sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street regia di Tim Burton USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street (2007)

 Trailer Trailer SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

Titolo Originale: SWEENEY TODD: THE DEMON BARBER OF FLEET STREET

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen, Laura Michelle Kelly, Timothy Spall, Anthony Stewart Head, Jamie Campbell Bower, Anthony Head

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street

Benjamin Barker, aka Sweeney Todd, è un barbiere sanguinario in cerca di vendetta. In questo adattamento cinematografico burtoniano del musical di Stephen Sondheim "Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street", un successo di Broadway di fine anni '70, vincitore di 8 Tony Awards.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,54 / 10 (325 voti)7,54Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior scenografia
Miglior film commedia o musicaleMiglior attore in un film commedia o musicale (Johnny Depp)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Johnny Depp)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street, 325 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  24/02/2008 00:26:36
   9 / 10
E così, dopo due film come big fish e la fabbrica di cioccolato, in cui Burton sembrava aprirsi ad un fievole ottimismo (pur sempre tormentato), con Sweeney Todd ci ricatapulta in un mondo nero, grottesco, freddo, ma soprattutto irreale, un sogno, anzi, un incubo tormentato ed oscuro. Il tutto provando un genere nuovo, quello del musical, che non solo da un'ottimo risultato, ma ci trasporta sentimentalmente nella vicenda.
Il film inizia con Sweeney todd, e finisce con lo stesso, non si apre al futuro, così come non si apre al passato, apparte alcuni flash back, necessari per comprendere la vicenda; non ci da spiegazioni dettagliate, perchè sarebbero inutili, estranee all'intento del regista. Il soggetto non è il barbiere felice di un tempo, ma cioò che ne rimane, l'ombra, o probabilmente il fantasma. Fantasma perchè in realtà Benjamin Barker è morto il giorno dell'arresto, fantasma il cui unico obbiettivo è la vendetta, non esiste altro al di fuori di essa, nessun'altro motivo di vita; non ricorda niente del passato, solo l'uomo che l'ha imprigionato, e il partiucolare dei capelli biondi della moglie: non riesce a darne descrizioni piu dettagliate.La vendetta non è limitata al suo accusatore, ma si estende all'intero genere umano, perverso, corrotto, che merita di morire.
Ed ecco che insieme alla ritrovata compagna mette su il piano diabolico, che i due protagonisti vivono come qualcosa di normale, logico, necessario. Anche la ragazza è unn personaggiuo importante, anzi, è lei il tipico personaggio di Burton, triste, melanconico, grottesco e strano, però buono, capace di provare sentimenti, che pensa al futuro e sogna la felicità perduta. Meravigliose sono le sequenze oniriche in cui la ragazza sogna un futuro migliore,(contrapposte a quelle del sogno di Todd, in cui medita vendetta) in cui i personaggi, pur estranei dal mondo circostante, diversi dagli altri e grotteschi,potrebbero vivere una vita felice insieme; e invece è un'utopia irrealizzabile, Todd nn segue i sogni della rgazza, ma ne è estraneo, fissa un punto lontano, il passato probabilmente, da cui nn puo distaccarsi.
Storia di follia, ossessione e vendetta, che portano al finale tragico : Todd finisce col distruggere ciò che ama, quello che rimaneva di un passato felice, decretando la propria sconfitta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net