swarmed regia di Paul Ziller Canada 2005

•  Altri film di Paul Ziller

Trama del film Swarmed

Voti e commenti su Swarmed, 11 opinioni inserite

shark15  @  08/09/2017 21:40:42
lo vidi per la prima volta in TV ma non ricordo quando forse su canale 5 comunque è un film che come al solito parla di api geneticamente modificate che poi seminano il terrore e i protagonisti hanno sempre una soluzione per fermarle tutto il film sa di gia visto per questo non lo consiglio anche perche ce ne sono di migliori di questo regista.

chem84  @  05/01/2015 17:45:22
Ennesima boiata del recidivo Paul Ziller (si proprio quello di "Yeti" e "Creature dal profondo").
Film imbarazzante in tutto, con l'inquadratura dal punto di vista delle vespe che non si può proprio guardare.
Sconsigliato anche come semplice intrattenimento.
Fermate quest'uomo prima che combini altri disastri.

topsecret  @  25/06/2014 20:45:32
SWARMED (si trova anche con il titolo GENETIC CRIME) è una ciofeca di film per la tv senza alcuna originalità e con tantissime scene ridicole che fanno accapponare la pelle per la loro inconsistenza e idiozia. Soffermarsi oltre a commentare questa zozzeria sarebbe un inutile spreco di tempo, perciò la sola cosa da fare è far finta che non esista.
Da evidenziare solo la bellezza della Alt.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  22/06/2013 09:59:55
penso che non ci sia moltissimo da commentare.
Il target televisivo purtroppo è il meno.
Perchè qua abbiamo delle vespe geneticamente modificate che si muovono in sciami e che hanno la capacità di accelerare pari a quella di una roboante ferrari.
Per non parlare della recitazione scadente, dell'assenza di suspance, e da uno sviluppo della trama parecchio discutibile.
Scena d'annali è quella della donna che spara con il fucile l'ape..
Una scena allucinante, indescrivibile...
Anche quella del dottore che cerca di registrare i sintomi della puntura e poi muore: che roba patetica.
E poi anche il motivo per il quale si libera la prima ape: l'addetto delle pulizie....
Ma io voglio sapere quanti soldi hanno investito su questa pellicola.
Ah, scusate se non parlo sugli effetti speciali. Non c'è da dire proprio niente.
Diamo 2 ( un voto in più) perchè qualche volta ti fai grasse risate.
Ma proprio qualche volta..
Trash di serie z, che non consiglierei neanche agli appassionati.

-Uskebasi-  @  24/03/2013 18:25:51
Vespe truccate anni '60 girano in centro sfiorando i 90.

Jolly Roger  @  13/03/2013 13:39:44
Le Vespe assassine mancavano!
La pellicola ci narra le gesta di una specie di vespe, le temibili "Giubbe Gialle", che si muovono in gruppo, sono velenosissime, pungono indistintamente tutti e senza motivo, ma soprattutto adorano banchettare con hamburger cotti al barbecue nelle feste paesane (quest'ultima caratteristica non la conoscevo e ammetto che non l'ho capita fino in fondo).
Ma andiamo con ordine: il ricercatore scientifico più idiota della Terra conduce esperimenti per creare un disinfestante per insetti più potente e si trastulla chiudendo vespe in barattoli di vetro e gasandole. Quand'ecco che, anziché creare un disinfestante più potente, ne crea invece uno che modifica geneticamente le vespe, rendendole:
- più resistenti;
- più velenose;
- ma soprattutto più inc.a.zzo.se. E parecchio.
Caspita che esperimento riuscito. Purtroppo l'addetto alle pulizie è anch'esso un idiota e, facendo le pulizie, apre inavvertitamente il barattolo con le vespe geneticamente modificate, e da lì in poi sarà inevitabilmente il caos. La piaga biblica delle Locuste al confronto è uno sciame di moscerini.
La polizia insieme alla entomologa Carol Alt trova il cadavere dell'addetto alle pulizie, punto da una vespa, ma concludono che è "tutto normale, d'altronde si sa che una persona su cento è allergica alle punture degli insetti". Il coroner che sta facendo l'autopsia viene a sua volta punto dalla vespa che era rimasta nel corpo dell'addetto alle pulizie, e muore. Ma anche qui è "tutto normale, d'altronde si sa che una persona su cento è allergica alle punture degli insetti" (peraltro matematicamente le probabilità a questo punto sarebbero scese a una su diecimila).Quando anche la terza persona viene trovata morta, un primo barlume di dubbio colpisce finalmente i protagonisti: ci sarà un'invasione di vespe assassine?
Forse.
Il ritrovamento della terza vittima presenta un dialogo meritevole di entrare nella storia: il Re del Barbecue, così chiamato perché è il vincitore della sagra paesana dell'anno prima - dato che i suoi hamburger sono i più buoni del mondo, non sospettando (ma come tutti del resto) che le Giubbe Gialle vanno ghiotte di carne alla griglia, si mette a cucinare in giardino. Viene poi ritrovato cadavere con circa ottomila bubboni di punture di insetti. Il poliziotto, accorso sul luogo insieme al ricercatore, prende tra le dita una vespa morta che stava in terra, la mostra al ricercatore dicendo:
"E' stata lei!"
e il ricercatore: "Ehi, ma non è quella scappata dal mio laboratorio!"
Innanzitutto… come può essere "è stata LEI" ?! Lei è' una sola, mentre il cadavere ha ottomila punture in faccia. E soprattutto come può essere che il ricercatore capisce che non è quella scappata dal suo laboratorio? Le riconosce? Ma come fa a distinguere le vespe?!
Nel frattempo, un disinfestatore idiota, dopo aver rubato dal laboratorio il disinfestante creato dal ricercatore e averlo sparso ovunque ignaro dei suoi effetti, se ne va in giro a riparare il disastro ambientale che ha causato, affrontando le vespe con un lanciafiamme. Una integerrima segretaria invece sfida a duello una vespa in ufficio, sparandole con un fucile a pompa. Una soluzione paragonabile allo scacciare un branco di elefanti picchiandoli con una paletta anti-zanzare.
Eppure, la segretaria cowgirl riesce effettivamente ad impallinare la vespa con una fucilata, dopodichè afferma orgogliosa: "ho sconfitto le forze del male!". Ma perché?! La vespa era per caso posseduta dal demonio?
Sempre per restare in tema di piaghe bibliche, Carol Alt sembra aver attraversato la Carestia.
Magra in viso, zigomi rifatti e protuberanti, mento allungato, capelli neri tipo Morticia e pallidissima. Per la serie "wendy tesoro apri la porta". Forse io odio la "frangetta" e sono condizionato da questo nel mio giudizio estetico, comunque Carol Alt è una bella donna e l'avevo apprezzata molto in Creature del Terrore (altro film sempre di Ziller), come donna e come attrice.
Qui invece secondo me ha completamente sbagliato il look, non si addice a lei, inoltre la recitazione è un po' più impacciata.
Direi che non ho altro da dire su questo film. La qualità è davvero bassa, comunque il film non mi ha annoiato e anzi mi son fatto delle belle risate, quindi...lo consiglio :-)

gemellino86  @  10/06/2011 21:57:22
Immonda discarica di pellicola. Non ci sono parole per definire una roba del genere. Abominevolmente brutto.

bulldog  @  18/04/2010 20:58:24
Film superimbarazzante dall'impostazione televisiva sulle api cattive.

Paul Ziller è attualmente il regista peggiore sulla piazza, non si discute.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/08/2008 21:13:41
Mio Dio: vesponi fatti fuori con fucili a pallettoni... vesponi fatti fuori da negri con lanciafiamme... americani che mangiano carne alla griglia; questo film è immondo!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/08/2008 12:00:57
Io vorrei davvero capire come funzionano le cose. Film come questo ce ne sono a migliaia, nessuno se li fila, sono tutti uguali e, soprattutto, fanno tutti dannatamente ******. Ma nonostante ciò c'è e ci sarà sempre qualcuno che si preccuperà non solo di girare queste porcate, ma pure di distribuirle in tutto il mondo. E non capisco perchè invece di investire inutilmente tempo e denaro per queste robacce, i produttori non si degnino invece di distribuire quei piccoli film che tanto piacciono al pubblico ma che mai potrà vedere al cinema, tantomeno in tv. Riflessioni a parte, il film in questione è davvero Orrendo. La scena cult della segretaria citata da Lot è uno dei momenti "cinematografici" più ********* che mi sia capitato di vedere ultimamente. Poi i soliti effetti non-speciali realizzati con un commodore 64 e via dicendo.. inutile dire: statene alla larga!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  04/08/2008 12:32:50
Della serie: quando il telecomando è lontano dal divano...
Questi filoni catastrofestivi sono di una bruttezza rara... dopo api, vespe, formiche e asteroidi manca solo l'invasione di procioni ed esattori delle tasse.
Sulla drammatica sequenza in cui la segretaria, dopo aver impiegato 20 minuti per far fuori una vespa a cannonate, confessa sconvolta a Carol Alt "Ho sconfitto le forze del male!" si potrebbe scrivere, passata la crisi di risate, un trattato di sociologia.