  05/11/2007 00:34:59
film carino e divertente.
4 uomini di mezza età (qualcosa di + forse) attanagliati dalla routine quotidiana o dai problemi personali decidono di fare un viaggio in stile banda di motociclisti on the road. ottime basi per una storia.

tipico film da visione pomeridiana

diamanta  @  18/10/2007 14:31:48
Veramente carino, a tratti molto divertente, i 4 personaggi sono uno spasso, gag ben distribuite lungo il film, il film é al confine con il comico demeziale ma naturalmente se cadere sul banale. Sinceramente vedere John Travolta cosi' sovrappeso fa sempre il suo effetto. Da vedere sicuramente.

Mirea  @  15/10/2007 11:26:45
Nell'insieme una discreta commedia che mette in risalto tutti i problemi che derivano della routine quotidiana della vita.
Divertente anche se la trama è già stata vista e rivista...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  19/09/2007 13:45:01
Commediola americana che raggiunge appena la sufficienza.
Commedia “on the road” nel più classico stile americano degli ultimi anni, in cui quattro non più giovanissimi biker decidono di affrontare un viaggio avventuroso, in sella alle proprie Harley, per riscoprire se stessi ..il tutto è scritto su un canovaccio ormai noto, con qualche simpatica trovato, soprattutto grazie al personaggio dell’imbranato programmatore informatico (vera e propria macchietta) capace di inventare le scenette più divertenti.
Tra dialoghi prevedibili e situazioni già viste, il racconto scorre via senza intoppi, sorretto da una buona colonna sonora e da una affascinante ambientazione (le lunghe strade nel deserto americano) ..vera “chicca” la fugace apparizione nel finale del mitico Henry Fonda (protagonista di “Easy Rider”) ..epilogo scontato ed eccessivamente melenso ..decisamente meglio i titoli di coda (una vera sorpresa).
Non esaltante la prova degli attori (un cast cmq composto da nomi di buon livello), decisamente sottotono Travolta e Lawrence, dai quali ci si poteva aspettare decisamente di più, meglio invece le interpretazioni di Allen, Liotta, Tomei e soprattutto del sempre affidabile William H. Macy (indubbiamente nel ruolo più simpatico) ..discreta la regia di Walt Becker.
Pellicola consigliata per una serata totalmente disimpegnata..

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R