s.w.a.t. - squadra speciale anticrimine regia di Clark Johnson USA 2003

s.w.a.t. - squadra speciale anticrimine (2003)

locandina del film S.W.A.T. - SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE

Titolo Originale: SWAT

RegiaClark Johnson

InterpretiSamuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez, LL Cool J

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Clark Johnson

•  Link al sito di S.W.A.T. - SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE

Trama del film S.w.a.t. - squadra speciale anticrimine

Alex Montel, famoso boss della droga, viene arrestato e trasportato fuori città dalla squadra speciale della S.W.A.T. di Los Angeles per darlo in custodia ai federali. I problemi nascono quando Alex, ripreso dalla tv, annuncia di regalare 100 milioni di dollari a chiunque riesca a liberarlo.

Film collegati a S.W.A.T. - SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE

•  SWAT: SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE 2, 2011

Voti e commenti su S.w.a.t. - squadra speciale anticrimine, 91 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  04/11/2021 08:50:08
La squadra speciale anti crimine della Polizia di Los Angeles , dopo un lungo addestramento , deve scortare un pericoloso trafficante di droga in un carcere federale . Non sarà una passeggiata ... L' attore e regista televisivo Clark Johnson esordisce alla regia di una grossa produzione cinematografica facendo il botto al box office . Infatti , anche se la storia non è niente di straordinario , il film ha tutti gli ingredienti per piacere allo spettatore medio americano , con gli intrepidi poliziotti che , nonostante criminali e mele marce ce la mettano tutta per metter loro i bastoni tra le ruote , riescono eroicamente a portare a termine il loro compito . Una pellicola all action , adrenalinica e fracassona , che vive di inseguimenti , sparatorie ed esplosioni ed approfitta di un bel cast di volti noti del Cinema e della TV , tutti specializzati in ruoli da duri . Ci sono infatti Samuel L. Jackson , Jeremy Renner , Michelle Rodriguez , LL Cool J e poi c' è Colin Farrell , che cerca di rinvigorire la sua immagine con una parte più tosta del solito . Un' americanata vera e propria , insomma , con ben pochi punti di contatto con la famosa serie televisiva degli Anni '70 . Se il genere vi piace , magari potete condividere il mio 6 , un po' generoso . Di più non posso .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/11/2016 19:03:18
Divertente baracconata made in U.S.A. con un Colin Farrel al massimo della forma e un istrionico Jackson
Tutto è una serrie di sequenze e situazioni già viste ma qui sono ben calibrate e non annoiano mai , la storia è semplice ma "prende" lo spettatore che vuole sinceramente vedere come va a finire .. Non passerà alla storia ma è un buon film d'azione.

DarkRareMirko  @  17/01/2016 01:15:01
Lo script di David McKenna rende bene solo alla fine, rendendo discreto un film altrimenti monotono e piatto.

Jackson ha fatto migliori interpretazioni, Renner anticipa il cattivo di The town e gli altri sono nelle media; ripeto, tra presentazione, allenamento e risvolti sociali conta per davvero il finale, ben fatto e diretto, anche come colpi di scena e tradimenti, mentre il resto ondeggia tra il medio ed il mediocre.

Comunque un film guardabile, tecnicamente valido, e poi gli SWAT mi hanno sempre colpito ed inquietato, sin dai tempi del Leon di Besson.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  27/11/2012 01:45:39
Bè, senz'altro non è un capolavoro, però si lascia guardare e le scene di azione sono discrete.

Andrea Cisonkik  @  03/11/2012 01:52:59
un discreto film d'azione-poliziesco dove però il colpo di scena è reso troppo prevedibile con alcune scene e inquadrature...tuttavia mancano quelle paradossali scene impossibili dei poliziotti americani.film carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/08/2012 00:21:02
Mediocre filmetto d'azione che a tratti risulta essere anche noioso.
Nonostante un cast composto da attori più o meno famosi ne sconsiglio la visione vista l'abbondanza di film di genere in circolazione.

bood  @  07/05/2012 19:50:00
eccellente film d'azione in blue ray

gemellino86  @  29/12/2011 09:42:42
Non ho visto la serie e quindi non posso fare il paragone ma il film in sè è un mediocre action con tanti luoghi comuni e personaggi irritanti. Si salva solo Jackson.

topsecret  @  26/04/2011 16:43:20
Azione, personaggi con sufficiente carisma e storia abbastanza fluida e carica di spettacolarità sono le basi per un action godibile, ma senza grandi novità dal punto di vista della trama, e a volte forse un po' troppo esagerato.
Per i fans del genere.

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:33:59
7219415  @  07/12/2010 09:32:58
bella caz....ta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2010 15:58:59
Film d'azione, visto per caso durante un suo passaggio televisivo, niente di incredibile ma funzionale come intrattenimento.
Sicuramente la trama è trita e ritrita e gli attori non offrono prove eccellenti, ci sono alcuni momenti troppo piatti per il resto è guardabile.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/04/2010 19:51:26
Film piatto e privo di quella demenzialità involontaria che a volte premia questo genere di film (vedi "xXx").

Noioso, e quando è noioso un film pieno di proiettili, allora è proprio un brutto film.

paolo80  @  01/04/2010 19:14:36
Un film d'azione come tanti altri, che non eccelle in modo particolare, ma anzi delude un po'.
Nella prima parte di azione se ne vede davvero poca; nella seconda, invece, la pellicola si riprende, mostrando delle scene ben realizzate e curate nei dettagli.
La visione risulta esser quindi un po' noiosa nella prima parte, in cui viene dato troppo spazio alla presentazione dei personaggi ed alla loro caratterizzazione, che non sempre risulta ben riuscita.
La storia suscita l'interesse minimo indispensabile per giugere alla fine dell'opera, senza aver la tentazione di passare ad altro.
Il cast è di tutto rispetto, e questo è uno degli aspetti migliori del prodotto.

zac.poz  @  07/01/2010 16:31:23
per tutti coloro che cercano film d'azione e poi mettono 3-4-5 a films come questo..... andate a casa.

questo è un bel film d'azione, d'accordo preferisco guardarlo a casa sul divano davanti a una coca e delle patatine.

ma è un ottimo film d'azione

se fossero tutti cosi' i film d'azione, che ben venga

Buba Smith  @  28/12/2009 17:28:45
Brutto... Banale e deludente, peccato che Jackson ultimamente stia facendo delle gran porcate...

Per non parlare di Colin Farrell che secondo me fa veramente schifo come attore...

ultras_doria92  @  27/11/2009 19:14:16
Un ottimo Samuel L. Jackson, unito ad una bella trama fanno di questo film un grande film d'azione.

Ultima risposta 25/11/2010 10.42.30
Tony yogurteria  @  24/11/2009 14:14:40
non malvagio, a tratti piacevole, a tratti meno, in tutti i casi sulla sufficienza

edmond90  @  24/11/2009 09:10:30
Di una piattezza e di una banalità sconcertanti

andreapuma@hotm  @  23/11/2009 23:44:56
Scontato quasi dall'inizio alla fine, attori mediocri e scene ed esplosioni inutili, alcune scene riuscite davvero male.

pallina78  @  23/11/2009 23:35:37
Buon film da vedere in casa, in una sera che si ha davvero poco da fare

camifilm  @  12/08/2009 17:05:20
E' un film. Non è certo il film.
Attori sottotono. Soliti personaggi e solita storia.
Forse questi film servono a volorizzarne altri.

Consigliato, no. Solo agli appassionati degli attori.

Febrisio  @  04/08/2009 16:20:06
Se volete perdere tempo con un film inutile guardatevi Swat. Non porta nulla di originale, solo un cast d'eccezione sfruttato male. Certe scene a chi piacciono sti poliziotti se le posson trovare spulciando a fondo. Si poteva fare di meglio, tanto meglio.

FurFante9  @  03/04/2009 10:10:09
Orrendo, noioso.

pat3  @  05/03/2009 15:38:04
un'americanata che si lascia guardare

elmoro87  @  27/12/2008 11:58:29
banale, scontato, non c'è una trovata degna di nota, ma pura routine della SWAT... la storia centrale poi non è graffiante come dovrebbe essere e presto si cade nella noia... nel complesso non malissimo, perchè nonostante tutto l'azione c'è e a tratti è carina, ma non pienamente sufficiente!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:24:53
In totale disaccordo con la media dei votanti. Se è vero che temi, battute e scene sono in larga parte comuni a quelle di altri film d'azione già visti è anche vero che un buon action movie non può fare a meno di sparatorie, inseguimenti e così via.... Il film, quindi, è complessivamente avvincente e gradevole, complici anche le buone prove di Samuel L Jackson e Colin Farrell.

Arnold  @  09/07/2008 16:20:00
Non mi è piaciuto. Lo vidi quando uscì in dvd, ma solo ora mi sono accorto di Colin Farrell... be negli ultimi anni cmq è di gran lunga migliorato!!

Magiko  @  06/04/2008 22:46:25
Un film d'azione negli schemi con una storia banale, la classica americanata. Comunque resta un film da guardare senza troppe pretese.

Qualcuno  @  24/03/2008 00:50:55
Regia:5 (certo nn impegnativo)
Trama:5(molto superficiale)
Ambienti:7
Recitazioni:6 niente di speciale
Note: filmetto tranquillo che scorre veloce senza grandi colpi di genio e recitazioni da oscar ,sfrutta il fascino della swat , che poi è l'unica cosa che lo tiene a galla, un pò banale ma si fa vedere...
Senza infamia e senza lode...ma tendente all'infamia.....

benzo24  @  14/10/2007 12:13:55
veramente un film orribile.

Ultima risposta 25/11/2010 10.39.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2007 12:03:15
Preferivo di gran lunga la serie televisiva. Sinceramente mi sono annoiato, viste le aspettative ed il cast a disposizione. Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/09/2007 15:10:10
Noiosissimo e poco riuscito filmetto d'azione americano, che mette in scena pura routin e un cast all stars.
Chissà perchè Jackson ogni tanto interpretà ste robe.

Ultima risposta 18/12/2007 19.40.31
Invia una mail all'autore del commento franx  @  24/09/2007 23:32:23
Un film manifesto per questa SWAT americana, che non mi ha convinto o incuriosito a capire o andare a cercare cosa diavolo significhi SWAT, anzi dopo aver visto questo film me ne frega ancora meno quasi niente.
Ricorda nei toni quell'altra ****** di APACHE PIOGGIA DI FUOCO, l'eroico americano medio che, svestiti i panni di pilota di elicottero, si mette in quelli di polizziotto super addestrato e incazsato.
Dopo un film così hai la sensazione di aver sparato poco e ti va di correre al poligono per rimetterti in paro.

slevin  @  24/09/2007 12:55:23
NIente di innovativo...Solita americanata e solita storia...

NIente di speciale...

Nel suo genere raggiunge la suffienza ma niente di più...

clark kent 83mm  @  17/09/2007 20:38:53
veramente un bel film..che dire sara pure un americanata ma sempre meglio di quelle ******* italiane che escono...

enter  @  31/08/2007 14:41:45
un film sciapetto che poteva essere fatto molto meglio visto il cast

the saint  @  12/07/2007 17:04:41
classica americanata.. niente a che vedere con la regola del sospetto..

marfsime  @  10/07/2007 23:18:42
Non capisco certi voti così bassi ed i relativi commenti..cioè se guardate un film d'azione come questo che dovete aspettarvi se non sparatorie, inseguimenti ed esplosioni? ;-) Detto questo a me il film è piaciuto parecchio..molta azione e ritmo dall'inizio alla fine..momenti di stallo quasi inesistenti ed un grande cast, tra cui la bellissima e sensualissima Michelle Rodriguez che personalmente adoro! :-) Se vi piacciono i film d'azione questo fa per voi.

Voto:7,5

tarantinato88  @  06/06/2007 14:42:21
non cancella quella sensazione di già visto ke aleggia su qst tipo di film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/05/2007 12:38:24
Tipico action-movie all'americana poggiato su canoni e struttura vecchi di decenni:solito belloccio spaccatutto e allergico alle regole,solito superiore incazzato nero,solito veterano paradio* che la sa piu'lunga degli altri e per l'occasione anche un goffo e pretestuoso tentativo di lanciarsi in una critica al potere dei media.Zero spunti narrativi fino al collasso definitivo nel pessimo finale...

Cardablasco  @  14/04/2007 11:52:56
Il cast è ottimo,ma la storia è vista rivista e stravista.Evitabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:14:36
azione di routine presa da un noto telefilm...carina l'idea di girare il film con alcuni "tagli" stile anni 70...
banale

mirkho81  @  31/12/2006 13:06:28
Oggi mi sento buono e voto 3 per questa orrenda "americanata".
Da evitare a tutti i costi.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  24/11/2006 17:13:32
un semplice film che in fin dei conti non è altro che una cavolata assurda; ha di buono solo Samuel L. Jackson...

Alex89  @  07/10/2006 18:02:06
carino.. sufficienza xke il cast è bellissimo.. sono i veri attori da polizziotti americani.. veloce, scorrevole forse si potevano inventare qualkos altro

mcgisto  @  24/09/2006 09:53:28
Special Weapons And Tattics
S.W.A.T. = 10

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  10/09/2006 12:58:29
Un mediocre action movie poliziesco.
Non molto riuscito questo film d’azione, che certamente non rileva una trama molto studiata (i soliti ingredienti: poliziotti corrotti, poliziotti-eroici e personaggi malavitosi), in cui si da spazio solo ad inseguimenti e sparatorie (cmq non male gli effetti speciali anche se un po’ esagerati) ..i diversi personaggi potevano essere caratterizzati meglio.
Solo grazie al buon ritmo e a qualche pseudo colpo di scena, il film si rende guardabile, ma si poteva fare certamente molto di più
Il buon cast, da Samuel L. Jackson a Colin Farrell (ed anche la bella Michelle Rodriguez), non viene valorizzato ..discreta la regia.
Pellicola guardabile ..ma senza molte aspettative!

Blink 182  @  05/06/2006 15:39:09
Questo film mi è piaciuto molto dico la verità. Le scene d'azione sono fatte bene e la trama è stata realizzata in modo eccezionale. Michelle Rodriguez non è semplicemente bella, ma è anche cattiva e sensuale allo stesso punto! Insomma un film da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento klod1011  @  02/03/2006 14:07:34
Un film senza senso; sicuramente uno dei più brutti che abbia mai visto.

wuwazz  @  18/12/2005 20:22:55
Questo film fa pena: la storia, la regia, le interpretazioni ma soprattutto le scene d'azione (che dovrebbero essere il punto di forza del film) fanno pena. Un film qualunque, anzi peggio.... Non ti cattura, non ti prende per niente. La fine è una delle più brutte che abbia mai visto in tutta la mia vita (giuro, vedere per credere)

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  05/11/2005 10:47:43
E ho pure comprato il DVD!!!!!! Vi rendete conto?
Vi prego non fate il mio errore.
Un film che non passa mai, una tristezza che riempie quasi la totalità delle due ore di visione.
Volete un es? Quando la ragazza di tira su la t-Shirt (beato lui) mentre passa il mafioso.
Dai, proprio un'americanata, quasi peggio dei film italiani di media importanza

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  05/11/2005 09:19:59
Il film è sufficiente (6) l'attore Colin Farrell è fantastico (10) media 8!

Marci  @  03/11/2005 13:13:29
Bello ...azione notevole bella anche la storia

werther  @  30/10/2005 19:30:36
A me è piaciuto. Bella la trama, con parecchia azione e con un ottimo cast.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2005 20:36:02
Nonostante il film abbia due bravi attori (Jackson, Farrell) è a dir poco inguardabile.

Ultima risposta 25/11/2010 10.45.55
desi  @  17/05/2005 20:17:28
Senza contenuto.
Solo attori mossi a caso e mi dispiace solo per il grandissimo Samuel L. Jackson.
Meriterebbe cinque ma in rapporto alla pubblicità che ha fatto gli darei anche peggio...
Flop

freedom  @  15/03/2005 11:12:51
Niente di speciale.
Secondo il mio modesto parere questi film che parlano di squadre speciali,anti terrorismo ecc... stanno un pò stancando.
Guardatelo se non avete altro da vedere o fare.
W la libertà
Freedom (stanco dei soliti film)

Ken ilguerriero  @  08/12/2004 19:04:37
Il solito film americano sugli agenti speciali,
Trama disgustosa, se non fosse per la presenza di Samuel L. Jackson(che a me piace tantissimo) il film era da 1.

Lothar  @  16/09/2004 20:59:40
Scadente in ogni sua parte,la solita c a z z a t a che trasuda orgoglio americano ,scene girate da mal di testa senza coerenza,accompagnate da musica heavy metal per farle sembrare minimamente coinvolgenti laddove personaggi,trama,dialoghi non riescono.

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  05/08/2004 16:12:46
Secondo me la trama è scontata poi il fatto che il terrorista offre tutti quei soldi a chi lo libera e tutta la città tenta di liberarlo mi sembra proprio una grande caxxata

skull  @  30/07/2004 18:27:05
se cercate un film dove le pallottole si contano a milioni e i poliziotti sono considerati dei "superoi" allora questo film fa al caso vostro, altrimenti....

juliette  @  14/06/2004 10:45:47
Bella trama, il giusto divertimento, non scontato e valida trama. Da vedere in una serata tra amici.

Invia una mail all'autore del commento mazza  @  18/05/2004 12:36:41
film noioso,scontato e poco movimentato(era giusto aspettarsi almeno questo)trama banale che non dice niente che non sia gia stato fatto mille volte,insomma una vera delusione!!!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  12/05/2004 22:39:13
Buon film d'azione sugli S.W.A.T!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  12/02/2004 14:44:55
il film nn è un capolavoro,ma di certo nn ha nemmeno una trama scontata! è semplice da seguire e forse un po noioso all'inizio! cmq ce ne di molto peggio

snowboarder85  @  11/02/2004 00:09:43
E' la classica americanata!! hanno speso dollari a palate per girare il solito film poliziesco pieno di effetti speciali.

luca77  @  16/01/2004 17:30:22
Un'americanata di basso livello

SESAMINA  @  11/01/2004 18:03:38
è BELLISSIMO , girato molto bene, naturalmente Colin Farrell bravissimo come recita le sue parti

Ultima risposta 25/11/2010 10.47.43
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/01/2004 17:06:56
Orrendo,scontato,prevedibile,noioso, ma se per caso è il primo film che vedete nella vostra vita allora il voto puo arrivare anche a 7.

pollon  @  02/01/2004 01:32:07
Il film nn era poi così male, vabè si meritava secondo me 6,5 ma visto ke nn ci sono i decimali...

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  30/12/2003 18:27:11
Di film così ne possiamo fare a meno. Nè divertente, nè appassionante, nè simpatico. Si sbadiglia, ma non fatelo troppo forte che chi sta vicino a voi nel cinema potrebbe svegliarsi.

Phate  @  29/12/2003 23:04:29
per tutti quei ***** che ne parlano male, il film è una ****ta, niente per le signorine!!! Andate a vedere biancaneve!

Ultima risposta 21/02/2004 13.37.27
elisa  @  29/12/2003 22:10:13
Bert  @  23/12/2003 15:46:08
Veramente brutto e noioso...da evitare

Rohald  @  21/12/2003 05:04:12
Che banalità gente. Si affoga nella mediocrità in sto film. Davvero brutto. Bella la scena in cui si spara, tra l altro...

debaser  @  18/12/2003 12:50:26
Un film molto lento con una trama insufficiente si salva solo Farrell

loop  @  14/12/2003 12:23:00
Ogni commento è superfluo per questo insignificante "giocattolino" per sottosviluppati che si lasciano incantare da una trama uguale a 1000 altre,pochi (e malfatti) effetti speciali e una sceneggiatura scarna e vuota. Non lasciatevi attirare dai nomi risonanti degli attori: qui sono sprecati a suo e consumo di un film davvero scadente e noioso oltre ogni limite. Abominevole.

maurovals  @  11/12/2003 22:31:16
Una porcheria, a livello dei peggiori Rambo. Orrore.

Ultima risposta 17/12/2003 09.27.39
totamealand  @  11/12/2003 10:54:51
meriterebbe 6 ma voglio essere generoso anche perche sono un paio di settimane che non vedo nulla di carino . Solito film d'azione non molto originale ma di certo non noioso. trama forse un po prevedibile. Forte come al solito zio Samuel L. Jakson .Meglio il primo tempo del secondo.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»